+ Rispondi alla Discussione
Pag 437 di 447 PrimaPrima ... 287427435436437438439 ... UltimaUltima
Risultati da 10,901 a 10,925 di 11166
  1. #10901
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    Simile a quello che m'è successo ultimamente.
    Cambio casa da poco e chiacchierando con uno dei nuovi vicini scopre che sono tecnico informatico al liceo. E subito vuole che tenga un corso privato di PC per lui ma riesco a congedarlo con la scusa che dopo tutto il giorno attaccato al PC non me la sento di fare lezione a nessuno.
    Penso sia finita e invece mi si presenta dopo una settimana con un TomTom del 2010 (con tanto di pellicola protettiva dell'imballaggio originale mezza staccata ma che stoicamente reggeva ancora) per farselo aggiornare che "preferisco i €10 darli a te piuttosto che al negozio che me lo fa sempre.
    Ovviamente tocca prendermelo e lo congedo con un "ci guardo ma non so se ho tempo". Oggi, dopo 20gg è venuto a riprenderselo perché "domenica gli serve".
    Va da se che non l'ho toccato nemmeno con uno stecchino in questi giorni e così com'è entrato a casa mia nello stesso modo ne è uscito!

    tempo fa mi era successa una cosa simile. un navigatore da aggiornare ma.... le mappe andavano comprate e chi me lo aveva dato non si fidava a... cit "spendere 50 e passa € per un aggiornamento che poi magari nemmeno funziona? no perché questo navigatore è vecchio"
    analizziamo la situazione
    il produttore del navigatore garantisce che quel pacchetto mappe funziona sul quel modello di navigatore. si accede al sito con l'account. si paga. si scarica. si installa tramite cavo ed hai le mappe aggiornate a un mese fa.
    io non ho idea di come funzioni, non ho idea di dove andare a cercare un pacchetto pirata con quelle mappe e se anche lo trovassi non saprei nemmeno a quando risalgono le mappe. e poi devi pagare me... quanto potrò chiederti? anche se fossero 25€.... ma anche fossero 10... sono comunque soldi buttati.





    era corto maltese.

  2. #10902
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Una ditta cliente ha un collaboratore esterno che gli gestisce il personale. Questo è dipendente di una ditta che sta ad una trentita di Km dalla sede del mio cliente. 2 mezze giornate a settimana è dal mio cliente a fare il suo lavoro collegato in VPN con la sua sede.
    Io sono stato molto chiaro con lui
    Quando non va la VPN chiama me. Quando non vanno i programmi che ti servono chiama la tua sede.
    Ieri
    Ciao, senti faccio click sull’icona di <NOME PROGRAMMA QUI> ma mi dice che l’unità a cui fa riferimento il collegamento non è disponibile.
    Io – collegamento sul desktop remoto? Si? Bhe allora devi chiamare in sede da te.
    Lui – si ma li non mi rispondono, tu invece si.


    Quindi… se vi serve un ambulanza ma il 118 magari non risponde (sappiamo che risponde è solo un esempio) ….. provate a chiamare un pronto pizza.

  3. #10903
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    potevi metterlo in attesa appoggiando la cornetta ad una radio su una stazione accaso

  4. #10904

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Vabbè però lui le istruzioni che gli hai dato le ha seguite. Però uno deve pure lavorare, se da lui non gli rispondono mica può stare li a ritentare ogni mezzora e menarsi i pollici nel mentre.

  5. #10905
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    e quindi, nel mentre del "menarsi i pollici", visto che tanto non può lavorare, passa il tempo telefonando a chi non c'entra nulla e non può aiutarlo col suo problema?

  6. #10906

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Data l'esperienza che il tizio sembra avere in ambito pc, da come è stato descritto, dubito sappia se vittorio può o non può aiutarlo. per lui è un tecnico come un altro. e ripeto, se uno non sa che pesci pigliare perchè alla sede sono in pausa caffè, le prova tutte.

  7. #10907
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Stavolta è toccato a me fare la niubbata,
    Praticamente è da due giorni che non mi arriva una mail, la cosa mi insospettisce, va bene che il weekend non arrivano tanti messaggi però anche la cartella spam era vuota!!!
    Beh sabato avevo fatto le pulizie quinquennali dei messaggi impostando un bel filtro a before:2011/1/2 -> elimina, beh a quanto pare poi tutti i messaggi che sono arrivati dopo la creazione di questo filtro andavano direttamente nel cestino (anche i messaggi hangouts). Ora l'ho tolto e sembra tornato a funzionare tutto.

  8. #10908
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Tra i clienti c’è una catena di negozi sparsa per l’europa. Fino a qualche anno fa in chiusura tutti i punti vendita inviavano alla sede centrale dei dati fiscali (per l’Italia rapporto Z, chiusura del pos, note varie ecc.). Chi tramite fax, chi per email a 3 indirizzi email distinti, a volte usavano pure gli mms.
    Poco dopo il mio arrivo dico al mio capo “ma…. Visto che son tutti collegati in VPN….. fargli salvare la scansione su una cartella di rete?”
    Una settimana dopo tutti i punti vendita avevano un software che usando VIA o TWAIN, a seconda del modello di scanner, salva su una cartella remota nella sede centrale.
    Gli scanner di una determinata marca però devono usare il loro software, quello di windows non basta, ci vuole il suo. 3 giorni fa in un punto vendita si rompe la multifunzione, ne faccio arrivare una nuova di quella marca e a sera mi arriva questa chiamata
    “senti ma….. il pulsante scansiona non c’è più, ora c’è acquisisci. Cosa devo fare?”

  9. #10909
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    dubbio leggittimo

  10. #10910

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    “senti ma….. il pulsante scansiona non c’è più, ora c’è acquisisci. Cosa devo fare?”
    Io avrei urlato al telefono:"ODDIO NOOOOOOOOOOO MORIREMO TUTTI!!!" e poi avrei attaccato

    Comunque ti capisco, anche io ho a che fare di continuo con gente così e spesso mi chiedo come facciano a mandare avanti una famiglia o semplicemente a guidare o a ricordarsi di respirare per vivere

  11. #10911
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Acquisisci il tasto scansiona

  12. #10912
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ieri una mia amica mi ha chiesto di aiutarla a configurare Skype sul tablet. Non sapeva come ci si iscrive. L'ho dovuta guidare per telefono nell'inserire i dati, inventarsi un nome skype, poi deve aver avuto l'illuminazione, mi ha salutato e ha riattaccato.

  13. #10913
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    doveva fare sex chat col suo nuovo manico africano

  14. #10914
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Un mio amico mi fa: ho una tizia che ha bisogno di supporto informatico, un pò l'ho aiutata ma vabbe pensaci tu, paga anche quindi vai.
    Ok, penso io, nulla di nuovo, sempre contento di fare lavoretti.

    Mi passa il computer (un HP di boh, 7 anni fa) e dice che se usa internet avast le fa uscire una finestra. Fine.

    Boh bah vabbe, lo provo, mi collego al wifi e avast mi dice "rete sarcazzo, ci fidiamo?", clicco si e non visualizzare più.

    Siccome il PC è lento (e te credo) le dico "guarda, già che ci siamo formatterei rimetterndo i dati e i programmi e buonanotte, che male non fa". Ok.

    Faccio tutto quello che devo fare, rimetto XP sp3, Avast, skype, Libre Office ecc.

    Glielo restituisco e le dico "prima provalo e poi ci sistemiamo" perchè sapevo che mi avrebbe incubizzato.

    Ecco il suo msg:

    "Ciao, quando hai tempo.. Se schiaccio l'icona internet esce google e mi chiede di configurare Chrome, inserendo mail e password.Cosa Faccio?
    Enrando da MSN (che????, ndK) non riesco ad accedere a yahoo presso cui ho la posta (di solito passo da li per accedere a facebook"

    Rispondo: vabbe portamelo che ci guardo.

    Me lo porta, apro, mi collego, apro chrome, vado su repubblica.it, non succede niente di niente.

    "ti giuro che lo faceva"

    Vado sull'accesso dell'account google: era questo? "no".

    Niente, usalo a casa e fai una foto se ti ricapita. Ok.

    Va a casa, lo prova e .. messaggio:
    "Sono contentissima, funziona tutto! Scomparso IL google Chrome, ora c'è Google normale e fila liscissimo. In facebook vedo anche gli allegati! Grazie, quanto ti devo?"

    Ok, il messaggio è totalmente privo di senso ma cmq... Solitamente per una formattazione e reinstallazione, chiedo 50 euro però vabbe, ho chiesto 40 euro.

    Risposta:

    "un pò caruccio no? Ti propongo 30, va bene? Il tuo amico aveva preso 20"


    Mia risposta: io solitamente chiedo 50 quindi ero anche già sceco cmq dammi 20. (non ne potevo più)


    Messaggio di stamattina:
    "Non si spegne più il pc..."

    TO be continued..

  15. #10915
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Solitamente per una formattazione e reinstallazione, chiedo 50 euro

  16. #10916
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Beh? Tra fare, disfare, copiare, driver, reinstallare, sono più di due ore e non chiedo certo 10 euro all'ora.

    Si può sempre andare in un negozio a spenderne 70 se si vuole.

  17. #10917
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    poco, pochissimo

  18. #10918
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Il "poi ci sistemiamo" va sempre a finire così... prima ti dico quanto, poi se ti va bene, comincio.

    Poi, vabbè, pure a me 50 euro sembrano un eresia perchè quando una cosa la sai fare da solo, sembra di chiederli per avvitare una lampadina.... ma per chi non lo sa fare la faccenda è diversa, e visto gli inevitabili strascichi che questi interventi si portano dietro (vedi appunto sequela di messaggi di cui sopra), alla fine si giustificano pure.

    Io alla fine, per evitare menate e risvolti antipatici, queste cose tendo a farle solo agli amici-amici, se ho voglia, e sempre gratis a meno che proprio non insistano per tirarmeli dietro
    Ultima modifica di LarsenB; 29-10-15 alle 11:11:06

  19. #10919
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Esatto. E cmq visto che hai voluto trattare sul prezzo accusandomi di essere "caro", adesso ti arrangi e non interverrò più.

  20. #10920
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Beh? Tra fare, disfare, copiare, driver, reinstallare, sono più di due ore e non chiedo certo 10 euro all'ora.

    Si può sempre andare in un negozio a spenderne 70 se si vuole.
    Più che onesto, ma c'è anche da considerare che il negozio deve pagare iva, irpef, cazzi, mazzi...

  21. #10921
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Più che onesto, ma c'è anche da considerare che il negozio deve pagare iva, irpef, cazzi, mazzi...
    C'hai ragione.

    E' solo per dire che spendi di più. Cmq se voi avete per caso capito i messaggi. Adesso non l'ho più sentita, al mancato spegnimento del PC, le ho risposto con un "non saprei".

    Magari anche un portatile non del 2007 potrebbe aiutare.

  22. #10922
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Magari stava aggiornando e poi si è spento. Oppure l'ha spento a forza mentre stava aggiornando e ora si "aggiorna" ogni volta che spegne perché si è incasinato qualcosa.

    Sent from my XT1572 using Tapatalk

  23. #10923
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    boh dice che rimane chiusura in corso...

  24. #10924
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Magari anche un portatile non del 2007 potrebbe aiutare.
    Io ne ho uno del 2005 e va benissimo.
    Pure con Windows 8.1 sopra.

    Ci mette un po' tanto ad avviarsi ma una volta fatto è fluido.

    Se siete amanti del brivido:
    Spoiler:
    con scheda grafica X700XT 128MB e driver perfettamente funzionanti.

    Nel corso del tempo avevo solo ampliato la RAM di sistema portandola a 2GB.

  25. #10925
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno del 2005 e va benissimo.
    Pure con Windows 8.1 sopra.

    Ci mette un po' tanto ad avviarsi ma una volta fatto è fluido.

    Se siete amanti del brivido:
    Spoiler:
    con scheda grafica X700XT 128MB e driver perfettamente funzionanti.

    Nel corso del tempo avevo solo ampliato la RAM di sistema portandola a 2GB.
    Quindi avrei dovuto metterci Windows7?

    Considerato che IL google chrome sparisce, non oso immaginare cosa sarebbe successo con Seven.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 437 di 447 PrimaPrima ... 287427435436437438439 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato