+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 447 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 11166
  1. #226
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    questa è fresca fresca,di ieri. Un mio amico che fa l'installatore di computer, è andato ad installare qualche pc e la rete in un'azienda. In ufficio c'era solo un computer, vecchissimo e con l'hd completamente inceppato di roba.
    Il mio amico libera un pò di spazio qui, un pò di spazio là, svuota un sacco, ma davvero un sacco di robaccia presente nel cestino, e poi procede con il resto del lavoro.
    Al termine, il responsabile dell'ufficio si presenta da lui piuttosto alterato, dicendo:
    -sono scomparsi tutti i miei file!!!
    -in che senso scusi?
    -i miei file, le mie cose salvate, tutte le cose che tenevo da 5-6 anni, non ci sono più! il cestino ora è vuoto!!
    -il....il cestino? O_o

    in pratica questo genio pensava che il cestino altro non fosse che una cartella preferenziale dove poter conservare tutto, visto che era sempre la "prima cartella dove ti chiedeva di spostare un file quando volevi toglierlo"
    mi hai fatto iniziare bene la giornata,sto ancora ridendo


    però diciamocelo senza sta gente il nostro lavoro sarebbe molto più monotono e meno allegro

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    3) Lettera di un reso merce (un programma in CD)
    "Gentili signori, il vostro CD-ROM è difettato. Grazie all'aiuto di un amico programmatore, ho riscontrato che non è di dimensioni standard. Con l'aiuto di un punteruolo abbiamo provveduto a ripristinarlo nelle corrette dimensioni. Al termine dell'operazione il CD presentava delle crepe, allora abbiamo provveduto a restaurare la superficie con una vernice argentata trasparente. Non funziona ugualmente. Avendo fatto del nostro meglio, chiediamo la sostituzione del prodotto."
    Allegato alla lettera: un CD tagliuzzato di forma vagamente esagonale, completamente ricoperto di crepe, aerografato dalla parte dell'etichetta con uno smalto argentato.
    qui una foto dell'allegato sarebbe d'obbligo... la voglio mettere in firma

    ricordo pure io qualche aneddoto vecchio sui pc:

    signora telefona all'assistenza: il computer che mi avete venduto proprio oggi non funziona, sono 2 ore che sono davanti allo schermo e non succede niente
    negozio: ma quando preme il tasto di accensione cosa succede
    signora: tasto di accensione?

    altra signora che telefona: il pedale del computer non funziona, ho provato un sacco di volte a premere ma non fa nulla
    la signora usava il mouse come il pedale di una macchina per cucire

  3. #228
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Non so, sarò io che sono fuso ma credo che il tema sia molto cambiato dall'inizio...

    C'è stata una serie di divagazioni mentali e poi scritte che non riesco più a dare un senso agli ultimi 10 post

  4. #229
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    questa è fresca fresca,di ieri. Un mio amico che fa l'installatore di computer, è andato ad installare qualche pc e la rete in un'azienda. In ufficio c'era solo un computer, vecchissimo e con l'hd completamente inceppato di roba.
    Il mio amico libera un pò di spazio qui, un pò di spazio là, svuota un sacco, ma davvero un sacco di robaccia presente nel cestino, e poi procede con il resto del lavoro.
    Al termine, il responsabile dell'ufficio si presenta da lui piuttosto alterato, dicendo:
    -sono scomparsi tutti i miei file!!!
    -in che senso scusi?
    -i miei file, le mie cose salvate, tutte le cose che tenevo da 5-6 anni, non ci sono più! il cestino ora è vuoto!!
    -il....il cestino? O_o

    in pratica questo genio pensava che il cestino altro non fosse che una cartella preferenziale dove poter conservare tutto, visto che era sempre la "prima cartella dove ti chiedeva di spostare un file quando volevi toglierlo"
    è successo anche ad un mio ex collega, uguale uguale. pc con win 95 e il cestino pieno di roba che poi il cliente ha voluto venisse recuperata

    un mio amico invece anni fa, prima dell'arrivo di internet alle masse nella cartella preferiti di windows teneva i suoi documenti preferiti
    da menù start ci faceva click con il tasto destro, apriva la cartella e ci metteva file di word mp3 immagini e cose simili

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    è successo anche ad un mio ex collega, uguale uguale. pc con win 95 e il cestino pieno di roba che poi il cliente ha voluto venisse recuperata

    un mio amico invece anni fa, prima dell'arrivo di internet alle masse nella cartella preferiti di windows teneva i suoi documenti preferiti
    da menù start ci faceva click con il tasto destro, apriva la cartella e ci metteva file di word mp3 immagini e cose simili
    Beh, quella del cestino non è poi così grossa eh!
    Secondo me in questo caso il tecnico, prima di eliminare definitivamente i files, dovrebbe chiedere al proprietario/utilizzatore del PC se gli interessa qualcosa.
    Se quello che c'è nel cestino non interessa lo si svuota, non lo si lascia pieno nei secoli dei secoli (non senza un qualche motivo che il tecnico dovrebbe accertare prima di prendere qualsiasi provvedimento, almeno)

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Io,per forza dell'abitudine,shift-deleto sempre tutto,quindi il cestino l'avrò svuotato per caso 1-2 volte in totale l'anno scorso

    ...in compenso,quelle rare volte che una cosa nn andava cancellata...

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Io,per forza dell'abitudine,shift-deleto sempre tutto,quindi il cestino l'avrò svuotato per caso 1-2 volte in totale l'anno scorso

    ...in compenso,quelle rare volte che una cosa nn andava cancellata...
    Io pure in genere uso shift+delete, ma quando non sono sicuro se una cosa mi possa tornare utile la deposito nel cestino fino a che non ricordo di svuotarlo...

  8. #233

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Io a dire il vero lo svuoto subito... non riesco a tenermi.
    Non mi piace il pensiero di avere un mucchio di roba inutile nel pc e ogni volta che elimino qualcosa,lo svuoto.

  9. #234
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Io il cestino l'ho proprio disabilitato, premendo del la roba viene polverizzata subito e se capita che cancello qualcosa che non andava cancellata poco male, tanto ho backup di tutto

  10. #235
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Io posso aggiungere solo una piccola perla, assistita al liceo. Si parlava del più e del meno, la discussione slitta sul mondo pc (non ricordo bene le circostanze), quando un mio ex compagno chiede ad un amico...
    -Ma tu hai win 98 o XP??
    E lui risponde: "No, ho windows media player!"

    Noi siam rimasti così

  11. #236
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    nel 1999 lavoravo in un negozio di videogame. non hai idea di quanta gente nel suo computer aveva come scheda video una SOUND blaster

  12. #237
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    ma una volta giunto a suo "limite" il cestino non comincia buttare via in automatico?

    quindi i files "archiviati" non sparivano ugualmente a questi figuri?

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    ma una volta giunto a suo "limite" il cestino non comincia buttare via in automatico?

    quindi i files "archiviati" non sparivano ugualmente a questi figuri?
    Eh, infatti, questa è una buona considerazione. Non credo fossero talmente in gamba da aumentare la percentuale di spazio su HD da destinare al cestino...

  14. #239
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Mai sottovalutare il potere del lato oscuro!
    Il fatto che la gente sia completamente incompetente non vuol dire che non smanetti a fondo con tutto lo smanettabile,anzi,di solito un computer di uno che seondo lui "ne sa"(ma in verità non sa proprio un ca***) lo riconosci perchè è un immondezzaio immondo,pieno di roba inutile e con le impostazioni tutte a "signore di facili costumi" senza un valido motivo.

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    nel 1999 lavoravo in un negozio di videogame. non hai idea di quanta gente nel suo computer aveva come scheda video una SOUND blaster
    Dai... a quel tempo c'erano le prime Geffo, distribuite da Creative, col nome di 3D Blaster... magari qualcuno si confondeva (max lo 0,01% dei casi, penso )

  16. #241
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Eh, infatti, questa è una buona considerazione. Non credo fossero talmente in gamba da aumentare la percentuale di spazio su HD da destinare al cestino...
    Se erano solo documenti di testo con tutta probabilità il cestino poteva esserne strapieno senza dover buttare roba, mi pare che il settaggio di default è 10% del disco, se il disco è da 80 giga hai 8 giga di spazio prima di avere problemi...

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Se erano solo documenti di testo con tutta probabilità il cestino poteva esserne strapieno senza dover buttare roba, mi pare che il settaggio di default è 10% del disco, se il disco è da 80 giga hai 8 giga di spazio prima di avere problemi...

  18. #243
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Dai... a quel tempo c'erano le prime Geffo, distribuite da Creative, col nome di 3D Blaster... magari qualcuno si confondeva (max lo 0,01% dei casi, penso )
    ma quale 0.01%
    un buon 40 direi

    e non immaginate quanta gente comprava un gioco pensato per un processore più potente di quello che avevano perché "tanto ho la 3DFX"

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    ma quale 0.01%
    un buon 40 direi

    e non immaginate quanta gente comprava un gioco pensato per un processore più potente di quello che avevano perché "tanto ho la 3DFX"
    Beh... allora già andava molto meglio di quanto non pensassi.

    Pensavo che l'0.01% parlasse di SoundBlaster invece di 3DBlaster (+ o - confondibile, dai, la scatola era anche colorata uguale) ed il restante 99.99 % indicasse SoundBlaster una qualsiasi altra scheda video perché convinto che la SoundBlaster FOSSE il nome di quest'ultima

    Sì, capitava spesso, riguardo 3DFX, ed ogni tanto ammetto che anche mio fratello ci pensava e che io stavo per fare una scemenza mega-galattica-da-noob al suo tempo volendo prendere la 3DFX (avevo neanche 18 anni, chiedo scusa di ciò che sto per dire) come SCHEDA VIDEO!!! Tanto per chiarire... stavo facendo il mio (all'epoca) nuovo pc, e pretendevo come scheda video la 3DFx senza capire che la stessa era solo un'accelleratore grafico esterno e che non avrebbe mai funzionato da solo (solo qualche generazione dopo... VooDoo 2? No forse VooDoo 3... avrebbe svolto entrambi i compiti)

    Deus gratia, la persona che ci ha venduto il computer ha invece montato una Matrox Mystique (dicendo fosse un buon compromesso), in seguito abbiamo insistito e ce l'hanno comprata... per l'esattezza ho voluto il meglio, l'originale, la mitica Diamond 3Dfx!!!
    Ultima modifica di Jedi-78; 10-04-08 alle 14:33:48

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    La voodoo 2 l'avevo io,e mi pare necessitasse di un'altra scheda video per funzionare

  21. #246
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    si
    necessitava di una scheda video
    e tanto era migliore la scheda video tanto lavorava meglio la scheda voodoo
    peccato che quasi tutti i clienti in quel periodo avessero schede video da 16.900 Lire

  22. #247
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    un giorno un ragazzo che avevo con troppo 'ottimismo' addato su msn mi fa:
    'aiuto, mi è andato in shockwave firefox, che posso fare?!' ed io ''

    l'ho bloccato per sempre

  23. #248

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    si
    necessitava di una scheda video
    e tanto era migliore la scheda video tanto lavorava meglio la scheda voodoo
    peccato che quasi tutti i clienti in quel periodo avessero schede video da 16.900 Lire
    Strano comunque... la mia scheda video se era da 10.000 lire era già tanto, ma la mia Diamond Monster lavorava comunque alla grande, praticamente potevo godere delle massime prestazioni possibili all'epoca, o quasi (ed era già l'era delle Voodoo2).
    Comunque sì, necessitavano di una scheda video... se non sbaglio i primi acceleratori 3D indipendenti furono la Riva TNT e le Voodoo 3

  24. #249
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    e tanto era migliore la scheda video tanto lavorava meglio la scheda voodoo
    Assolutamente no: quando veniva visualizzata una scena con la Voodoo, la scheda video 2D non era usata.

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    a quei tempi quando un cliente aveva problemi con un gioco la domanda era sempre quella
    che scheda video ha? se rispondeva XYZ (marca che esiste ancora ed è notevolmente migliorata) gli si diceva "la cambi!"
    e gli si diceva di cambiarla anche se aveva una 3DFX, chi seguiva il consiglio poi non si lamentava anzi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 447 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato