+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:00
    Basta criticare PES che si è subito mitomani?
    Potrò non essere d'accordo sulle tue critiche o chi critica PES3 è intoccabile?

    Quote:
    Cmq non ci vuole poi tanto a capire quello che intendevo: è ovvio che PES è migliore di KO2 in quanto 15 anni sono 15 anni.E'ovvio che PES è piu divertente nel breve periodo.Ma secondo me nel lungo periodo KO2 potrebbe divertire di piu.
    Non metto in discussione che KO2 sia divertente (ti ripeto che io stesso ci ho giocato per anni...) ma secondo me tutta questa tua presupponenza di "superiorità" di KO2 in fatto di giocabilità/divertimento (che poi è l'anima di un gioco) dervia dal fatto che sei molto forte a KO2 ma non hai mai giocato a un certo livello a PES3. Prova a giocare con uno "forte" e vedrai che anche per questo gioco il periodo di apprendimento è molto lungo.

    Quote:
    Se vuoi te lo rispiego
    Oddio ti prego no! Se ridici ancora quello che pensi ne uscirà una versione ancora diversa!

    Quote:
    Per Fifa '9X:Che peeeeesante!E chi si ricorda piu....
    Mbè allora stare zitto no eh?

  2. #152

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    scusate post doppio:che fai me la perdoni?

  3. #153

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:54
    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 15:48
    Prima di tutto gli sprite di KO2 sono davvero grandi
    Allora questo è uno screen di KO2.


    Questo è uno screen di Barbarian (1989 se non ricordo male)


    Sei ancora sicuro che gli sprite di KO2 fossero così grandi?

    Quote:
    Seconda cosa fai molta confusione:FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì il 06/10/94.Poi nel 95 uscì proprio fifa 95,e nel 96 uscì Fifa 96(come logica vuole d'altronde).
    Allora effettivamente ho fatto confusione coi titoli, ma tu hai sbagliato piu di me. FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì nel 93 su consolle (megadrive). Il 06/10/94 uscì la sua trasposzione per PC che si chiamava appunto FIFA Socce '95. FIFA '96 uscì per le feste di Natale del '95 (lo ricordo benissimo perchè fu il mio primo gioco per PC) e quindi non nel '96 (come la *tua* logica vuole). Tra l'atro ancora oggi i vari "Fifa" escono per Natale dell'anno precednete a quello riposrtato sulla confezione (FIFA 2005 è previsto per Ottobre/Novembre di quest'anno). Insomma ho fatto confusione ma tu non sei da meno...

    Quote:
    Tra l'altro Fox ha scritto 3d e non ha parlato di poligoni(sempre che per te 3d non significa poligonale),dunque erri di nuovo.
    Erro di nuovo?!?!? Io ho appositamente specificato che FIFA '96 fu il primo gioco in 3D *poligonale* (tranne gli sprite dei giocatori e della palla) per distinguerlo dal 3d *isometrico* dei Fifa precedenti... in cosa erro di grazia? Vuoi venire a spiegare a me cosa è il 3d isometrico? Hai sbagliato persona, te lo garantisco...
    ma certo che sei proprio furbo eh?
    mi fai vedere barbarian con KO2!!!Sei un genio!!!
    KO2 gira ad un velocità spaventosa a 50 frame al secondo!!!!
    E' un miracolo avere sprite cosi grandi e mostrare 10 giocatori contemporaneamente,con quella velocita e fluidità!
    Scusa ma dimostri solo incompetenza.

  4. #154

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 18:07
    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:00
    Basta criticare PES che si è subito mitomani?
    Potrò non essere d'accordo sulle tue critiche o chi critica PES3 è intoccabile?
    ma infatti ma che vuoi da me?

    Quote:
    Cmq non ci vuole poi tanto a capire quello che intendevo: è ovvio che PES è migliore di KO2 in quanto 15 anni sono 15 anni.E'ovvio che PES è piu divertente nel breve periodo.Ma secondo me nel lungo periodo KO2 potrebbe divertire di piu.
    Non metto in discussione che KO2 sia divertente (ti ripeto che io stesso ci ho giocato per anni...) ma secondo me tutta questa tua presupponenza di "superiorità" di KO2 in fatto di giocabilità/divertimento (che poi è l'anima di un gioco) dervia dal fatto che sei molto forte a KO2 ma non hai mai giocato a un certo livello a PES3. Prova a giocare con uno "forte" e vedrai che anche per questo gioco il periodo di apprendimento è molto lungo.
    [/quote]

    .Ho sfidato anche chi gioca ore ore smanettando ogni possibile parametro.Ho battuto anche questi maestri con una percentuale di vittoria del 40%circa, nonostante io non ci giochi quasi mai.
    Sono pronto a giocare anche con te, non c'è problema.


    Quote:
    Se vuoi te lo rispiego
    Oddio ti prego no! Se ridici ancora quello che pensi ne uscirà una versione ancora diversa!
    [/quote]
    ripeto: impara a capire

    Quote:
    Per Fifa '9X:Che peeeeesante!E chi si ricorda piu....
    Mbè allora stare zitto no eh?
    [/quote]
    ridicolo: Rey mi ha chiesto un parere su un Fifa ed io ho risposto.Nel post successivo mi sono reso conto che parlavamo di due giochi diversi.
    Sinceramente non mi va piu di risponderti,non ti reputo alla mia altezza (hai detto che sono mitomane?).Ho davvero altro da fare.
    Ciao e un bacio

    PS:Ho sbagliato i quote, me la perdoni?

  5. #155
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 18:53
    non mi va piu di risponderti,non ti reputo alla mia altezza

    Ma scendi da cavallo amico!

  6. #156

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 18:57
    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 18:53
    non mi va piu di risponderti,non ti reputo alla mia altezza

    Ma scendi da cavallo amico!
    ma lo fai apposta? non è difficile da capire che era provocaotorio,infatti hai tagliato la frase.Guarda se ti applichi forse.....

  7. #157
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 18:42
    E' un miracolo avere sprite cosi grandi e mostrare 10 giocatori contemporaneamente,con quella velocita e fluidità!
    Scusa ma dimostri solo incompetenza.

    Sprite così grandi?!

    Ma porca miseria... ma li hai visti i giocatori? Saranno larghi si e no 15 pixel? Cavolo ma come fai a dire che sono grandi? Anche per l'epoca NON erano grandi!
    Tecnicamente KO2 è un gioco con un solo layer di scrolling (il campo) e con gli sprite sovrapposti a questo layer (cioè sono a livello di schermo non del background, tanto è vero che in alcune fasi, tipo il kickoff, quando la videocamera si muove velocemente sembrano "volare" sul campo). Inoltre il fatto che siano così piccoli mi fa pensare che siano del tipo direttamente gestito dall'hardware dell'Amiga (ad es sul C64 questi sprite erano di 16x16 pixel a 4 colori, non ricordo bene su amiga...). E dire che è fluido un gioco con gli sprite gestiti in hardware è ovvio nonchè ridicolo il mostrarlo come grosso pregio....

    Guarda peccato che non sia alla tua altezza e non meriti e tue risposte altrimenti ci saremmo potuti divertire!
    Ciao e scusa se non ricambio il bacio ma proprio non ce la faccio

  8. #158

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 19:09
    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 18:42
    E' un miracolo avere sprite cosi grandi e mostrare 10 giocatori contemporaneamente,con quella velocita e fluidità!
    Scusa ma dimostri solo incompetenza.

    Sprite così grandi?!

    Ma porca miseria... ma li hai visti i giocatori? Saranno larghi si e no 15 pixel? Cavolo ma come fai a dire che sono grandi? Anche per l'epoca NON erano grandi!
    Tecnicamente KO2 è un gioco con un solo layer di scrolling (il campo) e con gli sprite sovrapposti a questo layer (cioè sono a livello di schermo non del background, tanto è vero che in alcune fasi, tipo il kickoff, quando la videocamera si muove velocemente sembrano "volare" sul campo). Inoltre il fatto che siano così piccoli mi fa pensare che siano del tipo direttamente gestito dall'hardware dell'Amiga (ad es sul C64 questi sprite erano di 16x16 pixel a 4 colori, non ricordo bene su amiga...). E dire che è fluido un gioco con gli sprite gestiti in hardware è ovvio nonchè ridicolo il mostrarlo come grosso pregio....

    Guarda peccato che non sia alla tua altezza e non meriti e tue risposte altrimenti ci saremmo potuti divertire!
    Ciao e scusa se non ricambio il bacio ma proprio non ce la faccio
    ho detto che non rispondevo ma ti faccio l'ultima domanda, non ce la faccio proprio.
    Mi sai dire quanti sprite hardware possono essere mostrati CONTEMPORANEAMENTE da un Amiga 500 a 50Hz?
    Gli sprite in KO2 sono 16x16 a 8 colori.

    PS:Ritratto l'accusa di incompetenza, sembri ferrato in materia


  9. #159
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 19:13
    ho detto che non rispondevo ma ti faccio l'ultima domanda, non ce la faccio proprio.
    Mi sai dire quanti sprite hardware possono essere mostrati CONTEMPORANEAMENTE da un Amiga 500 a 50Hz?
    Gli sprite in KO2 sono 16x16 a 8 colori.

    PS:Ritratto l'accusa di incompetenza, sembri ferrato in materia

    Allora (ho controllato) l'Amiga (500) ha 8 sprite-controller, ognuno con 16 pixel di larghezza e altezza indefinita. Ognuno con 3 colori (in realtà 4 ma uno è il "trasparente"). Applicando tecniche varie (combinazione di due sprite ad esempio) si riescono a ottenere diversi effetti (tipo 15 colori per uno sprite (cioè 4x4 = 16 -1 "trasparente"), oppure visualizzazione di più di 8 sprite contemporaneamente (utilizzando le differenti scanline)). Il fatto che tu mi dica che i giocatori sono di 16x16 pixel sembra confermare l'utilizzo degli sprite hardware (anche se per avere la certezza dovresti chiedere a Dino...).

    Aggiungo solo una cosa... per te uno sprite in 16x16 è "grande"?

  10. #160

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 19:42
    TheFoxSoft ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 19:13
    ho detto che non rispondevo ma ti faccio l'ultima domanda, non ce la faccio proprio.
    Mi sai dire quanti sprite hardware possono essere mostrati CONTEMPORANEAMENTE da un Amiga 500 a 50Hz?
    Gli sprite in KO2 sono 16x16 a 8 colori.

    PS:Ritratto l'accusa di incompetenza, sembri ferrato in materia

    Allora (ho controllato) l'Amiga (500) ha 8 sprite-controller, ognuno con 16 pixel di larghezza e altezza indefinita. Ognuno con 3 colori (in realtà 4 ma uno è il "trasparente"). Applicando tecniche varie (combinazione di due sprite ad esempio) si riescono a ottenere diversi effetti (tipo 15 colori per uno sprite (cioè 4x4 = 16 -1 "trasparente"), oppure visualizzazione di più di 8 sprite contemporaneamente (utilizzando le differenti scanline)). Il fatto che tu mi dica che i giocatori sono di 16x16 pixel sembra confermare l'utilizzo degli sprite hardware (anche se per avere la certezza dovresti chiedere a Dino...).

    Aggiungo solo una cosa... per te uno sprite in 16x16 è "grande"?
    penso che Dino abbia usato gli sprite hardware forse anceh con l'aiuto del blitter.
    Siccome come dici tu si possono utilizzare solo 8 sprite da 4 colori allora tramite "particolari tecniche" è possibile utilizzare piu colori per uno sprite.Il max è appunto 16 colori per uno sprite.
    Ma il miracolo di programmazione consiste nell' avere 22 o 23(compreso arbitro) sprite da 8 colori su schermo contemporaneamente.
    Dai, ti posso dar ragione sugli sprite 16x16 che non sono grandi, ma devi ammettere che è stato davvero bravo a mettere 22 sprite su schermo a 8 colori a 50Hz.
    Almeno su questo spero, ora che abbiamo discusso finalmente in maniera interessante (tra l'altro per me è stato un piacere parlare di queste cose!), tu mi possa dar ragione.

  11. #161
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:54
    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 15:48
    Prima di tutto gli sprite di KO2 sono davvero grandi
    Allora questo è uno screen di KO2.


    Questo è uno screen di Barbarian (1989 se non ricordo male)


    Sei ancora sicuro che gli sprite di KO2 fossero così grandi?

    Quote:
    Seconda cosa fai molta confusione:FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì il 06/10/94.Poi nel 95 uscì proprio fifa 95,e nel 96 uscì Fifa 96(come logica vuole d'altronde).
    Allora effettivamente ho fatto confusione coi titoli, ma tu hai sbagliato piu di me. FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì nel 93 su consolle (megadrive). Il 06/10/94 uscì la sua trasposzione per PC che si chiamava appunto FIFA Socce '95. FIFA '96 uscì per le feste di Natale del '95 (lo ricordo benissimo perchè fu il mio primo gioco per PC) e quindi non nel '96 (come la *tua* logica vuole). Tra l'atro ancora oggi i vari "Fifa" escono per Natale dell'anno precednete a quello riposrtato sulla confezione (FIFA 2005 è previsto per Ottobre/Novembre di quest'anno). Insomma ho fatto confusione ma tu non sei da meno...

    Quote:
    Tra l'altro Fox ha scritto 3d e non ha parlato di poligoni(sempre che per te 3d non significa poligonale),dunque erri di nuovo.
    Erro di nuovo?!?!? Io ho appositamente specificato che FIFA '96 fu il primo gioco in 3D *poligonale* (tranne gli sprite dei giocatori e della palla) per distinguerlo dal 3d *isometrico* dei Fifa precedenti... in cosa erro di grazia? Vuoi venire a spiegare a me cosa è il 3d isometrico? Hai sbagliato persona, te lo garantisco...
    Allora innanzitutto non so perchè si debba essere offensivi, ma vabbè.
    Per prima cosa erri e continui ad errare perchè le date che ho scritto sono relative alla prima apparizione di fifa e sono correttissime visto che mi sono pure informato per sicurezza prima di scriverle.Fifa international soccer appare su Mega Drive in data da me già postata.
    Seconda cosa per quanto riguarda la storia del 3d non è che erravi nelle parole della risposta, semplicemente erravi in quanto rispondevi ad una domanda con una cosa che non c'entrava nulla.
    Chiedo scusa per lo scriteriato utilizzo del verbo errare.

  12. #162
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    benvelor ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:28
    Rei Ayanami ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 00:31
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:44
    Rei Ayanami ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:23
    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda
    Quote:

    Cmq non sottostimare il titolo di campione del mondo di KO2.Non è cosi semplice come tu possa pensare!
    Anzi necessita una vera preparazione con tanto di programma
    In KO2 devi allenare i riflessi, migliorare il "timing" per effettuare dei bei tiri,stare concentrato per un pressing tutto campo e non sbagliare in difesa.
    Peccato che non avrò piu il tempo per prepararmi cosi!
    Nono sto mettendo in dubbio che sia difficile anzi deve essere difficilissmo visto che kick off 2 ha una giocabilità ridicola.
    Dico solo che è anacronistico.
    Giocabilità ridicola KO2??
    Non è che a te non riesce di giocarci e preferisci il controllo molto più user frendly di PES3 perchè non impieghi mezz'ora solo per capire come si fa a cambiare direzione?
    Personalmento ho PES3 per PC, è un bel gioco, ma con i miei amici continuo a fare sfide a Goal! su Amiga.
    Spero che Dino ci regali un altro suo capolavoro. Un altro Player Manager no, eh?
    Quoto anche questo scusando il doppio post.
    La giocabilità a mio avviso è ridicola e ti spiego perchè:a parte il fatto che per me il modo di portare la palla è irrealistico, fare tutto con un solo tasto significa non avere giocabilità(per i canoni moderni, per i tempi figuriamoci).
    Intendiamoci non intendo dire che la palla attaccata al piede sia realistico.
    Ma perlomeno in WE quando mi va di girarmi mi giro, cosa che accade anche nel calcio reale:il pallone fa ciò che voglio io, non sono io che mi adeguo al moto del pallone.

  13. #163
    Banned
    Data Registrazione
    03-11-03
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 20:17
    benvelor ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:28
    Rei Ayanami ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 00:31
    TheFoxSoft ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:44
    Rei Ayanami ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 16:23
    Tu sei campione del mondo di kick off 2??
    è un pò come essere campione del mondo di pallacorda
    Quote:

    Cmq non sottostimare il titolo di campione del mondo di KO2.Non è cosi semplice come tu possa pensare!
    Anzi necessita una vera preparazione con tanto di programma
    In KO2 devi allenare i riflessi, migliorare il "timing" per effettuare dei bei tiri,stare concentrato per un pressing tutto campo e non sbagliare in difesa.
    Peccato che non avrò piu il tempo per prepararmi cosi!
    Nono sto mettendo in dubbio che sia difficile anzi deve essere difficilissmo visto che kick off 2 ha una giocabilità ridicola.
    Dico solo che è anacronistico.
    Giocabilità ridicola KO2??
    Non è che a te non riesce di giocarci e preferisci il controllo molto più user frendly di PES3 perchè non impieghi mezz'ora solo per capire come si fa a cambiare direzione?
    Personalmento ho PES3 per PC, è un bel gioco, ma con i miei amici continuo a fare sfide a Goal! su Amiga.
    Spero che Dino ci regali un altro suo capolavoro. Un altro Player Manager no, eh?
    Quoto anche questo scusando il doppio post.
    La giocabilità a mio avviso è ridicola e ti spiego perchè:a parte il fatto che per me il modo di portare la palla è irrealistico, fare tutto con un solo tasto significa non avere giocabilità(per i canoni moderni, per i tempi figuriamoci).
    Intendiamoci non intendo dire che la palla attaccata al piede sia realistico.
    Ma perlomeno in WE quando mi va di girarmi mi giro, cosa che accade anche nel calcio reale:il pallone fa ciò che voglio io, non sono io che mi adeguo al moto del pallone.
    gisuto ì, questo confronto con pes3 e ko2 è una cosa impossibile se non ridicola paragonare un gioco di 15 anni fa con uno nuovissimo e dire che è migliore uno vecchio e poi dice pure che pes3 sarà divertente per poco perchè dino sconfiggerà la konami

  14. #164

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    vedo che pero non hai ammesso di esserti sbagliato su una questione tecnica che ti ho dimostrato non essere come tu sostieni...figurati se ammetti che Dino puo fare il gioco definitivo!
    Ho cercato di essere diplomatico nell'ultimo post, ma mi sono sbagliato sei solo un buff*ne

  15. #165
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    roma
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    "caro" thefoxsoft....mi sono letto tutto d'un fiato questa discussione, e l'ho trovata la più irrealistica che abbia mai letto...ditemi che è uno scherzo!!!siamo su "scherzi a parte" vero!?!?
    ma cosa ti fumi la mattina appena ti alzi?!?! gli elefanti in salamoia!?

    è come se io, megacampione universale di pong, andassi in giro a dire che è ancora il gioco più bello e innovativo del mondo!!!ma per favore....KO2, come centinaia di altri giochi, è stato innovativo ai suoi tempi, ma ha fatto la sua storia, basta!
    allora ti dico: vatti a vedere "metropolis" di fritz lang, del 1926...un capolavoro...ha fatto la storia del cinema, ma ora non è proponibile, se lo vedi svieni dopo 3 minuti!

  16. #166
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Invisible Man ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle [/quote


    gisuto ì, questo confronto con pes3 e ko2 è una cosa impossibile se non ridicola paragonare un gioco di 15 anni fa con uno nuovissimo e dire che è migliore uno vecchio e poi dice pure che pes3 sarà divertente per poco perchè dino sconfiggerà la konami
    Innanzitutto non sono stato io a proporre il confronto tra WE e KO2, quindi non rigiratemi contro la frittata.
    Seconda cosa se Dini fa un gran gioco di calcio, tanto meglio perchè più varietà e più competizione c'è, più si sfornano titoli buoni.
    Cmq permettimi di essere dubbioso che il buon vecchio Dini, insieme ad un piccolo manipolo di eroi con non so quanto budget riesca a scalzare il mostro sacro della konami, almeno non al primo tentativo.
    Ma questo gioco per quando è previsto?

  17. #167

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    A me sembra che la maggior parte dei lettori del forum non legge.
    Ho scritto piu volte che se dobbiamo fare un confronto PES è naturalmente meglio di KO2.
    Ma se mi chiedete quale dei due è piu giocabile o richiede piu capacita da parte del giocatore umano allora mia risposta è senz'altro KO2.
    Aspetto un altro che mi dica che non posso dire che KO2 è meglio di PES.Da ora faro copia e incolla.

    Cmq il topic era nato per il nuovo gioco di Dino e per condividere con voi le mie sensazioni.Questo gioco porta numerose innovazioni al genere e sembra essere il gioco definitivo.
    Ho cercato di spiegare le differenze citando KO2, ma da li la catastrofe.
    Vorrei ritornare sull'argomento,grazie.

  18. #168
    Banned
    Data Registrazione
    03-11-03
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto dom, 18 luglio 2004 alle 12:07
    A me sembra che la maggior parte dei lettori del forum non legge.
    Ho scritto piu volte che se dobbiamo fare un confronto PES è naturalmente meglio di KO2.
    Ma se mi chiedete quale dei due è piu giocabile o richiede piu capacita da parte del giocatore umano allora mia risposta è senz'altro KO2.
    Aspetto un altro che mi dica che non posso dire che KO2 è meglio di PES.Da ora faro copia e incolla.

    Cmq il topic era nato per il nuovo gioco di Dino e per condividere con voi le mie sensazioni.Questo gioco porta numerose innovazioni al genere e sembra essere il gioco definitivo.
    Ho cercato di spiegare le differenze citando KO2, ma da li la catastrofe.
    Vorrei ritornare sull'argomento,grazie.

    gioco di calcio definitivo perchè la palla va alla cacca di cane?

  19. #169
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Senti fox. ho dei problemi con la demo di total soccer 2000, li ho scritti nella pagina 4.
    Non è che hai qualche idea per aiutarmi??

  20. #170

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto lun, 19 luglio 2004 alle 16:29
    Senti fox. ho dei problemi con la demo di total soccer 2000, li ho scritti nella pagina 4.
    Non è che hai qualche idea per aiutarmi??
    so che ha problemi con WinXP, tu che usi?
    ora mi informo cmq...

  21. #171
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ha problemi con win xp??Naturale...Indovina io cosa usa naturalmente??

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di -=BeppE=-
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Udine/Milano
    Messaggi
    683

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto lun, 19 luglio 2004 alle 23:38
    Ha problemi con win xp??Naturale...Indovina io cosa usa naturalmente??
    Prova a farlo partire con la modalità compatibile con i windows più vecchi.

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Vorrei esprimere il mio parere sul confronto fra Pes3 e Ko2
    Premetto ke sono un giocatore accanito di tutti i WE\ISS\PES mai usciti e reputo la serie un pezzo importante della storia del videogioco. Detto questo xò nn posso ke accettare alcune delle critiche che fox fa a Pes 3

    1.La traiettoria dei cross e tiri è per buona parte in mano al programma. Questo punto nn è in discussione.Nn è detto cmq ke sia un male: se un gioco è calibrato in maniera che i tiri e i cross gestiti solo in parte dai giocatori risultino divertenti e appaganti allora nn si può ke apprezzare il lavoro degli sviluppatori.

    2.Ko2 è + impegnativo di Pes3, su questo nn c'è dubbio. Nonostante ciò è decisamente improbabile diventare un buon giocatore di Pes3 in 1 o 2 settimane, così come reputo inappropiato dire ke x rubare la palla in pes3 basti premere X. Personalmente nn credo ke una persona capace di rubare palla solo con X potrà mai battermi.Inoltre la pressione della combo R1+R2 rende il gioco completamente diverso in quanto permette di realizzare anticipi inaspettati e temporeggiare davanti a un attaccante.

    3.Fox ha semplicemente espresso il suo parere riguardo a un gioco amato da tutti, e mi sembra stupido accanirsi così solo perchè secondo lui Ko2 è migliore. Io stesso sono convinto ke Ko2 nn è assolutamente in grado di competere con Pes, in quanto quest'ultimo è un gioco eccezionale capace di appassionare nonostante i suoi indiscutibili difetti. A mio avviso Ko2 nn è un simulatore di calcio, ma uno splendido e difficilissimo gioco a sfondo calcistico. Questo è quanto
    Bye!

  24. #174
    Il Fantasma L'avatar di Alga
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    Varedo
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    wow ... mi sono letto tutto il topic e ho trovato un po di impuntamenti da tutte e due le parti ...
    x quanto mi riguarda condivido alcune idee di fox, in particolare quelle sul controllo della palla, in pes3 (perlomeno questo) il movimento della palla (quando portata da un giocatore) è strettamente legata al suo movimento. Questa sicuramente è una scelta dettata dalla impossibilità di controllare fino all'ultimo particolare dei giocatori in campo. chi ha giocato a calcio sa forse meglio di me che x far spostare la palla nella direzione voluta bisogna colpirla nel punto giusto e verso la direzione giusta, questo solo x portarla avanti, figuriamoci x passare o tirare.
    x questo io eleggo pes miglio gioco di sempre sia chiaro, ma bisogna ammettere questi suoi limiti.
    quello che nn capisco è come diavolo sia possibile gestire il pallone in questo modo semza tornare in dietro di anni e quandi ad una telecamera dall'alto ed ad una infinità di tasti.

    spero di essermi spiegato, sia chiaro nn voglio attaccare nessuno solo condividere la mia opinione

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ah, volevo aggiungere una cosa riguardo Fifa international soccer x megadrive. Ultimamente ci sto giocando parecchio sul mio 6600 grazie al mitico Picodrive s60 e devo dire ke è veramente splendido! Altro ke i fifa attuali...

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato