+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    non ho nessuna intenzione di riportare qualcosa già scritta nelle pagine precedenti. Rileggiti i vari esempi, in special modo quelli riguardanti il tiro.
    Come fare a differenziare Zidane da un pinco pallino? Esattamente quello che fa PES ma senza aspettare che la palla si avvicini per dare un ulteriore "input". Inoltre l'input potrebbe reappresentare una libertà 360 gradi e non un input a 8 direzioni. Dare inoltre la possibilità di staccarsi dalla palla per fare quelche finta. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
    Anche io ho studiato qualche cosina nella mia vita, anzi ho pure programmato qualche giochino di calcio

  2. #252

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 17:23
    Wow il discorso ha preso la piega interessante dell'insulto!
    No, aspetta. Io ed Uccio non ci siamo permessi di insultare Mikras, non è necessario.

    Quote:

    A parte questo io credo che chi vivrà vedrà e se dino dini farà uscire questo fantomatico gioco prima che saremo tutti trapassati giudicheremo.Per ora dico solo che il renderware è un pessimo punto di partenza e che se ora come ora pes è senza concorrenza, non è per colpa dell'utenza che non vuole altro, ma bensì dell'incapacità di qualsiasi altra software house di creare un gioco all'altezza.
    ti appoggio su tutto compreso il discorso sul renderware.
    Pero bisogna ricordare che il punto di forza del gioco di Dino è la giocabilità. Niente license, niente telecronaca...solo azione sul campo. Inoltre anche il reparto grafico è ancora da scoprire, anche se quello relativo a Soccer2 era già interessante.

  3. #253
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 17:23
    Wow il discorso ha preso la piega interessante dell'insulto!
    ci vuole sempre un po di pepe per animare le discussioni


    cmq per il resto ti uppo.

  4. #254
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 17:31
    Rei Ayanami ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 17:23
    Wow il discorso ha preso la piega interessante dell'insulto!
    No, aspetta. Io ed Uccio non ci siamo permessi di insultare Mikras, non è necessario.
    belle parole, ma è falso


    la differenza sta nel fatto che tu te la prendi e a me non mi sfiora

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Bella Mikras, veramente un rispostone! Innanzitutto mi accusi di non comprendere l'inglese quando evidentemente tu non hai compreso neanche una parola del mio post, visto che la tua risposta è totalmente fuori dai binari del discorso. Faccio fatica a trovarci pure un senso.
    La storia dell'Inter neanche me la ricordo, pensa tu quanto me ne frega, forse sei abituato ad avere a che fare con gente che piange ancora pe ril calcio ma qui hai sbagliato persona di grosso.
    Nel tuo post leggo di nervosismi, di arcade, di offese, di quello che hai giocato in 15 anni, quando il MIO post trattava semplicemente del fatto che dovresti capire che le accuse rivolte a PES4 e in modo specifico quella famosa frase in inglese sono semplicemente la realtà. Ciò non toglie l'immensità di PES4.
    Si parlava del potenziale di un qualcosa che dovrà uscire, e tu vieni fuori che non vuoi parlare del gioco..ma allora cosa caspita sei intervenuto a fare nella discussione??Il topic tratta esplicitamente del progetto di Dino DIni, di che si dovrebbe parlare?! Non ho trovato un solo punto del tuo post che fosse una risposta a quello che ho scritto io. Mi vai a parlare dello zio che insegna a giocare a KO2, di te e della tua bravura, degli utenti di KO2 che non ci sono più (e invece ci sono eccome) e delle tue cognizioni di programmazione. Ma chissenefrega! Ho forse parlato di programmazione, di dati tecnici, di stringhe di codice?? Io ho commentato l'affermazione su come seppur in maniera molto molto terra-terra si possa avvallare l'ipotesi che anche PES4, nella sua complessità, si riduca ad un premi e osserva l'animazione. Il tutto è semplicemente spostato in un concetto più complicato e sfaccettato.E si parlava quindi delle speranza riposte in un nuovo sistema di giocare al calcio su PC, di una possibile rivoluzione.
    Morale della favola, viene fuori che hai spappardellato una serie di cose che non c'entrano un'acca col mio post e col punto del topic. Questo è quanto. Io sto cercando di capire che idee abbia Dino Dini in testa, tu stai pensando solo a difendere PES4 da accuse che insulse non sono. Al prossimo post, se ce ne sarà uno, sarebbe gradito qualcosa in tema con l'argomento, evitando magari di parlare della vita riproduttiva del Panda Asiatico. Grazie.

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ma sbaglio o qui si sta parlando da 7 pagine di qualcosa che in fin dei conti non esiste? Si è mai visto un video, uno screen, qualcosa insomma di questo gioco?
    No perchè sennò diventa una buffonata, visto che se uno stesse a sentire le press-release o cmq i commenti degli sviluppatori di FIFA sai quante rivoluzioni, quanti "il miglior gioco di calcio mai creato" ci sarebbero in un anno? Visto l'andazzo di EA, almeno 3

    Il topic l'ho seguito un pò, poi ovviamente è degenerato, e ora si fanno dei paragoni tra PES e qualcosa che non è altro che un mucchio di supposizioni, per lo più idee e desideri.

    Tu, FoxSoft, non ho ancora capito se di 'sto gioco hai visto qualcosa o se parli per sentito dire.

    Personalmente adoro PES, specie ricordando tutti gli anni passati coi vari FIFA (mai avuto ps-ps2, a PES-Winning ci giocavo dagli amici), ma ne riconosco i limiti. Ben venga un altro gioco, specie se il creatore è quello di KickOff, lo proverò sicuramente

    Ma qui non c'è nulla di cui parlare, almeno per il momento, quindi evitate di farvi venire un attacco di bile.
    E per favore, non dimentichiamo tutto quello che ha introdotto la serie PES, riconosciamo i suoi meriti... dov'era Dino Dini in questi anni? Credete forse che il suo gioco non trarrà giovamento da PES? Addirittura mi è varso di leggere che userà lo stesso motore grafico, il Renderware

    Ho detto, un saluto e a risentirci quando si vedrà qualcosa

  7. #257
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 15:27
    Quote:

    Se permetti ritengo che l'intervento della cpu fino ad un certo punto sia necessario. Ti dico solo che anch'io come te mi sto pian piano disaffezionando a PES, dove la CPU interviene troppo, ma è anche vero che per rendere al meglio la differenza tra uno Zidane e un pinco pallino qualsiasi, è chiaro che la CPU debba fare in modo che col primo sia più facile dribblare o tirare in porta. Cosa che in KO2 non c'era perchè i giocatori alla fine erano anonimi. E così dovrebbero rimanere anche nel gioco futuro. Se anche lui farà in modo che un Real Madrid sia più forte dell'Atalanta, è chiaro che dovrà fare in modo che la CPU intervenga in ciò, magari dando minori possibilità a un giocatore di quest'ultima di segnare.
    Guarda, tralasciamo un attimo KO2 che ovviamente non puo competere in fatto di realismo per via dei suoi anni.
    Ti posso dire che se per un attimo riuscissimo ad andare in po piu in la con la fantasia, allora ci sono tantissimi modi per differenziare uno Zidane da un Rigano.
    Credo che Dino Dini proporrà qualcosa senza ricorrere necessariamente ad un aiuto della CPU "pesante".
    Il fatto è che ormai ci riferiamo al calcio simulato usando come termine di paragone PES dato che è l'unica simulazione esistente.
    Se infatti i vari Mikras riuscissero ad avere un minimo di brillantezza nel riuscire ad astrarre le opinioni altrui e svincolarle dal sistema PES allora potrebbe nascere un dialogo interessante sulla questione, come sto facendo con te. Tra l'altro la tipica posizione loro è la offesa, perchè si innervosiscono essendo incapaci di comprendere anche la minima variazione sul concept di PES.


    In passato ti chiesi di fare un paragone tra KO2 e Sensible soccer. Ora però ti chiedo un paragone tra KO2 e Goal. Come mai gli amanti del primo non sono passati in massa al secondo? E' stato secondo voi un passo indietro? Tieni presente che al secondo non ci ho giocato perchè dopo KO2 passai a Sensible in tutte le sue incarnazioni, quindi non so nemmeno se il concept era simile o era tutta un'altra cosa.

  8. #258

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    whisper ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 09:59
    Ma sbaglio o qui si sta parlando da 7 pagine di qualcosa che in fin dei conti non esiste? Si è mai visto un video, uno screen, qualcosa insomma di questo gioco?
    No perchè sennò diventa una buffonata, visto che se uno stesse a sentire le press-release o cmq i commenti degli sviluppatori di FIFA sai quante rivoluzioni, quanti "il miglior gioco di calcio mai creato" ci sarebbero in un anno? Visto l'andazzo di EA, almeno 3

    Il topic l'ho seguito un pò, poi ovviamente è degenerato, e ora si fanno dei paragoni tra PES e qualcosa che non è altro che un mucchio di supposizioni, per lo più idee e desideri.

    Tu, FoxSoft, non ho ancora capito se di 'sto gioco hai visto qualcosa o se parli per sentito dire.

    Personalmente adoro PES, specie ricordando tutti gli anni passati coi vari FIFA (mai avuto ps-ps2, a PES-Winning ci giocavo dagli amici), ma ne riconosco i limiti. Ben venga un altro gioco, specie se il creatore è quello di KickOff, lo proverò sicuramente

    Ma qui non c'è nulla di cui parlare, almeno per il momento, quindi evitate di farvi venire un attacco di bile.
    E per favore, non dimentichiamo tutto quello che ha introdotto la serie PES, riconosciamo i suoi meriti... dov'era Dino Dini in questi anni? Credete forse che il suo gioco non trarrà giovamento da PES? Addirittura mi è varso di leggere che userà lo stesso motore grafico, il Renderware

    Ho detto, un saluto e a risentirci quando si vedrà qualcosa
    no sbagli. Come ho già detto piu volte nel corso del topic, io ed il mio amico Filippo siamo andati direttamente nella sede Trecision di Rapallo durante un'intervista a Dino per Canale5.
    Li abbiamo potuto provare Soccer2, il progetto in collaborazione con la ora defunta Trecision. Il gioco era in una fase primitiva ma gia si potevano vedere delle enormi potenzialità. La grafica era potenzialmente interessante (mancavano parecchie cose), la visuale era simil-PES ma con possibilità di piazzarla a volo d'uccello. Il controllo palla era molto piu simile a Goal rispetto a KO2 ed era presente il mitico aftertouch che ti permette di avere il controllo totale sul tiro. Inoltre il movimento dei giocatori,la direzione dei passaggi e dei tiri erano controllabili mediante un input di 360 gradi.
    Insomma io e Filippo ci siamo esaltati non poco, e sicuramente la giocabilità ci è sembrata su un altro pianeta rispetto a PES.Ancora pero' era in fase embrionale, tant'è che mancavano i portieri...Ma quello che ho provato è sicuramente il gioco della mia vita.
    Il progetto poi è morto con la liquidazione della Trecision. Fortunatamente Dino ha stipulato un contratto con la DC Studios ed ora è nato Soccer3 che è in sostanza la continuazione di Soccer2. Ma da quanto dice Dino Dini sembrerebbe nettamente migliore questo Soccer3, e se gia mi ero esaltato col 2...
    Io metto dei condizionali alle frasi perchè non posso parlare di quello che non ho visto, non posso dire come Dino abbia differenziato i giocatori, non posso dire come ha implementato le nuove feature in generale. Ad esempio la potenza del tiro non era presente in Soccer 2.


    Comunque per chi fosse interessato vi lascio il link dell'intervista:
    http://s42.yousendit.com/d.aspx?id=3KBGO 83JEF95O032DO1UAUXCW6
    (il link scade tra 7 giorni)
    Dategli un'occhiata

  9. #259

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Quote:
    In passato ti chiesi di fare un paragone tra KO2 e Sensible soccer. Ora però ti chiedo un paragone tra KO2 e Goal. Come mai gli amanti del primo non sono passati in massa al secondo? E' stato secondo voi un passo indietro? Tieni presente che al secondo non ci ho giocato perchè dopo KO2 passai a Sensible in tutte le sue incarnazioni, quindi non so nemmeno se il concept era simile o era tutta un'altra cosa.
    Questa è una bella domanda, ci sarebbe tanto da discutere. In generale chi ha provato per primo Goal poi non ha mai giocato a KO2.
    Goal è stato il primo gioco di calcio ad introdurre l'inerzia, questo ha creato un po'di problemi perchè andava in contrasto con l'azione veloce del gioco. In sostanza ci mettevano un po'per mettersi in moto e non si riusciva a raggiungere la palla. Stesso discorso per la decelerazione od i cambi di direzione, l'inerzia era si realistica ma il gioco era troppo veloce per supportarla.
    Inoltre Dino ha avuto la brutta idea di mettere un auto tiro quando il giocatore si trovava vicino alla porta. In sostanza indipendentemente dalla direzione del giocatore, il giocatore si girava ed il tiro puntava miracolosamente la porta.Detto cosi sembra una cosa normale, in quanto ogni gioco ora ha l'auto tiro incorporato, ma i giocatori a quell'epoca erano esigenti, volevano metterla all'incrocio con le "proprie forze".
    Comunque ha introdotto degli aspetti molto interessanti, come le collisioni "solide" (si poteva proteggiare la palla mettendosi davanti al difensore), i colpi di testa alti o schiacciati per terra, le scivolate con l'aftertouch.
    I puristi di KO2 alla lunga lo hanno abbandonato in favore del predecessore perchè l'accelerazione istantanea permetteva un'azione di gioco frenetica.

  10. #260
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 12:44
    Quote:
    In passato ti chiesi di fare un paragone tra KO2 e Sensible soccer. Ora però ti chiedo un paragone tra KO2 e Goal. Come mai gli amanti del primo non sono passati in massa al secondo? E' stato secondo voi un passo indietro? Tieni presente che al secondo non ci ho giocato perchè dopo KO2 passai a Sensible in tutte le sue incarnazioni, quindi non so nemmeno se il concept era simile o era tutta un'altra cosa.
    Questa è una bella domanda, ci sarebbe tanto da discutere. In generale chi ha provato per primo Goal poi non ha mai giocato a KO2.
    Goal è stato il primo gioco di calcio ad introdurre l'inerzia, questo ha creato un po'di problemi perchè andava in contrasto con l'azione veloce del gioco. In sostanza ci mettevano un po'per mettersi in moto e non si riusciva a raggiungere la palla. Stesso discorso per la decelerazione od i cambi di direzione, l'inerzia era si realistica ma il gioco era troppo veloce per supportarla.
    Inoltre Dino ha avuto la brutta idea di mettere un auto tiro quando il giocatore si trovava vicino alla porta. In sostanza indipendentemente dalla direzione del giocatore, il giocatore si girava ed il tiro puntava miracolosamente la porta.Detto cosi sembra una cosa normale, in quanto ogni gioco ora ha l'auto tiro incorporato, ma i giocatori a quell'epoca erano esigenti, volevano metterla all'incrocio con le "proprie forze".
    Comunque ha introdotto degli aspetti molto interessanti, come le collisioni "solide" (si poteva proteggiare la palla mettendosi davanti al difensore), i colpi di testa alti o schiacciati per terra, le scivolate con l'aftertouch.
    I puristi di KO2 alla lunga lo hanno abbandonato in favore del predecessore perchè l'accelerazione istantanea permetteva un'azione di gioco frenetica.
    Io personalmente ricordo di essre passato con entusiasmo a Goal, e di averci giocato fino allo sfinimento, perchè aveva moltissimi aspetti di innovazione rispetto a KO2 e SWOS, in particolare il concetto di inerzia e velocità variabile, rammento ancora un'intervista dell'epoca in cui Dino disse che non aveva senso pensare che un giocatore lanciato in uno scatto avesse la stessa velocità di uno appena partito, ma allora erano valutazioni che nessuno aveva mai fatto.

    L'unica cosa che non mi è mai piaciuta fino in fondo, invece, era proprio l'after touch, dvvero poco realistico, mentre erano eccezionali i tiri da lontano, ove dopo aver premuto il pulsante regolavi l'altezza muovendo indietro la leva analogica, e dovevi essere bravo a non esagerare, sennò pallone alle stelle!
    Difficile, ma molto, molto, appagante

    Ciao

  11. #261
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 19:51
    Bella Mikras, veramente un rispostone! Innanzitutto mi accusi di non comprendere l'inglese quando evidentemente tu non hai compreso neanche una parola del mio post, visto che la tua risposta è totalmente fuori dai binari del discorso. Faccio fatica a trovarci pure un senso.
    La storia dell'Inter neanche me la ricordo, pensa tu quanto me ne frega, forse sei abituato ad avere a che fare con gente che piange ancora pe ril calcio ma qui hai sbagliato persona di grosso.
    Nel tuo post leggo di nervosismi, di arcade, di offese, di quello che hai giocato in 15 anni, quando il MIO post trattava semplicemente del fatto che dovresti capire che le accuse rivolte a PES4 e in modo specifico quella famosa frase in inglese sono semplicemente la realtà. Ciò non toglie l'immensità di PES4.
    Si parlava del potenziale di un qualcosa che dovrà uscire, e tu vieni fuori che non vuoi parlare del gioco..ma allora cosa caspita sei intervenuto a fare nella discussione??Il topic tratta esplicitamente del progetto di Dino DIni, di che si dovrebbe parlare?! Non ho trovato un solo punto del tuo post che fosse una risposta a quello che ho scritto io. Mi vai a parlare dello zio che insegna a giocare a KO2, di te e della tua bravura, degli utenti di KO2 che non ci sono più (e invece ci sono eccome) e delle tue cognizioni di programmazione. Ma chissenefrega! Ho forse parlato di programmazione, di dati tecnici, di stringhe di codice?? Io ho commentato l'affermazione su come seppur in maniera molto molto terra-terra si possa avvallare l'ipotesi che anche PES4, nella sua complessità, si riduca ad un premi e osserva l'animazione. Il tutto è semplicemente spostato in un concetto più complicato e sfaccettato.E si parlava quindi delle speranza riposte in un nuovo sistema di giocare al calcio su PC, di una possibile rivoluzione.
    Morale della favola, viene fuori che hai spappardellato una serie di cose che non c'entrano un'acca col mio post e col punto del topic. Questo è quanto. Io sto cercando di capire che idee abbia Dino Dini in testa, tu stai pensando solo a difendere PES4 da accuse che insulse non sono. Al prossimo post, se ce ne sarà uno, sarebbe gradito qualcosa in tema con l'argomento, evitando magari di parlare della vita riproduttiva del Panda Asiatico. Grazie.

    asdasd sei un mago a girare le storie te... sei tu il primo che si e presentato come sensiblesocceriano o sbaglio? ho scritto quelle cose apposta per sottolineare che non sei l'unico.
    vabbe continua per la tua strada che ti devo dire... l'ignoranza e un male incurabile, piu di spiegarti che il mio intervento era tuttaltro non posso fare se poi insisti a dire che si parlava di un discorso, mentre la discussione tra me e fox era totalmente un altra, piu di dirti pazienza cosa posso fare? posso mai dirti che al momento riesco a pensare solo cose negative? va a fini che ti rifugi ancora sul mio essere offensivo

    allora ti traduco la frase in inglese perke ho da dedurre solo due cose senza offesa:
    1) sei stupido, perchè uno che dice che pes è immenso e poi appoggia una frase che dice :" pes è soltanto un laser game " (detto in parole povere) può essere solo stupido
    2) sei ignorante, perchè non hai capito il senso della frase..

    ora decidi tu.
    io propendo per la prima, senza offesa chiaramente... ma spero per la 2.

  12. #262

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    senti un po'capo...arrivi qui a dispensare insulti a tutti. La finisci? Inoltre, ti ripeto che la devi smettere di dare dello stupido ad altri, in special modo proprio tu

  13. #263
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    whisper ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 09:59

    Ma qui non c'è nulla di cui parlare, almeno per il momento, quindi evitate di farvi venire un attacco di bile.
    concordo
    infatti io ho trovato da discutere solo sui paragoni e sulle esaltazioni dei difetti di pes. il resto è fumo.
    poi il bello è che ho due esauriti che si stanno facendo venire l'acido semplicemente perchè non sono d'accordo su queste "pseudo" affermazioni ...
    7 pagine a dire "i giochi di calcio di oggi sono tutti falsi, questo invece sarà super unico e super divertente" insomma, solo deliri...

  14. #264

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    DoctorMikras ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 20:24
    whisper ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 09:59

    Ma qui non c'è nulla di cui parlare, almeno per il momento, quindi evitate di farvi venire un attacco di bile.
    concordo
    infatti io ho trovato da discutere solo sui paragoni e sulle esaltazioni dei difetti di pes. il resto è fumo.
    poi il bello è che ho due esauriti che si stanno facendo venire l'acido semplicemente perchè non sono d'accordo su queste "pseudo" affermazioni ...
    7 pagine a dire "i giochi di calcio di oggi sono tutti falsi, questo invece sarà super unico e super divertente" insomma, solo deliri...
    messaggio segnalato al moderatore. Hai davvero stufato, impara a non insultare la gente.
    Il resto è fumo? Non mi sembra, vi ho riportato le mie impressioni circa Soccer2. Inoltre vi sto aggiornando sulle novità riguardo al nuovo gioco di Dino.
    Ti interessa? Se la risposta è negativa, non intervenire allora.

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Naturalmente sei stato segnalato, visto che stupido e ignorante magari lo dici a tua sorella ma non al sottoscritto.
    La pochezza e l'inesattezza dei tuoi post la dice lunga su quanto valga la pena discutere con te.
    La frase che dice che PES4 è un laser-game è una tua molto libera interpretazione, tutto il resto è un altro tentativo di sviare dal discorso, ma siccome ne ho piene le scatole neanche provo a fartelo capire. Modera i termini ragazzo mio.
    I deliri li hai visti solo tu, dato che sono intervenuto soltanto nell'ultima pagina, e si sta discutendo di quello che è l'oggetto del topic. Nessun tracollo di bile, certo che se poi arriva uno qualsiasi ad offendere e a dire cose senza capo nè code, più che la bile qui c'è bisogno di sale...

    ah, prima di accusare di ignoranza altri, cerca di capirle tu le frasi, oppure rivolgiti a Gigi Marzullo che ti sarà di grande aiuto! Perchè pensare che in quella frase si descriva PES4 come un laser-game è superficialità allo stato puro. Dire poi che sono intervenuto con un discorso che non c'entrava un tubo con quello di cui parlavi con Fox è un'eresia, visto che semmai sono i tuoi post precedenti a sviare sul topic...ribadisco che hai tirato fuori la storia degli insegnamenti, ti sei messo a difendere PES4 e a dire che noi deliriamo su un progetto fantasma quando qui si stava semplicemente supponendo cosa poterbbe venire fuori dal genio di Dino Dini...poi è arrivato qualcuno a difendere PES4 denigrando l'oggetto del topic...e allora tanti saluti..buonanotte suonatori!

  16. #266
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    lol come i bambinetti viziati che corrono dalla mamma...

    secondo me state esagerando con questa storia delle offese... manco vavessi detto chissa cosa... meno male che ero abituate con quelli che piangevano per il calcio, perchè voi che state a fa? piagnoni
    cmq uccio sei di legno, poi sulla frase lasciamo perdere... che differenza ce fra "laser game" e "un gioco in cui premi i tasti e attivi un animazione"?


  17. #267
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 20:37

    Ti interessa? Se la risposta è negativa, non intervenire allora.
    Quote:

    infatti io ho trovato da discutere solo sui paragoni e sulle esaltazioni dei difetti di pes.
    lo capisci l'italiano? il forum è anche questo, non solo trovare consensi...

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    DoctorMikras ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 00:43
    lol come i bambinetti viziati che corrono dalla mamma...

    secondo me state esagerando con questa storia delle offese... manco vavessi detto chissa cosa... meno male che ero abituate con quelli che piangevano per il calcio, perchè voi che state a fa? piagnoni
    cmq uccio sei di legno, poi sulla frase lasciamo perdere... che differenza ce fra "laser game" e "un gioco in cui premi i tasti e attivi un animazione"?

    La stessa differenza che passa tra Dragons's Lair e PES4.
    Io non sto esagerando, stupido e ignorante dillo a qualche tuo parente, non certo a me, io non ho offeso nessuno, ho semplicemente criticato la tua difesa ad oltranza di PES4 in un topic che parla di tutt'altra cosa.
    Il forum è fatto per esprimere opinioni ATTINENTI AL TOPIC.
    Questo è quanto. Tutto il resto è noia. Bomprò.

  19. #269
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 09:14

    La stessa differenza che passa tra Dragons's Lair e PES4.
    Io non sto esagerando, stupido e ignorante dillo a qualche tuo parente, non certo a me, io non ho offeso nessuno, ho semplicemente criticato la tua difesa ad oltranza di PES4 in un topic che parla di tutt'altra cosa.
    Il forum è fatto per esprimere opinioni ATTINENTI AL TOPIC.
    Questo è quanto. Tutto il resto è noia. Bomprò.
    il confronto con un altro gioco dello stesso genere è sempre esistito in questo tipo di discussioni. L'aver difeso PES già mi mette in una posizione tale da poter dire che non sono stato io a orientare il topic un po fuori argomento (semmai dovesse esserlo).
    poi... sai spiegarmelo a parole tue la differenza tra laser game, e un gioco in cui premi i tasti e attivi le animazioni? a parole tue però... sai per me tra dragons's lair e pes4 ci sono un enormità di differenze mentre con la frase precedente proprio no.


    PS: cmq semmai non l'aveste capito, lo ripeto: io trovo solo ingiusto esaltare i difetti di pes per pubblicizzare un fantomatico gioco di dino dini di cui si sa poco o nulla(o solo chiacchiere) e che semmai dovesse uscire dovremmo aspettare almeno 2 anni. Io credo di essere obiettivo quando dico che per me fox ESALTA o inventa pure dei difetti... non ho mai detto che sbaglia in toto, ma che esagera.

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ho capito, ho capito, ma non mi sembra che si stia PUBBLICIZZANDO alcunchè, si sta semplicemente cercando di capire cosa boll ein pentola, e visto che si parla di Dino DIni e non di un pistola qualsiasi mi pare lecito anche sognare, o no?
    Non mi pare però che Fox abbia esaltato o inventato nulla. La frase sulle animazioni è sicuramente semplicistica, ma alla luce della meccanica di gioco, esemplifica quello che i giochi di calcio sono da 5 anni a questa parte: input e animazioni, più variabili più o meno programmate o decise dalla cpu.
    E qui si sta cercando di tirar fuori qualcosa di nuovo. Fox segue da vicino la vicenda, introduce le novità, non è pubblicità ma informazione per tutti noi appassionati di calcio.No?

  21. #271
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 10:50
    Ho capito, ho capito, ma non mi sembra che si stia PUBBLICIZZANDO alcunchè, si sta semplicemente cercando di capire cosa boll ein pentola, e visto che si parla di Dino DIni e non di un pistola qualsiasi mi pare lecito anche sognare, o no?
    Non mi pare però che Fox abbia esaltato o inventato nulla. La frase sulle animazioni è sicuramente semplicistica, ma alla luce della meccanica di gioco, esemplifica quello che i giochi di calcio sono da 5 anni a questa parte: input e animazioni, più variabili più o meno programmate o decise dalla cpu.
    E qui si sta cercando di tirar fuori qualcosa di nuovo. Fox segue da vicino la vicenda, introduce le novità, non è pubblicità ma informazione per tutti noi appassionati di calcio.No?
    senza dubbio, ma se trovo certe vostre/sue affermazioni esagerate nessuno mi impedisce di esternare i miei dubbi in proposito. Questo significa discutere, non certo pretendere di trovare solo consensi su un forum. Quello che a te pare, se rileggi TUTTI i post, non pare alla maggior parte di noi. (in verità leggendoti sul forum pes saresti contrario anche tu su certe "affermazioni pesanti" ma ormai hai intrapreso questa guerra contro di me da un bel po e non so neanche il perchè)
    In fondo anche io vi rendo noti di mie riflessioni in proposito di un futuro e sicuramente ben accetto concorrente di pes. Fox vorrebbe un super arcade allontanandosi dalla simulazione(che vuole divertirsi e fanc. il realismo son parole sue) e io invece sono convinto che sarebbe un passo indietro...



    EDIT: tanto per citarti le assurdità che ha raggiunto fox :
    Quote:
    Ma tu rimani della tua idea, coraggio esaltati nel segnare perchè la combinazione di "morale", "condizione", "distanza dalla palla", "piede preferito", "posizionamento" ti ha fatto segnare un gran bel goal all'incrocio! Esaltati nel rubare la palla al difensore perchè l'animazione del rinvio "è stata lenta". Esaltati nell'aver segnato un goal perchè la CPU ha deciso che il portiere avversario deve rimanere immobile. Sforzati un po'di piu e cerca di capire che un gioco che si basa cosi fortemente su tali variabili è semplice limitato visto che NESSUNA di queste variabili è controllabile.
    morale e condizione non sono controllabili? chi sceglie la formazione da mettere in campo? senza differenzazione dei giocatori e componenti casuali sarebbe inutile entrare nel menu delle formazioni se non per le tattiche... 1 passo indietro
    piede preferito e posizionament non sono controllabili?
    è il player ha dover decidere la posizione del proprio giocatore, e il piede preferito è una componente fondamentale nel calcio GIOCATO che si rispecchia in modo perfetto su pes. Il player sapendo il piede preferito si adegua di conseguenza a provare posizioni ideali... 1 altro passo indietro
    Distanza dalla palla non è controllabile? e il tempismo del player che permette di decidere la distanza dalla palla nel momento del tiro e una volta imparato i tempi giusti i tiri non escono quasi piu sballati. altro passo indietro eliminare questa variabile.

    "Esaltati nel rubare la palla al difensore perchè l'animazione del rinvio "è stata lenta".":
    Mai capitato MAI! puo capitare nelle partite "IN RETE" dove sono conosciutissimi e confermatissimi i problemi di netcode. In una partita multi su pes, su stesso pc, in single non avviene mai una cosa del genere. a dimostrazione che ESALTA degli improbabili difetti di pes senza dirla tutta.
    il limite dei portieri è sempre esistito, kick off non ne parliamo. Paravano dei tiri assurdi con voli di 1 km e si facevano segnare con un passaggio lento... su sensible soccer come su kick off si segnava con relativa semplicità da centrocampo, bastava imparare posizione e combo di tasti da effettuare...


  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Fox su alcuni lati ha forse esagerato, ma la linea di fondo è particolarmente condivisibile. So benissimo che Pes4 è stato da me stesso difeso in altri termini, ma qui si parla della struttura di gioco da rinnovare e, ripeto, seppur in maniera altamente superficiale, il "premo e osservo" è comunque condivisibile, e le variabili sono comunque una commistione tra decisioni dell'utente e della cpu. Non credo che Fox voglia divertirsi con un arcade, semplicemente decidere più da solo come gestire le situazioni in campo.E naturalmente spera che Dini faccia il colpaccio. Non ci vedo nulla di strano.
    Il fatto che le variabili siano comunque retrocontrollate è vero in linea di massima, e credo che per adesso non si possa fare di meglio; lasciamo perdere i paragoni con i portieri di KO, che non hanno senso.
    Ah, per inciso, io non faccio guerre a nessuno:semplicemente non sopporto le strafottenze, chi dà lezioni e spara "ignoranti" e "stupidi" senza cognizione di causa. Basta comportarsi civilmente e con me si discute all'infinito senza grossi problemi. E tu questo, inizialmente, non l'hai fatto. Pace e bene.

  23. #273
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Allora? è uscita 'sta demo?

  24. #274
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    si,appunto, discussioni a parte, si sa nulla di sto gioco? tempi di realizzazione o simili?

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    SASHULYA ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 07:58
    si,appunto, discussioni a parte, si sa nulla di sto gioco? tempi di realizzazione o simili?
    esatto, si sa nulla visto che sta diventano un topic a rischio???
    Fox prima che la chiudano dai un'utilità a questa discussione...

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato