+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Vorrei esprimere una mia opinione personale...questa volta condivisa da molti (vedi forum sezione PES).

    Quote:

    Ma quand'è che potro'riavere totale controllo sul gioco come ai tempi di Sensible & C.?
    Ora mi sono davvero stufato della solita fuffa...
    mi sono rotto di dominare facendo 20 tiri TUTTI fuori dallo specchio e perdere, mi sono rotto di vincere a c*lo e per un portiere che esce a vuoto o segnare su mischia o vedere il portiere fermo come un idiota.
    Basta non ne posso piu di sentire parlare qualcuno di essere bravo in PES, l'abilità è davvero un'altra cosa.
    Spero con tutto il cuore che non ci sia un PES5.
    Lo spero anche per la Konami, meglio mandarlo in pensione e tirare fuori qualcosa di totalmente nuovo.
    Come? PES4 è già un successo mondiale?
    Ho capito allora non cambierà mai!

    Nel frattempo Dino Dini si è sbottonato un po'.
    Parla di un prodotto base gia realizzato ed ora è pronto ad aggiungere le migliorie ed eventuali features.
    Inoltre ci saranno diverse telecamere compresa quella mitica a volo d'uccello.

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 17:56
    Vorrei esprimere una mia opinione personale...questa volta condivisa da molti (vedi forum sezione PES).

    Quote:

    Ma quand'è che potro'riavere totale controllo sul gioco come ai tempi di Sensible & C.?
    Ora mi sono davvero stufato della solita fuffa...
    mi sono rotto di dominare facendo 20 tiri TUTTI fuori dallo specchio e perdere, mi sono rotto di vincere a c*lo e per un portiere che esce a vuoto o segnare su mischia o vedere il portiere fermo come un idiota.
    Basta non ne posso piu di sentire parlare qualcuno di essere bravo in PES, l'abilità è davvero un'altra cosa.
    Spero con tutto il cuore che non ci sia un PES5.
    Lo spero anche per la Konami, meglio mandarlo in pensione e tirare fuori qualcosa di totalmente nuovo.
    Come? PES4 è già un successo mondiale?
    Ho capito allora non cambierà mai!

    Nel frattempo Dino Dini si è sbottonato un po'.
    Parla di un prodotto base gia realizzato ed ora è pronto ad aggiungere le migliorie ed eventuali features.
    Inoltre ci saranno diverse telecamere compresa quella mitica a volo d'uccello.
    ma si sa più o meno quando uscirà???

  3. #178

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    no non lo vuole dire.
    prevedo un fine 2005-inizio 2006

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    State facendo paragoni improponibili a mio modo di vedere.
    Kick Off2 così come Sensible sono 2 pezzi di autentci a storia del calcio, ma tutto erano fuorchè simulazioni calcistiche.
    Erano sfide, sfide contro i riflessi e l'abilità della CPU, sfide all'Aftertouch o agli effetti banana o ipallonetti da trequarti di SensiSOccer, ma nn era simulazione.
    Probabilmente a livello di competizione la difficoltà di un KO2 o di SS era molto più grande così come la curva di apprendimento ma..
    ma PRO EVO3, nonostante alcuni clamorosi difetti da voi già citati, porta il videogiocatore in campo, porta ile espressioni degli atleti, le infinite opzioni di gioco.
    Chi dice ke basta la X per togliere palla nn ha capito nulal di PE3...un medio giocatore vi salterebbe in ogni momento anche solo con lo stick analogico.
    PE3 è il raddoppio di marcatura, è il miracolo sulla linea, è l'ansia del risultato.
    KO2 e SS erano un batti e ribatti da un area all'altra, più immediato e più agonistico se vogliamo ma spesso inverosimile.
    Non dobbiamo essere nostalgici, ma capire che ci stiamo muovendo su due piani paralleli ma diversi.
    Ad ogni tempo il proprio capolavoro.

  5. #180

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ok pero criticare PES non vuol dire non saper giocarci.
    Come gia detto nessuno non sa giocare a PES (almeno dopo le prime 2 settimane) e allo stesso tempo nessuno di noi è un fenomeno.Qualcuno vi ha mai battuto 5-0 per 3 partite consecutive? Non credo...
    Riformulo meglio allora...premere al momento giusto X per rubare la palla con eventuale raddoppio di marcatura premendo il tasto apposito.
    Il tuo intervento è molto lucido e non di parte.
    Pero permettimi di dire che mi divertito 100 volte di piu con i primi, a me piace controllare il gioco e non essere un giocatore con basso potere decisionale.
    Ogni tempo ha il suo capolavoro,giusto! WE lo è stato per PSX (Ravanelli e Ince...) poi una serie di migliore coreografiche.ora è tempo di trovare qualcosa di nuovo.

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 22 ottobre 2004 alle 19:33
    ok pero criticare PES non vuol dire non saper giocarci.
    Come gia detto nessuno non sa giocare a PES (almeno dopo le prime 2 settimane) e allo stesso tempo nessuno di noi è un fenomeno.Qualcuno vi ha mai battuto 5-0 per 3 partite consecutive? Non credo...
    Riformulo meglio allora...premere al momento giusto X per rubare la palla con eventuale raddoppio di marcatura premendo il tasto apposito.
    Il tuo intervento è molto lucido e non di parte.
    Pero permettimi di dire che mi divertito 100 volte di piu con i primi, a me piace controllare il gioco e non essere un giocatore con basso potere decisionale.
    Ogni tempo ha il suo capolavoro,giusto! WE lo è stato per PSX (Ravanelli e Ince...) poi una serie di migliore coreografiche.ora è tempo di trovare qualcosa di nuovo.
    Capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, ma a SensiSoccer il poter e totale di controlo era cmq in sè limitato a lanci lunghi o corti con un tot di effetto, e poco altro.
    PRO EVO3 nn ha questa limitazione, e la CPU controlla meno di quel ke sembra.
    L acomponente umana credo sia sempre abbastanza prevalente, e dal WE della PSX ne è stata fatta di strada dal punto di vista della libertà di azione.
    In Sensi la libertà era quasi totale e la CPU nn gestiva alcucnchè, ma era un alibertà autolimitante, nel senso ke i colpi a disposizione erano pochini.
    Meglio Football Glory da quel punto di vista.

  7. #182

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    hai ragione su Sensible...le azioni, gli effetti e i tiri erano alla fine limitati;mi rifierivo piu a KO2 che altro.Dal punto di vista della profondità di gioco KickOff2 è inarrivabile. A distanza di 14 anni ancora vedo goal mai visti!
    Ripensando bene ai vecchi WE ti do ragione anche sulla libertà di azione migliorata nel corso degli anni...pero per me non è abbstanza. Non so..la voglia di rifare un'altra partita in PES è piu dettata dalla rabbia che da altro...la rabbia di sentire di aver perso ingiustamente, sempre perchè ho una sensazione di impotenza ad esempio davanti ad un tiro fuori lo specchio della porta.

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 03:11
    hai ragione su Sensible...le azioni, gli effetti e i tiri erano alla fine limitati;mi rifierivo piu a KO2 che altro.Dal punto di vista della profondità di gioco KickOff2 è inarrivabile. A distanza di 14 anni ancora vedo goal mai visti!
    Ripensando bene ai vecchi WE ti do ragione anche sulla libertà di azione migliorata nel corso degli anni...pero per me non è abbstanza. Non so..la voglia di rifare un'altra partita in PES è piu dettata dalla rabbia che da altro...la rabbia di sentire di aver perso ingiustamente, sempre perchè ho una sensazione di impotenza ad esempio davanti ad un tiro fuori lo specchio della porta.

    Beh probabilmente sulla questione di gestione dei tiri, KO2 nonostante l'età fa scuola tutt'oggi.
    Però in PE3 non credo che l'aiuto della CPU sia poi evidentissimo..ricordo ad esempio il primo PE, oppure il favoloso WE6, dove i tiri specialmente da fuori erano spesso indirizzati dalla cpu verso la porta, e dove anche con le spalle girate riuscivi a tirare minelle urticanti nel sette...da quel punti di vista i passi avanti sono stati molti..in PE3 se tiri con uno scarso controllo o sei girato spalle alla porta, è molto difficile che venga fuori un bel tiro.
    E su PE4 per PS2 hanno lavorato bene da questo punto di ivsta, poichè il tiro dà l'impressione di andare dove si vuole se ben eseguito.
    Cmq la perfezione è ancora lontana, ma al controllo totale si arriverà in tempi non lunghi credo.

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Su sto gioco allora si sa qualcosa di nuovo?

  10. #185

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Quote:

    Per il gioco di Dino ancora non si sa niente.
    Ci sono solo 2 nuove notizie.
    1.ci saranno diverse telecamere.Da quella di default alla PES a quella alla Kick Off.
    2.E'ormai ultimato il gioco "base" (fisica,portieri,controlli,giocatori) ora bisogna aggiungere tutte quelle altre cose che differenziano un FIFA 200X da un FIFA200X+1 (oppure PES X da un PES X+1 ) ovvero tutte quelle cose coreografiche....animazioni,arbitro in campo,database dei giocatori, sonoro (SENZA TELECRONACA Cool )....

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 20:10
    uakiki ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:54
    Rei Ayanami ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 15:48
    Prima di tutto gli sprite di KO2 sono davvero grandi
    Allora questo è uno screen di KO2.


    Questo è uno screen di Barbarian (1989 se non ricordo male)


    Sei ancora sicuro che gli sprite di KO2 fossero così grandi?

    Quote:
    Seconda cosa fai molta confusione:FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì il 06/10/94.Poi nel 95 uscì proprio fifa 95,e nel 96 uscì Fifa 96(come logica vuole d'altronde).
    Allora effettivamente ho fatto confusione coi titoli, ma tu hai sbagliato piu di me. FIFA International Soccer della Electronic Arts Victor uscì nel 93 su consolle (megadrive). Il 06/10/94 uscì la sua trasposzione per PC che si chiamava appunto FIFA Socce '95. FIFA '96 uscì per le feste di Natale del '95 (lo ricordo benissimo perchè fu il mio primo gioco per PC) e quindi non nel '96 (come la *tua* logica vuole). Tra l'atro ancora oggi i vari "Fifa" escono per Natale dell'anno precednete a quello riposrtato sulla confezione (FIFA 2005 è previsto per Ottobre/Novembre di quest'anno). Insomma ho fatto confusione ma tu non sei da meno...

    Quote:
    Tra l'altro Fox ha scritto 3d e non ha parlato di poligoni(sempre che per te 3d non significa poligonale),dunque erri di nuovo.
    Erro di nuovo?!?!? Io ho appositamente specificato che FIFA '96 fu il primo gioco in 3D *poligonale* (tranne gli sprite dei giocatori e della palla) per distinguerlo dal 3d *isometrico* dei Fifa precedenti... in cosa erro di grazia? Vuoi venire a spiegare a me cosa è il 3d isometrico? Hai sbagliato persona, te lo garantisco...
    Allora innanzitutto non so perchè si debba essere offensivi, ma vabbè.
    Per prima cosa erri e continui ad errare perchè le date che ho scritto sono relative alla prima apparizione di fifa e sono correttissime visto che mi sono pure informato per sicurezza prima di scriverle.Fifa international soccer appare su Mega Drive in data da me già postata.
    Seconda cosa per quanto riguarda la storia del 3d non è che erravi nelle parole della risposta, semplicemente erravi in quanto rispondevi ad una domanda con una cosa che non c'entrava nulla.
    Chiedo scusa per lo scriteriato utilizzo del verbo errare.
    ko2...ke rikordi...

  12. #187
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ma non si sa più niente?

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Adriano ha scritto gio, 09 dicembre 2004 alle 17:06
    Ma non si sa più niente?
    Sarà la stessa storia di duke nukem forever...

  14. #189
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    dracula63 ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 00:11
    Adriano ha scritto gio, 09 dicembre 2004 alle 17:06
    Ma non si sa più niente?
    Sarà la stessa storia di duke nukem forever...
    Allora aspetteremo a lungo...

  15. #190

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ormai non si fa piu un gioco di calcio in 2 anni. Il mercato è sempre più esigente, cmq meglio cosi vorra dire che lo stanno facendo per bene!

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di beneKILL
    Data Registrazione
    13-04-03
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ahhh che bella lettura stasera...
    Questo interminabile topic mi ha riportato un pò indietro negli anni.. che nostalgia...

    Comunque... posso dire la mia?

    Il parlare di Fox, così da subito, mi ha urtato un pò, un pò un attegiamento da sbruffone... no so... ...come se fosse Dio sceso in terra...
    Poi però mi son ricreduto, da come parla ho notato una certa esperienza in campo videoludico... mentre le risposte degli altri, purtroppo, mi sono sembrate quasi sempre infantili.

    Si parla di gioco e simulazione definitiva, si osanna PES come un qualcosa di inarrivabile...
    Non scendo in discussioni, semplicemente sono convinto che i programmatori della Konami, MAI e poi MAI faranno "il gioco di calcio definitivo". Altrimenti fra un anno come mangeranno?
    E di fatti l'anno scorso, tutti a gettar bava con PES3... ...ed ora gettiamo bava con PES4...
    E' naturale, l'evoluzione della tecnologia, e il bisogno di introito delle software house (come dire che "l'ultima miglioria raggiunta sul gioco non la implementiamo ora, ma su PES5, così ci garantiamo il successo anche fra un anno)


    E poi ancora ragazzi...
    Qui, imho, non si stanno mettendo a confronto videogiochi, ma "generazioni".
    Cosa conta di più in un videogioco? Il divertimento.
    Già, perchè un gioco può essere il più vicino possibile alla realtà, ma se non ti diverte non è un bel gioco.
    Sarò un pazzo? Sarò un folle? Ho giocato TUTTA la serie FIFA e TUTTA le serie di Konami. Senza scendere su pregi e difetti di tutti i giochi, posso comunque affermare che MAI, NESSUNO dei titoli di EA e di KONAMI mi ha mai divertito tanto quanto Sensible World Of Soccer.
    SWOS aveva oltre 1000 team di club aggiornate, con ogni giocatore con le sue caratteristiche, il suo colore della pelle, il suo costo, e il suo nome VERO.
    SWOS aveva una modalità carriera impressionante.
    A SWOS un giocatore infortunato poteva rimanere fermo per un partita... ...o per una stagione.
    Con SWOS potevi fare gli allenamenti con la primavera tra una partita e l'altra.
    A SWOS con l'avanzare dei campionati, uscivano fuori nuovi giocatori (ovviamente inventati) che potevano essere dei veri mostri.
    Dove sono tutte queste chicche nei giochi moderni?
    I nuovi titoli, PES in primis, hanno tirato fuori una grafica eccezionale, una giocabilità ottima, un realismo unico. Ma non si riesce a "viverlo" un campionato, non si è spronati nell'andare avanti, nel vincere, nel vedere le altre squadre come si comportano, e magari a temerle...

    Ma credo che questo poi, sia solo, come dicevo prima, una differenza "generazionale"...

    Io cerco questo da un gioco di calcio perchè è con SWOS che sono cresciuto.
    Chi gioca a PES da 6-7 anni a questa parte da un gioco di calcio vuole invece l'azione superfiga, le piroette del giocatore, i tocchi di classe...

    D'altronde Space Invaders i primi anni 80 aveva spopolato.
    E' vero, i teen agers di adesso al massimo se ne faranno una di partita a Space Invaders perchè considerato vecchio e poco divertente/coinvolgente... ...ma vi ammetto che molta gente che giocava a Space Invaders appena uscito, ora non piacciono i nuovi videogiochi,e continua a divertirsi solo con Space Invaders.
    Chissà, forse tutti gli appassionati di PES che lo difendono fino alla morte, fra 20 anni continueranno a divertirsi con PES ignorando i giochi futuri...

    Una piccola considerazione, concludendo, sul discorso "REALISMO" dei videogiochi.
    Ma quando un gioco potrà essere veramente realistico? MAI.
    Perchè incavolarsi e volere a tutti i costi il realismo ossessivo, quando poi non si avrà mai?
    Anni fa lessi un articoletto su TGM, dedicato appunto al realismo sui videogiochi, che mi ha aperto gli occhi.
    In parole povere diceva: "come potrà mai un gioco, per esempio motociclistico, essere simulativo e realistico? Un pilota ha bisogno di anni di allenamento per portare una moto... ...noi come possiamo vincere un campionato mondiale se una moto non l'abbiamo mai toccata, stando davanti al PC?"
    E riflettndoci ragazzi è vero... ...se un eventuale PES sarà "realismo puro" e con questo vinciamo il campionato del mondo, saremmo in grado di vincerlo anche sul serio...

    E poi, il realismo su un gioco di calcio, è utopia.
    Una squadra di calcio vera sono 1 capocce allenate e pensanti, e noi, con un cervello solo e con un joypad in mano, vogliamo poter tenere sotto controllo il corpo e la mente di 11 giocatori? Con delle leve analogiche vogliamo simulare il comportamento corporeo di un giocatore e nel frattempo controllare quello di un suo compagno pronto a ricevere un eventuale passaggio?

    Ragazzi... ricordiamoci che videogiocare non è un obbligo ma un divertimento, e per essere tale il gioco deve essere divertente, no realistico.

    Poi ovviamente ognuno si diverte come vuole, ma cavolo, quanto mi mancano tutte le squadre di SWOS, il fatto che un giocatore può infortunarsi per una stagione, che mi facciano le offerte per un giocatore della mia squadra, che col passare delle stagioni escano nuovi giocatori...

    Scusate questo post così lungo e forse insignificante, ma mi avete fatto tornare indietro nel tempo, e forse è uno sfogo per non avere più SWOS...

    Buona serata a tutti

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Beh, se vuoi giocare ancora a SWOS il modo c'è...

  18. #193
    Il Puppies L'avatar di beneKILL
    Data Registrazione
    13-04-03
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Si lo so... ce l'ho anche SWOS (trovato originale a 5 euro qualche anno fa LOL)
    Solo che le comunità si sono sciolte... ...non si riescono più a trovare i megapacchi con tutte le rose aggiornate...
    ...ahh... vecchio dolce SWOS...

  19. #194

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Deus ha scritto ven, 18 giugno 2004 alle 09:17
    ViKtor ha scritto ven, 18 giugno 2004 alle 08:45
    Deus ha scritto gio, 17 giugno 2004 alle 23:50
    TheFoxSoft ha scritto gio, 17 giugno 2004 alle 13:22
    ma sinceramente non mi importa se sfonda o meno...l'importante è che piaccia a me!
    E visto che mi piace alla follia....
    Vi do un po di anticipazioni: avete visto in PES che si utilizzano gli 8 movimenti della croce direzionale?robetta vecchia!Qui si usa un input analogico per avere la totale libertà di movimento.
    Ovviamente non si correra a scatti come in PES e la palla sarà loose-like cioe non sarà un'entità attaccata al giocatore come in PES.Qui la fisica sarà accurata, ad ogni tocco del giocatore la palla verrà allontanata, ma starà proprio al giocatore umano avere l'abilità sul controllo palla.
    Ovviamente niente automatismi come in PES, insomma il MIO GIOCO IDEALE!
    !
    Quello che hai descritto fin'adesso è esattamente quello che accadrà in WE8/PES4
    Guarda che non stavo scherzando... Quelle novità sono stati ufficializzate e saranno veramente apportate in WE8 e PES4. Tra poco comincieranno ad uscire anche dei filmati così potrei guardare con i tuoi occhi
    Senza far polemica, volevo solo fare una riflessione:
    ora che è uscito PES4/WE8 io non ho visto niente di tutto questo.
    Si continua a correre a scatti, la palla non è "loose-like", sono rimaste le 8 direzione di movimento,ed il controllo palla è rimasto piu o meno uguale.
    Senza voler essere "un Dio sceso in terra" ma non avevo dubbi.
    "TheFoxSoft"

    dai, PES8 sarà sicuramente la solita roba con pochissima libertà di azione.Alla Konami non fanno altro che aggiornare il codice vecchio ormai di 10 anni.Dovrebbero riscriverlo da zero, cosa che in un anno sicuramente non avranno fatto.
    Non ci voleva un genio, del resto perchè stravolgere la serie PES quando continua a vendere tantissime copie? Se PES è quello che vuole il pubblico perchè cambiarlo?

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Allora? Niente news?

  21. #196
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Senti Fox ma perchè continui a dire che ci sono solo 8 direzioni?Hai mai provato ad utilizzare la leva analogica?Se giochi con la croce direzionale è ovvio che hai a disposizione solo 8 direzioni.Cmq il nuovo pes è bello per le animazioni, le situazioni di gioco e per il moto del pallone che non sarà un corpo a se ma ha una fisica incredibile.
    L'unica pecca è che a volte sui tiri lenti verso il palo il portiere dorme clamorosamente...

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:20
    Senti Fox ma perchè continui a dire che ci sono solo 8 direzioni?Hai mai provato ad utilizzare la leva analogica?Se giochi con la croce direzionale è ovvio che hai a disposizione solo 8 direzioni.Cmq il nuovo pes è bello per le animazioni, le situazioni di gioco e per il moto del pallone che non sarà un corpo a se ma ha una fisica incredibile.
    L'unica pecca è che a volte sui tiri lenti verso il palo il portiere dorme clamorosamente...
    che non è poco...
    cmq niente news su questo presunto nuovo gioco?

  23. #198
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:20
    Senti Fox ma perchè continui a dire che ci sono solo 8 direzioni?Hai mai provato ad utilizzare la leva analogica?Se giochi con la croce direzionale è ovvio che hai a disposizione solo 8 direzioni.Cmq il nuovo pes è bello per le animazioni, le situazioni di gioco e per il moto del pallone che non sarà un corpo a se ma ha una fisica incredibile.
    L'unica pecca è che a volte sui tiri lenti verso il palo il portiere dorme clamorosamente...

    sto giocando a pes4 e sono sicuro come fox che le direzioni sono solo 8 anche in questa versione, anche usando la leva analogica

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    beneKILL ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 01:21
    Ahhh che bella lettura stasera...
    Questo interminabile topic mi ha riportato un pò indietro negli anni.. che nostalgia...

    Comunque... posso dire la mia?

    Il parlare di Fox, così da subito, mi ha urtato un pò, un pò un attegiamento da sbruffone... no so... ...come se fosse Dio sceso in terra...
    Poi però mi son ricreduto, da come parla ho notato una certa esperienza in campo videoludico... mentre le risposte degli altri, purtroppo, mi sono sembrate quasi sempre infantili.

    Si parla di gioco e simulazione definitiva, si osanna PES come un qualcosa di inarrivabile...
    Non scendo in discussioni, semplicemente sono convinto che i programmatori della Konami, MAI e poi MAI faranno "il gioco di calcio definitivo". Altrimenti fra un anno come mangeranno?
    E di fatti l'anno scorso, tutti a gettar bava con PES3... ...ed ora gettiamo bava con PES4...
    E' naturale, l'evoluzione della tecnologia, e il bisogno di introito delle software house (come dire che "l'ultima miglioria raggiunta sul gioco non la implementiamo ora, ma su PES5, così ci garantiamo il successo anche fra un anno)


    E poi ancora ragazzi...
    Qui, imho, non si stanno mettendo a confronto videogiochi, ma "generazioni".
    Cosa conta di più in un videogioco? Il divertimento.
    Già, perchè un gioco può essere il più vicino possibile alla realtà, ma se non ti diverte non è un bel gioco.
    Sarò un pazzo? Sarò un folle? Ho giocato TUTTA la serie FIFA e TUTTA le serie di Konami. Senza scendere su pregi e difetti di tutti i giochi, posso comunque affermare che MAI, NESSUNO dei titoli di EA e di KONAMI mi ha mai divertito tanto quanto Sensible World Of Soccer.
    SWOS aveva oltre 1000 team di club aggiornate, con ogni giocatore con le sue caratteristiche, il suo colore della pelle, il suo costo, e il suo nome VERO.
    SWOS aveva una modalità carriera impressionante.
    A SWOS un giocatore infortunato poteva rimanere fermo per un partita... ...o per una stagione.
    Con SWOS potevi fare gli allenamenti con la primavera tra una partita e l'altra.
    A SWOS con l'avanzare dei campionati, uscivano fuori nuovi giocatori (ovviamente inventati) che potevano essere dei veri mostri.
    Dove sono tutte queste chicche nei giochi moderni?
    I nuovi titoli, PES in primis, hanno tirato fuori una grafica eccezionale, una giocabilità ottima, un realismo unico. Ma non si riesce a "viverlo" un campionato, non si è spronati nell'andare avanti, nel vincere, nel vedere le altre squadre come si comportano, e magari a temerle...

    Ma credo che questo poi, sia solo, come dicevo prima, una differenza "generazionale"...

    Io cerco questo da un gioco di calcio perchè è con SWOS che sono cresciuto.
    Chi gioca a PES da 6-7 anni a questa parte da un gioco di calcio vuole invece l'azione superfiga, le piroette del giocatore, i tocchi di classe...

    D'altronde Space Invaders i primi anni 80 aveva spopolato.
    E' vero, i teen agers di adesso al massimo se ne faranno una di partita a Space Invaders perchè considerato vecchio e poco divertente/coinvolgente... ...ma vi ammetto che molta gente che giocava a Space Invaders appena uscito, ora non piacciono i nuovi videogiochi,e continua a divertirsi solo con Space Invaders.
    Chissà, forse tutti gli appassionati di PES che lo difendono fino alla morte, fra 20 anni continueranno a divertirsi con PES ignorando i giochi futuri...

    Una piccola considerazione, concludendo, sul discorso "REALISMO" dei videogiochi.
    Ma quando un gioco potrà essere veramente realistico? MAI.
    Perchè incavolarsi e volere a tutti i costi il realismo ossessivo, quando poi non si avrà mai?
    Anni fa lessi un articoletto su TGM, dedicato appunto al realismo sui videogiochi, che mi ha aperto gli occhi.
    In parole povere diceva: "come potrà mai un gioco, per esempio motociclistico, essere simulativo e realistico? Un pilota ha bisogno di anni di allenamento per portare una moto... ...noi come possiamo vincere un campionato mondiale se una moto non l'abbiamo mai toccata, stando davanti al PC?"
    E riflettndoci ragazzi è vero... ...se un eventuale PES sarà "realismo puro" e con questo vinciamo il campionato del mondo, saremmo in grado di vincerlo anche sul serio...

    E poi, il realismo su un gioco di calcio, è utopia.
    Una squadra di calcio vera sono 1 capocce allenate e pensanti, e noi, con un cervello solo e con un joypad in mano, vogliamo poter tenere sotto controllo il corpo e la mente di 11 giocatori? Con delle leve analogiche vogliamo simulare il comportamento corporeo di un giocatore e nel frattempo controllare quello di un suo compagno pronto a ricevere un eventuale passaggio?

    Ragazzi... ricordiamoci che videogiocare non è un obbligo ma un divertimento, e per essere tale il gioco deve essere divertente, no realistico.

    Poi ovviamente ognuno si diverte come vuole, ma cavolo, quanto mi mancano tutte le squadre di SWOS, il fatto che un giocatore può infortunarsi per una stagione, che mi facciano le offerte per un giocatore della mia squadra, che col passare delle stagioni escano nuovi giocatori...

    Scusate questo post così lungo e forse insignificante, ma mi avete fatto tornare indietro nel tempo, e forse è uno sfogo per non avere più SWOS...

    Buona serata a tutti

    grande! mi hai fatto venir voglia di spolverare la vecchia scatola di SWOS 96/97 installarlo e giocarmi una carriera ininterrotta fino a notte fonda fino a sentirmi male.. come ai bei vecchi tempi hehe..
    mi hai stimolato subito una ricerca di patch che ha prodotto per ora i seguenti risultati:

    http://www.swositalia.com
    (qui l'ultima patch risale al campionato 2003/4 ma stanno lavorando ad una nuova per quest'anno)

    http://www.swoslist.com

    http://swos.erdinc.info/

    http://www.viewtronix.uklinux.net/update .htm
    (qui da quanto scrivono c'è già una patch con gli aggiornamenti all'inizio di questa stagione,, non ho ancora provato.. speriamo!)

    bella.

  25. #200
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    SWOS....allora non ero l'unico!
    hai detto esattamente quello che pensavo....tutti questi nuovi giochi di calcio e nessuno che ti possa far mettere in campo i giocatori dove vuoi tu in relazione alla posizione della palla...(per citarne una)...

    azz...diventare ct della nazionale e poi quando avevi vinto la coppa del mondo, niente qualificazioni per il campionato successivo ma partite con squadre nel mondo (ricordo l'African tour....)..

    ci ho giocato su Amiga per tutte le medie e il liceo...anni e anni di dedizione ...

    poi come tutte le cose è finito nel dimenticatoio...
    d'altra parte non perdevo neanche una partita
    dopo un po' anche la gloria stufa

    potrebbero organizzare un torneo mondiale...invece di farlo per Fifa che non piace a nessuno...(e non regge il confronto )

    ok ok mi sono fatto trascinare dai ricordi...


+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato