+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77
  1. #51
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Solo io vedo poca logica in tutto questo?

    Nel senso nel passato ho già combattuto contro una strega malvagia che ha cercato di eliminare l'intero concetto di esistenza, ho paura di diventare quel tipo di persona e so che per qualche motivo le streghe possono impazzire e diventare malvagie.
    Ora non penso che uno si alzi la mattina e improvvisamente si accorga di essere pazzo. Considerando che nel caso di Rinoa questo è segno di una trasformazione in atto e essendone pienamente consapevole dei rischi che comporta non fareste nulla per evitare le conseguenze?

    Comunque è una di quelle classiche domande per cui non si avrà mai risposta e personalmente FF8 non mi ha mai entusiasmato visto che lo trovo parecchio inferiore al suo predecessore. Tra l'altro la grafica di FF7 ha il suo perchè nel suo stile super deformed e i suoi modelli poligonali ridotti all'osso.

    Un piccolo OT: Scafo penso anch'io che Xenogears sia il capolavoro assoluto dei jrpg; (chi non l'ha ancora giocato lo faccia ora!) il mio unico rammarico è che si tratta di una delle più grandi incompiute della storia dei videogiochi. Poi per carità il disco 2 può starci con tutta quella parte discorsiva che tra l'altro crea anche un cambio di stile nella narrazione della storia che può essere apprezzato tuttavia la scelta di utilizzare questo espediente dimostra come avessero fretta di concludere il loro lavoro e raccoglierne i frutti.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    il gia' citato caso di Selphie quando si va a Trabia
    Non me lo ricordo, di che si tratta?

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non me lo ricordo, di che si tratta?
    Te la faccio più semplice:
    Parlami del background di Selphie. O di Zell. O di Irvin (sono dovuto andarmi a cercare i nomi su goolge da tanto erano incisivi come personaggi).

    Il caso in questione è il già citato filmato lasciato per Selphie nella sua vecchia base Seed (che come già detto sono i resti macilenti di un tentativo di background). Del quale non si saprà mai più nulla per tutto il gioco. Come per ogni altro aspetto riguardante molti personaggi prima del loro incontro.

    Cito da Wikipedia:
    Zell Dincht è un SeeD del Garden di Balamb. Supera l'esame di SeeD insieme a Squall e Selphie. È molto impulsivo e generoso, anche se a volte risulta fastidioso agli altri membri del gruppo. Zell è esperto di arti marziali come Tifa e Sabin, l'unico in grado di combattere a mani nude, infatti l'unico attrezzo che usa sono dei guanti ferrati.

    Irvine Kinneas è uno studente del Garden di Galbadia. Si aggrega alla squadra come cecchino per un tentativo, fallito, di eliminare la Strega Edea. Donnaiolo per eccellenza, non esiste una ragazza del gruppo con cui non ci abbia provato, anche se in realtà è attratto da Selphie. La sua arma è il fucile.

    Quistis Trepe, 18 anni, è una professoressa del Garden di Balamb. All'età di 15 anni diventa SeeD del Garden di Balamb, e a soli 17 anni viene promossa a professoressa, ma poco dopo l'inizio dl gioco si licenzia per ritornare in azione come SeeD. È molto affezionata a Squall, ma in seguito si renderà conto di non esserne innamorata, come credeva ma di qualcunaltro... La sua arma è la frusta.

    Selphie Tilmitt proviene dal Garden di Trabia, ma supera l'esame di SeeD a Balamb. Ragazza allegra e vivace, è sempre pronta a portare nel gruppo una nota di allegria anche nei momenti più tragici uno in particolare... Come arma usa il nunchaku.
    E questo è TUTTO quello che il gioco ha da dire su questi personaggi.

    Ci stava più background e approfondimento su Vincent di tutti questi messi assieme.
    E lui era:
    1) Un personaggio segreto
    2) Il suo Background era un segreto a sua volta
    3) Il meno trattato di tutto il gioco

    Lasciamo stare personaggi di altri giochi come Vivi, Auron o Basch perchè altrimenti è come sparare sulla croce rossa.
    Però erano stilosi da vedere i pg di final fantasy VIII

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Ora che torniamo indeitro nel tempo, non ho mai capito chi era l'uomo a cui Zell si riferiva quado parlava della sua arte marziale

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Te la faccio più semplice:
    Parlami del background di Selphie. O di Zell. O di Irvin (sono dovuto andarmi a cercare i nomi su goolge da tanto erano incisivi come personaggi).

    Il caso in questione è il già citato filmato lasciato per Selphie nella sua vecchia base Seed (che come già detto sono i resti macilenti di un tentativo di background). Del quale non si saprà mai più nulla per tutto il gioco.
    Continuo a non capire: che filmato? Non ricordo niente del genere.

  6. #56

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Selphie. O di Zell. O di Irvin (sono dovuto andarmi a cercare i nomi su goolge da tanto erano incisivi come personaggi).
    vbb ma quello 6 tu ke sei rinco...nito

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    vbb ?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    vbb ?
    sarà "vero ballo ballabile"

  9. #59

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    scusate, ho scritto msnennese.
    come diceva lo zaffiro scuro qui sopra, intendevo: vero ballo ballabile, ma quello sei tu che sei rinco...nito.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Non mi sembra di flammare per un richiamo alla grammatica

    ps: in inglese zaffiro si dice sapphire

  11. #61
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Boni con l'SMSese e gli insulti

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire: che filmato? Non ricordo niente del genere.
    Quando vai nel Garden di Trabia, c'è un tizio che armeggia con un computer, a un certo punto appare l'immagine di Selphie e lei fugge via...uno si aspetta qualche approfondimento, ma niente

  12. #62
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    final fantasy 8 è l'unico final fantasy che sono arrivato al 2 cd e mi sono rotto le balle. Non sono mai riuscito ad andare avanti. La pallosità fatta gioco. Cristo, senza scomodare 6, 7 e tutto, final fantasy 4 del SNES ero 1000000 volte meglio...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Bello questo video che porta un'altra prova a favore di questa particolare tesi:

    http://www.youtube.com/watch?v=YggjyBbFfvY&

    L'inizio in particolare (da 20 sec. al minuto circa).
    Notare le lacrime di Squall, che avevano insospettito anche me la prima volta che le vidi.

    La fine lascia ancora i suoi bei dubbi però
    Ultima modifica di SeeD87; 30-05-08 alle 23:47:39

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    L'ho tenuto aperto solo per sentire la musica, e intanto fatto altro


    Di che parla?

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    L'ho tenuto aperto solo per sentire la musica, e intanto fatto altro


    Di che parla?
    Cattivo

    Comunque era un mini riassunto delle cose che si erano già dette..
    E poi Greiver e il particolare del video mi sembrano forzati come esempi
    Ultima modifica di Dark Sephiroth89; 02-06-08 alle 12:58:20

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    Comunque era un mini riassunto delle cose che si erano già dette..
    E poi Greiver e il particolare del video mi sembrano forzati come esempi
    Sul particolare delle ali ti dò ragione, è un pò forzato.

    In quel video, tuttavia, c'è un'altra curiosità che il filmato non fa notare.
    Nelle veloci sequenze vediamo il viso di Rinoa in differenti espressioni.
    In un istante verso la fine compare quello di Artemisia, e poi torna Rinoa.
    Non riesco a trovare un filmato in cui si veda tutto il video, ma vabeh...

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: usfine.com

    Citazione Originariamente Scritto da lkky00245 Visualizza Messaggio
    Need For Speed is a racing game in which the player chooses cars and then races on various tracks.

    Porca trota, avrei detto che si potesse scegliere anche la propria squadra di calcio

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Premetto che FFVIII è stato il primo FF che ho giocato (da lì in poi li ho giocati tutti), ed è innegabile che lo trovi uno dei migliori, ho un legame affettivo per quel gioco, oltre al fatto che il sistema di Gf implementato secondo me è il migliore (aveva un senso usarle non come nel XIII).
    Per quanto riguarda il fatto che Rinoa sia Artemisia secondo me è un po' forzato ma non del tutto scartabile. Le scelte di stile dei filmati infatti possono far pensare che questa teoria sia verosimile, perchè quel passaggio da ali bianche a nere? Perchè Sq uall piange? Bisognerebbe chiedere agli sviluppatori se è solo un fatto puramente estetico (stava meglio così) o ha effettivamente una storia che noi non avevamo colto.

    In effetti il discorso che facevate prima sull'età in cui si gioca io lo trovo veritiero. Vi dico che avevo iniziato FFX quando avevo 18 anni e avevo finito la storia discosandomi poco dalla trama principale, l'unica cosa in più che avevo fatto era prendere le armi dei 7 astri. Per fortuna ho lasciato un salvataggio che poi ho ripreso all'età di 24 anni e da lì ho poi completato il gioco per intero con eoni neri e il maledetto Der Richter. Non vi nascondo che quando l'ho ripreso l'anno scorso oltre a farmi un'altro effetto l'ho compreso meglio, sarà che una persona nel frattempo matura?

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Aaaaaagh! I miei occhi!

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?




    ho appena perso 2 decimi

  21. #71

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Bello questo video che porta un'altra prova a favore di questa particolare tesi:

    edit: ho tolto il video perchè rompeva averne due in una pagina

    L'inizio in particolare (da 20 sec. al minuto circa).
    Notare le lacrime di Squall, che avevano insospettito anche me la prima volta che le vidi.

    La fine lascia ancora i suoi bei dubbi però
    ognuno lo può interpretare come vuole secondo me ma se io dovessi fare un seguito a FF8, (e io e dei miei amici ci stiamo pensando da prima come piccolo racconto poi vedremo di mettersi con qualche game editor) sceglierei di far diventare vera questa teoria. Anche perchè altrimenti Artemisia secondo me sarebbe un personaggio molto campato per l'aria. Comunque i primi due CD di FF8 fino all'inizio del secondo scontro con edea potevano sboccare in tante di quelle trame migliori che una delle nostre idee sarebbe continuare da li.

    @Steven17 bhe anche io ho iniziato la mia carriera nel mondo di FF con l'ottavo capitolo ma non per questo lo ritengo il migliore anzi gli due capitoli per PSX (considero i capitoli ufficiali per PSX 7,8,9) sono sicuramente 10 volte migliori sopratutto il 7, intendiamoci per me FF8 è stato il terzultimo verso final fantasy...
    Ultima modifica di sephiroth8808; 14-07-08 alle 18:12:43

  22. #72

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    si, ho 16 anni, quando scrivo "msnennese" e perche vado di fretta... cosa c entra? non e il primo che ho giocato... quello e stato il 7... poi 8 9 10 10-2 e 12, poi 1 2 e 3, gli altri non so dove rimediarli sinceramente... a, anche il 7-dirge of cerberus (fps), mediocre, ma vincent valentine e uno dei pg piu belli mai visti... come vedi ne so abbastanza di final fantasy per poter parlare, ma forse solo perche ho 16 anni non considererai quello che dico, sai com e, a volte i vecchi lo fanno, anche solo per invidia verso la "beata gioventu" XD
    bhe non è che non consideriamo quello che dici e solo che se sono sicuro che se ti domando come si chiama il boss finale di ff1 o quello di ff2 non sai rispondermi.

  23. #73
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-07-08
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Sono molto dubbioso.
    TiaMat infatti è il FRATELLO di bahamut per prima cosa .. molte le leggende su queste cose, ed ovviamente, non lo dico io ma internet in generale ( ricordo che tutte le GF o la maggior parte, sono prese da divinita eccetera eccetera. ).

    La battaglia finale, avviene nello "spazio", non nel posto di promessa ..
    Il posto di promessa è il posto in cui Squall dice a Rinoa che, se si dovessero perdere, di pensare a quel posto e di ritrovarsi la .. ( xD poi non succede, ma son dettagli ).

    Infine, mi spiace dirtelo .. ma qui c'è una GAF clamorosa ..
    1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che dato all'anello di Squall, che lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto.
    Invece si.. quando Squall parla con Rinoa ( non ricordo bene in che occasione ) da il nome all'anello, tanto che puoi pure sceglierlo tu stesso.
    Artemisia di per se, non ha una G.F , ma Artemisia usa il mostro che Squall teme più di tutti, ovvero quello del suo anello, il Griever ..

    ^^
    Quindi tante di queste soluzioni, sono cavolate

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Ishita Visualizza Messaggio


    Invece si.. quando Squall parla con Rinoa ( non ricordo bene in che occasione ) da il nome all'anello, tanto che puoi pure sceglierlo tu stesso.
    Subito dopo lo scontro "volante" con il soldato di Galbadia durante lo scontro fra i due Garden

  25. #75
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-07-08
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Ecco, grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato