+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    è bello quando la gente ti spia sugli altri forum!Guarda che io pagherei pure
    Gli altri giochi (Vegas?) non sono stati programmati da lui cosa che non capiterà con Soccer3 (titolo provvisorio).

    Quote:

    KO2 è un arcade a sfondo calcistico
    è nato 15 anni fa...sarebbe mancata la memoria per visualizzare persino le animazione di uno stop di petto!

    Quote:

    In KO2 conta SOLO la destrezza del giocatore col joystick, mettere un 4-4-2 o un 3-4-3 o un 0-0-10 non fa alcuna differenza.
    Questo è falso, dopo parecchi tornei posso dire che con tattiche diverse devi giocare con approcci diversi alle partite.


    Quote:

    Un'altra piccola considerazione: in PES3 è facile fare cose facili (un passaggio a 3 metri)
    vuoi dire premere X?

    Quote:

    ed è più complesso fare cose difficili (una azione avvolgente con inserimento e passaggio filtrante).
    vuoi dire premere X+L1 e poi triangolo?A questo punto gioco a Dragon's Lair

    Quote:

    In KO2 pressochè ogni cosa ha la medesima difficoltà: fare un passaggio a 3 metri è anche più difficile che fare un tiro da fuori area, girarsi completamente soli con la palla al piede richiede settimane di allenamento per evitare di perderla ecc. Alla luce di questi fatti, quale è il programma fatto meglio?
    La domanda è posta male, forse queste vanno meglio.
    Qual'è il gioco piu bello? PES
    Quale'è il gioco piu divertente attualmente? PES
    In quanto tempo si diventa davvero bravi con PES?1 o 2 settimane
    In quanto tempo si diventa davvero bravi con KO2?1 o 2 anni
    Supponendo di avere la stessa "preparazione" sia in PES che in KO2 quale gioco diverte di piu? KO2
    Perchè? Non ci sono aiuti dalla CPU e non bisogna premere esclusivamente combinazioni di tasti
    Qual'è il gioco che richiede piu capacite "fisiche"? KO2
    Insomma qual'è il gioco migliore? di gran lunga PES

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    03-11-03
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ma che spari fox?
    pes non è la simulazione di calcio definitiva?
    guarda che tutti amano pes e non ci lasceremo influenzare per te
    come puoi dire che un gioco del 1989 sia meglio di pes?
    mah

  3. #128
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 13:31
    Rei Ayanami ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 11:35
    TheFoxSoft ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 16:06
    Rei Ayanami ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:32
    Dai ma io come posso sentirmi dire:"mi diverto di più con KO2"???
    E' una cosa a mio avviso davvero ridicola.
    Ci sto giocando ed è la cosa più lontana dal calcio che io abbia mai visto.
    Se ride evidentemente non sa più come argomentare
    poi dici perche rido...
    Quando gioco a PES3 premo X e lo lascio premuto facendo il pressing automatico,recupero palla,faccio X e destra e passa il pallone automaticamente all'attaccanta,poi faccio su con la croce e aspetto l'animazione, poi faccio giu e frego l'avversario che a sua volta ha premuto x, poi premo il tiro e metto la barra a meta, tira automaticamente all'incrocio dei pali:goal!
    Esaltante non è vero?

    Quando gioco a KO2 premo su per fare pressing,l'avversario cerca di saltarmi allora mi devo concetrare per capire da che parte va in una frazione di secondo, riesco ad essere in anticipo allora mi metto davanti cosi proteggo la palla con il corpo, faccio un 180 gradi con il joystick in 2 decimi di secondo e riesco a girarmi senza perdere la palla,vedo l'attaccante che scatta,voglio fare un passaggio filtrante, allora premo il pulsante e tiro, subito dopo metto un po di altezza(premo il joystick in giu) e metto quel giusto effetto (premo il joystick a sinistra), il passaggio è perfetto e grazie ad un buon controllo con il joystick sono riuscito a controllare bene la palla, ora sto davanti al portiere e devo prendergli il tempo,aspetto un po tiro rasoterra con l'effetto a rientrare:goal!

    Secondo te quale dei sue approcci è piu divertente?
    E' sufficiente come argomentazione?
    Mi vien da ridere perchè KO2 è un gioco MOOOOLTO piu professionale e mi chiedi pure con quale mi diverto di piu!

    Sostanzialmente a te KO2 non piace perchè non hai un Amiga o non hai un joystick vecchia maniera o non ci sai giocare.
    La terza è la piu comune,in quanti preferiscono premere un pulsante fai-tutto-tu?
    Il fatto è che dici, e ti chiedo scusa per il termine, fesserie.
    Chi gioca a WE7 a certi livelli, sa benissimo che rubare la palla con la x è da perfetti deficienti.Se ti fai una partita contro di me io la palla non te la faccio vedere una volta:questo perchè se tu pressi con la x,io tisalto come un birillo.
    Tra le altre cose, anche in KO i passaggi sono indirizzati.
    Per non parlare dei tiri ridicoli ad effetto, che neanche del piero dei bei tempi era in grado di tirare.
    Tra l'altro in WE non riesco a farmi il campo andando dritto ed indisturbato...quindi attenzione a quando dici che KO2 è ben programmato per i tempi.
    Hai mai giocato a Fifa soccer 95?

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    03-11-03
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    poi non è vero che se schiacci il tasto tiro ti va al''incroncio dei pali perchè se la barra della potenza è caricata al massimo il pallone va in tribuna.
    per me sta cosa della palla che deve essere completamente staccata è una cavolata perchè viene fuori una schifezza,secondo me ci dovrebbe essere un compromesso cioè tra palla incollata ai piedi vedi fifa e palla completamnete staccata vedi ko2, il compromesso è pes perchè in fifa è proprio attaccata ai piedi anche saltando 10 uomini di fila mentre in pes è difficilissimo andare in porta con la palla, non dico che pes è il gioco perfetto ma è quello che più finora rispetta la realtà e questo devi ammetterlo perchè nessun gico sommativamnete ha tutto quello che ha pes vedi i rivali fifa,club football,thi is football,ecc

  5. #130
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 12:14
    è bello quando la gente ti spia sugli altri forum!
    Guarda che non miinteressa nulla dispiarti... se poi per visitare un forum ti devo chiedere il permesso...

    Quote:
    Gli altri giochi (Vegas?) non sono stati programmati da lui cosa che non capiterà con Soccer3 (titolo provvisorio).
    Quello che volevo dire io è che il curriculum di Dini negli ultimi anni non è stato esaltante (anzi direi che il migliore gioco è proprio KO2 di 15 anni fa...). Si trova qui
    http://www.abundantsoft.com/index.php?fu nc=dino

    Quote:
    Quote:

    In KO2 conta SOLO la destrezza del giocatore col joystick, mettere un 4-4-2 o un 3-4-3 o un 0-0-10 non fa alcuna differenza.
    Questo è falso, dopo parecchi tornei posso dire che con tattiche diverse devi giocare con approcci diversi alle partite.
    Invece io ti garantisco che l'unica cosa che cambia tra uno schema e l'altro è che ti devi ricordare se l'attaccante al quale fare il lancio lungo sta più a destra o più a sinistra del solito... questo giusto per il fatto che se pontifichi te che PES3 lo hai visto in cartolina allora lo faccio anche io che a KO2 ci giocai (e molto) a suo tempo (si: su Amiga e col Joystick adeguato e battevo tutti i miei amici)

    Quote:
    Quote:

    Un'altra piccola considerazione: in PES3 è facile fare cose facili (un passaggio a 3 metri)
    vuoi dire premere X?
    Esattamente questo! Se fare un passaggio a 3 metri è una cosa banale deve essere banale anche nella simulazione... per cui è giusto che si faccia premendo X anzichè premendo prima che ti arrivi la palla, senza la possibilità di spostarti e rilasciando quando ti si avvicina il compagno...

    Quote:
    Quote:

    ed è più complesso fare cose difficili (una azione avvolgente con inserimento e passaggio filtrante).
    vuoi dire premere X+L1 e poi triangolo?A questo punto gioco a Dragon's Lair
    Guarda amico... torna pure a giocare a KO2 che tu PES3 non sai neanche dove sta di casa... "X+L1 e poi triangolo" me lo chiami azione avvoglente?... tu non sai di cosa stai parlando...

    Quote:

    La domanda è posta male, forse queste vanno meglio.
    Qual'è il gioco piu bello? PES
    Quale'è il gioco piu divertente attualmente? PES
    Ma tu sei spostato o cosa?

    Quote:
    In quanto tempo si diventa davvero bravi con PES?1 o 2 settimane
    Tu puoi dire di essere a un livello alto di gioco doppo 2 settimane? Questo conferma che tu PES non sai se sia un gioco di calcio o una marca di dentrificio...

    Quote:
    Supponendo di avere la stessa "preparazione" sia in PES che in KO2 quale gioco diverte di piu? KO2
    Non capisco chi è che da queste risposte... se sei tu allora ok... se invece è un qualsiasi videogiocatore "normale" allora ti avverto che le stai sbagliando tutte...

    Quote:
    Perchè? Non ci sono aiuti dalla CPU e non bisogna premere esclusivamente combinazioni di tasti
    Quindi in PES bisogna unicamente premere combinazioni di tasti eh?... Ok dai ho capito... accendi l'Amiga va...

    Quote:
    Insomma qual'è il gioco migliore? di gran lunga PES
    Tu c'ha grossa crisi.... grossa grossa crisi su questa Terra...

  6. #131
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Scusate, ma voi che state criticando KO2, quanti anni avete?
    Vabbene dire che PES3 è una simulazione e KO2 no, che PES3 è più bello, ma qui state distruggendo un gioco che ha fatto la storia, e che ha lasciato attaccati all'amiga tantissimi fan della serie. Posso capire che uno che si è avvicinato ai videogiochi da meno di 5-10 anni, esista solo PES o Fifa, ma per chi si è fatto tutta la trafila dal vic20 a ora, non può negare che KO2 avea un fascino tutto suo e come dice Fox ha inserito in un gioco di calcio delle novità che prima nessun gioco di calcio aveva.
    Io vorrei fare solo una domanda a Fox. Al tempo, abbandonai KO2 per Sensible soccer. Tu di quest'ultimo cosa ne pensi.

  7. #132
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Il mio primo gioco di calcio è stato Fifa 95, gioco veramente ottimo(secondo me decisamente meglio di ko2)a cui gioco ancora con piacere.
    KO 2 rientra nel genere dei giochi che ho sempre disprezzato, in quanto è poco giocabile e irrealistico.
    Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito dicendo:"la palla è un entità separata!!" facciamolo pure.
    Io un gioco lo misuro in divertimento, non in "professionalità"come fa Fox.

  8. #133
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Roland ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:10
    Scusate, ma voi che state criticando KO2, quanti anni avete?
    uakiki
    a KO2 ci giocai (e molto) a suo tempo (si: su Amiga e col Joystick adeguato e battevo tutti i miei amici)
    Cmq io non sto criticando KO2 (che a suo tempo fu un capolavoro indiscusso). Sto soltanto dicendo che non si può dire che sia meglio di PES3, in quanto quest'ultimo è una simulazione, mentre KO2 è (per forza di cose) un arcade.

  9. #134

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Sensible è un buon gioco ma preferisco KO2 perchè Sensible ha uno schema di gioco troppo semplificato.Forse le azioni alla lunga sono troppo simili tra loro.Cmq molto divertente.


  10. #135

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:33
    Roland ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:10
    Scusate, ma voi che state criticando KO2, quanti anni avete?
    uakiki
    a KO2 ci giocai (e molto) a suo tempo (si: su Amiga e col Joystick adeguato e battevo tutti i miei amici)
    Cmq io non sto criticando KO2 (che a suo tempo fu un capolavoro indiscusso). Sto soltanto dicendo che non si può dire che sia meglio di PES3, in quanto quest'ultimo è una simulazione, mentre KO2 è (per forza di cose) un arcade.
    uakiki

    TheFoxSoft

    Insomma qual'è il gioco migliore? di gran lunga PES
    Tu c'ha grossa crisi.... grossa grossa crisi su questa Terra...
    ma tu capisci l'italiano?

  11. #136

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:20
    Il mio primo gioco di calcio è stato Fifa 95, gioco veramente ottimo(secondo me decisamente meglio di ko2)a cui gioco ancora con piacere.
    KO 2 rientra nel genere dei giochi che ho sempre disprezzato, in quanto è poco giocabile e irrealistico.
    Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito dicendo:"la palla è un entità separata!!" facciamolo pure.
    Io un gioco lo misuro in divertimento, non in "professionalità"come fa Fox.
    ah ecco....il mio primo gioco di calcio è stato Exciting Soccer (1983).
    Il secondo Tehkan Soccer (1985),ancora ricordo le partite contro l'avversario che si sedeva davanti a te, il tutto giocato con il trackball!

    Ci sono almeno 3 generazioni videoludiche di differenza tra me e te, è ovvio che non andiamo d'accordo.
    Forse però sono io che non vado d'accordo con il mercato attuale...KO2 cmq non è poco giocabile, è una bestemmia quella che dici.Per te lo è perchè non hai la mentalità adeguata.Lo definisci irrealistico senza sapere che è stato un miracolo programmare in assembler tutti quegli sprite cosi grandi e a 50Hz; senza sapere che per quei tempi per davvero non esistevano tutte quelle innovazioni.
    Sei nato con animazioni in 3D e tanti pulsanti a disposizione, io sono nato con grafica a 8/16 colori e un solo pulsante.Per forza di cose i gusti sono differenti.

    PS:Cmq Fifa 95 secondo me era il migliore della serie 3d, ti sei perso pero il primo Fifa su megadrive, troppo divertente!

  12. #137
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ragazzi abbandonando per un attimo le polemiche, madonna cosa era fifa 95!!Quando lo vidi rimasi folgorato:andai ad aquistare il mega drive e la spettacolare confezione del gioco dal rivenditore...ricordo che aprii la magica scatoletta e al suo interno vi era un'incredibile cartuccione che presentava la mitologica batteria tampone indispensabile per un gioco di calcio
    (batteria per la prima volta introdotta dalla nintendo con zelda se non vado errato).Insomma un pò di esperienza credo di avercela.Fox cosa ne pensi di Fifa 95 approfonditamente??

  13. #138
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:49
    Rei Ayanami ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:20
    Il mio primo gioco di calcio è stato Fifa 95, gioco veramente ottimo(secondo me decisamente meglio di ko2)a cui gioco ancora con piacere.
    KO 2 rientra nel genere dei giochi che ho sempre disprezzato, in quanto è poco giocabile e irrealistico.
    Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito dicendo:"la palla è un entità separata!!" facciamolo pure.
    Io un gioco lo misuro in divertimento, non in "professionalità"come fa Fox.
    ah ecco....il mio primo gioco di calcio è stato Exciting Soccer (1983).
    Il secondo Tehkan Soccer (1985),ancora ricordo le partite contro l'avversario che si sedeva davanti a te, il tutto giocato con il trackball!

    Ci sono almeno 3 generazioni videoludiche di differenza tra me e te, è ovvio che non andiamo d'accordo.
    Forse però sono io che non vado d'accordo con il mercato attuale...KO2 cmq non è poco giocabile, è una bestemmia quella che dici.Per te lo è perchè non hai la mentalità adeguata.Lo definisci irrealistico senza sapere che è stato un miracolo programmare in assembler tutti quegli sprite cosi grandi e a 50Hz; senza sapere che per quei tempi per davvero non esistevano tutte quelle innovazioni.
    Sei nato con animazioni in 3D e tanti pulsanti a disposizione, io sono nato con grafica a 8/16 colori e un solo pulsante.Per forza di cose i gusti sono differenti.

    PS:Cmq Fifa 95 secondo me era il migliore della serie 3d, ti sei perso pero il primo Fifa su megadrive, troppo divertente!
    Allora rispondo con ordine inverso:
    il prima fifa dovrebbe essere Fifa international soccer, antecedente del 95, a cui giocai dopo aver visto il suddetto 95 e che quindi mi apparve meno bello, ma cmq spettacolare.
    Secondo non sono nato con le animazioni 3d,il mio interesse per il videoludico risale credo al master system e a Double Dragon, insomma sprite sprite e ancora sprite.Ricordo che i primi poligoni che vidi in vita mia furono quelli di Virtua Race o qualcosa del genere, gioco di F1 con tre piste uscito su mega drive(non c'era neanche una texture mi pare!!!).
    Ora arrivo al punto:sei un nostalgico.E senza rendertene conto tieni in piedi dei discorsi che non hanno molto senso:il fatto che sia un miracolo di programmazione per i tempi è indubbio,ma il fatto che pra si è facilitati non vuol dire che allora le produzioni non sono buone.Programmare un gioco di calcio con un pulsante è strepitoso, ma rende il tutto ingiocabile per i canoni moderni e sopratutto, irrealistico.Questo mi sembra un dato di fatto.La tecnologia va avanti e bisogna adeguarsi al moderno.Si guarda al passato con la lacrimuccia, ma si ammette che per quanto freddi, i giochi di oggi sono nettamente migliori di quelli di ieri.
    Fine sproloquio.
    Ah e ad esempio ti dico Ultima segna un passo indimenticabile,ma ultima online è veramente grandioso, non credi?

  14. #139

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Questa volta ti do ragione quasi su tutto.
    Non sono solo d'accordo sul fatto che dico cose improponibili, nel senso che il divertimento è un fattore che è indipendente dalla complessità di un gioco.Non sono il solo a ritenere che KO2 sia il miglior gioco di calcio di sempre,ti assicuro siamo davvero in tanti.Questo perchè ci fa divertire tantissimo.

    per il resto dico che la penso come te.
    Mi comprai un PC con l'avvento di Fifa 95 e ci giocai tantissimo.Era davvero un giocone per quell'epoca e secondo me rimane il piu giocabile dei vari Fifa.
    Mi sono divertito parecchio...

    Un altro gioco che mi ha fatto impazzire è stato Total Soccer!Ti do un consiglio,perchè non provi il demo?E' un gioco di calcio immediato come ai vecchi tempi ma piu attualizzato.
    Se trovo un link del demo ancora in giro te lo mando

  15. #140

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ops, rileggendo ho sbagliato Fifa tu parli di quello del megadrive.
    Forse quello del megadrive è ancora meglio.
    Non ti posso dare un giudizio approfondito perchè sinceramente non ci ho giocato tantissimo.
    Cmq anche ISS PRO deluxe su SNES era davvero bello!

  16. #141
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Si stavolta sono anche io d'accordo con te.Però allo stesso modo ci sono milioni di persone che ritengono che WE7(io parlo sempre di WE che per me è più bello)sia il miglior gioco di calcio.
    Insomma magari a te piace quell'ostico gioco di calcio che è KO2,
    ma in generale onore e stima alla konami che è l'unica software house attualmente, che non si nasconde dietro le licenze e le canzoni del momento ma sforna un gioco di calcio serio.
    Se poi mi dai il link per quel demo mi fai felice

  17. #142

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    http://www.iridon.com/games/totalsoccer2 000/

    secondo me è un bel giochino.
    Sono 11mb quindi prima che lo scarichi ti avverto che si basa su un gameplay alla kickoff/sensible.
    Se hai una connessione veloce magari provalo

  18. #143
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Scaricato il demo,installato il demo,felice come un bambino vado a far girare l'eseguibile....
    Noooooooo!!!Si è verificato un errore...unhandled exception bla bla bla...
    Noto che c'è un altro eseguibile chiamato totalsocceredx...forse fa al caso mio.Lo lancio:parte la prima schermata!!!Ma noooooo...
    solo la prima,poi torna al desktop con un fantomatico error...

  19. #144
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:40
    ma tu capisci l'italiano?
    Ma tu riesci a esprimere un pensiero che non cada in contraddizione ogni 3 parole?
    Come fai a dire che PES3 è migliore (di gran lunga) se poi dici che è tutto automatizzato e che il massimo che puoi fare è premerere triangolo+L1?

  20. #145
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:49
    KO2 cmq non è poco giocabile, è una bestemmia quella che dici.Per te lo è perchè non hai la mentalità adeguata.
    Insomma l'unico che ha la mentalità adeguata sei tu...
    Ragazzi lasciatelo perdere: è un mitomane...

    Quote:
    Lo definisci irrealistico senza sapere che è stato un miracolo programmare in assembler tutti quegli sprite cosi grandi e a 50Hz;
    KO2 aveva gli sprite grandi?!?!?

    Quote:
    PS:Cmq Fifa 95 secondo me era il migliore della serie 3d, ti sei perso pero il primo Fifa su megadrive, troppo divertente!
    Il primo FIFA che usci (nel '95) si chiamava "FIFA International Soccer" e non Fifa'95. Era in 3D isometrico e non poligonale. Il primo FIFA poligonale (seppure con giocatori e palla rappresentati da sprite) fu FIFA'96.

    Ovviamente erano tutti ingiocabili poiché la palla restava attaccata al piede...

  21. #146
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 13:24
    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:49
    KO2 cmq non è poco giocabile, è una bestemmia quella che dici.Per te lo è perchè non hai la mentalità adeguata.
    Insomma l'unico che ha la mentalità adeguata sei tu...
    Ragazzi lasciatelo perdere: è un mitomane...

    Quote:
    Lo definisci irrealistico senza sapere che è stato un miracolo programmare in assembler tutti quegli sprite cosi grandi e a 50Hz;
    KO2 aveva gli sprite grandi?!?!?

    Quote:
    PS:Cmq Fifa 95 secondo me era il migliore della serie 3d, ti sei perso pero il primo Fifa su megadrive, troppo divertente!
    Il primo FIFA che usci (nel '95) si chiamava "FIFA International Soccer" e non Fifa'95. Era in 3D isometrico e non poligonale. Il primo FIFA poligonale (seppure con giocatori e palla rappresentati da sprite) fu FIFA'96.

    Ovviamente erano tutti ingiocabili poiché la palla restava attaccata al piede...
    Mh a questo rispondo io visto che ora vi state accanendo inutilmente.
    Prima di tutto gli sprite di KO2 sono davvero grandi,prova a vedere altri giochi di calcio dei suoi tempi.
    Seconda cosa fai molta confusione:FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì il 06/10/94.Poi nel 95 uscì proprio fifa 95,e nel 96 uscì Fifa 96(come logica vuole d'altronde).
    Tra l'altro Fox ha scritto 3d e non ha parlato di poligoni(sempre che per te 3d non significa poligonale),dunque erri di nuovo.

  22. #147

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 13:24
    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:49
    KO2 cmq non è poco giocabile, è una bestemmia quella che dici.Per te lo è perchè non hai la mentalità adeguata.
    Insomma l'unico che ha la mentalità adeguata sei tu...
    Ragazzi lasciatelo perdere: è un mitomane...

    Quote:
    Lo definisci irrealistico senza sapere che è stato un miracolo programmare in assembler tutti quegli sprite cosi grandi e a 50Hz;
    KO2 aveva gli sprite grandi?!?!?

    Quote:
    PS:Cmq Fifa 95 secondo me era il migliore della serie 3d, ti sei perso pero il primo Fifa su megadrive, troppo divertente!
    Il primo FIFA che usci (nel '95) si chiamava "FIFA International Soccer" e non Fifa'95. Era in 3D isometrico e non poligonale. Il primo FIFA poligonale (seppure con giocatori e palla rappresentati da sprite) fu FIFA'96.

    Ovviamente erano tutti ingiocabili poiché la palla restava attaccata al piede...
    sto perdendo troppo tempo per risponderti....non ti pare di stare esagerando?Basta criticare PES che si è subito mitomani?
    Cmq non ci vuole poi tanto a capire quello che intendevo: è ovvio che PES è migliore di KO2 in quanto 15 anni sono 15 anni.E'ovvio che PES è piu divertente nel breve periodo.Ma secondo me nel lungo periodo KO2 potrebbe divertire di piu.
    Se vuoi te lo rispiego

    Per Fifa '9X:Che peeeeesante!E chi si ricorda piu....

  23. #148

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 15:48
    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 13:24
    TheFoxSoft ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:49
    KO2 cmq non è poco giocabile, è una bestemmia quella che dici.Per te lo è perchè non hai la mentalità adeguata.
    Insomma l'unico che ha la mentalità adeguata sei tu...
    Ragazzi lasciatelo perdere: è un mitomane...

    Quote:
    Lo definisci irrealistico senza sapere che è stato un miracolo programmare in assembler tutti quegli sprite cosi grandi e a 50Hz;
    KO2 aveva gli sprite grandi?!?!?

    Quote:
    PS:Cmq Fifa 95 secondo me era il migliore della serie 3d, ti sei perso pero il primo Fifa su megadrive, troppo divertente!
    Il primo FIFA che usci (nel '95) si chiamava "FIFA International Soccer" e non Fifa'95. Era in 3D isometrico e non poligonale. Il primo FIFA poligonale (seppure con giocatori e palla rappresentati da sprite) fu FIFA'96.

    Ovviamente erano tutti ingiocabili poiché la palla restava attaccata al piede...
    Mh a questo rispondo io visto che ora vi state accanendo inutilmente.
    Prima di tutto gli sprite di KO2 sono davvero grandi,prova a vedere altri giochi di calcio dei suoi tempi.
    Seconda cosa fai molta confusione:FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì il 06/10/94.Poi nel 95 uscì proprio fifa 95,e nel 96 uscì Fifa 96(come logica vuole d'altronde).
    Tra l'altro Fox ha scritto 3d e non ha parlato di poligoni(sempre che per te 3d non significa poligonale),dunque erri di nuovo.
    grazie è quello che volevo scrivere, pace fatta!

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 00:31
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:44
    Rei Ayanami ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:23
    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda
    Quote:

    Cmq non sottostimare il titolo di campione del mondo di KO2.Non è cosi semplice come tu possa pensare!
    Anzi necessita una vera preparazione con tanto di programma
    In KO2 devi allenare i riflessi, migliorare il "timing" per effettuare dei bei tiri,stare concentrato per un pressing tutto campo e non sbagliare in difesa.
    Peccato che non avrò piu il tempo per prepararmi cosi!
    Nono sto mettendo in dubbio che sia difficile anzi deve essere difficilissmo visto che kick off 2 ha una giocabilità ridicola.
    Dico solo che è anacronistico.
    Giocabilità ridicola KO2??
    Non è che a te non riesce di giocarci e preferisci il controllo molto più user frendly di PES3 perchè non impieghi mezz'ora solo per capire come si fa a cambiare direzione?
    Personalmento ho PES3 per PC, è un bel gioco, ma con i miei amici continuo a fare sfide a Goal! su Amiga.
    Spero che Dino ci regali un altro suo capolavoro. Un altro Player Manager no, eh?

  25. #150
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 15:48
    Prima di tutto gli sprite di KO2 sono davvero grandi
    Allora questo è uno screen di KO2.


    Questo è uno screen di Barbarian (1989 se non ricordo male)


    Sei ancora sicuro che gli sprite di KO2 fossero così grandi?

    Quote:
    Seconda cosa fai molta confusione:FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì il 06/10/94.Poi nel 95 uscì proprio fifa 95,e nel 96 uscì Fifa 96(come logica vuole d'altronde).
    Allora effettivamente ho fatto confusione coi titoli, ma tu hai sbagliato piu di me. FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì nel 93 su consolle (megadrive). Il 06/10/94 uscì la sua trasposzione per PC che si chiamava appunto FIFA Socce '95. FIFA '96 uscì per le feste di Natale del '95 (lo ricordo benissimo perchè fu il mio primo gioco per PC) e quindi non nel '96 (come la *tua* logica vuole). Tra l'atro ancora oggi i vari "Fifa" escono per Natale dell'anno precednete a quello riposrtato sulla confezione (FIFA 2005 è previsto per Ottobre/Novembre di quest'anno). Insomma ho fatto confusione ma tu non sei da meno...

    Quote:
    Tra l'altro Fox ha scritto 3d e non ha parlato di poligoni(sempre che per te 3d non significa poligonale),dunque erri di nuovo.
    Erro di nuovo?!?!? Io ho appositamente specificato che FIFA '96 fu il primo gioco in 3D *poligonale* (tranne gli sprite dei giocatori e della palla) per distinguerlo dal 3d *isometrico* dei Fifa precedenti... in cosa erro di grazia? Vuoi venire a spiegare a me cosa è il 3d isometrico? Hai sbagliato persona, te lo garantisco...

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato