+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di davide88
    Data Registrazione
    26-03-06
    Località
    paradiso
    Messaggi
    42

    Predefinito creare una gif animata partendo da un file avi

    non so dove postare quindi posto qui che mi sembra piu adatto

    volevo sapere se avete qualche informazione riguardo a questa strana pratica:
    per esempio, io parto da un episodio di futurama e vorrei prenderne una parte, nello specifico quando zoidberg fa il calamaro (con quel verso ignobile...)come posso fare?? che prog mi servono?
    anche perche poi dovrei tagliare anche i fotogrammi perche vorrei solo il viso x zoidberg per utilizzarlo in msn

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: creare una gif animata partendo da un file avi

    alloora

    prima di tutto devi tagliare lo spezzone video, per fare ciò puoi utilizzare virtualDUB, nerovision o qualsiasi altro programma di editing video

    poi con un programma di conversione VIDEO to GIF converti il video (per il programma puoi usare goooooogle, ho già fatto una ricerca:

    http://www.google.it/search?client=firef ox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial _s&hl=it&q=video+to+gif&meta =&btnG=Cerca+con+Google

    )
    ed una volta salvato il file GIF lo apri con un programma di gestione GIF tipo ADOBE IMAGE READY o Paint Shop Pro ANIMATOR o qualsiasi altro pogramma che editi le gif.

    A sto punto ti metti buono buonino a tiragliare la faccia del dottore su ogni fotogramma

    ed in fine ritagli il foglio grande come la testa del suddetto dottore poi salvi e bon

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di davide88
    Data Registrazione
    26-03-06
    Località
    paradiso
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: creare una gif animata partendo da un file avi

    ho usato un prog x convertire da .avi a .gif e il risultato è comunque di dimensioni mastodontiche 2 secondi = 1 mega

    msn prende solo quelle da 300 kili o inferiori

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: creare una gif animata partendo da un file avi

    ma dipende dalla risoluzione del filmato e dalla qualità della conversione (che prog è???) e poi devi prima taglaire il pezzo che ti serve, non convertire tutto il filmato


    a un'altra cosa, se il programma è buono dovrenbbe farti scegliere anche i frame al secondo che deve convertire, se li fai tutti si che pesa un botto penso che ti basta 2 / 3 frame al secondo dato che poi devi solo metterlo su msn

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato