+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62
  1. #51
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Però c'è anche da pensare che il pc che hai oggi tra un po' potrebbe non essere all'altezza dei titoli in uscita e 200 euro a fronte di un cambio di componenti potrebbero essere un'alternativa allettante.
    Non ho preso il tuo caso come esempio, perchè non so che pc hai, è solo un discorso generico.
    Ma infatti non ho detto che chiunque abbia il pc, snobba automaticamente la 360, ma solo che le versioni pc dei titoli hanno un ruolo non marginale nella vendite dell' hardware, e non ha senso dire "ma il pc non conta" solo per ragioni di comodo. Un gioco o è esclusiva, o non lo è, tutto qui.

  2. #52
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Però c'è anche da pensare che il pc che hai oggi tra un po' potrebbe non essere all'altezza dei titoli in uscita e 200 euro a fronte di un cambio di componenti potrebbero essere un'alternativa allettante.
    Non ho preso il tuo caso come esempio, perchè non so che pc hai, è solo un discorso generico.

    ma per una persona normale il "cambio di componenti" o "upgrade" sono concetti astratti, compra un pc e per 5 anni non fa niente, finchè non se ne compra uno nuovo di pacca (magari perchè quello vecchio è esploso)

  3. #53
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ho detto che chiunque abbia il pc, snobba automaticamente la 360, ma solo che le versioni pc dei titoli hanno un ruolo non marginale nella vendite dell' hardware, e non ha senso dire "ma il pc non conta" solo per ragioni di comodo. Un gioco o è esclusiva, o non lo è, tutto qui.
    Mah, c'è da sempre la diatriba se considerare "esclusiva" un prodotto basandosi relativamente sul mondo console o se allargare il termine anche all'utenza pc. Quello che dici non è sbagliato però personalmente ritengo che l'utente "casual" che a casa ha un "comune" pc con cui usa internet, programmini e altre cavolate sia più propenso a scegliere una console proprio per la sua facilità d'utilizzo rispetto comunque a un pc, che se dà problemi su un gioco può diventare veramente una bestia nera (io sto ancora cercando di giocare a Bloodlines in maniera decente ad esempio ... L'ho finito proprio perchè è stupendo ma cacchio.. E' il bug fatto gioco..) e che quindi richiede più "sbattimento".
    Questa è la mia opinione però, ripeto, non è errato quello che dici

  4. #54
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma per una persona normale il "cambio di componenti" o "upgrade" sono concetti astratti, compra un pc e per 5 anni non fa niente, finchè non se ne compra uno nuovo di pacca (magari perchè quello vecchio è esploso)
    Però la persona "normale" difficilmente sa smanettare se il gioco presenta bug o va in crash, ergo se lo scarica, prova se funziona. Se funziona bon, se non funziona "Tasto destro" "elimina"
    Probabilmente ignora anche il significato di "requisiti minimi"...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Italia.
    X360:pubblicità zero.
    PS3:pubblicità con titoli multipiattaforma e con film blueray.

    Per l'italiano medio la 360 non esiste(salvo che un suo amico che sa qualcosa gli abbia detto che c'è) e sta solo aspettando che la ps3 cali un po' di prezzo,non importa che non sappia ancora che giochi ci siano.
    Diciamo che in Europa la situazione è più o meno simile.
    Come dice il titolo del topic "ps3 continua ...",lo scenario già era quello.

    Contando che in USA non è così(non lo è e forse non lo sarà),questo giro la ps3 non bisserà il dominio di psx e ps2,pur magari vendendo egregiamente.
    Forse,nonostante gli errori M$,siamo di fronte alla prima playstation che non domina il mercato.
    Anche perchè ps3 potrebbe(da come sta andando) raggiungere la 360 a circa 5 anni dall'uscita di quest'ultima e dal punto di vista della cosiddetta "CW" sarebbe tardi.

    Salvo che non inizi,da ora,a vendere 1milione di console più della 360 al mese,perchè quello sarebbe il ritmo necessario per far qualcosa di simile a quello fatto dalla ps2.
    Ma,teniamo conto che tutti conoscono bene anche il wii,'sto giro una buona fetta di mercato se la porta via la console nintendo(che è persino più pubblicizzata di ps3) e il 90% della gente si prende 1 sola console.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Come detto piu' volte sono del parere che a fine generazione la ps3 avanzera' la 360 nell'installato.....ma se prima pensavo a numeri molto piu' consistenti ora sono del parere che la forbice sara' molto contenuta.
    Pero' se finira' cosi' per la microsoft sara' un successo.....per la sony visto l'installato precedente e il totale dominio di mercato con la ps2 sara' un bel buco nell'acqua. Avra' esportato il BR, ma a livello di macchina da gioco e' un bel tonfo.
    alla fine è meglio cosi(anche se avrei preferito vedere un'altra marchio al posto di ms )

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    ma certo, sicuramente PS3 in un futuro prossimo supererà 360 in unità installate e qualità generale ( titoli ecc) ma per ora , PER ORA, 360 è meglio...

    anche se noto che il PS network sta migliorando

  8. #58
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    ma certo, sicuramente PS3 in un futuro prossimo supererà 360 in unità installate e qualità generale ( titoli ecc) ma per ora , PER ORA, 360 è meglio...

    anche se noto che il PS network sta migliorando
    Mi stai prendendo per il Kulo???

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    senza nemmeno un bacino prima?

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Mi stai prendendo per il Kulo???
    ... ma no davvero... poi anche i giochi multipiatta su ps3 sono ormai uguali alle controparti 360!

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    quando e se il kaimano venderà la sua ps3, me la compro io.


  12. #62
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [UK] PS3 continua a superare le vendite della 360, nonostante il price-cut

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    quando e se il kaimano venderà la sua ps3, me la compro io.

    IO offro 199€

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato