+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 447 PrimaPrima ... 2142150151152153154162302 ... UltimaUltima
Risultati da 3,776 a 3,800 di 11166
  1. #3776
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica



    C'è tutto un forum per parlare di DRM, piantatela di farlo qua

    Ieri ho avuto l'ennesima tipa che mi ha detto "il mio computer è lento, sicuramente è perchè ho il disco pieno di roba" oh non ci arrivano proprio, è più forte di loro

  2. #3777
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    se il disco è pieno perchè installano 70000 programmini inutili auto avvianti 42 antivirus 73 firewall e 17 malware removal tools un pò di ragione la hanno

  3. #3778

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Dille che non è quello il problema, dille che il pc è vecchio e và cambiato...

    Scherzo eh

  4. #3779

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Amica: "aiuto, non mi si apre internet!"
    Io: "che errore ti dà? Prova a riavviare, dai, che magari funziona, poi vengo fra un po'..."
    Amica (lamentosa): "ah non so qui è tutto strano non c'è l'icona per cliccare"
    Io (rassegnato): "va beh arrivo non toccare nulla"

    ...entro e mi trovo davanti la schermata del BIOS

    Io: "ma... cioè... non sei nemmeno in Windows, non vedi? E poi come ti è venuto in mente di premere tasti durante il boot?"
    Amica: "Ah io non ho fatto niente e poi in che senso non sono in Windows? Questo computer ce l'ha Windows, sono sicura!"
    Io: "..."

    Ctrl-Alt-Del e via...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 21-08-11 alle 12:51:22

  5. #3780

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    se il disco è pieno perchè installano 70000 programmini inutili auto avvianti 42 antivirus 73 firewall e 17 malware removal tools un pò di ragione la hanno
    Hai dimenticato le 39 toolbar

    DK

  6. #3781
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    ossì il browser talmente "toolbarrato" che per la navigazione restano quei 4 centimetri in basso


    That's what i'm talking about!!!

    Magari così è esagerato ma una volta ho visto un browser (ie of course) con SEI toolbars...SEI!
    Ultima modifica di Crysis85; 21-08-11 alle 15:46:14

  7. #3782
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    se il disco è pieno perchè installano 70000 programmini inutili auto avvianti 42 antivirus 73 firewall e 17 malware removal tools un pò di ragione la hanno
    Tempo fa i computer andavano lenti perchè la gente li riempiva di virus e spyware. Adesso vanno lenti perchè la gente si imparanoia e li riempie di antivirus e antispyware.

  8. #3783
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Tempo fa i computer andavano lenti perchè la gente li riempiva di virus e spyware. Adesso vanno lenti perchè la gente si imparanoia e li riempie di antivirus e antispyware.
    che ovviamente sono scaduti/non aggiornati/mai utilizzati per fare scansioni

    stanno li così, a fissare il nabbo dalla tray

  9. #3784
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica


  10. #3785
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica



    oddio che ricodi! ai tempi ricordo che come minimo mi avranno telefonato in 15 per questo 'scherzetto' all'RPC, un mio amico almeno 3 volte al giorno: "aiuto m si spegneee il pc!!!"

  11. #3786
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ultima modifica di UltraWhite; 21-08-11 alle 15:43:31

  12. #3787
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio


    oddio che ricodi! ai tempi ricordo che come minimo mi avranno telefonato in 15 per questo 'scherzetto' all'RPC, un mio amico almeno 3 volte al giorno: "aiuto m si spegneee il pc!!!"
    asd me lo ricordo pure io sul vecchio windows 98

  13. #3788

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    A me comparve qualche secondo dopo aver connesso ad internet il pc nuovo di zecca comprato qualche secondo prima. Per fortuna ti dava un minuto di tempo per cercare l'antivirus, scaricarlo ed installarlo.

  14. #3789
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    mai incontrato l'errore dell'RPC

    era davvero così comune?

  15. #3790
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    asd me lo ricordo pure io sul vecchio windows 98
    Era un worm per XP, ora non mi ricordo come si chiamava, comunque la Microsoft aveva rilasciato un tool per rimuoverlo qualche giorno dopo.

  16. #3791
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Era un worm per XP, ora non mi ricordo come si chiamava, comunque la Microsoft aveva rilasciato un tool per rimuoverlo qualche giorno dopo.
    era il Blaster forse?

  17. #3792
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    A me comparve qualche secondo dopo aver connesso ad internet il pc nuovo di zecca comprato qualche secondo prima. Per fortuna ti dava un minuto di tempo per cercare l'antivirus, scaricarlo ed installarlo.
    Bastava tirare l'orologio indietro per guadagnare tempo

  18. #3793
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    era il Blaster forse?
    Può essere. So che avevano anche dato la notizia al telegiornale.

  19. #3794
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Era un worm per XP, ora non mi ricordo come si chiamava, comunque la Microsoft aveva rilasciato un tool per rimuoverlo qualche giorno dopo.
    ah si hai ragione io avevo un programmino che si chimava stinger e rimuoveva un ristretto numero di worm, tra cui quello che causava quell'errore Ma parliamo di parecchi anni fa

  20. #3795
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Era il 2003 mi pare, facevo le superiori.

  21. #3796
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Il pc dei miei si era rotto e credevamo di doverlo formattare (fortuna era la scheda video che andava solo cambiata):
    Mio padre:Ma perchè non hai fatto il backup dei dati?
    Io:Scusami, ma tu non me l'hai chiesto.
    Lui: dato che qui sei quello che ne capisce di più d'informatica, dovevi pensarci te senza chiedermelo, su queste cose devi essere autonomo.

  22. #3797
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Appena successo. Telefona un cliente che ha un piccolo problema su dei pc risolvibile con VNC.
    Cliente: "Ma allora quando puoi venire a sistemarlo?"
    qaz_tan: "No, ma si fa da remoto"
    C: "Remoto? E chi è?"
    q: " ... da lontano..."

  23. #3798
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Bastava tirare l'orologio indietro per guadagnare tempo
    "shutdown -a" e risolvevi il problema del countdown

  24. #3799
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Ma che siete diventati tutti aspiranti moderatori?
    Visto che i moderatori non intervengono pongo la questione quantomeno, prima di vedere applicato il "Maglio del Lock Infernale"

    Ok che ultimamente chiedere un po' di (auto)moderazione è diventato sinonimo di censura anziché di buona educazione.

  25. #3800
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il pc dei miei si era rotto e credevamo di doverlo formattare (fortuna era la scheda video che andava solo cambiata):
    Mio padre:Ma perchè non hai fatto il backup dei dati?
    Io:Scusami, ma tu non me l'hai chiesto.
    Lui: dato che qui sei quello che ne capisce di più d'informatica, dovevi pensarci te senza chiedermelo, su queste cose devi essere autonomo.
    Risposta automatica: "La prossima volta paghi 80€ un tecnico per pensarci al posto mio e tuo".

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Appena successo. Telefona un cliente che ha un piccolo problema su dei pc risolvibile con VNC.
    Cliente: "Ma allora quando puoi venire a sistemarlo?"
    qaz_tan: "No, ma si fa da remoto"
    C: "Remoto? E chi è?"
    q: " ... da lontano..."


    Ok, scrivo questa:

    Un pomeriggio mi chiama mio padre e mi fa

    P: "Senti, stavo provando a masterizzare questo album fotografico con Picasa, ma non parte il masterizzatore."

    In effetti non partiva, e non leggeva nemmeno i dati. Lui aveva un lettore DVD e masterizzatore EIDE. Fortunatamente avevo una piattina di scorta dell'anteguerra e quindi potevo verificare che non fosse rotta la piattina lato MASTER (il lettore era in SLAVE e funzionava).

    Allora vado da mio padre e gli dico

    Io: "Papà si è rotto il masterizzatore, bisogna cambiarlo
    P: "E com'è possibile?! Non l'ho praticamente mai usato!



    --------------------
    Parentesi: "Com'è possibile?!" è la frase magica di mio padre quando succede un qualsiasi evento che sfugge al suo disegno divino, ad esempio una volta mi ha ristretto tre paia di pantaloni in lavatrice, erano diventati da 48 circa un 40-42, lui dice "Ma sarai tu ingrassato" e gli faccio notare che i 48 della stessa marca mi vanno bene ma niente, ero ingrassato io. Il giorno dopo mi compro un altro 48 della stessa marca e quando li vede fa "Belli! Che taglia ti sei preso?" "48" "Ma com'è possibile?!" (con l'etichetta sotto agli occhi).
    --------------------


    A questo punto provo a fargli capire che un dispositivo elettronico non è come una sega o un altro utensile di natura meccanica, che quando sta fermo lì non gli può succedere nulla, senza contare il fatto che il suo PC è il mio vecchio PC preso nel 2008 e quindi quel masterizzatore l'avevo usato abbondantemente io. Miracolosamente si convince. E mi fa

    P: "Beh, e come si mette a posto?"
    Io: "Si mette a posto tirando fuori 20€ dal portafoglio e andandone a comprare uno di nuovo.

    Stranamente non ribatte nemmeno in questo caso. Mio padre è quello che ha speso circa 300000 lire per sistemare un vecchio lettore CD portatile per tre volte che si rompeva ogni volta dopo 3 mesi, quando nel 2000 poteva acquistarne uno nuovo e migliore (era uno dei primi usciti, funzionava con OTTO batterie stilo che duravano per circa un'ora e ovviamente non aveva l'ESP, quindi se respiravi troppo forte saltava la traccia) per 50000, perché lui una cosa non la butta finché non si sgretola.

    Gli dico che deve comprare, oltre al masterizzatore DVD, anche il cavetto dati SATA e uno sdoppiatore per l'alimentazione con la piattina SATA. Mi chiede come sono fatti e io gli spiego:

    Io: "Il cavetto dati è quello, il cavetto di alimentazione ha un ingresso con 4 pin e di solito è di plastica grigio trasparente, l'uscita è una piattina molto sottile nera"

    Vedo che mi guarda con sguardo vitreo che muta poi in Poker Face, e mi chiede


    "Ma senti, il maschio e la femmina come sono fatti?"
    /


    Dentro di me penso di fargli un quote da un film di Schwarzenegger dicendogli "I maschi hanno il pene, le femmine la vagina" ma poi mi trattengo. Poi mi viene in mente che esistono questi termini da elettrauti come voltaggio, maschio e femmina, utilizzati per le prese elettriche, e gli dico

    "Senti, non so cosa intendi per maschio e femmina, ma dove entra la corrente è quello a 4 pin e quello che va attaccato al lettore DVD è la piattina sottile nera"

    Lui, con fare Like a Boss, perché sa una cosa che io non so mi fa

    La femmina è quella coi buchi in cui si incastra la spina e il maschio è quello che entra nella spina. Non sai queste cose? Ma sei laureato in ingegneria.
    /

    Alché io gli faccio notare che se all'esame di elettrotecnica scrivi che tra il maschio e la femmina c'è un voltaggio di 12V ottieni un voto negativo, e che quella è terminologia da elettrauti (che ovviamente per ricordarsi le cose devono fare un'analogia sessuale con le spine).

    Comunque gli dico "Papà, senti per tagliare la testa al toro, apro il case e ti faccio vedere come sono (l'HD è SATA e quindi potevo mostraglierlo). Gli mostro i due cavetti separati (attenzione a questo termine).

    P: "Senti, mi ripeti che mi sengo tutto"
    Io: "Sdoppiatore per l'alimentazione SATA (ha due spinotti), e cavo dati SATA"

    Si scrive tutto su un pezzo di carta. Ovviamente lui ha sempre dietro il palmare per lavoro, ma non pensa minimamente di segnarselo lì. Ma non importa.

    Poi mi viene in mente che in realtà non serve lo sdoppiatore, basta anche un cavo con una sola uscita e gli dico "Papà, guarda che in realtà lo sdoppiatore non è necessario, basta un cavetto singolo se non lo trovi".

    Il primo giorno non trova masterizzatori da nessuna parte, ma ci sta perché è Agosto e magari il fornitore è in ferie e hanno esaurito gli ultimi. Gli dicono di tornare il giorno dopo.

    Il giorno dopo torna e mi telefona dal negozio:

    P: "Senti, qui mi dicono che lo sdoppiatore SATA non ce l'hanno, hanno solo il cavetto singolo, prendo quello?"
    Io: "Sì, sì, è lo stesso."

    Torna a casa con un masterizzatore senza scatola, senza marca, messo in un sacchetto giallo della spesa. Ora tra me e me penso "Ero rimasto che te lo mettevano almeno in una busta di plastica isolante, questo l'ha preso da un Napoletano e dentro è vuoto". In realtà poi scopro che il masterizzatore è un modello SAMSUNG che effettivamente non ha la marca sullo sportello del cassettino.

    Guardo dentro il sacchetto e trovo solo il cavetto di alimentazione SATA, il cavetto dati non c'è.

    Io: "Papà, ma il cavetto dati non l'hai preso
    P: "Certo che l'ho preso. E' dentro il sacchetto
    Io: "Qui c'è solo il cavetto di alimentazione"
    P: "Eh, quello mi hai detto di prendere"
    Io: "Ti avevo detto di prendere anche il cavetto dati"
    P: "Ma hai detto che se non avevano lo sdoppiatore andava bene anche quello"
    Io: "Sì ma lo sdoppiatore è per l'alimentazione, il cavetto dati me lo dovevi prendere"
    P: "Ma io pensavo che il cavetto dati ce l'avessi tu, e che lo sdoppiatore avesse tutti e due"
    Io: "Ma ti ho anche aperto il case e te li ho fatti vedere separatamente com'erano fatti. Così non te lo posso montare "

    Poi per scaramanzia decido di provare a vedere almeno se il masterizzatore SAMSUNG-Napoli funziona e se funziona almeno l'elettronica (ovvero se il cassettino si apre). Quindi attacco tutto e ovviamente non va. Faccio tutte le prove del caso, scambio gli spinotti dell'alimentatore con quello del lettore DVD funzionante, metti caso che si sia rotto pure quello ma niente.

    Vado di là:

    Io: "Papà, ti hanno venduto un masterizzatore che non va. Oppure è il cavetto. Comunque non funziona"
    P: "Com'è possibile?"
    Io: "Non lo so, fattostà che devi andare in negozio e dirgli che controllino il cavetto e il masterizzatore."
    P: " Ma hai detto che ti mancava un cavo. Come hai fatto a montarlo lo stesso"
    Io: "Manca il cavo dati, quindi il computer non lo vede e non puoi utilizzarlo, ma quello di alimentazione c'è quindi l'elettronica deve funzionare"

    A questo punto mi è venuto in mente il trolldad.

    P: "Ma l'hai acceso il computer?!"

    Non credo mai di aver letto in questo thread l'utente che si impersonifica nel tecnico e che fa domande che il tecnico normalmente rivolge all'utente inesperto. Poi mi ricordo che è mio papà, e che noi spesso abbiamo discussioni alla Ale e Franz. Quindi rispondo come Franz:

    Io: "No... Ho staccato tutto... Ovvio che l'ho acceso!"

    Alla fine era il cavetto, il giorno dopo ho montato tutto, ovviamente mi sono tagliato con il bordo del case per concludere in bellezza. In ogni caso

    Tempo medio per montare un masterizzatore: 15 minuti
    Tempo totale per montare un masterizzatore a mio padre: 3 giorni
    Ultima modifica di BlackCaesar; 22-08-11 alle 11:18:01

+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 447 PrimaPrima ... 2142150151152153154162302 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato