+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 233 di 233
  1. #226
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    beh, oddio, giovani...la serie Robotech per esempio ho fatto in tempo a viverla interamente...il problema credo stia nella diversa cultura sull'argomento.

    Cmq sto scaricando il muanuletto in italiano di Fuzion e altre varie cosette in inglese (credo); in seguito dò uno sguardo al tutto.

  2. #227
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Procurati fumetti, dvd e romanzi di Record of Lodoss War, altrimenti Lord Ashram sarà costretto come minimo a bannarti Comunque, se riesci per lo meno a farti prestare dvd o videocassette avrai una bella sorpresa già nei primi minuti di cartone! Parola di giocatrice di ruolo!
    Ne converrai che Robotech era già un cartone all'avanguardia l'anno in cui è uscito...

    Se proprio ti piace il Signore degli anelli, l'ultimissimo uscito, di cui ti ho già parlato, quello che usa il Coda System, ovvero due dadi da 6, è un pò superficialino, come già detto, ma il sistema è piuttosto semplice e non richiede un grande lavoro. Magari, se non vuoi comprartelo, vedi se riesci a dare un'occhiata al manuale facendotelo prestare...

  3. #228
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Cassandra ha scritto lun, 30 agosto 2004 alle 17:50
    Procurati fumetti, dvd e romanzi di Record of Lodoss War, altrimenti Lord Ashram sarà costretto come minimo a bannarti Comunque, se riesci per lo meno a farti prestare dvd o videocassette avrai una bella sorpresa già nei primi minuti di cartone! Parola di giocatrice di ruolo!
    Ne converrai che Robotech era già un cartone all'avanguardia l'anno in cui è uscito...
    ma io ho pieno rispetto della serie Robotech (più quella con gli aerei-robot che non quella delle moto); a suo tempo mi piaque (oggi mi sento di usare il passato remoto, che sta andando perdendosi ) molto: peccato non si sia più visto in giro a differenza di altri cartoni "storici".

    Cassandra ha scritto lun, 30 agosto 2004 alle 17:50

    Se proprio ti piace il Signore degli anelli, l'ultimissimo uscito, di cui ti ho già parlato, quello che usa il Coda System, ovvero due dadi da 6, è un pò superficialino, come già detto, ma il sistema è piuttosto semplice e non richiede un grande lavoro. Magari, se non vuoi comprartelo, vedi se riesci a dare un'occhiata al manuale facendotelo prestare...
    grazie, ma ho già deciso, visto che i Gdr "ufficiali" non sono niente di particolare, che se mai potrò giocare nell'ambientazione della TerraDiMezzo lo farò sfruttando e adattando il set di regole di Dimensioni o Fuzion (se mi piacerà di più, ancora non ho fatto in tempo a leggerlo).


  4. #229
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    KingA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 00:41
    grazie, ma ho già deciso, visto che i Gdr "ufficiali" non sono niente di particolare, che se mai potrò giocare nell'ambientazione della TerraDiMezzo lo farò sfruttando e adattando il set di regole di Dimensioni o Fuzion (se mi piacerà di più, ancora non ho fatto in tempo a leggerlo).

    non pensare che i giochi free siano migliori di quelli ufficiali, secondo me il Girsa è un ottimo sistema, la difficoltà sta nel fatto che ci sono molte tabelle, ma questo lo rende più realistico, inoltre le tabelle si usano durante il combattimento, e bisogna ricordare che non è D&D dove si combatte in continuazione, il coda sistem invece è più semplicistico, forse troppo secondo alcuni, ma non era quello che cercavi tu? un gdr semplice e scorrevole dove non fare troppo affidamento sulle regole ma più sull'interpretazione.
    poi è logico che ogni regolamento ha bisogno di delle limate per adattarsi al proprio stile di gioco, ma è meglio dover limare poche cose su un gioco provato e corretto dopo migliaia di partite che dover modificare pesantemente un regolamento provato da poche persone e che magari si addatta perfettamente al loro modo di giocare, ma non al tuo.

  5. #230
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    un attimo...io cerco qualcosa di più semplice non di semplicistico (considerando che ho giocato "seriamente" solo a D&D3.5)...non essendo un esperto di gdr mi serve che le regole mi dicano come comportarmi su per giù nelle varie situazioni che si potrebbero presentare (anche se so che poi magari ne capitano di tutt'altre)...Dimensioni mi ha convinto abbastanza sotto questo punto di vista; infatti, per esempio, il manuale per stabilire le CD delle azioni o il grado di copertura di un personaggio, non dà una tabella o un elenco da seguire sulle principali possibilità, ma dà solo una scala di valori e la loro possibile interpretazione; sta poi al DM stabilire caso per caso il valore della CD o del grado di copertura.
    Ecco io cercavo proprio qualcosa del tipo: non troppo semplicistico da non darmi consigli su alcuni aspetti che si potrebbero presentare durante il gioco, ma nemmeno tanto prolisso da dovermi far ricordare o visionare una tabella per ogni aspetto del gioco. Insomma il DM ha una ulteriore funzione di arbitro del gioco che IMHO rende più fluidi alcuni passaggi (per lo meno per chi come me alla fine non si ricorderebbe mai bene tutte le regole perchè "pratica" poco il gdr).
    Cmq devo ancora conoscere meglio il Fuzion.

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    KingA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 10:51
    un attimo...io cerco qualcosa di più semplice non di semplicistico
    Prova Veggie Patch allora


  7. #232
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    io due nomi li butto lì:

    Cyberpunk 2020
    Marvel Universe

    entrambi economici, il primo completamente in italiano e di facile reperibilità (c'è pure l'espansione per ambientarlo nell'universo dei fumetti di Nathan Never). il secondo ahimè tutto in inglese e non so quanto facilmente rintracciabile, ma ci puoi giocare senza l'uso di dadi e molto semplice da gestire (però crea dipendenza ai fumetti uomo avvisato...)

  8. #233
    Banned L'avatar di pigro
    Data Registrazione
    08-02-06
    Località
    in fondo al mar(milano)
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    D20 rulez (D&D con le armi da fuoco)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato