+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 447 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 11166
  1. #276
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Allora, quale scheda grafica principale aveva?

  2. #277
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    boh non so che scheda avesse

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ve ne racconto una anche io, questa l'ho vista in un ufficio mentre facevo assistenza su un loro pc qualche annetto fa. I signori avevano più linee telefoniche e dato che non avevano voglia(o chissà quale altro arcano mistero c'era dietro) di comprare due telefoni, uno per ogni linea, attaccarono un telefono ad una linea e all'altra un pc con cui rispondevano al telefono tramite un programma che era preinstallato nel pc (un pc con windows 98, non SE, ed eravamo nel 2004), ascoltavano dalle casse e parlavano nel microfono.

    Ora, che successe di bello? La tipa che doveva stare al pc a rispondere al telefono riceve una chiamata, ma non trova il microfono, allora cosa fa? Avvicina la faccia al monitor e inizia a gridare "Pronto? Mi sente!?" (quisi come se fosse convinta che il tipo al telefono fosse dentro il monitor..)

  4. #279
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Ve ne racconto una anche io, questa l'ho vista in un ufficio mentre facevo assistenza su un loro pc qualche annetto fa. I signori avevano più linee telefoniche e dato che non avevano voglia(o chissà quale altro arcano mistero c'era dietro) di comprare due telefoni, uno per ogni linea, attaccarono un telefono ad una linea e all'altra un pc con cui rispondevano al telefono tramite un programma che era preinstallato nel pc (un pc con windows 98, non SE, ed eravamo nel 2004), ascoltavano dalle casse e parlavano nel microfono.

    Ora, che successe di bello? La tipa che doveva stare al pc a rispondere al telefono riceve una chiamata, ma non trova il microfono, allora cosa fa? Avvicina la faccia al monitor e inizia a gridare "Pronto? Mi sente!?" (quisi come se fosse convinta che il tipo al telefono fosse dentro il monitor..)
    mi è capitata una cosa simile
    ma la persona che si ostinava a parlare al monitor invece che al microfono aveva penso 18 mesi di vita e guardava il papà via skype mentre era negli usa per un corso di volo
    una scena tenerissima

  5. #280
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Eh, appunto. Quindi, da quello che hai detto:

    lui invece di fare il collegamento corretto, così...

    collegava il monitor alla scheda video normale, e la Voodoo2 era collegata all'altra uscita VGA della scheda video normale tramite cavoponte, così.
    Il BSOD sul display è un tocco d'arte

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    un tizio chiama l'assistenza dicendo che il computer non riesce a trovare la stampante, ha anche provato a girare il monitor verso la stampante, ma anche cosìil pc continua a non vederla

  7. #282
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    un tizio chiama l'assistenza dicendo che il computer non riesce a trovare la stampante, ha anche provato a girare il monitor verso la stampante, ma anche cosìil pc continua a non vederla
    Ma non l'avevi già postato?

  8. #283
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Ma non l'avevi già postato?
    postato da me non credo ma non ricordo tutti i post degli altri

  9. #284
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    postato da me non credo ma non ricordo tutti i post degli altri
    lo avevi gia postato....

  10. #285
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Comunque ne approfitto per segnalare una lamerata fresca fresca proveniente da un forum di emulazione (così si torna anche in topic coi pericoli della pirateria domestica).

    - Il tipo posta un messaggio chiedendo come si usa un emulatore di Saturn (che per la cronaca, è quello più foolproof che ci sia... ma a quanto pare, non abbastanza).
    - Il moderatore gli dice di leggere il readme, e se non basta, la guida presente su quello stesso forum.
    - Il tipo si incazza (non posso quotare il messaggio esatto perchè è stato cancellato) e dice "Voglio semplicemente un aiuto, aiutatemi oppure me ne vado in un altro forum" (uhm, non sarebbe una cattiva idea, ndDM)
    - Arrivo io e posto il seguente messaggio di istruzioni:
    Instructions to use the emulator:
    1) Insert Saturn game into PC drive
    2) Double click on the executable
    3) ???
    4) PROFIT!!!
    (e il bello è che è vero)
    - il tipo prima mi insulta, poi chiede quale BIOS usare (per la cronaca: nessuno perchè in quell'emulatore non serve, ma lui ne elenca 3), come impostare la regione del Saturn emulato e a cosa serve la cartuccia di RAM
    - il moderatore dà una risposta ironica:
    Ok, you own the real game, 3 Saturns, and still don't know what the Cartridge slot was used for? This shouts piracy, which isn't supported here, already reported, waiting for moderation.
    - il tipo dà una risposta che palesa in pieno la sua lameraggine:
    Are you kidding me?
    I only have the rom (ammette di avere solo la rom del BIOS e non il Saturn vero e proprio. Questo è importante perchè è la chiave della sua lameraggine, che poi NEGHERA' ripetutamente! ndDM)
    if you can't help tell it now so that I wont lose my time, ok? (ha appena dato dell'incapace a un moderatore, la faccenda si fa interessante, ndDM)
    If someone owns the real game then he doesnt need emulators. (e questo è il manifesto del lamer! ndDM)
    If you can't help at least dont waste my time. (cioè sono GLI ALTRI che stanno sprecando il SUO tempo!!! Oddio!!!! ndDM)
    - il moderatore inizia a irritarsi:
    Well, you already confirmed what was already quite clear. Go read the forum rules, especially the Warez related ones.
    - il tipo NEGA SPUDORATAMENTE l'evidenza e ripete al moderatore di non fargli perdere tempo:
    I dont use Warez, you say this.
    I asked you from the very first time, NOT to waste my time.
    - il moderatore gli fa notare come lui sta usando materiale piratato e infrangendo le regole del forum:
    You need to own a Saturn to legally have a BIOS dump. You already claimed to have several BIOS and not owning a Saturn, so you're effectively using warez.
    - il tipo si crede insultato e minaccia ancora di andarsene (e a questo punto sarebbe anche ora)
    blablablabla...
    You go on with blabla, I ll go on another site. (e allora fallo, cretino! ndDM)
    (No, I dont have to own a Saturn, who says that? Whoever says that is fool)
    PS. Did you called me "dump" ? (ma LOL! Ha interpretato "to legally have a BIOS dump" (="per avere legamente un'immagine di un BIOS") come se "dump" fosse un insulto! ndDM)
    - il moderatore gli ripete per l'ennesima volta che sta infrangendo le regole del forum e gli spiega cos'è un "dump"
    - il tipo risponde con un post degno di un ritardato:
    You dont know if I have a Saturn or if I dont have. You CANNOT know it. (come no? E' stato lui stesso a dire prima "I only have the rom"! ndDM)

    So dont tell me craps. Just say "sorry for your time, I m silly, I have no idea, I cant help, I can only blablablabla''

    Go on now with more blablabla. Make your time valuable.
    Il risultato?
    B&!!!!
    Ultima modifica di Devil Master; 19-04-08 alle 16:58:40

  11. #286

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Meglio che quello lì si faccia una cura...

  12. #287
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Me n'è venuta in mente un'altra. Un giorno mio cugino mi dice che vuole sapere da quali siti si possono prelevare demo di vari giochi. Io gli suggerisco "il sito di TGM" (nota: lui sa benissimo cos'è TGM perchè sa che lo compro tutti i mesi dal 1996). Io apro il browser, mi metto a digitare www.tgmonline.it , lui (tenetevi forte) sgrana gli occhi e mi chiede: "Cos'è TI GI MONLINE??" (pronunciato proprio com'è scritto )

  13. #288

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Me n'è venuta in mente un'altra. Un giorno mio cugino mi dice che vuole sapere da quali siti si possono prelevare demo di vari giochi. Io gli suggerisco "il sito di TGM" (nota: lui sa benissimo cos'è TGM perchè sa che lo compro tutti i mesi dal 1996). Io apro il browser, mi metto a digitare www.tgmonline.it , lui (tenetevi forte) sgrana gli occhi e mi chiede: "Cos'è TI GI MONLINE??" (pronunciato proprio com'è scritto )


    quella di sopra è micidiale invece!
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 20-04-08 alle 15:04:40

  14. #289

    Unhappy Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Bene, eccomi anch'io tecnico informatico dal 99, pronto a raccontarvi un pò di chicche : l'ultima di 1 settimana fa.

    Un cliente un pò anzianotto (80 anni) mi chiama sul cell un pomeriggio :

    Cliente : " Guardi, io non riesco ad andare su google. Eppure ho seguito ALLA LETTERA le sue indicazioni dell'altro giorno "

    Io : " Ma mi scusi, ma ha effettuato la connessione con il modem adsl prima di cliccare sulla E di internet explorer ?"

    CLiente : " Si, ma non cambia nulla : mi dice Impossibile visualizzare la pagina . "

    Io, sempre più stranito : " Ma mi dica un pò : la spia " DSL " sul modem è fissa ?

    Cliente : " No, ora che ci guardo sta lampeggiando ..."

    Io : " Allora forse non c'è segnale ..."

    CLiente : " Ma che strano, ho collegato tutto, il cavo al computer, il cavetto grigio ( parlava del cavetto telefonico ) ..."

    Io : " Mi scusi, mi fa la cortesia di controllare se il cavetto grigio è collegato bene alla linea telefonica ?"

    CLiente : " Allora, il cavetto grigio parte dal modem, e va nel computer ! Certo si si è collegato !!! "

    Io : " No, il cavo telefonico va alla presa a muro ...."

    AVEVA COLLEGATO IL DOPPINO TELEFONICO DAL MODEM DSL DENTRO AL MODEM ANALOGICO DEL PORTATILE .
    NO COMMENT.

  15. #290
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da kiwiubriaco Visualizza Messaggio
    Un cliente un pò anzianotto (80 anni) mi chiama sul cell un pomeriggio
    Vabeh dai, a 80 anni è più che giustificato

  16. #291
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    nel 2002 mi è capitato di trovare un cliente con un modem 56K. questo modem andava collegato alla porta seriale per PC e ne montava una pure lui.
    una presa maschio e una femmina. bhe il cliente aveva collegato il modem a se stesso, il cavo usciva da una porta del modem ed entrava nell'altra, il pc nemmeno lo toccava.
    con me a cercare di capire come mai non funzionasse c'era la segretaria di questo tipo che si è messa a ridere, ha telefonato al principale e gli ha dato apertamente del C.......one
    Ultima modifica di vittorio.75; 22-04-08 alle 10:36:01

  17. #292
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Per essere così aperta sotto doveva esserci qualcosa

    Di mio non capisco come mai a tanta gente risulti così difficile capire che "clicca", senza premesse, significa col sinistro.

  18. #293
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    più che altro perchè viene più istintivo usare l'indice che l'anulare...

  19. #294

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Per essere così aperta sotto doveva esserci qualcosa

    Di mio non capisco come mai a tanta gente risulti così difficile capire che "clicca", senza premesse, significa col sinistro.
    Scusa, spiega l'ultima frase perchè non ci arrivo.

  20. #295
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ma si dai... conversazione al telefono:

    "Ora clicca su xyz"
    "Ok"
    "Fatto?"
    "Ma dovrebbe succedere qualcosa?"
    "Eh direi"
    "Non succede niente"
    (mezz'ora di tentativi di capire che caz succede)
    "Ma possibile che se ci clicchi su col sinistro non succede nulla?"
    "Ah col sinistro? Io cliccavo col destro"
    " "

    Ancora più sconcertante se in passato si è già avuto a che fare con la persona in questione che cliccava correttamente...

  21. #296
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    io dopo il pc "fuzzu" (fujitsu),la stampante "lemma" (lexmark)

    stamattina ho scoperto che la scorsa settimana ho installato "outbook" (outlook)
    su un computer


    ormai me le segno

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    proprio 5 minuti fa una professoressa scriveva una lunga lista a mano, con tabella fatta a mano tramite righello.
    le ho domandato: ma facendola al computer non era più semplice?
    lei: a casa ho il computer con IL virus
    io: il virus? che virus?
    lei: non si accende
    io:

  23. #298
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    oggi ho avuto tra le mani il computer del figlio del dirigente di una ditta mia cliente.
    HD da 160 giga, spazio libero 3.7 giga
    c'erano varie cartelle temp di vari programmi di rip DVD che ho eliminato portando lo spazio libero a 18 giga
    poi ho pensato di svuotare il cestino, senza nemmeno aprirlo, tasto destro "svuota cestino".
    12 minuti
    per svuotare il cestino sono serviti 12 cacchio di minuti
    spaventoso. non oso pensare cosa ci fosse dentro
    poi tra pulizia di file temp e rimozione programmi inutili/dannosi/assurdi
    lo spazio libero era di 140 giga circa

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    postiamo qualche leggenda metropolitana.

    Un mio amico (giura gli sia successo davvero anche a lui questo) viene chiamato da una segretaria disperata! "Il computer" dice "non trova la stampante! Io ho provato a girare il monitor di modo che puntasse verso la stessa, ma quello insiste che NON LA TROVA!"
    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    un tizio chiama l'assistenza dicendo che il computer non riesce a trovare la stampante, ha anche provato a girare il monitor verso la stampante, ma anche cosìil pc continua a non vederla
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Ma non l'avevi già postato?
    No no... l'avevo postata io!

  25. #300
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    E cmq è old, ricordo un post del 2006 (non che me la ricordo dal 2006, il post l'avrò letto il mese scorso) col tipo che gira il monitor ma il computer non vede la stampante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 447 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato