+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Dunque dunque...
    C'era una volta l'ibernazione,con i suoi problemi (una volta su due il PC nn si spegneva,rimaneva li come un ebete a far nn si sa cosa,perchè gli HD erano fermi)...
    Poi un giorno,essendo in desktop remoto e nn avendo quindi il comodo bottoncino spegni,ho giustamente pensato di lanciare "shutdown" da riga di comando,dimenticandomi però i parametri...poco male,si spegnerà e basta ho pensato e invece no,solo output a console che nn ho fatto in tempo a leggere
    Rimando shutdown -h per ibernare e il PC si spegne...tutto sembra andare per il meglio,persino l'ibernazione ha funzionato stavolta!
    Il problema è che 20 minuti dopo il PC si riaccende da solo ed essendo tipo le 2 di notte nn ho avuto tempo di diagnosticare,son sceso dal letto e ho tenuto premuto il bottoncione power per spegnerlo,ho spento pure l'alimentatore e via
    Ieri sera,2 giorni dopo il primo incidente,l'ha rifatto...spento con ibernazione normale stavolta,niente shutdown -h,e dopo una decina di minuti decide che è presto per dormire!

    Ora,nel BIOS è ovviamente tutto disabilitato (wakeonLAN,wakeonKB,ecc) quindi la cosa nn me la spiego...possibile che il lancio di "shutdown" abbia modificato qualche impostazione su cui dovrei tornare?O devo rassegnarmi e tenermi un PC posseduto?
    Notare che uso Vista,per chi nn lo sapesse

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Il lancio del comando "shutdown" di Windows non può aver impattato sui parametri del BIOS. Indi, secondo me, è l' alimentatore che sta per salutare...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Il lancio del comando "shutdown" di Windows non può aver impattato sui parametri del BIOS. Indi, secondo me, è l' alimentatore che sta per salutare...
    Che nn potesse toccare il BIOS nn avevo dubbi,ma magari aveva cambiato qualche cosa passando da ibernazione a misera sospensione o standby,sempre che quest'ultimo ancora esista (e ne dubito) e che magari qualche programma in background lo faceva ripartire...

    L'alimentatore?ancora?
    Ma anche basta,sarà un anno che è li li per morire (PC che si autoriavvia o che si spegne direttamente) e poi risorge dalle sue ceneri funzionando senza problemi per altri mesi...appena ne rimedio uno con l'attacco per la X1900 proverò a cambiarlo,però...un pò mi mancherà...poverino,lo sento lottare,cerca di rendersi ancora utile finchè può...sarà eutanasia se lo cambio?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Meglio l' eutanasia che l' assassinio dell' alimentatore per mano tua.

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    che poi se nel morire dovesse avere qualche convulsione che lo porta a dare delle sovratensioni o simili ti fa salutare anche la sk madre e/o altro...
    cambialo che è meglio

  6. #6
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    che poi se nel morire dovesse avere qualche convulsione che lo porta a dare delle sovratensioni o simili ti fa salutare anche la sk madre e/o altro...
    cambialo che è meglio
    Già, decisamente consigliato

    Magari controlla anche che i cavi che vanno al pulsante di accensione siano attaccati correttamente

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Poveretto,2 anni di onorata carriera ed è già ora di rimpiazzarlo...voglio essere pure io un componente del PC,pensione anticipata e tutto il resto

    Che mi consigliate di prendere?
    Anzi,che potenza mi consigliate di prendere,che poi alle marche ci penso io...nn lascio più di 100 euro in un altro alimentatore...facendo conto che deve alimentare una X1900XT (e magari,in un futuro prossimo,una 3870),3-4 HD e poco altro?500W bastano?e l'amperaggio?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Bastano, ma non ho capito se lo vuoi di marca o no. Se vuoi spendere poco, prendi un LC-Power.

  9. #9
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Poveretto,2 anni di onorata carriera ed è già ora di rimpiazzarlo...voglio essere pure io un componente del PC,pensione anticipata e tutto il resto

    Che mi consigliate di prendere?
    Anzi,che potenza mi consigliate di prendere,che poi alle marche ci penso io...nn lascio più di 100 euro in un altro alimentatore...facendo conto che deve alimentare una X1900XT (e magari,in un futuro prossimo,una 3870),3-4 HD e poco altro?500W bastano?e l'amperaggio?
    Non è che magari è ancora in garanzia?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Abracadabra e il PC si riaccende da solo...ma chi gliel'ha chiesto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Bastano, ma non ho capito se lo vuoi di marca o no. Se vuoi spendere poco, prendi un LC-Power.
    Nn mi importa la marca,purchè lavori bene
    Ne ha preso uno da poco il mio amico,nn ricordo la marca ma sembra essere valido e costa sulla 50ina

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Non è che magari è ancora in garanzia?
    Dubito,ha ormai fatto 2 anni di vita...e poi l'ho preso col resto del PC tutto assemblato in Germania su Ebay...ci pensi tu a rintracciare il venditore?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato