+ Rispondi alla Discussione
Pag 287 di 447 PrimaPrima ... 137277285286287288289297437 ... UltimaUltima
Risultati da 7,151 a 7,175 di 11166
  1. #7151
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Sono full duplex. Potresti avere problemi solo se monti più di una coppia PL, in quel caso ti serve anche un router PL per gestire le collisioni

  2. #7152
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Sono full duplex. Potresti avere problemi solo se monti più di una coppia PL, in quel caso ti serve anche un router PL per gestire le collisioni
    l'idea era

    R-->SW-->PLine1 <---->Pline2--->SWITCH--->Postazioni
    Se non sono sicuro del funzionamento farò fare
    R--->SW------------>SW2--->postazioni
    ora invece è cosi :
    R--->SW -->n cavi ---> n PC

  3. #7153
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Potrebbe funzionare anche la prima ipotesi, anche se potresti collegare la PL direttamente ad una delle porte dello switch del router baipassando lo switch in cascata e collegandola alla rete elettrica, quindi dall'altra parte PL ---> PC. Comunque non ho idea di quante macchine e altri dispositivi di rete tu abbia, quindi il mio suggerimento potrebbe non essere corretto al 100%

  4. #7154
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    la prima idea funziona
    anzi, esistono kit pl fatti apposta : un pl con una porta collegata al router/switch/modem e l'altro pl con 3 o 4 porte per le utenze


    non colgo la necessità del router pl

  5. #7155
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    non posso eliminare lo switch..ci sono vlan configurate
    e tra l'altro devo anche vedere se i powerline possono essere configurati per far passare solo alcune vlan o meno..mi sa che una coppia mi conviene comprarla

  6. #7156
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    i powerline non hanno configurazioni estese (giusto la password interna per la loro rete), sono di fatto "solo cavo"

  7. #7157
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Una coppia di TP-Link a 500Mbps con shucko multipasso per non fottersi magari l'unica presa di corrente libera costa 35 euro. Direi che una coppia la puoi prendere senza problemi, anche se poi la utilzzi a casa. Trasferire la LAN su rete elettrica e trasformare potenzialmente ogni presa di corrente in un fruttino RJ45 è una ficata pazzesca

  8. #7158
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    l'idea è una bomba, il risultato in ambito casalinguo (a causa di impianti vecchi) a volte lascia perplesso

  9. #7159
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Una coppia di TP-Link a 500Mbps con shucko multipasso per non fottersi magari l'unica presa di corrente libera costa 35 euro. Direi che una coppia la puoi prendere senza problemi, anche se poi la utilzzi a casa. Trasferire la LAN su rete elettrica e trasformare potenzialmente ogni presa di corrente in un fruttino RJ45 è una ficata pazzesca
    perfetto,acquisto e testo.
    magari non lo propongo al cliente ( preferisco, anche per evitare problemi come il camionista "sotuttoio" , fargli passare un cavo e fornirgli un altro switch cisco da installare ) ma lo userò a casa.

    invece non è che tra un lavoro e l'altro vi è capitato di ritirare dei 2950xm ..o dei 18xx cisco?
    devo farmi un laboratorio in casa ma nn voglio spendere

  10. #7160
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    ah , guarda che i pl non funzionano se in mezzo ci sono dei salvavita (non si sa mai )

  11. #7161
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica


  12. #7162
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    un'altra volta persi nei tecnicismi?

    sù, tornate a postare aneddoti divertenti

  13. #7163
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Una mia amica compra tempo fa un portatile e alla domanda "sai che cosa sarà la prima cosa che ci farò?" risposi serio con "spero i DVD di ripristino".
    Oggi mi chiama lamentandosi che Windows non parte e si blocca all'avvio. Le dico che i DVD di ripristino possono risolverle i problemi e lei seria mi dice che il backup l'ha fatto sul suo HDD esterno. Cioè, siccome il programma che crea i DVD di ripristino ha usato invece la parla backup lei ha creduto che dovesse salvarsi foto e video su supporto esterno. Quando le ho detto che ha Windows fottesega della sua collezione di audio/video/foto lei non capiva e sempre più in preda al panico esordisce con: "allora mi compro il DVD di W7 e installo tutto con quello". Inutile dirle che il DVD di W7 non ha i driver della sua macchina... Ma LOL!

  14. #7164
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Vabbè in genere i driver della macchina in un modo o nell'altro si trovano sul sito del produttore, cmq DVD di ripristino è buona cosa farli ovviamente
    P.S (alcuni produttori mandano dischi di ripristino a casa, o almeno lo faceva Acer diversi anni fa)

  15. #7165
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    calmi, i dischi di ripristino che mandano sono quelli per brasare l'hdd e riportarlo alla condizione "uscito di fabbrica" il disco di ripristino di uindows si può creare da qualsiasi installazione del sistema

  16. #7166
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Io quelli intendevo, la prima cosa da fare quando si compra un laptop nuovo.

  17. #7167
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Una mia amica compra tempo fa un portatile e alla domanda "sai che cosa sarà la prima cosa che ci farò?" risposi serio con "spero i DVD di ripristino".
    Oggi mi chiama lamentandosi che Windows non parte e si blocca all'avvio. Le dico che i DVD di ripristino possono risolverle i problemi e lei seria mi dice che il backup l'ha fatto sul suo HDD esterno. Cioè, siccome il programma che crea i DVD di ripristino ha usato invece la parla backup lei ha creduto che dovesse salvarsi foto e video su supporto esterno. Quando le ho detto che ha Windows fottesega della sua collezione di audio/video/foto lei non capiva e sempre più in preda al panico esordisce con: "allora mi compro il DVD di W7 e installo tutto con quello". Inutile dirle che il DVD di W7 non ha i driver della sua macchina... Ma LOL!
    Hai provato prima a cercare se c'era una qualche partizione di ripristino? Spesso nei portatili ce n'è una nascosta proprio per casi del genere.

  18. #7168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Da quando in qua per installare un sistema operativo devi avere i drivers specifici già sul dvd?
    Installa con un dvd qualsiasi e lascia fare tutto a win update,no?

  19. #7169
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    ma infatti non colgo proprio il problema
    anzi io spesso anche se ho i dischi (o la partizione) di ripristino non la uso e installo ex-novo il s.o. pulito senza tutta lammerda che infilano nelle installazioni dei laptop

  20. #7170
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Da quando in qua per installare un sistema operativo devi avere i drivers specifici già sul dvd?
    Installa con un dvd qualsiasi e lascia fare tutto a win update,no?
    tipo i driver sata per xp?

  21. #7171
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Hai provato prima a cercare se c'era una qualche partizione di ripristino? Spesso nei portatili ce n'è una nascosta proprio per casi del genere.
    Mi ha chiamato per telefono e non ho potuto controllare la cosa ma onestamente non avevo voglia di spiegare ad una che nemmeno sà cosa siano i driver il modo per entrare nella partizione nascosta del suo NB, sempre che non debba abilitarla da bios visto che alcuni modelli l'hanno disattivata di base. I vecchi dischi di ripristino facevano esattamente la stessa cosa, ovvero reinstallare windows con tutti i driver corretti del produttore senza perdere tempo a cercarseli online sul sito del produttore, MesDriver o PCI Database. Di solito preferisco comunque inserirli manualmente invece che lasciare che sia windows a metterli con gli aggiornamenti, considerando che spesso mette driver generici compatibili quando non trova i driver specifici.
    Per quanto riguarda lammerda installata di base dal produttore pulisco tutto con PCDecrapifier. Il mio scopo è fare il lavoro per certe amiche (che di solito è sempre non pagato in nessuna maniera) nel minor tempo possibile non avendo fisicamente nè pomeriggi, sere o ore da dedicare all'installazione di Windows da DVD con ricerca dei driver seguente, ecco perchè amo tanto le partizioni di ripristino o i DVD di ripristino già fatti

  22. #7172
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ieri sono andato Vicky in un bar dove l'evento della serata era il bingo dove l'host era una drag queen. Divertente considerando che le opzioni erano tipo pole dancing o rim job...

    Ad ogni modo con noi c'era il migliore amico di Vicky ed il suo ragazzo e due loro amiche. Entrambe parecchio fighe, ma una di queste mulatta con gli occhi verdi..... Oh gosh....

    Sent from Ray's mobile

  23. #7173
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato Vicky in un bar dove l'evento della serata era il bingo dove l'host era una drag queen. Divertente considerando che le opzioni erano tipo pole dancing o rim job...

    Ad ogni modo con noi c'era il migliore amico di Vicky ed il suo ragazzo e due loro amiche. Entrambe parecchio fighe, ma una di queste mulatta con gli occhi verdi..... Oh gosh....

    Sent from Ray's mobile
    Quote per i posteri, e ora puoi anche editare che forse hai sbagliato tab

  24. #7174
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Quote per i posteri, e ora puoi anche editare che forse hai sbagliato tab
    ma giusto un pelo

  25. #7175
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Il mio scopo è fare il lavoro per certe amiche (che di solito è sempre non pagato in nessuna maniera) n
    Speravo il gemellaggio del topic con TSM portasse a risvolti più interessanti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 287 di 447 PrimaPrima ... 137277285286287288289297437 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato