+ Rispondi alla Discussione
Pag 447 di 447 PrimaPrima ... 297437445446447
Risultati da 11,151 a 11,166 di 11166
  1. #11151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto un dialogo surreale con l'assistenza tecnica ex teletu (quindi in teoria dovrebbe essere vodafone): premetto che a casa dei miei abbiamo diversi pc, il mio e quello che usa il resto della famiglia (un vecchio single core con 2 Mega di Ram e Windows 7), piú il portatile di mio padre (che ha Windows Vista).(

  2. #11152
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Windows 7 Ultra Light Mod Edition.
    Scherzi a parte, credo avrà voluto dire 2 GB.

  3. #11153
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Sí, ero talmente incazzato che ho scritto male, sono 2 Giga di Ram.

  4. #11154
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto un dialogo surreale con l'assistenza tecnica ex teletu (quindi in teoria dovrebbe essere vodafone): premetto che a casa dei miei abbiamo diversi pc, il mio e quello che usa il resto della famiglia (un vecchio single core con 2 Mega di Ram e Windows 7), piú il portatile di mio padre (che ha Windows Vista).

    Dall'inizio dell'anno la nostra connessione ha iniziato ad avere vari problemi, quindi una magggior lentezza e delle disconnessioni abbastanza frequenti: oggi abbiamo chiamato l'assistenza tecnica, e ci hanno fatto scaricare un loro programma per monitorare da remoto la situazione, che non ha funzionato: secondo loro il problema é che scarichiamo troppa roba (premetto che da Capodanno ho scaricato circa 40 Giga di roba tra Steam e aggiornamenti vari, mentre a loro ne risultano 80), e da quello che vedono in centrale c'é sempre qualcuno che scarica di continuo.

    A me sembra una grossa cazzata, per il semplice motivo che i rallentamenti si verificano anche navigando normalmente (e non ci sono programmi attivi in background): adesso proveremo a non scaricare nulla per una settimana, ma ci credo poco che si risolva qualcosa.

    Tra l'altro stavo quasi per insultarli quando mi hanno detto che scarichiamo troppa roba , sia perché la nostra non é una connessione a consumo, sia perché ci colleghiamo una persona per volta proprio perché la connessione rallenta con un maggior numero di utenti: a questo punto avevo proposto ai miei di provare Speedtest per vedere se la connessione effettiva corrispondeva ai 7 mega teorici, ma é stato inutile.
    io ho casini da settenbre con la mia connessione, fastweb 100/10
    i dettagli ve li metto sta sera o domani, intanto ti consiglio di andare sul sito https://www.misurainternet.it/ della AGCOM e scaricare sia ne.me.sys che misura internet
    sono test che hanno valore legale e se per 2 volte di fila non si supera il test ne.me.sys puoi disdire senza pagare nessuna penale.

  5. #11155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    ragazzi, spostatevi dillà www. t h e g a m e s m a c h i n e .it/forum ovviamente senza spazi

  6. #11156
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica


    Ho capito bene? Ho DirectX 12 installato nel sistema ma la scheda grafica non ne sfrutterà mai le potenzialità?

  7. #11157
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Esatto.

  8. #11158
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  9. #11159
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica


  10. #11160
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Ca troia non lamentarti

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  11. #11161
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    I miei casini con fastweb.
    Tanti anni fa alla SMAU trovai lo stand di fastweb. Firmai un contratto ancora prima che arrivasse la fibra nel mio palazzo e molto prima che fastweb iniziasse ad usare l'adsl come alternativa alla fibra.
    4 anni dopo la fibra arrivò nella mia zona, venni collegato e tutto ha sempre funzionato bene.
    Bhe.
    C'è stata una volta in cui un simpatico muratore al piano sotto al mio tranciò tutti i cavi del telefono del palazzo ma non posso certo dar la colpa a FW che in 6 ore lavorative sistemò tutto (purtroppo c'era di mezzo il fine settimana ed effettivamente son servite 54 ore ma si tratta di sfiga). Ci sono state delle volte che le chiamate telefoniche avevano una qualità pessima ma…. Era colpa mia che con adunanza scaricavo l'impossibile.

    Bene

    saranno 10 anni che vivo da solo e mi sono tenuto fastweb, contratto joy quindi solo internet. 1 anno fa l'ho modificato per avere la fibra a 100 mega e fino a fine settembre è sempre andato tutto bene.

    In quel periodo qui a Milano c'è stato un forte nubifragio che ha creato non pochi problemi in zona niguarda (vicino a dove sto io ma io sto a Greco). Da quel periodo la mia linea ha iniziato ad andare di merda.

    Conoscete samknows?
    È un servizio finanziato dalla comunità europea per monitorare l'effettiva velocità delle connessioni internet https://www.samknows.com/ . Ne faccio parte da anni.

    È possibile avere un grafico della velocità della connessione, eccolo




    sapendo che da contratto la banda minima garantita è di 60… bhe… magari mi girano un pelo le balle.

    Chiamo fastweb e mi abilitano il loro speed test che sentenzia…. Che vado a 94.
    cioè…. Ci sono volte che non mi carica nemmeno youtube. Per scaricare 350 mega servono 12 minuti e mi dici che vado a 94? parlo con l'operatore dell'apparecchio samknows che rileva che vado a meno di 30 e la risposta è “ma lei non deve usare un test diverso dal nostro. Il nostro è l'unico attendibile”. Visto che non sono solito chiedere all'oste se il vino è buono vado sul sito misurainternet.it della Agenzia Garanzia COMunicazioni e scarico sia Ne.Me.Sys che MisuraInternet Speed Test.

    Se non lo sapeste sono test seri, prima di partire verificano che in rete non ci siano altri apparecchi, se trovano qualcosa (wi-fi o meno, non ci devono essere nemmeno stampanti) non partono e il computer dev'essere connesso con cavo ethernet direttamente al router e il traffico internet non deve essere troppo alto o non parte il test (la visione di un video su youtube blocca il test).
    Qui i risultati di MisuraInternet Speed Test



    credo che definirli merdosi non sia abbastanza.

    Faccio partire Ne.Me.Sys che fa la stessa cosa ma nell'arco di 24 ore (quindi pc acceso 24 ore solo per quel test senza cellulari connessi e nemmeno l'apparecchio di samknows).
    Faccio un test in data 4 novembre, risultato




    mi chiama FW. Prendiamo appuntamento e arrivano 2 Rumeni con gilet FASTWEB che attaccano il loro pc al mio router e chiamano FW. Risponde uno con accento napoletano, abilita lo speed test di FW e…… 91.
    strappo il telefono dai rumeni e parlo con il tizio che con tono seccato e supponente mi spiega che:
    • non devo usare il wi-fi. Uso il cavo.
    • Il mio pc ha problemi ed è probabilmente pieno di virus. E mostro ai rumeni, mentre a lui lo dico soltanto, la mia collezione di pc compreso il pc appena formattato ed installato apposta per fare questi test, non avevo fatto nemmeno windows update, pulito pulito.
    • Che non devo usare test di velocità diversi da quello di fastweb perché “gli altri non valgono niente”, peccato che quello AGCOM contrariamente a quello di FW abbia valore legale.
    Gli dico che anche a scaricare da “FASTWEB DEBIAN MIRROR” più di 28K/sec non li supero, cosa fatta davanti agli occhi dei 2 rumeni ma non è servito. Il loro speed test ha sentenziato che io vado a 91 quindi qualsiasi altra cosa non vale.

    Peccato (per loro) che io sia io.

    Sento la AGCOM, mi chiedono di attendere 45 giorni per fare un altro test con Ne.Me.Sys (se fallisce anche quello posso disdire senza penali) e… ecco i risultati.


    Ora vediamo cosa mi dicono.

  12. #11162
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ma da cosa può dipendere il loro test?

  13. #11163
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma da cosa può dipendere il loro test?
    dall'avere la faccia come il culo e fregarsene altamente dei clienti, il che è cosa comune tra i gestori di telefonia italioti ma, avendo anch'io fastweb, in questo caso parlo per esperienza personale.
    Ultima modifica di manuè; 17-01-16 alle 10:13:21

  14. #11164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma da cosa può dipendere il loro test?
    Codice:
    return max(91, realBandwidth);

  15. #11165
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    raga siamo praticamente uttti dall'altra parte

    http://goo.gl/VE6qn6

  16. #11166
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-02-16
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    io sto usando una combinazione di cobian backup e dropbox, a volte aggiungo anche amp winoff, tutti software free.
    - cobian backup salva quotidianamente i dati nella cartella dropbox (e ha diverse opzioni per fare archivi separati per giorni)
    - dropbox sincronizza quello che trova nella cartella dropbox con il suo spazio online
    - amp winoff viene avviato da cobian al termine del backup e spegne il computer appena il traffico dati in uscita scende sotto i 10 K/sec per più di 60 secondi (e sono parametri regolabili)
    Mi indicheresti come fare le tre cose in quota.

    Grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 447 di 447 PrimaPrima ... 297437445446447

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato