+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto dom, 11 luglio 2004 alle 20:13
    davvero non capisco.O non hai riflettuto su quello che ho scritto oppure davvero mi stupisco dell'ingenuità dei videogiocatori moderni.
    Animazioni rallentate,anticipi,tiri fuori,tiri dentro,cross arretrati o buoni.
    Sono sufficienti questi pochi input che ti ho dato:analizza che cosa determina una qualunque delle azioni sopra citate e il gioco è fatto.Chi influenza queste azioni?Tu credi ti poterle "realmente" influenzare?Ma dai...
    Piu che altro l'uomo puo agire sui tempi.Tempo del passaggio,del controllo,del tiro.
    PES è in sostanza piu o meno una presa in giro.Si premono pulsanti e come per magia l'azione va che è uno spettacolo...
    Poi non lo ripeto piu perchè davvero non so piu come spiegare il concetto.
    Sono io che non capisco...è ok il fatto che è il gioco a stabilire in linea di principio cosa fare,ma sempre in base a quello che tu fai.Ad esempio:il cross si può impostare completamente manuale,in modo tale che il GIOCATORE stabilisce potenza,direzione e altezza(per piacere non dirmi che non è vero perchè allora vuol dire che lo fai apposta).
    Per quanto riguarda i tiri capisco che essi vengono decisi più o meno dal gioco,ma il gioco calcola in tiro in base alla posizione del giocatore:dunque con un minimo di pratica si impara a mandare i tiri dove si vuole(io posso tirare 100 volte consecutive sul primo palo allo stesso modo).
    Si tratta poi di scelte di programmazione:come faccio a gestire manualmente un anticipo,se ad esempio sto pressando con un centrocampista e il mio avversario lancia un attaccante?I gol si sprecherebbero.Secondo me il gioco che fa per te è libero grande.

  2. #102
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Io sono sempre più convinto che Fox parli per posizione presa: d'altra parte essendo "campione del mondo" di KO2 non dirà mai che PES3 è anni luce più avanti... sapete la palla resta attaccata al piede...
    TheFoxSoft ha scritto gio, 08 luglio 2004 alle 20:13
    se vi interessa,ecco un'intervista di Dino sul nuovo gioco

    http://www.eurogamer.net/article.php?art icle_id=55993
    andatevela a guardare l'intervista... e poi leggetevi i commenti e fatevi 4 grasse risate!
    Speriamo che questo gioco piaccia a tutti e non solo ai "campioni del mondo"...

  3. #103

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 13:23
    Io sono sempre più convinto che Fox parli per posizione presa: d'altra parte essendo "campione del mondo" di KO2 non dirà mai che PES3 è anni luce più avanti... sapete la palla resta attaccata al piede...
    TheFoxSoft ha scritto gio, 08 luglio 2004 alle 20:13
    se vi interessa,ecco un'intervista di Dino sul nuovo gioco

    http://www.eurogamer.net/article.php?art icle_id=55993
    andatevela a guardare l'intervista... e poi leggetevi i commenti e fatevi 4 grasse risate!
    Speriamo che questo gioco piaccia a tutti e non solo ai "campioni del mondo"...
    rispetto la tua opinione.
    ovviamente lo è, ma non in termini di giocabilità almeno secondo me.
    Cmq spero sinceramente che il nuovo gioco non piaccia a tutti, gli incompetenti lasciamoli giocare a Fifa!

  4. #104
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda

  5. #105

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:23
    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda
    Quote:

    Cmq non sottostimare il titolo di campione del mondo di KO2.Non è cosi semplice come tu possa pensare!
    Anzi necessita una vera preparazione con tanto di programma
    In KO2 devi allenare i riflessi, migliorare il "timing" per effettuare dei bei tiri,stare concentrato per un pressing tutto campo e non sbagliare in difesa.
    Peccato che non avrò piu il tempo per prepararmi cosi!

  6. #106

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    fifa non è pes
    e poi non puoi dire che pes è una cretinata sennò io ti dico che ko2002 è una cagata peggio di fifa solo perchè la palla è staccata allora lasciamola negli spogliatoi
    allora anche i piedi dei giocatori si dovrebbero staccare dal giocatore

  7. #107

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    infatti KO2002 è una cagata,non mi piace per niente!
    PES è un signor gioco che non è minimamente comparabile con Fifa, ci mancherebbe!

  8. #108

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 19:55
    infatti KO2002 è una cagata,non mi piace per niente!
    PES è un signor gioco che non è minimamente comparabile con Fifa, ci mancherebbe!
    non fare il finto compiaciuto

  9. #109

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    AREA CALCIO DI PG CITRONE ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 20:27
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 19:55
    infatti KO2002 è una cagata,non mi piace per niente!
    PES è un signor gioco che non è minimamente comparabile con Fifa, ci mancherebbe!
    non fare il finto compiaciuto
    Guarda che conosco la differenza tra un bel gioco e uno brutto.
    PES non mi piace ma ho l'obiettività di dire che è un signor gioco.Forse questa obiettività manca a te ad esempio?

  10. #110
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:44
    Rei Ayanami ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:23
    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda
    Quote:

    Cmq non sottostimare il titolo di campione del mondo di KO2.Non è cosi semplice come tu possa pensare!
    Anzi necessita una vera preparazione con tanto di programma
    In KO2 devi allenare i riflessi, migliorare il "timing" per effettuare dei bei tiri,stare concentrato per un pressing tutto campo e non sbagliare in difesa.
    Peccato che non avrò piu il tempo per prepararmi cosi!
    Nono sto mettendo in dubbio che sia difficile anzi deve essere difficilissmo visto che kick off 2 ha una giocabilità ridicola.
    Dico solo che è anacronistico.

  11. #111

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 23:46
    AREA CALCIO DI PG CITRONE ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 20:27
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 19:55
    infatti KO2002 è una cagata,non mi piace per niente!
    PES è un signor gioco che non è minimamente comparabile con Fifa, ci mancherebbe!
    non fare il finto compiaciuto
    Guarda che conosco la differenza tra un bel gioco e uno brutto.
    PES non mi piace ma ho l'obiettività di dire che è un signor gioco.Forse questa obiettività manca a te ad esempio?
    prima dici che è ridicolo e poi signor gioco?

  12. #112

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 00:31
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:44
    Rei Ayanami ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:23
    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda
    Quote:

    Cmq non sottostimare il titolo di campione del mondo di KO2.Non è cosi semplice come tu possa pensare!
    Anzi necessita una vera preparazione con tanto di programma
    In KO2 devi allenare i riflessi, migliorare il "timing" per effettuare dei bei tiri,stare concentrato per un pressing tutto campo e non sbagliare in difesa.
    Peccato che non avrò piu il tempo per prepararmi cosi!
    Nono sto mettendo in dubbio che sia difficile anzi deve essere difficilissmo visto che kick off 2 ha una giocabilità ridicola.
    Dico solo che è anacronistico.

  13. #113

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    AREA CALCIO DI PG CITRONE ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 00:41
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 23:46
    AREA CALCIO DI PG CITRONE ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 20:27
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 19:55
    infatti KO2002 è una cagata,non mi piace per niente!
    PES è un signor gioco che non è minimamente comparabile con Fifa, ci mancherebbe!
    non fare il finto compiaciuto
    Guarda che conosco la differenza tra un bel gioco e uno brutto.
    PES non mi piace ma ho l'obiettività di dire che è un signor gioco.Forse questa obiettività manca a te ad esempio?
    prima dici che è ridicolo e poi signor gioco?
    non ricordo...se ho detto che è ridicolo ho sicuramente esagerato.Nel complesso è un signor gioco.Se poi si guardano determinati aspetti allora ci sono delle gravi pecche.

  14. #114
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ma una domanda:ti diverti di più con WE7 o con KO2?

  15. #115

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    mi diverto molto di piu con KO2.

  16. #116
    Il Fantasma L'avatar di Thade
    Data Registrazione
    02-12-01
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ho seguito con un certo interesse tutta la questione e devo dire che un po' di curiosità sul nuovo lavoro di Dini c'è, in effetti. Gli unici dubbi restano sempre sul fatto che il nostro buon programmatore possa davvero creare un prodotto concorrenziale nei confronti di PES, che, nonostante qualche critica di fox sia oggettivamente giusta, resta comunque il miglior gioco di calcio realizzato.
    Certo, forse mancherà la grandissima abilità che richiedeva KO2, ma non sono così convinto che sia tutto così stabilito a tavolino come sempre Fox sostiene. Eppoi anche il capolavoro di Dini aveva le sue inverosimiglianze, come le traettorie del pallone ed alcune sistemazioni tattiche un po' troppo inverosimili e non realistiche.
    Ripeto, per migliorare PES hanno forzato la mano su alcuni aspetti della libertà del giocatore, ma i player più smaliziati sanno come ovviare a questi inconvenienti. Come quelli più smaliziati di dodici anni fa ovviavano a quelli di KO2. Insomma direi che bisogna lasciar perdere certe talebanate del tipo "è meglio quello!" e aspettare come viene fuori 'sto gioco di calcio.
    Anzi, visto che questa mi sembra la sede più opportuna. sapete dove posso scaricare il gioco di calcio di Dino Dini, gratuito e con il quale si può anche giocare online? mi sembra fosse sul modello di goal, ma non sono sicuro. E' vero che serve un emulatore?

  17. #117

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    www.abundantsoft.com
    vai su "forums"

  18. #118
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Dai ma io come posso sentirmi dire:"mi diverto di più con KO2"???
    E' una cosa a mio avviso davvero ridicola.
    Ci sto giocando ed è la cosa più lontana dal calcio che io abbia mai visto.

  19. #119

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:32
    Dai ma io come posso sentirmi dire:"mi diverto di più con KO2"???
    E' una cosa a mio avviso davvero ridicola.
    Ci sto giocando ed è la cosa più lontana dal calcio che io abbia mai visto.

  20. #120
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 16:06
    Rei Ayanami ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:32
    Dai ma io come posso sentirmi dire:"mi diverto di più con KO2"???
    E' una cosa a mio avviso davvero ridicola.
    Ci sto giocando ed è la cosa più lontana dal calcio che io abbia mai visto.

    Beh, vuoi negare che KO2 sia un gioco molto arcade? In fondo le tattiche non sono molto rilevanti in quel gioco, ma la vittoria dipende più che altro da come uno sappia giocare.

    Non credo che tu lo possa definire un simulatore del calcio, come è giusto che sia visto gli anni che si porta addosso.

  21. #121

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    La mia risata riguardava il "non divertimento" di KO2.
    Come giustamente dici tu ci son ben 15 anni di differenza.
    Lo considero pero una simulazione di calcio atipica, perchè giocato su Amiga con un joystick serio puoi fare tutto quello che vuoi in campo:dribbling,stop,cross, lanci filtranti,anticipi,pressing.
    Tutto questo viene fatto con un solo pulsante e la sua difficoltà nel maneggiarlo rappresenta un enorme muro per chiunque inizi a giocarci.Ma una volta presa la mano ogni azione si effettua solo grazie al proprio "sudore".
    Cmq giocato ad alti livelli offre un grado di sfida senza pari.
    Basti pensare alla qualita necessarie nel richiamare il giocatore (switching nel gergo kickoffiano) di cui si vuole avere il controllo.Fondamentale per avere un buon successo di anticipare l'avversario.
    Ovviamente i difetti ci sono ma ci mancherebbe altro, parliamo di un gioco sviluppato nel 1989!
    Ma ora sono passati 15 anni e proprio per questo, secondo me Dino Dini ha le potenzialità per tirar fuori il gioco definitivo.

  22. #122
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 16:06
    Rei Ayanami ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:32
    Dai ma io come posso sentirmi dire:"mi diverto di più con KO2"???
    E' una cosa a mio avviso davvero ridicola.
    Ci sto giocando ed è la cosa più lontana dal calcio che io abbia mai visto.
    Se ride evidentemente non sa più come argomentare

  23. #123

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 11:35
    TheFoxSoft ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 16:06
    Rei Ayanami ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:32
    Dai ma io come posso sentirmi dire:"mi diverto di più con KO2"???
    E' una cosa a mio avviso davvero ridicola.
    Ci sto giocando ed è la cosa più lontana dal calcio che io abbia mai visto.
    Se ride evidentemente non sa più come argomentare
    poi dici perche rido...
    Quando gioco a PES3 premo X e lo lascio premuto facendo il pressing automatico,recupero palla,faccio X e destra e passa il pallone automaticamente all'attaccanta,poi faccio su con la croce e aspetto l'animazione, poi faccio giu e frego l'avversario che a sua volta ha premuto x, poi premo il tiro e metto la barra a meta, tira automaticamente all'incrocio dei pali:goal!
    Esaltante non è vero?

    Quando gioco a KO2 premo su per fare pressing,l'avversario cerca di saltarmi allora mi devo concetrare per capire da che parte va in una frazione di secondo, riesco ad essere in anticipo allora mi metto davanti cosi proteggo la palla con il corpo, faccio un 180 gradi con il joystick in 2 decimi di secondo e riesco a girarmi senza perdere la palla,vedo l'attaccante che scatta,voglio fare un passaggio filtrante, allora premo il pulsante e tiro, subito dopo metto un po di altezza(premo il joystick in giu) e metto quel giusto effetto (premo il joystick a sinistra), il passaggio è perfetto e grazie ad un buon controllo con il joystick sono riuscito a controllare bene la palla, ora sto davanti al portiere e devo prendergli il tempo,aspetto un po tiro rasoterra con l'effetto a rientrare:goal!

    Secondo te quale dei sue approcci è piu divertente?
    E' sufficiente come argomentazione?
    Mi vien da ridere perchè KO2 è un gioco MOOOOLTO piu professionale e mi chiedi pure con quale mi diverto di piu!

    Sostanzialmente a te KO2 non piace perchè non hai un Amiga o non hai un joystick vecchia maniera o non ci sai giocare.
    La terza è la piu comune,in quanti preferiscono premere un pulsante fai-tutto-tu?

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    secondo me si trascura troppo il fatto che una partita di KO2 non assomigli per niente ad una partita di calcio...
    e lo ripeto, lo dico dopo aver visto il filmato di una partita giocata dai migliori al mondo...
    KO2 può avere (o aver avuto) tutti i pregi del mondo, ma non si può definire una simulazione calcistica (e non sto dicendo che PES3 lo sia).
    detto questo sono convinto che saper padroneggiare alla perfezione PES3 sia molto più semplice che saper padroneggiare alla perfezione KO2, ma questo è un altro discorso...

  25. #125
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    PES3 è una simulazione di calcio (pur con i suoi difetti) e come tale contano sia la padronanza tecnica (sapere fare finte, dribbling passaggi ecc.) sia quella tattica (posizionare il giocatore giusto, scegliere lo schema in base all'avversario ecc.).

    KO2 è un arcade a sfondo calcistico (cioè se al posto di omini in magliettina ci fossero cani che spingono una anguria oppure robot che tirano calci a un bullone enorme sarebbe esattamente lo stesso, con la stessa fisica). In KO2 conta SOLO la destrezza del giocatore col joystick, mettere un 4-4-2 o un 3-4-3 o un 0-0-10 non fa alcuna differenza.

    Questi sono i fatti.

    Un'altra piccola considerazione: in PES3 è facile fare cose facili (un passaggio a 3 metri) ed è più complesso fare cose difficili (una azione avvolgente con inserimento e passaggio filtrante). In KO2 pressochè ogni cosa ha la medesima difficoltà: fare un passaggio a 3 metri è anche più difficile che fare un tiro da fuori area, girarsi completamente soli con la palla al piede richiede settimane di allenamento per evitare di perderla ecc. Alla luce di questi fatti, quale è il programma fatto meglio?

    Ultima cosa: non date troppo retta a Fox, la sua teoria è che più il gioco è difficile da controllare più si avvicina a una simulazione calcistica. Inoltre più campionati del mondo hai vinto a quel gioco più il gioco è bello.
    Io spero davvero che questo gioco di Dini faccia concorrenza a PES3 anche se sono pessimista visti gli ultimi capolavori di Dini (Vegas Games...) e la considerazione che gli "addetti ai lavori" hanno di lui. L'unica cosa che so è che a Fox (che si è offerto di fare il betatester gratis ) piacerà lo stesso...




+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato