+ Rispondi alla Discussione
Pag 444 di 447 PrimaPrima ... 294434442443444445446 ... UltimaUltima
Risultati da 11,076 a 11,100 di 11166
  1. #11076
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    L'idea di salvarle su hd esterno o su un pc suppongo che sia da dottorato in fisica quantistica.
    android: app foto-> impostazioni -> libera spazio: cancella copie locali che hanno il backup sul server

  2. #11077
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Android è troppo complicato per il tipico applefag.

  3. #11078
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    se non volessi usare il cloud (qualcuno è paranoico a mettere le foto personali su cloud) andrei di doppia copia su 2 hd separati
    In casa mia ogni contenuto elettronico che deve essere conservato ha almeno una copia in un supporto diverso

  4. #11079
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    L'idiozia


    immagino abbiate tutti sentito parlare di cryptolocker, teslacrypt e affini.
    Oggi uno che conosco lo ha preso.
    Non ha colpito il server perché sul suo pc ci sono solo collegamenti alle cartelle condivise e non ci sono dischi di rete ma……
    la sua contabilità personale era su C
    ma in dropbox quindi gli dico “quando vai a casa, prima di accendere il pc di casa, stacca il cavo di rete. Così dropbox non si sincronizza e puoi copiare i file che hai nella cartella dropbox di casa”
    lui “e se ti chiamo e lo fai tu da remoto?”
    io “COL CAZZO! Per fare io da remoto DEVI usare internet e se usi internet dropbox si sincronizza e perdi tutto”
    lui “ah. Ok”
    arriva a casa e mi chiama comunque e gli ripeto “mi raccomando, stacca il cavo del router”
    lui “quello giallo di internet”
    io “si”
    lui “già fatto. Ah ok meno male. Qui c'è ancora tutto. Ecco ora c'è scritto DROPBOX SINCRONIZZAZIONE TERMINATA cosa faccio ora?”
    io “MA PORCA TROIA! NON MI DIRE CHE HAI ACCESO IL WI-FI?”
    lui “si per forza, quando stacco il cavo accendo sempre il wi-fi”

    a pensarci bene idiozia non è abbastanza. solo che non ho nemmeno voglia di pensare ad un termine adatto.
    Dovevi farlo andare sul sito di Dropbox (o tu per lui) e far ripristinare le versioni vecchie PRIMA che accendesse il PC di casa, problem solved
    In ogni caso Dropbox salva le ultime 30 o 40 revisioni di ogni file, direi che può stare tranquillo... io lo uso pure come backup dei siti che hosto, così a costo zero posso tenere tot giornate (backup notturno) di salvataggi al peso di un singolo file

  5. #11080
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ah ieri mi ha risposto di nuovo l'assistenza, ho ottenuto un codice di priorità per il reso in riparazione del portatile (in garanzia, ovviamente). È qualcosa.

  6. #11081
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    è che ormai sul telefono non ha più spazio e non può fare nuove foto.
    ogni tanto cambia i-coso e..... non sposta le foto. le lascia su quello vecchio che tiene da parte apposta per le foto.
    potrebbe stamparle

  7. #11082
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    potrebbe stamparle
    ma poi dovrebbe usare le mani per sfogliarle

  8. #11083
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Peró potrebbe usarle al posto della carta da parati.

  9. #11084

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Sto studiando per un esame di informatica (niente di trascendentale, non sono in indirizzo informatico) e mi trovo con delle cose che non riesco a capire e per cui una risposta di gente "del settore", nel senso proprio di chi lavora in quell'ambito, sarebbe molto utile. Avevo anche aperto un piccolo topic nella sezione networking ma non se lo fila nessuno anche se aveva solo due domande, probabilmente è una sezione un po' morta... Se vi va di rispondere vi prego di farlo sinteticamente, non voglio dover memorizzare ancora pagine di roba .

    1 - differenze tra rete intranet e rete p2p? nel mio libro i vantaggi e gli svantaggi sono molto simili, ed entrambe parlando di computer allo stesso livello che condividono le risorse. tuttavia mi è parso di capire che una intranet sia una specie di gruppo di LAN, dove le risorse condivise sono solo i file aziendali e non periferiche come stampanti e roba simile.

    2 - ip pubblici. Il mio problema è che su wikipedia dicono che i range sono:
    - per A da 0.0.0.0 a 127.255.255.255
    - per B: da 128.0.0.0 a 191.255.255.255
    - per C: da 192.0.0.0 a 223.255.255.255

    mentre sul mio libro mettono:
    - per A da 0.0.0.0 a 127.127.127.127 e dicendo che non si usa lo 0 all'inizio per via di usi speciali
    - per B: da 128.0.0.0 a 191.191.191.191
    - per C: da 192.0.0.0 a 223.223.223.223

    ora, va bene la storia del 0.0.0.0 che non si usa perchè boh, ma sinceramente non mi sembra plausibile che gli indirizzi non arrivino fino a 254 per gli ultimi 3 numeri di ogni range (cioè mi sembra più giusta wikipedia, anche se ricordo che mettere .255 ovunque, dove non assegnato, crei un broadcast a tutti i client di quella rete).

    3 - reti miste lineari-stella. il mio libro dice "i vantaggi e gli svantaggi sono gli stessi visti in precedenza per le reti ad anello e stella", mentre il disegno rappresenta una rete mista fra stella e bus lineare. Quale è giusto?

    4 - questa è più che altro la necessità di una conferma sulla subnet mask (maschera di sottorete). praticamente, da quello che ho capito, serve a diminuire il traffico sulla rete per quanto riguarda la ricerca di un ip specifico quando ci sono da consegnare dei pacchetti. solo che non mi è chiaro come funziona nella pratica. cioè, ho un ip di classe A supponiamo, subnet mask 255.0.0.0 (normalmente). Allora in teoria il server vede l'ip che è nel range dei classe A, scarta tutti gli ip di classe diversa, entra in quella rete A, poi va fino all'ip cercato. corretto?

    5 - mi servirebbe una piccola lista di software di virtualizzazione usati sia in ambito client che in ambito server. giusto 2-3 nomi per tipo. Ne ho una lista infinita sul libro ma è vecchio di 2-3 anni e probabilmente molti non li si usa più.

    ps: potrei anche avere qualche domanda su active directory

    ps 20dic: proprio quando hai bisogno di consiglio serio il forum crasha per quasi due giorni...lol
    Ultima modifica di Andrea____92; 20-12-15 alle 11:09:23

  10. #11085

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    UP

    Non c'è proprio nessuno che mi sappia rispondere? Ho visto discussioni sugli argomenti più disparati qui dentro...

  11. #11086
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ci sono delle castronerie evidenti in alcune cose che leggo. Però, a mio avviso, ti conviene confrontarti coi tuoi compagni di corso visto che con questo esame non dovrai mica diventare ingegnere di rete ma ti serve solo per passare un esame che dimenticherai dopo 3 giorni.

  12. #11087
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    La regola è: se l'ha detto il docente, è vero quello finché non hai fatto l'esame

  13. #11088
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Mesi fa una dipendente di un cliente aveva preso cryptolocker da una mail che parlava di una fattura enel non pagata da 780€. Il fatto che lei
    A –usi A2A e non ENEL
    B – non abbia dato loro l’indirizzo email del lavoro e nemmeno quello di casa
    Non le ha fatto capire che era una truffa e trac…. Fregata. bene
    memore di quell’inculata ieri alle 15 riceve una mail apparentemente di FEDEX per un pacco arrivato dagli USA e non consegnato quindi pensa bene di…… inoltrarla al mio capo. Ma il mio capo non vive con outlook aperto e le risponde alle 17, troppo tardi. Aveva già aperto il messaggio per vedere cos’era il pacco.
    Il fatto che
    A – non aspettasse nessun pacco dagli USA
    B – se anche fosse, fedex avrebbe il suo indirizzo email di casa non del lavoro
    Non le ha fatto capire che era una truffa e trac…. Fregata di nuovo.

  14. #11089
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Sì ma sta gente se lo merita di dover pagare eh.

  15. #11090
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Che senso ha inoltrare la mail al tuo capo se poi la apri lo stesso?
    "Polizia, ho trovato un pacco sospetto, intanto che arrivate lo apr...boom!"
    Ultima modifica di Azatoth; 23-12-15 alle 20:27:37

  16. #11091
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    gente del genere lavora al posto di chi è disoccupato e ci capisce di più

  17. #11092
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    gente del genere lavora al posto di chi è disoccupato e ci capisce di più
    This cazzo

  18. #11093
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Sto studiando per un esame di informatica (niente di trascendentale, non sono in indirizzo informatico) e mi trovo con delle cose che non riesco a capire e per cui una risposta di gente "del settore", nel senso proprio di chi lavora in quell'ambito, sarebbe molto utile. Avevo anche aperto un piccolo topic nella sezione networking ma non se lo fila nessuno anche se aveva solo due domande, probabilmente è una sezione un po' morta... Se vi va di rispondere vi prego di farlo sinteticamente, non voglio dover memorizzare ancora pagine di roba .

    1 - differenze tra rete intranet e rete p2p? nel mio libro i vantaggi e gli svantaggi sono molto simili, ed entrambe parlando di computer allo stesso livello che condividono le risorse. tuttavia mi è parso di capire che una intranet sia una specie di gruppo di LAN, dove le risorse condivise sono solo i file aziendali e non periferiche come stampanti e roba simile.

    2 - ip pubblici. Il mio problema è che su wikipedia dicono che i range sono:
    - per A da 0.0.0.0 a 127.255.255.255
    - per B: da 128.0.0.0 a 191.255.255.255
    - per C: da 192.0.0.0 a 223.255.255.255

    mentre sul mio libro mettono:
    - per A da 0.0.0.0 a 127.127.127.127 e dicendo che non si usa lo 0 all'inizio per via di usi speciali
    - per B: da 128.0.0.0 a 191.191.191.191
    - per C: da 192.0.0.0 a 223.223.223.223

    ora, va bene la storia del 0.0.0.0 che non si usa perchè boh, ma sinceramente non mi sembra plausibile che gli indirizzi non arrivino fino a 254 per gli ultimi 3 numeri di ogni range (cioè mi sembra più giusta wikipedia, anche se ricordo che mettere .255 ovunque, dove non assegnato, crei un broadcast a tutti i client di quella rete).

    3 - reti miste lineari-stella. il mio libro dice "i vantaggi e gli svantaggi sono gli stessi visti in precedenza per le reti ad anello e stella", mentre il disegno rappresenta una rete mista fra stella e bus lineare. Quale è giusto?

    4 - questa è più che altro la necessità di una conferma sulla subnet mask (maschera di sottorete). praticamente, da quello che ho capito, serve a diminuire il traffico sulla rete per quanto riguarda la ricerca di un ip specifico quando ci sono da consegnare dei pacchetti. solo che non mi è chiaro come funziona nella pratica. cioè, ho un ip di classe A supponiamo, subnet mask 255.0.0.0 (normalmente). Allora in teoria il server vede l'ip che è nel range dei classe A, scarta tutti gli ip di classe diversa, entra in quella rete A, poi va fino all'ip cercato. corretto?

    5 - mi servirebbe una piccola lista di software di virtualizzazione usati sia in ambito client che in ambito server. giusto 2-3 nomi per tipo. Ne ho una lista infinita sul libro ma è vecchio di 2-3 anni e probabilmente molti non li si usa più.

    ps: potrei anche avere qualche domanda su active directory

    ps 20dic: proprio quando hai bisogno di consiglio serio il forum crasha per quasi due giorni...lol
    Sono varie domande sul networking, vedi se riesci a rimediare il manuale per la certificazione CCNA della Cisco dove c'e' tutto.

    Riguardo le domande:
    1 - Non mi e' chiara la domanda, comunque la differenza e' concettuale e nell'utilizzo, intranet = privata (es. la rete interna di una azienda) puo' essere una LAN come qualcosa di piu' complesso e ci trovi di tutto un laptop una stampante un web server.
    peer to peer = rete distribuita dove ogni elemento e' un peer (pari agli altri).

    2 - Nel wiki e' citata la reale specifica: https://tools.ietf.org/html/rfc791
    Senza andare a fare i conti darei fiducia al wiki, ma anche io ricordo di aver letto specifiche differenti in questi anni

    3 - L'immagine e' proprio un insieme dei due stella + point to point, ovvero nell'uso reale vengono usate svariate reti a stella o point to point diciamo "concatenate" in vari mix in base alle necessita' del progetto

    4 - Lunghetta da spiegare, cerca un articolo con esempi reali su google

    5 - Anche qui, per come ho interpretato la domanda, per virtualizzazione client credo tu intenda:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_virtualization
    Qui c'e' una lista di tanti sw usati realmente, grandi classici sono windows RDP e il Citrix citati anche nella pagina

    Virtualizzazione server suppongo a livello superiore ovvero virtual machine box e hypervisor vari?
    Qua c'e' abbastanza varieta' e ci sono svariati tipi di virtualizzazione perche' ognuno la implementa per vari scopi (virtualizzi OS, applicazioni, o l'hardware), e a modo proprio.
    Per allenarti a casa con le VM puoi usare Virtualbox, KVM, penso anche VMWare
    Molto diffuso nell'enterprise c'e' VMWare ESX e ESXi
    Microsoft ha Hyper-V, c'e' KVM che e' linux, Citrix ha Xen, IBM usa PowerVM o gli Z (i mainframe), ci sono vari livelli e complessita', quando si parla di hardware enterprise e' praticamente tutto virtualizzato, l'os, le network card, gli storage, l'applicativo tutto.

    Ora siamo a un livello di astrazione successivo con i vari "Infrastructure/service/platform as a service" ovvero il Cloud, dietro a questo nome di marketing c'e' tutta una architettura virtualizzata costruita sulle tecnologie citate su
    Ultima modifica di ZaeN; 23-12-15 alle 23:10:31

  19. #11094

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Riguardo le domande:
    1 - Non mi e' chiara la domanda, comunque la differenza e' concettuale e nell'utilizzo, intranet = privata (es. la rete interna di una azienda) puo' essere una LAN come qualcosa di piu' complesso e ci trovi di tutto un laptop una stampante un web server.
    peer to peer = rete distribuita dove ogni elemento e' un peer (pari agli altri).
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    2 - Nel wiki e' citata la reale specifica: https://tools.ietf.org/html/rfc791
    Senza andare a fare i conti darei fiducia al wiki, ma anche io ricordo di aver letto specifiche differenti in questi anni
    Anche sul mio libro ci sono i bit assegnati a rete e quelli assegnati all'host, mi interessava solo appurare gli intervalli per capire se il mio libro raccontava cazzate. Tanto alla fine anche se sono cazzate, mi tocca usare quelle finchè devo dare l'esame...

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    3 - L'immagine e' proprio un insieme dei due stella + point to point, ovvero nell'uso reale vengono usate svariate reti a stella o point to point diciamo "concatenate" in vari mix in base alle necessita' del progetto
    praticamente ci sono due reti a stella (quindi 2-3 pc collegati a un router (mi pare fosse un router) per ognuna), e i due router collegati da un cavo dritto con quelli che negli esempi prima venivano definiti "terminatori" alle estremità finali del cavo (i router si collegano al cavo con delle diramazioni dal tratto rettilineo comprese fra i due terminatori).

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    5 - Anche qui, per come ho interpretato la domanda, per virtualizzazione client credo tu intenda:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_virtualization
    Qui c'e' una lista di tanti sw usati realmente, grandi classici sono windows RDP e il Citrix citati anche nella pagina

    Virtualizzazione server suppongo a livello superiore ovvero virtual machine box e hypervisor vari?
    Qua c'e' abbastanza varieta' e ci sono svariati tipi di virtualizzazione perche' ognuno la implementa per vari scopi (virtualizzi OS, applicazioni, o l'hardware), e a modo proprio.
    Per allenarti a casa con le VM puoi usare Virtualbox, KVM, penso anche VMWare
    Molto diffuso nell'enterprise c'e' VMWare ESX e ESXi
    Microsoft ha Hyper-V, c'e' KVM che e' linux, Citrix ha Xen, IBM usa PowerVM o gli Z (i mainframe), ci sono vari livelli e complessita', quando si parla di hardware enterprise e' praticamente tutto virtualizzato, l'os, le network card, gli storage, l'applicativo tutto.
    Dio santo, troppe info... bastavano i nomi dei due o tre più diffusi per desktop e server lol (non mi ci devo esercitare, solo saperne qualche nome).

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Ora siamo a un livello di astrazione successivo con i vari "Infrastructure/service/platform as a service" ovvero il Cloud, dietro a questo nome di marketing c'e' tutta una architettura virtualizzata costruita sulle tecnologie citate su
    Si si ho la parte anche sul cloud computing sul libro, ma come ho detto stavo solo rifinendo dei dettagli, chiedendo qui.

  20. #11095
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Mesi fa una dipendente di un cliente aveva preso cryptolocker da una mail che parlava di una fattura enel non pagata da 780€. Il fatto che lei
    A –usi A2A e non ENEL
    B – non abbia dato loro l’indirizzo email del lavoro e nemmeno quello di casa
    Non le ha fatto capire che era una truffa e trac…. Fregata. bene
    memore di quell’inculata ieri alle 15 riceve una mail apparentemente di FEDEX per un pacco arrivato dagli USA e non consegnato quindi pensa bene di…… inoltrarla al mio capo. Ma il mio capo non vive con outlook aperto e le risponde alle 17, troppo tardi. Aveva già aperto il messaggio per vedere cos’era il pacco.
    Il fatto che
    A – non aspettasse nessun pacco dagli USA
    B – se anche fosse, fedex avrebbe il suo indirizzo email di casa non del lavoro
    Non le ha fatto capire che era una truffa e trac…. Fregata di nuovo.
    Anche qui, USL con tipo 5000 dipendenti, arriva una bolletta Enel da 500€ che già è sospettosamente poco... poi il codice fiscale è quello di un alieno o un arabo, visti i caratteri presenti (e la lunghezza poi), altri dati non ce n'è... per fortuna che prima di aprirla l'hanno girata tra le varie sedi in uno scaricabarile interminabile ("È vostra, pagate voi") e alla fine qualcuno ha chiesto a me perchè non riusciva a scaricarla dal sito, che nel frattempo era stato chiuso, mica perchè era sospetta

  21. #11096
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Anche qui, USL con tipo 5000 dipendenti, arriva una bolletta Enel da 500€ che già è sospettosamente poco... poi il codice fiscale è quello di un alieno o un arabo, visti i caratteri presenti (e la lunghezza poi), altri dati non ce n'è... per fortuna che prima di aprirla l'hanno girata tra le varie sedi in uno scaricabarile interminabile ("È vostra, pagate voi") e alla fine qualcuno ha chiesto a me perchè non riusciva a scaricarla dal sito, che nel frattempo era stato chiuso, mica perchè era sospetta
    full of babbalei

  22. #11097
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Dipendente pubblico, what else

    Inviato da un sarcazzo volante.

  23. #11098
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Di nuovo, loro sì che avrebbero meritato il ramsonware.

  24. #11099
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Anche qui, USL con tipo 5000 dipendenti, arriva una bolletta Enel da 500€ che già è sospettosamente poco... poi il codice fiscale è quello di un alieno o un arabo, visti i caratteri presenti (e la lunghezza poi), altri dati non ce n'è... per fortuna che prima di aprirla l'hanno girata tra le varie sedi in uno scaricabarile interminabile ("È vostra, pagate voi") e alla fine qualcuno ha chiesto a me perchè non riusciva a scaricarla dal sito, che nel frattempo era stato chiuso, mica perchè era sospetta
    lo scaricabarile, emblema dell'inefficenza italiana ha portato ad un beneficio. incredibile.
    Ultima modifica di vittorio.75; 26-12-15 alle 06:20:11

  25. #11100
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    salve, forse non è il luogo adatto, ma siete tutti tecnici, forse mi sapete aiutare:
    ho il decoder sky con dgital key per vedere i canali del dtt: nel mezzo ho un vecchio lettore dvd
    funziona tutto, è attaccato come da immagine agevolata:

    ho voluto togliere il lettore dvd, perchè quasi inutilizzato e ingombrante. Che ho fatto? Ho staccato il cavo giallo, che viene dall'antenna, e l'ho attaccato alla key
    Non c'è segnale
    Ho provato a prolungare il cavo giallo col verde, tante volte... nisba
    credendo ci fossero problemi, ho provato ad attaccare entrame le soluzione (giallo da solo e giallo+verde) alla tv, ed in entrambi i casi, il segnale c'è ed è perfetto
    Risultato: se voglio vedere il dtt con il decoder, devo per forza tenere il lettore dvd come "tramite"... da cosa è dovuta 'sta cosa, e soprattutto, avete suggerimenti per come levarmelo dai piedi...??
    Ultima modifica di benvelor; 26-12-15 alle 09:13:49

+ Rispondi alla Discussione
Pag 444 di 447 PrimaPrima ... 294434442443444445446 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato