+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Dino Dini
    The most important difference between our game and other games is that you control strength, height, direction and swerve of your kicks.

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    vogliamo novità novità!!!Cmq ne ho sentito parlare solo da te Fox di questo nuovo gioco..

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Pasquale Laricchia ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 12:54
    vogliamo novità novità!!!Cmq ne ho sentito parlare solo da te Fox di questo nuovo gioco..
    infatti, a questo punto si dovrebbe essere ad una fase di lavoro avanzata...quanto meno tale da iniziare a far uscire qualche news...

  4. #204

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Pasquale Laricchia ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 12:54
    vogliamo novità novità!!!Cmq ne ho sentito parlare solo da te Fox di questo nuovo gioco..
    se stai alludendo a qualcosa dillo senza mettere faccine.sii chiaro, grazie.

  5. #205

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ViKtor ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 12:56
    Pasquale Laricchia ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 12:54
    vogliamo novità novità!!!Cmq ne ho sentito parlare solo da te Fox di questo nuovo gioco..
    infatti, a questo punto si dovrebbe essere ad una fase di lavoro avanzata...quanto meno tale da iniziare a far uscire qualche news...
    mi fate schiattare dalle risate...basta ricercare su google: Dino Dini Soccer DC Studios
    impiegando 30 secondi (sicuramente ci si mette di piu a scrivere un post).
    Tra l'altro è uscita pure su TGM!

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 12 febbraio 2005 alle 20:04
    Pasquale Laricchia ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 12:54
    vogliamo novità novità!!!Cmq ne ho sentito parlare solo da te Fox di questo nuovo gioco..
    se stai alludendo a qualcosa dillo senza mettere faccine.sii chiaro, grazie.
    alludo al fatto che non ne ho mai sentito parlare e mi chidevo il motivo.
    Comunque su internet ho trovato pochissime notizie e nessuna immagine. Mi sa che l' attesa sarà lunga.

  7. #207
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ciao a tutti,

    ho seguito con una certa attenzione questo topic, ma onestamente lo ho trovato poco costruttivo.

    Da una parte chi osanna il nuovo gioco di calcio di Dino Dini come una sorta di benedizione divina, senza nemmeno aver visto delle immagini, provato una demo, e così via.
    Dall'altra, chi chiude il discorso con un Dino Dini chi ca**o è, viva PES, PES è 'er meio, ecc ecc.

    Premetto che ho giocato, anzi stragiocato, ai vari kick off, kick off 2, player manager, kick off 2 final whistler, e goal.
    Per cui li conosco bene, e posso dire che erano enormemente superiori alla concorrenza dell'epoca (compresi micropose soccer e sensible soccer, anche se quest'ultimo aveva il miglior editor di torneo mai visto su gioco di calcio).
    Aggiungo che player manager aveva una modalità gestionale ben superiore alla master league di PES4, inoltre ricordo che in Goal Dino Dini per primo introdusse il concetto di accelerazione nei giocatori, fino ad allora correvano sempre ala stessa velocità, sia che avessero il pallone tra i piedi o meno, sia in partenza che in pieno scatto.

    Tutto ciò per dire che sono ferrato in materia, e che anch'io nutro buone speranze per il gioco di Dino.

    Però, per favore, non parliamo de IL gioco di calcio senza aver visto nulla, in fondo è dai primi anni 90 che Dino non fa più nulla (e la collaborazione con Trecision è naufragata), non so come mai, ma osannare un suo prodotto che ancora deve uscire mi pare esagerato.

    E non parliamo di "poter decidere dove mettere il tiro" per 2 motivi: il primo, che anche nel calcio reale voglio mettere il pallone in un punto, ma poi si sposta, lo colpisco male, trovo una zolla, un soffio di vento, mi viene un crampo, mi distraggo, e non riesco a metterlo proprio lì, per cui il fattore casualità deve per forza essere implementato, ovviamente nel modo migliore possibile (e quello di PES non è niente male); secondo, perchè tutti i software si basano su righe di codice che, se ben scritte, danno all'utente la sensazione di simulare la realtà, ma non la simulano per niente, sennò, per dire una banalità, una partita non potrebbe durare 10 minuti e finire 3-2.

    Concludendo: ben venga il gioco di Dino Dini, lo attendiamo con ansia e lo valuteremo, ma niente guerre di religioni e valutazioni azzardate, please.

    Ciaooo

  8. #208

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    ....veramente...la prima volta che ho visto Dino Dini è stato quando è stato intervistato su Canale 5, un anno e mezzo fa. Li ci ha fatto provare il gioco che ai tempi si chiamava Soccer2. Da quel poco che c'era (non erano ancora implementati i portieri) era il gioco che ho sempre sognato. Controllo di palla a 360 gradi, tiro direzionabile con effetto imprimibile alla kick off...etc.
    La visuale era la classica di PES.
    Il discorso casualità, come ho scritto in precedenza, è presente nel senso che tu miri in una direzione (360gradi di liberta) e poi se hai un giocatore scarso allora ti puo tirare storto.
    Da quanto dice Dino, il nuovo gioco Soccer 3, sembrerebbe una spanna sopra Soccer 2. Nel frattempo è stata aggiunta la possibilità di decidere anche l'altezza la potenza di tiro, oltre alla direzione gia implementata in Soccer2. Come è stata implementata non si sa...
    PES invece ha un altro tipo di sistema di tiro molto piu intuitivo ma molto piu limitato.

  9. #209
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Beh, l'effetto dato al pallone in kick off e compagnia (il famoso after touch, che si poteva anche deselezionare) era quanto di più irrealistico, seppur divertente.
    Certo, le premesse ci sono, ben venga oltre tutto un po' di vera concorrenza che metta il pepe nel c**o alla konami non solo sul piano delle licenze, ma anche della giocabilità.
    Mi lascia un po' perplesso, tuttavia, che si possa stabilire l'altezza del pallone (tipo premendo un tasto, o qualcosa del genere, se non ho capito male), visto che non puoi farlo nemmeno sul campo in erba, visto che dipende da come colpisci, se sei in corsa, se hai il corpo in avanti, ecc, e questo in PES è reso molto bene.

    Comunque, staremo a vedere, certo ripensare a kick off mi dà un po' di nostalgia, mamma mia quante nottate passate davanti all'amato e fedele Amiga500

    Ciao

  10. #210
    Banned L'avatar di michele martiradonna
    Data Registrazione
    03-02-05
    Messaggi
    1,029

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    beneKILL ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 01:21
    Ahhh che bella lettura stasera...
    Questo interminabile topic mi ha riportato un pò indietro negli anni.. che nostalgia...

    Comunque... posso dire la mia?

    Il parlare di Fox, così da subito, mi ha urtato un pò, un pò un attegiamento da sbruffone... no so... ...come se fosse Dio sceso in terra...
    Poi però mi son ricreduto, da come parla ho notato una certa esperienza in campo videoludico... mentre le risposte degli altri, purtroppo, mi sono sembrate quasi sempre infantili.

    Si parla di gioco e simulazione definitiva, si osanna PES come un qualcosa di inarrivabile...
    Non scendo in discussioni, semplicemente sono convinto che i programmatori della Konami, MAI e poi MAI faranno "il gioco di calcio definitivo". Altrimenti fra un anno come mangeranno?
    E di fatti l'anno scorso, tutti a gettar bava con PES3... ...ed ora gettiamo bava con PES4...
    E' naturale, l'evoluzione della tecnologia, e il bisogno di introito delle software house (come dire che "l'ultima miglioria raggiunta sul gioco non la implementiamo ora, ma su PES5, così ci garantiamo il successo anche fra un anno)


    E poi ancora ragazzi...
    Qui, imho, non si stanno mettendo a confronto videogiochi, ma "generazioni".
    Cosa conta di più in un videogioco? Il divertimento.
    Già, perchè un gioco può essere il più vicino possibile alla realtà, ma se non ti diverte non è un bel gioco.
    Sarò un pazzo? Sarò un folle? Ho giocato TUTTA la serie FIFA e TUTTA le serie di Konami. Senza scendere su pregi e difetti di tutti i giochi, posso comunque affermare che MAI, NESSUNO dei titoli di EA e di KONAMI mi ha mai divertito tanto quanto Sensible World Of Soccer.
    SWOS aveva oltre 1000 team di club aggiornate, con ogni giocatore con le sue caratteristiche, il suo colore della pelle, il suo costo, e il suo nome VERO.
    SWOS aveva una modalità carriera impressionante.
    A SWOS un giocatore infortunato poteva rimanere fermo per un partita... ...o per una stagione.
    Con SWOS potevi fare gli allenamenti con la primavera tra una partita e l'altra.
    A SWOS con l'avanzare dei campionati, uscivano fuori nuovi giocatori (ovviamente inventati) che potevano essere dei veri mostri.
    Dove sono tutte queste chicche nei giochi moderni?
    I nuovi titoli, PES in primis, hanno tirato fuori una grafica eccezionale, una giocabilità ottima, un realismo unico. Ma non si riesce a "viverlo" un campionato, non si è spronati nell'andare avanti, nel vincere, nel vedere le altre squadre come si comportano, e magari a temerle...

    Ma credo che questo poi, sia solo, come dicevo prima, una differenza "generazionale"...

    Io cerco questo da un gioco di calcio perchè è con SWOS che sono cresciuto.
    Chi gioca a PES da 6-7 anni a questa parte da un gioco di calcio vuole invece l'azione superfiga, le piroette del giocatore, i tocchi di classe...

    D'altronde Space Invaders i primi anni 80 aveva spopolato.
    E' vero, i teen agers di adesso al massimo se ne faranno una di partita a Space Invaders perchè considerato vecchio e poco divertente/coinvolgente... ...ma vi ammetto che molta gente che giocava a Space Invaders appena uscito, ora non piacciono i nuovi videogiochi,e continua a divertirsi solo con Space Invaders.
    Chissà, forse tutti gli appassionati di PES che lo difendono fino alla morte, fra 20 anni continueranno a divertirsi con PES ignorando i giochi futuri...

    Una piccola considerazione, concludendo, sul discorso "REALISMO" dei videogiochi.
    Ma quando un gioco potrà essere veramente realistico? MAI.
    Perchè incavolarsi e volere a tutti i costi il realismo ossessivo, quando poi non si avrà mai?
    Anni fa lessi un articoletto su TGM, dedicato appunto al realismo sui videogiochi, che mi ha aperto gli occhi.
    In parole povere diceva: "come potrà mai un gioco, per esempio motociclistico, essere simulativo e realistico? Un pilota ha bisogno di anni di allenamento per portare una moto... ...noi come possiamo vincere un campionato mondiale se una moto non l'abbiamo mai toccata, stando davanti al PC?"
    E riflettndoci ragazzi è vero... ...se un eventuale PES sarà "realismo puro" e con questo vinciamo il campionato del mondo, saremmo in grado di vincerlo anche sul serio...

    E poi, il realismo su un gioco di calcio, è utopia.
    Una squadra di calcio vera sono 1 capocce allenate e pensanti, e noi, con un cervello solo e con un joypad in mano, vogliamo poter tenere sotto controllo il corpo e la mente di 11 giocatori? Con delle leve analogiche vogliamo simulare il comportamento corporeo di un giocatore e nel frattempo controllare quello di un suo compagno pronto a ricevere un eventuale passaggio?

    Ragazzi... ricordiamoci che videogiocare non è un obbligo ma un divertimento, e per essere tale il gioco deve essere divertente, no realistico.

    Poi ovviamente ognuno si diverte come vuole, ma cavolo, quanto mi mancano tutte le squadre di SWOS, il fatto che un giocatore può infortunarsi per una stagione, che mi facciano le offerte per un giocatore della mia squadra, che col passare delle stagioni escano nuovi giocatori...

    Scusate questo post così lungo e forse insignificante, ma mi avete fatto tornare indietro nel tempo, e forse è uno sfogo per non avere più SWOS...

    Buona serata a tutti




  11. #211
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Io non capisco come si possa implementare un tiro del genere: l'unico modo che mi viene in mente è bloccare lo scorrere del gioco mentre si effettua il tiro, un pò come in Super Sidekicks 3.Altrimenti come faccio con un tasto in brevissimo tempo a controllare tutti i parametri che dici tu??
    Il fatto poi di potere angolare passaggi in tutte le direzioni io credo sia molto frustrante:se la palla non viene "condotta" verso un compagno, immagino l'enorme frustrazione nel non riuscire mai o quasi a centrare un compagno con un passaggio.
    Tra l'altro in pes 4 se non sbaglio ciò è possibile con la pressione della leva analogica destra.
    Concludendo quello che si vede al momento è questo: un bellissimo gioco di calcio della konami, un mucchio di chiacchiere ed indiscrezioni su un qualcosa lontanissimo dal vedere la luce.

  12. #212

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 15:10
    Io non capisco come si possa implementare un tiro del genere: l'unico modo che mi viene in mente è bloccare lo scorrere del gioco mentre si effettua il tiro, un pò come in Super Sidekicks 3.Altrimenti come faccio con un tasto in brevissimo tempo a controllare tutti i parametri che dici tu??
    Il fatto poi di potere angolare passaggi in tutte le direzioni io credo sia molto frustrante:se la palla non viene "condotta" verso un compagno, immagino l'enorme frustrazione nel non riuscire mai o quasi a centrare un compagno con un passaggio.
    Tra l'altro in pes 4 se non sbaglio ciò è possibile con la pressione della leva analogica destra.
    Concludendo quello che si vede al momento è questo: un bellissimo gioco di calcio della konami, un mucchio di chiacchiere ed indiscrezioni su un qualcosa lontanissimo dal vedere la luce.
    come si può implementare? molto piu semplice ed intuitivo di quanto pensi. Con la direzione analogica metti la direzione,il tempo di pressione determina la potenza, appena scoccato il tiro metti effetto ed altezza (portando indietro lo stick). Tempo per eseguire il tutto?Meno di un secondo.
    Per il passaggio: il tuo ragionamento è sbagliato perchè stai ragionando nell'ottica Konami dove la CPU decide di sbagliare un passaggio ed i giocatori si fermano senza motivo. Il gioco di Dino Dini è molto meno pilotato. Se sbagli la direzione del passaggio puoi controllare subito il giocatore che riceve la palla. Ma non come in PES4 dove ci sono evidenti binari,al di la di quello che dice la gente. E'ovvio che con PES la leva analogica destra non ha un significato ben preciso in quanto è la CPU che controlla il giocatore che riceve la palla. Ripeto,dovresti cercare di non ragionare in ottica PES.
    Concludendo dico la mia, il gioco Konami è quanto di più irritante ci possa essere. Quello che tu chiami bellissimo, per me è un gioco davvero,davvero limitato. Per carità capisco anche la chiave del successo. Un gioco spettacolare, che ti da la sensazione di poter costruire una bella azione, un bel lancio, un bel goal. L'utente medio si esalta in tutto cio, peccato però che preme pulsanti e combo come se si trattasse di Dragon's Lair.

  13. #213
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    L'utente medio si esalta in tutto cio, peccato però che preme pulsanti e combo come se si trattasse di Dragon's Lair.[/quote]


    Mmmmhhh, parole in libertà, direi.

    Vedi, io capisco il tuo punto di vista, come ti ho già scritto sono anch'io un giocatore di lungo corso che si è dilettato in passato con K.O., SWOS e compagnia, oltre tutto in linea di principio condivido talune tue critiche al titolo Konami, però poi ti lasci andare ad affermazioni perentorie e di nessuna validità tecnica che, scusami se te lo dico, ti fanno perdere molta credibilità.

    Senza rancore

    Ciao.

  14. #214

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    simmon ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 12:24
    L'utente medio si esalta in tutto cio, peccato però che preme pulsanti e combo come se si trattasse di Dragon's Lair.

    Mmmmhhh, parole in libertà, direi.

    Vedi, io capisco il tuo punto di vista, come ti ho già scritto sono anch'io un giocatore di lungo corso che si è dilettato in passato con K.O., SWOS e compagnia, oltre tutto in linea di principio condivido talune tue critiche al titolo Konami, però poi ti lasci andare ad affermazioni perentorie e di nessuna validità tecnica che, scusami se te lo dico, ti fanno perdere molta credibilità.

    Senza rancore

    Ciao.[/quote]

    è palesemente il contrario, sto criticando tutto il sistema di controllo di PES. Ho già espresso i miei dubbi nelle pagine precedenti, fornendo anche esempi di ciò che dovrebbero essere gli algoritmi di gestione del controllo e delle dinamiche in PES. Non ti offendere neanche tu, ma il mio parere tecnico ha assolutamente un fondamento valido (ripeto,leggi le pagine precedenti). Ho chiesto più volte un confronto con chi difendeva PES...volevo sapere la loro opinione circa l'algoritmo di tiro,passaggio e se,secondo loro, la componente random era a livelli esagerati.Non ho avuto risposta.

  15. #215
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Ma se io voglio un gioco così realistico organizzo una partita con gli amici!Ma come fai a controllare l'altezza con la leva alla fine per me è ostico.
    Hai ragione i giocatori di pes stanno su dei binari, ma ribadisco fortemente che nella nuova edizione con la pressione immediata dei tasti r1 e r2 il giocatore si sgancia completamente. Ora mi sentirò rispondere che non è vero come al solito. Vabbè. E poi controllare tutta la squadra è utopistico: io sto gioco voglio proprio vederlo.

  16. #216

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 12:28
    Ma se io voglio un gioco così realistico organizzo una partita con gli amici!Ma come fai a controllare l'altezza con la leva alla fine per me è ostico.
    Hai ragione i giocatori di pes stanno su dei binari, ma ribadisco fortemente che nella nuova edizione con la pressione immediata dei tasti r1 e r2 il giocatore si sgancia completamente. Ora mi sentirò rispondere che non è vero come al solito. Vabbè. E poi controllare tutta la squadra è utopistico: io sto gioco voglio proprio vederlo.
    Guarda, a livello teorico non è cosi ostico come sembra...almeno dopo però aver fatto un po'di pratica. E'anche vero pero che la curva di apprendimento dovrebbe essere elevata (soprattutto con l'introduzione della potenza di tiro). Non escludo, pero, che qualcuno abbandoni il gioco dopo poche partite perchè un cross non viene bene o roba del genere. I tuoi dubbi da questo punto di vista sono fondati. E'un po come giocare al vecchio Indianapolis 500, difficilissimo ma ti regala enormi soddisfazioni.
    Per quanto riguarda R1 e R2 non ti rispondo non è vero per partito preso ma ti dico che se provi a tenere premuti quei tasti ti accorgerai che il giocatore non puo controllare la palla. Puoi fare dei piccoli movimenti ma poi devi rilasciare i pulsanti, altrimenti non si attiva la modalità "dribbling". Ho semplificato il tutto, ma credo che te ne sei accorto anche tu che non appena rilasci i pulsanti il giocatore si avvicina automaticamente alla palla, e solo allora puo avere il controllo palla. molto spesso mi lascio trasportare dal giudizio negativo che ho per PES, ma credo pero che su questo possiamo essere d'accordo.
    Un'ultima considerazione i giochi di calcio moderni sono tutti pietosi, This is Football, Fifa, CLub Football e altre oscenità varie. Devo riconoscere che PES, nonostante i miei gusti personali, sia l'unico gioco ad essere un gioco di calcio. Con Soccer 3 avremmo ben 2 giochi di calcio, e questo è sicuramente positivo!

  17. #217
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Hai una data di uscita teorica o verosimile??Cmq se e quando uscirà giuro che lo proverò a fondo.
    Indianapolis lo avevo ed era difficilissimo ma veramente spettacolare, ci giocavo ore ed ore!
    Ok vado a dare una lazione a pes4 ai miei amici...

  18. #218
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Beh, se è per questo anche kick off era difficile da imparare (e qualcuno non l'ha mai imparato, a dire il vero ), perchè a differenza di tutti i giochi dell'epoca, il pallone non stava incollato ai piedi del giocatore.
    Però quando si imparava, era una goduria fare certe finte!
    Ciaoooo

  19. #219
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 14:19

    Ho chiesto più volte un confronto con chi difendeva PES...volevo sapere la loro opinione circa l'algoritmo di tiro,passaggio e se,secondo loro, la componente random era a livelli esagerati.Non ho avuto risposta.
    forse sono stato l'unico a risponderti, ma nel posto sbagliato!

    siamo arrivati ad un punto di incontro sul fatto che la componente random non è per niente esagerata

  20. #220

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    DoctorMikras ha scritto ven, 04 marzo 2005 alle 19:23
    TheFoxSoft ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 14:19

    Ho chiesto più volte un confronto con chi difendeva PES...volevo sapere la loro opinione circa l'algoritmo di tiro,passaggio e se,secondo loro, la componente random era a livelli esagerati.Non ho avuto risposta.
    forse sono stato l'unico a risponderti, ma nel posto sbagliato!

    siamo arrivati ad un punto di incontro sul fatto che la componente random non è per niente esagerata
    si infatti sei stato l'unico
    Pero (non ti arrabbiare,eh?) le mie conclusioni di tutto quel casino sono molto diverse dalle tue.
    Forse perchè tu consideri fattori quali morale,condizione,zolla del terreno delle componenti del calcio. Io invece li vedo come fattori non controllabili da un gamepad.
    Abbiamo due conclusioni opposte

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 05 marzo 2005 alle 17:59


    si infatti sei stato l'unico
    Pero (non ti arrabbiare,eh?) le mie conclusioni di tutto quel casino sono molto diverse dalle tue.
    Forse perchè tu consideri fattori quali morale,condizione,zolla del terreno delle componenti del calcio. Io invece li vedo come fattori non controllabili da un gamepad.
    Abbiamo due conclusioni opposte
    non mi arrabbio
    però guarda io non voglio andare oltre perchè se approfondisco pure in questo treadh ti faccio nero... ti avviso.
    ho letto delle cose assurde su kick off, e sui vari confronti con pes.
    Anche io sono stato un giocatore di kickoff, con il mio fido joystick in metallo, e so che si parla di un giochetto molto semplice. pes è 10 volte più difficile lasciatelo dire.
    e non te ne uscire fuori con assurde cose tipo "se consideri kick off un gioco semplice non lo hai conosciuto abbastanza" perchè a parte che sapevo segnare in rovesciata, riuscivo a fare pure dribbling a 360° e non sono il primo arrivato (e non parliamo delle pecche tattiche con cui era facile imbrogliare)...
    Fifa è un flipper, o un laser game... fin qui nulla in contrario
    Kick off è un arcade. Pes è una simulazione.
    la differenza fra pes e kick off, è uguale alla differenza tra f1gp4 e out run... quelli che tu chiami binari sono limiti necessari per emulare la realtà. In kick off si possono fare cose che vanno al di la della fisica come arrestare il moto di un corpo in spazio 0, girare il corpo di 360 gradi in tempo 0, e scusami tanto ma sono cose che al giorno d'oggi non sono piu digeribili... se questo soccer 3 non dovesse possedere una buona riproduzione del moto, nel panorama videoludico moderno non sarà assolutamente tollerabile... nessuno accetterebbe oggi giorno un cambio istantaneo di direzione sebbene questo possa eliminare qualsiasi binario.... e mi fermo qui.

    cmq questo tread è uno dei tanti per dare aria alla bocca...
    anche io posso un giorno svegliarmi e creare un sito dove spiego che farò il gioco di calcio migliore del mondo, poi posso avere o no una carriera alle spalle come dino dini, ma finchè non porto qualcosa di concreto le mie resteranno solo chiacchiere... come quelle che sono in abbondanza in questo treadh...

    byebye

  22. #222

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!


    perchè ti ostini ad usare questo tono aggressivo?
    Se un gioco ha i binari è limitato, punto e basta. Comunque aspetta e vedrai il gioco di Dino.
    Gia il progetto precedente (che ricordo è stato interrotto per uno piu ambizioso) aveva una giocabilità 100 volte migliore di quella di PES...Se poi la gente si accontenta di PES è un altro discorso. Io sinceramente sono piu ambizioso.


    PS:Editato per non cadere nella provocazione e non far lockare questo thread

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Calma ragazzi, comunque state facendo un paragone tecnicamente improponibile. Bisogna d'altronde riconoscere che molti dei rilievi fatti dalla Volpe Morbida sono veritieri, anche se non si può dire che in PES la componente casuale sia talmente casuale da permettere di vincere anche contro gente super-allenata (può accadere una volta ogni 50).

  24. #224

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Uccio, sei forse qui uno delle persone piu obiettive del forum.
    Io non voglio fare il paragone, però mi diverto di più con KO2 , questo indipendentemente dal realismo.
    Per quanto riguarda l'avversario più forte,ti assicuro che per me non è cosi...non trovo un avversario superiore nonostante io non giochi a pes. Magari succede che lui conosce meglio di me i "tempi" del tiro, o sa bucare il portiere in uscita. Puo capitalizzare ipiu palle goal, ma alla fine è solo questa la differenza tra me ed uno espertissimo. Tanto è che su 10 partite, alla fine totalizziamo piu o meno gli stessi punti.

  25. #225
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 04:33

    perchè ti ostini ad usare questo tono aggressivo?
    Se un gioco ha i binari è limitato, punto e basta. Comunque aspetta e vedrai il gioco di Dino.
    Gia il progetto precedente (che ricordo è stato interrotto per uno piu ambizioso) aveva una giocabilità 100 volte migliore di quella di PES...Se poi la gente si accontenta di PES è un altro discorso. Io sinceramente sono piu ambizioso.
    scusami, ma non era nella mia intenzione essere aggressivo...
    forse lo hai pensato per quel "ti faccio nero" ?? forse era meglio metterci uno smile.

    cmq sia posso sembrare aggressivo, tanto quanto tu dimostri di essere di parte con la serie kickoff. Come dice Uccio il paragone è impossibile e la differenza abbissale, ma ti dovrebbe fare un po strano se tu sei l'unico su n elevato a un numero infinito di persone a divertirsi di piu con kick off che con pes3... non voglio essere cattivo, ma qui quello strano sei te... vuoi vede che tu sei un genio incompreso e gli altri si accontentano??? non credo proprio...

    riguardo ai binari forse non sono stato chiaro, eppure non mi sembrava difficile. E' limitato il gioco che permette una fisica irrazionale e irrealistica, e non viceversa. Sei rimasto un po indietro con lo sviluppo videoludico, dovresti aggiornarti un pò...

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato