+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501
  1. #376
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ragazzi io direi che una bella calmata ce la dobbiamo dare tutti. In particolare uakiki. Questo è un richiamo ufficiale. Alla prossima passo in Area Mod.

    E dai ragazzi, evitiamo di litigare su un titolo che ancora manco deve uscire.

  2. #377
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 00:51
    Ueilà, abbassa il tono. Segnalato perchè gli sbruffoni non mi piacciono, e i lamer ancor meno.
    A me non piacciono quelli che intervengono dandosi un tono di superiorità invece, pensa un po'...

    Cmq:

    Quote:
    ho gia scritto che il sistema di controllo palla è differente sfruttando oltre che i "360 gradi" anche la leva analogica. Quindi non ci sono tasti per lo sprint ma diversi tipi di velocità a seconda della pressione della leva. Una maggiore velocita si traduce in un peggior controllo palla...Eseguire un dribbling è quindi cercare un buon mix tra velocita e buon controllo palla.
    C'era gia scritto, penso che perdi piu tempo a sostenere che anche PES sfrutta alla perfezione la leva analogica che a dare un minimo di importanza a chi ti parla.
    1. Non sono l'avvocato di ufficio di PES (che tra l'altro nn ne ha bisogno)
    2. Ho capito che già lo hai scritto anche sui muri di casa tua di questo straordinario sistema di controllo con leva analogica, esprimevo solamente la mia voglia di poterlo "toccare con mano" per giudicare.

    Tra l'altro mi sorge un dubbio: su consolle le leve analogiche sono (quasi) universalmente disponibili, ma su PC sono in pochi ad avere questo tipo di periferica, non potrebbe essere un fattore frenante per questo gioco? (spero si evitino risposte alla "Non hai capito niente" e "Uellàààààà ti segnalo uèèè")

  3. #378

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    si, potrebbe essere un fattore frenante su PC.
    Con un pad digitale o tastiera si dovrebbe perdere tutta l'essenza del controllo.
    Speriamo solo Dino si inventi qualcosa

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Sono in pochi ad avere questo tipo di periferica? Ti sbagli e di grosso, ormai molti titoli sportivi le usano, dico solo la serie nba live, fifa, pes... non ci sono mica solamente i pad ps2 con le levette analogiche! Ce ne sono molitissimi anche per pc, tra cui uno davvero ottimo della thrustmaster (appena trovo il link lo posto, forse a qualcuno può interessare). Ormai le levette analogiche sono quasi indispensabili, senza di quelle non ci si può gustare pienamente un titolo sportivo Se poi uno non ha n pad così, con una 20ina di euro può tranquillamente rimediare... non mi sembra una cifra proibitiva

  5. #380
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Manu1986 ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 12:27
    Sono in pochi ad avere questo tipo di periferica? Ti sbagli e di grosso, ormai molti titoli sportivi le usano, dico solo la serie nba live, fifa, pes... non ci sono mica solamente i pad ps2 con le levette analogiche! Ce ne sono molitissimi anche per pc, tra cui uno davvero ottimo della thrustmaster (appena trovo il link lo posto, forse a qualcuno può interessare). Ormai le levette analogiche sono quasi indispensabili, senza di quelle non ci si può gustare pienamente un titolo sportivo Se poi uno non ha n pad così, con una 20ina di euro può tranquillamente rimediare... non mi sembra una cifra proibitiva
    Il pad TM lo conosco benissimo perché ce l'ho da diversi anni (riprova del fatto che è robustissimo...) però è innegabile che non tutti ne abbiano uno simile e non tutti sono disposti ad acquistare una nuova periferica per un solo titolo... boh, vedremo

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 09:13
    uccio ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 00:51
    Ueilà, abbassa il tono. Segnalato perchè gli sbruffoni non mi piacciono, e i lamer ancor meno.
    A me non piacciono quelli che intervengono dandosi un tono di superiorità invece, pensa un po'...

    Cmq:

    Quote:
    ho gia scritto che il sistema di controllo palla è differente sfruttando oltre che i "360 gradi" anche la leva analogica. Quindi non ci sono tasti per lo sprint ma diversi tipi di velocità a seconda della pressione della leva. Una maggiore velocita si traduce in un peggior controllo palla...Eseguire un dribbling è quindi cercare un buon mix tra velocita e buon controllo palla.
    C'era gia scritto, penso che perdi piu tempo a sostenere che anche PES sfrutta alla perfezione la leva analogica che a dare un minimo di importanza a chi ti parla.
    1. Non sono l'avvocato di ufficio di PES (che tra l'altro nn ne ha bisogno)
    2. Ho capito che già lo hai scritto anche sui muri di casa tua di questo straordinario sistema di controllo con leva analogica, esprimevo solamente la mia voglia di poterlo "toccare con mano" per giudicare.

    Tra l'altro mi sorge un dubbio: su consolle le leve analogiche sono (quasi) universalmente disponibili, ma su PC sono in pochi ad avere questo tipo di periferica, non potrebbe essere un fattore frenante per questo gioco? (spero si evitino risposte alla "Non hai capito niente" e "Uellàààààà ti segnalo uèèè")

    Tu avessi postato subito un bel discorso invece di arrivare qui alla carlona avrei tranquillamente evitato. Non sono di quelli che adorano sventagliare segnalazioni, ma se rileggi il tuo post precedente capisci il perchè. Tutto è tornato alla normalità, bene così.

  7. #382
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 09:45
    Tu avessi postato subito un bel discorso invece di arrivare qui alla carlona avrei tranquillamente evitato. Non sono di quelli che adorano sventagliare segnalazioni, ma se rileggi il tuo post precedente capisci il perchè. Tutto è tornato alla normalità, bene così.
    Amen

  8. #383
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    In Dino I trust.

    Per quanto mi riguarda, qualunque cosa farà, sarà meglio di PES, FIFA e tutti quei giochi che si giocano da soli

  9. #384

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    cerco di riassumere tutta la polemica nata in questi giorni.
    In sostanza i fan di Dino sono rimasti delusi dalla "sola" presa al festival di Edinburgo. Dopo la delusione è seguito il silenzio. Questa cosa non è andata giu alle persone che hanno preteso delle notizie.
    L'ultimo intervento è stato ad opera di un seguage di PES che afferma che Dino parla parla ma non conclude niente. Secondo lui criticare PES è una bestialità e che il gioco di Dino (TCF) non uscirà mai.
    Segue finalmente la risposta di Dino Dini dopo un lungo periodo di astinenza.


    Cerco di estrapolare i punti salienti:
    Dino Dini:"E'comunque una questione di gusti; ma in PES non mi piace proprio il fatto che non possa mirare i cross e i tiri. Ci sono altre cose che non mi piacciono nei giochi di calcio di oggi,ma questa è davvero una cosa importante...
    In PES premi una volta il pulsante per il cross sul palo piu lontano, due volte per il cross sul primo palo, tre volte per una palla bassa...andiamo questo non è cosi intuitivo.
    PES è tutto un gioco strategico, non è un gioco di abilità. Il mio goco è tutto un gioco di abilità. Puoi tirare dove e quando vuoi, e crossare dove e quando vuoi. Quando segni un goal fantastico dalle 30 yards con un effetto che si insacca nell'angolo alto sinistro, e sai che *tu* lo hai fatto, non l'intelligenza artificiale, allora capirai....per molto tempo."

    Poi Dino parla della situazione di TCF.
    "mi dispiace ma non è nei miei poteri farvi sapere cosa sta succedendo. Il gioco è finanziato dai DC Studios e spetta a loro mostrare le informazioni del gioco. Io sto solo facendo il gioco che ho cercato per 10 anni di farlo pubblicare"..."qualsiasi cosa puo succedere questa è la realta dell'industria. E'arrivato il punto dove se il gioco non verrà pubblicato mi ritirerò. Se l'industria "mi dice" che non vuole le mie capacità nel programmare giochi dalla grande giocabilità, allora perchè continuare?"

    poi parla con un po'di amarezza del suo gioco
    .."se voi siete impazienti, figuratevi me. Gioco a TCF ognigiorno. Amo giocarci."..."DC Studios è una compagnia stabile ed in crescita, se qualcuno puo mettervi il gioco nelle vostre mani sono proprio loro."..."La stampa mi chiama "Il Padrino dei giochi di calcio". No non penso di essere un Dio, anche i miei "poteri" di sviluppatore di giochi di calcio dipendono solamente da quante persone credono in me. Bisogna crederci, e probabilmente un giorno vedrete e giocherete a questo gioco".


    Segue ancora un commento sulla situazione odierna dell'industria dei VG
    ..."Ci sono molti casi di sviluppatori che fanno giochi ma non vengono pubblicati. La Argonaut Software per esempio. Ce ne sono molti altri. Scavate in fondo e vedrete che l'industria è diventata cosi rischiosa che persino giochi totalmenti sviluppati (cioe finiti) possono avere tempi duri per essere messi sul mercato. E'tutta una questione di rischio. Per questo crederci è importante. Per avere un gioco pubblicato qualcuno deve crederci a tal punto da rischiare soldi veri per pubblicarlo. Non è una questione di quanto bello è il gioco"...

  10. #385
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Visto che Dino è così sicuro del suo prodotto, potrebbe mettere in internet una versione dimostrativa e vedere come sono le reazioni del pubblico. Se fossero positive, sarebbe molto più facile che una software house lo compri per pubblicarlo. Parlo da ignorante in materia, magari ci sono altri impedimenti che vietano sta cosa, ma da quello che deduco dalle parole di Dino, il gioco trovo difficile lo vedremo mai. Probabilmente perchè non è così bello per le SH da pubblicarlo.

  11. #386

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Roland ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 17:14
    Visto che Dino è così sicuro del suo prodotto, potrebbe mettere in internet una versione dimostrativa e vedere come sono le reazioni del pubblico. Se fossero positive, sarebbe molto più facile che una software house lo compri per pubblicarlo. Parlo da ignorante in materia, magari ci sono altri impedimenti che vietano sta cosa, ma da quello che deduco dalle parole di Dino, il gioco trovo difficile lo vedremo mai. Probabilmente perchè non è così bello per le SH da pubblicarlo.
    anche io sono ignorante, ma credo che Dino ha stipulato un contratto con i DC-Studios sta a loro decidere ogni mossa.
    Non credo che il gioco sia scadente, è un gioco "rischioso" (l'innovazione è sempre rischiosa per i publisher) che si va inoltre a scontrare con i big dell'industria Konami/EA Sports.
    L'unica cosa che possiamo fare è mandare una email ai DC Studios a questo indirizzo
    [email protected]
    con oggetto:"We want Dino's Game!"

    Forse solo cosi possiamo smuoverli un po'.
    Se non venisse pubblicato sarebbe davvero un peccato gettare via anni di sviluppo.

  12. #387
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Mandata.

    Manu1986 ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 12:27
    Sono in pochi ad avere questo tipo di periferica? Ti sbagli e di grosso, ormai molti titoli sportivi le usano, dico solo la serie nba live, fifa, pes... non ci sono mica solamente i pad ps2 con le levette analogiche! Ce ne sono molitissimi anche per pc, tra cui uno davvero ottimo della thrustmaster (appena trovo il link lo posto, forse a qualcuno può interessare). Ormai le levette analogiche sono quasi indispensabili, senza di quelle non ci si può gustare pienamente un titolo sportivo Se poi uno non ha n pad così, con una 20ina di euro può tranquillamente rimediare... non mi sembra una cifra proibitiva
    Già... Ormai i cloni del Dualshock 2 sono praticamente lo standard per i giochi sportivi su PC.

  13. #388
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Roland ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 17:14
    Visto che Dino è così sicuro del suo prodotto, potrebbe mettere in internet una versione dimostrativa e vedere come sono le reazioni del pubblico.
    Leggi bene il comunicato, Dino dice esplicitamente che spetta alla DC decidere se e quando instaurare un rapporto tra TCF (wow, non sappiamo se esce e già lo chiamiamo con un diminutivo ) e il pubblico.
    Comunque non condivido parecchi punti del discorso, ma questa è un'altra storia.

  14. #389
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 16:28
    Dino Dini:" [...] PES è tutto un gioco strategico, non è un gioco di abilità. Il mio goco è tutto un gioco di abilità. [...] "
    Tralasciando la discutibilità dell'affermazione che PES sia un gioco "solo" strategico (cioè? seleziono le unità-calciatore trascinando il mouse e clicco nel punto in cui devono tirare? ma per piacere...) un gioco in cui l'abilità sul controllo di palla tiro ecc. sia premiata più che in PES (dove cmq un minimo di abilità BISOGNA AVERLA...) non mi dispiacerebbe affatto. L'unica cosa che temo è che l'abilità sia premiata TROPPO. Mi spiego: se divento molto abile in un gioco, riesco a fare praticamente tutto, ad esempio potrei continuare a tenere palla all'infinito o andare dalla mia porta a quella avversaria e segnare con lo stesso giocatore, senza IA computerizzata che tenga... Inoltre il calcio è un gioco ANCHE strategico: quando gioco (ad esempio) a PES sono oltre che calciatore, anche un po' allenatore. Non dico che sia impossibile fare un gioco che premi maggiormente l'abilità (anzi spero che Dini ci riesca!) però non vorrei che l'accento fosse messo SOLAMENTE su questo, perché un po' dell'essenza del gioco del calcio si perderebbe...
    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)

  15. #390

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 10:06

    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)
    Da quanto ho capito il gioco non è ancora finito...ed anche il publisher non si trova.
    Comunque l'industria è davvero triste, sono uscite cagate pazzesche in passato. Basta che un gioco "osi" un po'di piu che nessuno ha coraggio di rischiare.

  16. #391
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:45
    uakiki ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 10:06

    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)
    Da quanto ho capito il gioco non è ancora finito...ed anche il publisher non si trova.
    Comunque l'industria è davvero triste, sono uscite cagate pazzesche in passato. Basta che un gioco "osi" un po'di piu che nessuno ha coraggio di rischiare.

    tu rischieresti dei capitali per un "potenziale"salto nel buio?le industrie dell'entertaiment non sono opere di carità!

  17. #392

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Dionixx ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 18:53
    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:45
    uakiki ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 10:06

    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)
    Da quanto ho capito il gioco non è ancora finito...ed anche il publisher non si trova.
    Comunque l'industria è davvero triste, sono uscite cagate pazzesche in passato. Basta che un gioco "osi" un po'di piu che nessuno ha coraggio di rischiare.

    tu rischieresti dei capitali per un "potenziale"salto nel buio?le industrie dell'entertaiment non sono opere di carità!
    Se vuoi il successo devi avere le palle nella vita. Non puoi limitarti sempre e soltanto a produrre i soliti generi di giochi. E'un rischio ma questo non significa buttare via i soldi.

  18. #393
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 20:52
    Dionixx ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 18:53
    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:45
    uakiki ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 10:06

    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)
    Da quanto ho capito il gioco non è ancora finito...ed anche il publisher non si trova.
    Comunque l'industria è davvero triste, sono uscite cagate pazzesche in passato. Basta che un gioco "osi" un po'di piu che nessuno ha coraggio di rischiare.

    tu rischieresti dei capitali per un "potenziale"salto nel buio?le industrie dell'entertaiment non sono opere di carità!
    Se vuoi il successo devi avere le palle nella vita. Non puoi limitarti sempre e soltanto a produrre i soliti generi di giochi. E'un rischio ma questo non significa buttare via i soldi.

    questo è un tuo(condivisibilissimo e giusto)punto di vista;io ho fatto il ragionamento delle grandi lobbies del divertimento videoludicoche purtroppo ragiona più o meno così:"hai visto?Romero sta sviluppando un nuovo simulatore di mestruazioni che sfrutta il nuovo processore per la fisica e gli shader 5.0!che facciamo,buttiamo i soldi su di lui oppure sul nuovo gioco di dino dini?con chi venderemo di più?con chi raggiungeremo almeno il break-even?"

  19. #394
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 20:52
    Dionixx ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 18:53
    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:45
    uakiki ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 10:06

    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)
    Da quanto ho capito il gioco non è ancora finito...ed anche il publisher non si trova.
    Comunque l'industria è davvero triste, sono uscite cagate pazzesche in passato. Basta che un gioco "osi" un po'di piu che nessuno ha coraggio di rischiare.

    tu rischieresti dei capitali per un "potenziale"salto nel buio?le industrie dell'entertaiment non sono opere di carità!
    Se vuoi il successo devi avere le palle nella vita. Non puoi limitarti sempre e soltanto a produrre i soliti generi di giochi.
    la serie Fifa...

    P.S. E-mail mandata, mandatene una anche voi, non vi costa niente

  20. #395

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Dionixx ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 21:25
    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 20:52
    Dionixx ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 18:53
    TheFoxSoft ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:45
    uakiki ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 10:06

    Detto questo, speriamo che il publisher decida di pubblicare... (ma quindi è un problema di publisher che non vuole? annamo bene, non si tratta del gioco che non è ancora finito... annamo ancora meglio... mah!)
    Da quanto ho capito il gioco non è ancora finito...ed anche il publisher non si trova.
    Comunque l'industria è davvero triste, sono uscite cagate pazzesche in passato. Basta che un gioco "osi" un po'di piu che nessuno ha coraggio di rischiare.

    tu rischieresti dei capitali per un "potenziale"salto nel buio?le industrie dell'entertaiment non sono opere di carità!
    Se vuoi il successo devi avere le palle nella vita. Non puoi limitarti sempre e soltanto a produrre i soliti generi di giochi. E'un rischio ma questo non significa buttare via i soldi.

    questo è un tuo(condivisibilissimo e giusto)punto di vista;io ho fatto il ragionamento delle grandi lobbies del divertimento videoludicoche purtroppo ragiona più o meno così:"hai visto?Romero sta sviluppando un nuovo simulatore di mestruazioni che sfrutta il nuovo processore per la fisica e gli shader 5.0!che facciamo,buttiamo i soldi su di lui oppure sul nuovo gioco di dino dini?con chi venderemo di più?con chi raggiungeremo almeno il break-even?"
    si hai ragione. Abbiamo avuto tanti esempi in passato. Ricordo anche alcuni giochi che presentavano feature innovativissime ma che poi hanno dovuto fare marcia indietro sotto la pressione del publisher. Se ricordo bene Warcraft III presentava una telecamera libera poi resa simil-fissa nella versione definitiva (ricordo bene?). Insomma il publisher punta sul sicuro questo è certo

  21. #396
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 00:40
    Se ricordo bene Warcraft III presentava una telecamera libera poi resa simil-fissa nella versione definitiva (ricordo bene?)
    Esatto. Venne rimossa dalla versione definitiva perchè alzava a dismisura i requisiti di sistema.
    Sono dell'idea, comunque, che per un gioco di calcio sia facile trovare qualcuno che lo pubblichi. Se per adesso rimane tra le mani di Dino Dini mi fa pensare che abbia seri problemi tecnici (gameplay? grafica?).

  22. #397
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ViKtor ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 08:59
    Sono dell'idea, comunque, che per un gioco di calcio sia facile trovare qualcuno che lo pubblichi. Se per adesso rimane tra le mani di Dino Dini mi fa pensare che abbia seri problemi tecnici (gameplay? grafica?).
    Credo anche io che il gioco non sia ancora completo... Il publisher avrà anche paura di "molestare" campioni di vendite come PES e FIFA, tuttavia se ha tra le mani un prodotto finito è difficile che non lo pubblichi, soprattutto se può giocarsi la carta-nostalgia con il nome di Dini.
    Ma da quanto tempo ci stanno lavorando su? Ricordo che è pratica diffusa nel mondo informatico ritenere che un prodotto che dopo 3 anni ancora non è uscito probabilmente non lo farà mai...

  23. #398
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Però essendo comunque un gioco di calcio a basso budget (per giunta fatto da Dino Dini, il che è praticamente pubblicità gratuita) non mi sembra rientri in una tipologia così rischiosa... Voglio dire, non è il Virtual Boy, o un simulatore di Stronzosauro delle nevi con sensore tattile... Caz-zo, è un gioco di calcio! E non è che ce ne siano così tanti in giro ultimamente, non è come con gli RTS o gli FPS. Probabilmente il popolo pleisteiscionaro non si convertirà in massa a questo titolo, bruciando in piazza copie di FIFA e di PES, ma il pareggio dovrebbe essere pressoché garantito.

  24. #399
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Andrew B. Spencer ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 02:11
    Voglio dire, non è il Virtual Boy, o un simulatore di Stronzosauro delle nevi con sensore tattile... Caz-zo, è un gioco di calcio! E non è che ce ne siano così tanti in giro ultimamente, non è come con gli RTS o gli FPS. Probabilmente il popolo pleisteiscionaro non si convertirà in massa a questo titolo, bruciando in piazza copie di FIFA e di PES, ma il pareggio dovrebbe essere pressoché garantito.
    A parte che se esce il simulatore di Stronzosauro famme sape' che me ne compro subito una copia... cmq: il tuo discorso fila ma a metà
    I pubblisher tendono a perdere meno soldi possibile, puvbblicando prodotti che sanno che bene o male venderanno facendo raggiungere il famigerato break even. Un gioco di calcio dovrebbe essere popolare per definizione (citi infatti FPS e RTS) TUTTAVIA fossi io un publisher non mi arrischierei a lanciare qlcs di completamente innovativo che il pubblico potrebbe "non capire" abituato ormai allo schema di gioco abbastanza standard di FIFA e PES.
    TUTTAVIA nel TUTTAVIA, potendomi giocare il nome di Dini e considerando che la produzione è stata a basso budget (non ci sono i diritti infatti, o almeno credo) credo che per la pubblicazione non dovrebbero esserci problemi, certo magari non lo faranno uscire lo stesso giorno di PES5
    PERCUI credo che il gioco non sia ancora finito e per questo non viene pubblicato

  25. #400

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Sì, vabbè... intanto non si è visto un pixel... non è che Dino lavora anche al seguito del Duca?

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato