+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    GauL2077
    ospite

    Predefinito [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    -----------------fonte anon (seeee)---------------



    Questa settimana sulla nuova edizione della popolare rivista Famitsu , Square Enix ha svelato e confermato un nuovo progetto per Nintendo DS.
    Piuttosto che fare affidamento su un già noto franchising questa volta i noti sviluppatori giapponesi hanno deciso di imboccare la stessa strada che hanno preso con The World Ends With You e stanno creando qualcosa di completamente nuovo.
    Il gioco si chiamerà 'Sigma Hamonics', gioco di ruolo e avventura a cui stanno lavorando diversi membri e creatori di Final Fantasy, (come il sito inglese Cubed ³ ha confermato).
    Il mese scorso è stato rivelato che Square Enix ha tre nuovi marchi da registrare: uno è ‘Party Castle’ (pensato per essere il nome americano di Itadaki Street DS: Super Mario x Dragon Quest), un altro ‘Song Summoner’ (Forse un sottotitolo di un titolo a sorpresa), e l'ultimo, per l'appunto, ‘Sigma Harmonics’.

    Questo nuovo gioco è attualmente al 60% della fase di completamento, e pertanto si spera e si presume che Square Enix lanci il progetto sul mercato giapponese durante la stagione estiva.
    Qui di seguito alcuni dei dettagli svelati finora:
    • Yusaku Nakaaki is doing the character designs (Dirge of Cerberus’ subcharcter and mechanics designer, plus FFVII: Crisis Core on PSP)
    • Yoshinori Kitase-san is producing
    • It's an Adventure RPG
    • Will have a Persona 4-style story,
    • You hold the DS sideways like a book.
    • Development is 60% complete.
    • Has a mystery/murder story.
    • The game uses RPG elements (level up by experience gained from battles, etc).
    • Story is divided into chapters, in every chapter a new mystery happens.
    Attualmente queste sono le immagini disponibili, ma senza dubbio a breve avremo maggiori info!!





    -------------------------------------------

  2. #2
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    sembra fico fico

  3. #3
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Potenzialmente è molto interessante, però ho come la sensazione che qualsiasi nuova IP da parte di Square-Enix, anche remotamente interessante, venga snobbata in Giappone. Come nel caso di Subarashiki Kono Sekai (che dovrebbe uscire entro questa metà di quest'anno anche in nord america e qua da noi, con il nome di The World Ends With You) lo scorso anno, che fu ingiustamente snobbato dal pubblico giapponese.

  4. #4
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    speriamo sia fatto bene e che arrivi da noi, poi ovvio se i giappo la snobbano c'è il rischio che non ne producano più, per ora incrociamo le dita

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Che te frega, tu il giappo lo conosci, vai di r4...

  6. #6
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Che te frega, tu il giappo lo conosci, vai di r4...
    parli a zeavis vero? no perchè il mio giappo ultimamente si fema a

    luca to moushimasu kocirakoso yoroshiku onegaishimasu

    o

    ichi ni san shi go roku nana haci kyuu juu (chi trova l'errore/imprecisione?)

    e poi r4

  7. #7
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    parli a zeavis vero? no perchè il mio giappo ultimamente si fema a

    luca to moushimasu kocirakoso yoroshiku onegaishimasu

    o

    ichi ni san shi go roku nana haci kyuu juu (chi trova l'errore/imprecisione?)

    e poi r4
    Bhe, se lo compri import e poi lo scarichi per l'R4 non credo ci siano problemi legali. Hai comunque la cartuccia originale.

  8. #8
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Bhe, se lo compri import e poi lo scarichi per l'R4 non credo ci siano problemi legali. Hai comunque la cartuccia originale.
    non ho capito intendi comprare il gioco jap e poi prendere la rom usa o pal?
    bo secondo me rimane illegale, se intendi gioco jap e rom jap non ha senso

    cmq eviterei di far chiudere questo bel topic parlando di pirateria/emulazione perchè mi sa che abbiamo già sforato

    quindi io mi fermo qui, anche perchè non mi serve l'r4 ho amici pirla che comprano più o meno tutto per il ds, mi servo da loro

  9. #9
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    non ho capito intendi comprare il gioco jap e poi prendere la rom usa o pal?
    bo secondo me rimane illegale, se intendi gioco jap e rom jap non ha senso

    cmq eviterei di far chiudere questo bel topic parlando di pirateria/emulazione perchè mi sa che abbiamo già sforato

    quindi io mi fermo qui, anche perchè non mi serve l'r4 ho amici pirla che comprano più o meno tutto per il ds, mi servo da loro
    Intendevo gioco jap e rom jap, nel caso in cui non esca pal (a meno che il ds non sia region free di suo, non sono informato al riguardo, in tal caso non avrebbe senso). Ovviamente gioco jap e rom pal sarebbe illegale (tra l'altro è anche illegale comprare import e non pagare iva e tasse doganali, si chiama evasione fiscale, ma di questo non si preoccupa mai nessuno, pare)
    Ultima modifica di Hoffmann; 27-03-08 alle 14:47:53

  10. #10
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    offman ti quoto nel circolino passa di lì un attimo che mi interessa

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Potenzialmente è molto interessante, però ho come la sensazione che qualsiasi nuova IP da parte di Square-Enix, anche remotamente interessante, venga snobbata in Giappone. [...]
    Come mai?

  12. #12
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Come mai?
    Bella domanda. L'idea che purtroppo mi sono fatto è che nuove IP riescono ad emergere con molta molta difficoltà, nel mercato Giapponese, anche quando vengono fatte da note software house come Square-Enix. E' sicuramente più facile puntare su brand conosciuti (o come Square-Enix sta furbescamente facendo, remake di titoli del passato, come FF3, FF4, DQ4, etc) che non su nuove IP, ed è un peccato. Comunque, vedremo come sarà prima di tutto questo Sigma Harmonics (qualitativamente), e se riuscirà a far breccia. Alla fine Subarashiki Kono Sekai non ha stravenduto, è stato un po' snobbato, ma le vendite sono state sufficienti e hanno richiamato anche l'attenzione del pubblico occidentale, quindi vedremo anche quanto saprà vendere quando arriverà qui da noi quest'anno.

  13. #13
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [DS] Sigma Hamonics [Square Enix]

    ecco in casi come questi (non che per gli altri non sia vero, ma forse è meno evidente) proprio per queste iniziative la pirateria fa il massimo danno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato