+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Spettacolo

    Non c'è niente da fare, quando c'è di mezzo l'universo dello specchio viene sempre fuori qualcosa di buono.
    Interessanti le uniformi femminili, ed in particolare Oshi, che finalmente mostra tutto il suo potenziale



    Bella la resa dei personaggi, dal povero trip, al sadico phlox...
    Ridicolo il timoniere col nuovo look, ma va beh, ci siamo abituati

    Purtroppo il confronto con la nave "del futuro" è impietoso, e sembra siano entrati in un pezzo da museo più che in un vascello ipertecnologico, ma era una cosa inevitabile. In ogni caso ho apprezzato

    Insomma, un gran bell'episodio.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Spettacolo davvero!

    A partire dalla sigla ottimizzata...

    Magistrale collegamento con lo storico episodio della TOS "La ragnatela Tholiana"...
    Un sunto per chi non lo ricorda: http://www.hypertrek.org/index.php/tos64 ?&ndx=324

    Mentre guardavo l'episodio ho subito capito il nesso ma non ricordavo se l'episodio intitolato era quello in cui una nave della Flotta scompariva.... E naturalmente.... Era quello!

    Ottima idea, avremmo dovuto vedere un pò più di connessioni come questa e come quella con l'aspetto dei Klingon della TOS, un pò più saghe come quella degli Xindi e un pò meno rapimenti e Beautiful...

    Ci aspettano le ultime 4 settimane, 4 episodi e tutto sarà finito.

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Peccato non aver visto quell'episodio della tos
    Ma nel riassunto che hai postato si dice che kirk scompare con la defiant: non viene mostrato cosa ci sia dall'altra parte?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Dico la verità, mi ha fatto paura...

    Solo dopo aver visto quelle cose ti rendi davvero conto di quanto sia utopistico e bello il futuro di StarTrek...

    La versione che abbiamo visto nell'universo parallelo incarna molto bene la natura ignorante, xenofoba e assetata di potere di noi umani...

    Secondo me ci attende un futuro molto simile...viste le attuali tendenze, il sempre più crescente potere delle destre e dei partiti nazi-fascisti che promuovono militarismo e odio insensato, un futuro bello e pacifico come quello di Star Trek ce lo possiamo sognare...

    Phlox e Trip sono stati grandi...il dottore mi ha semplicemente terrorizzato....

    Reed in versione psicopatico-militarista non è stato neanche tanto male...

    Vi confesso poi che quando ho visto cochren sparare, mi è venuto un colpo...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Bobo ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 01:14
    Peccato non aver visto quell'episodio della tos
    Ma nel riassunto che hai postato si dice che kirk scompare con la defiant: non viene mostrato cosa ci sia dall'altra parte?
    Kirk scompare con la Defiant per alcuni secondi, poi lo riportano in salvo e la Defiant non riappare più.
    Non si vede mai dove va a finire, ma solo i Tholiani che la rivendicano. Non si vede nemmeno l'aspetto di un Tholiano, bella soddisfazione quindi vederli finalmente dopo 40 anni...

  6. #6
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Terenas77 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 13:29
    Dico la verità, mi ha fatto paura...

    Solo dopo aver visto quelle cose ti rendi davvero conto di quanto sia utopistico e bello il futuro di StarTrek...

    La versione che abbiamo visto nell'universo parallelo incarna molto bene la natura ignorante, xenofoba e assetata di potere di noi umani...

    Secondo me ci attende un futuro molto simile...viste le attuali tendenze, il sempre più crescente potere delle destre e dei partiti nazi-fascisti che promuovono militarismo e odio insensato, un futuro bello e pacifico come quello di Star Trek ce lo possiamo sognare...
    Già... forse siamo un po' pessimisti noi, ma anche io vedo il futuro dello specchio più probabile di quello classico di st.
    E tutto sommato chissà, magari le avventure che siamo abituati a vedere sono davvero quelle di un'altra dimensione, ed è quello dello specchio il nostro vero futuro

    C'e' da dire che anche nella timeline classica l'evoluzione terrestre è avvenuta solo dopo la sua quasi totale distruzione: chissà, magari è davvero necessaria una catastrofe simile per farci imboccare la strada giusta

    Tailong ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 18:19
    Bobo ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 01:14
    Peccato non aver visto quell'episodio della tos
    Ma nel riassunto che hai postato si dice che kirk scompare con la defiant: non viene mostrato cosa ci sia dall'altra parte?
    Kirk scompare con la Defiant per alcuni secondi, poi lo riportano in salvo e la Defiant non riappare più.
    Non si vede mai dove va a finire, ma solo i Tholiani che la rivendicano. Non si vede nemmeno l'aspetto di un Tholiano, bella soddisfazione quindi vederli finalmente dopo 40 anni...
    Grazie
    Ho letto su hypertrek che gli ufficiali morti visti in ent si trovano esattamente nella stessa posizione in cui compaiono nella tos: bella attenzione per i particolari

    Mi dispiace di essermi perso i primi minuti, compresa quindi la sigla e il "primo contatto" dello specchio. Vedrò di rimediare in settimana.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Terenas77 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 13:29
    Dico la verità, mi ha fatto paura...

    Solo dopo aver visto quelle cose ti rendi davvero conto di quanto sia utopistico e bello il futuro di StarTrek...

    La versione che abbiamo visto nell'universo parallelo incarna molto bene la natura ignorante, xenofoba e assetata di potere di noi umani...

    Secondo me ci attende un futuro molto simile...viste le attuali tendenze, il sempre più crescente potere delle destre e dei partiti nazi-fascisti che promuovono militarismo e odio insensato, un futuro bello e pacifico come quello di Star Trek ce lo possiamo sognare...

    Phlox e Trip sono stati grandi...il dottore mi ha semplicemente terrorizzato....

    Reed in versione psicopatico-militarista non è stato neanche tanto male...

    Vi confesso poi che quando ho visto cochren sparare, mi è venuto un colpo...

    La politica lasciamola in backstage, però

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Tyreal ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 18:40
    Terenas77 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 13:29
    Dico la verità, mi ha fatto paura...

    Solo dopo aver visto quelle cose ti rendi davvero conto di quanto sia utopistico e bello il futuro di StarTrek...

    La versione che abbiamo visto nell'universo parallelo incarna molto bene la natura ignorante, xenofoba e assetata di potere di noi umani...

    Secondo me ci attende un futuro molto simile...viste le attuali tendenze, il sempre più crescente potere delle destre e dei partiti nazi-fascisti che promuovono militarismo e odio insensato, un futuro bello e pacifico come quello di Star Trek ce lo possiamo sognare...

    Phlox e Trip sono stati grandi...il dottore mi ha semplicemente terrorizzato....

    Reed in versione psicopatico-militarista non è stato neanche tanto male...

    Vi confesso poi che quando ho visto cochren sparare, mi è venuto un colpo...

    La politica lasciamola in backstage, però

    Qui non si tratta di politica, si tratta di bene vs male.

    E poi non ditemi che quando Cochren ha sparato al vulcaniano non vi ha ricordato Borghezio..."fuori dai maroni, immigrati!"

    Poi:

    L'Imperatore dell' Impero terrestre....il saluto demente che facevano...il militarismo e il colonialismo sfrenato, la sottomissione dei "non-terrestri"....
    Ci mancava solo il coro "DUCE! DUCE!"...



  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Terenas77 ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 21:23



    Qui non si tratta di politica, si tratta di bene vs male.

    E poi non ditemi che quando Cochren ha sparato al vulcaniano non vi ha ricordato Borghezio..."fuori dai maroni, immigrati!"

    No, mi ha ricordato i manifestanti di Corso Buenos Aires.

    Quote:


    Poi:

    L'Imperatore dell' Impero terrestre....il saluto demente che facevano...il militarismo e il colonialismo sfrenato, la sottomissione dei "non-terrestri"....
    Ci mancava solo il coro "DUCE! DUCE!"...


    Si, si tratta di Bene Vs Male, non di destra Vs. sinistra. Era quello che intendevo dire... L'equazione destra=male potrebbe comunque risultare offensiva per simpatizzanti della Cdl, oltre ad essere spiacevolmente demagogica. E' per quello che preferirei che certi discorsi si affrontassero in Backstage, area moderata ad hoc per questo tipo di discussioni.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Fate i bravi, torniamo IT...

  11. #11
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    L'ho rivista dall'inizio: che dire, l'idea di modificare la sigla è geniale, ed è anche resa bene

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    ma è una puntata che hanno trasmesso su la7?

  13. #13
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    manuè ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 13:31
    ma è una puntata che hanno trasmesso su la7?
    Jimmy.

    Su La7 la faranno tra un paio di settimane credo.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Bobo ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 14:21
    manuè ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 13:31
    ma è una puntata che hanno trasmesso su la7?
    Jimmy.

    Su La7 la faranno tra un paio di settimane credo.
    meno male! credevo di essermela persa.

  15. #15
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Finalmente ieri sera ho visto entrambe le parti di questo episodio.

    Veramente bello!

    Molto fanboy ma molto apprezzabile.

    I tholiani si erano visti anche all'epoca di TOS, anche se solo in viso.

    http://cage.p.tripod.com/t.htm
    circa a metà pagina. (essendo tripod non posso postare l'immagine direttamente).

    Belli anche i modelli comportamentali degli umani alternativi, anche se un po' esagerati certe volte.

    Hoshi è stata la migliore! piano piano... da vero bagashao da circo si è fatta tutti in modo più che strategico per arrivare al potere.

    Mi sono già scordato che fine fa T'pol. mi sa che questi episodi li rivedrò dopo essermi visto la ragnatela tholiana e mirror mirror di TOS.

    Certo che Malcolm è stato proprio pirla a mettersi la maglietta rossa! se l'è proprio andata a cercare!

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    eric_starbuck ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 10:10
    Certo che Malcolm è stato proprio pirla a mettersi la maglietta rossa! se l'è proprio andata a cercare!


    Si vede che non ha letto bene il database storico: gli sarebbe bastato notare il tasso di mortalità di quel colore...

    Secondo episodio un po' meno interessante del primo...
    Anche se rende l'idea non mi è particolarmente piaciuto come hanno mostrato l'ossessione dell'archer dello specchio per la fama del nostro

    Per come è finito ero convinto che ci fose una terza parte, ed invece...
    Da notare come i 2 personaggi "inutili" della serie siano quelli che hanno avuto maggior successo nell'universo dello specchio. Anzi, ad essere precisi sono probabilmente gli unici ad essere sopravvissuti, se non sbaglio
    E finalmente Oshi mostra tutto il suo potenziale

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Bobo ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:13

    Anche se rende l'idea non mi è particolarmente piaciuto come hanno mostrato l'ossessione dell'archer dello specchio per la fama del nostro
    Mi ha ricordato un po' John Crichton di farscape che vede la proiezione mentale di Scorpius ovunque.

    Invece io lo trovo un tocco azzeccato, vedere che il suo alternativo è un uomo importante e ricordato sui libri di storia mentre lui è solo un ufficiale di medio rango schiacciato dai superiori.

    Mi ha fatto piacere rivedere Forrest e Soval per un ultima volta.


  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Amo queste puntate essenzialmente per la presenza dei tholiani per i quali ho sempre nutrito una simpatia senza pari... tipi focosi e per una volta tanto non antropomorfi ed incapaci di vivere alle condizioni ambientali standard di ST.
    Hoshi l'ho sempre detto che ha un potenziale nascosto il famoso bagasshio culturale che si porta dietro e che non vuole mostrare (come direbbe eric_ ).

    E che dire dei titoli iniziali... una chicca.... così si fanno le serie... così si fanno le puntate... siluri a volontà... taratattattata.

  19. #19
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    eric_starbuck ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 15:17

    Invece io lo trovo un tocco azzeccato, vedere che il suo alternativo è un uomo importante e ricordato sui libri di storia mentre lui è solo un ufficiale di medio rango schiacciato dai superiori.

    Mi ha fatto piacere rivedere Forrest e Soval per un ultima volta.
    No, non mi sono spiegato

    La cosa mi piace, ma non mi ha convinto completamente il modo di mostrarlo (col "nostro" archer che si aggira stile fantasma parlandogli nell'orecchio). Non so in che altro modo si sarebbe potuto mostrarlo, ma a me questo non è piaciuto particolarmente

    Figo Soval col pizzetto

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    La7 ha appena trasmesso la prima parte, davvero interessante!
    Purtroppo l'espisodio TOS devo averlo visto da bambino e non ricordo molto.... solo il volto dei toliani e la loro famosa ragnatela. Per apprezzare la seconda parte è consigliato aver visto prima l'episodio TOS?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    zago ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 23:40
    La7 ha appena trasmesso la prima parte, davvero interessante!
    Purtroppo l'espisodio TOS devo averlo visto da bambino e non ricordo molto.... solo il volto dei toliani e la loro famosa ragnatela. Per apprezzare la seconda parte è consigliato aver visto prima l'episodio TOS?
    quoto la domanda, ma sopratutto qualcuno conosce il titolo della puntata della TOS? Ho i dividdi ancora incelofanati e un ripasso lo farei e aggiungo, che questa domenica le puntate avevano un alto livello di gnoccosità prima le oroniane e poi le donne della Ent parallela

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Ho visto la puntata di stasera, belle le nuove uniformi femminili
    Tornando seri la versione "cattiva" degli umani non è che mi dispiace affatto e ritengo che i personaggi siano un pò più interessanti (si ma povero trip ) bellissimo il dotttore sadico e malcom malvagio
    Quando ho visto cochren mi aspettavo la stertta di mano, poi ho visto che ha tirato fuori il fucilone e bam

  23. #23
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Io ancora non mi spiego come abbiano potuto fermare Enterprise dopo questa quarta stagione quando invece non lo hanno fatto in passato con DS9 e Voyager, serie dalle prime stagioni veramente invereconde...
    Mah...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Quote:
    Quando ho visto cochren mi aspettavo la stertta di mano, poi ho visto che ha tirato fuori il fucilone e bam
    quando ho visto la scena dell'atterraggio dei vulcaniani sulla terra ho pensato "va beh.. sarà la stessa scena di 'Primo Contatto' copiata e incollata... posso pure cambiare canale per un attimo" ... non l'avessi mai fatto

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Enterprise - 4.18 - In a Mirror, Darkly

    Si, ma non dovevano tagliare la sigla in questo caso.
    Fortuna che la prossima volta la seconda parte dello specchio sarà l'episodio di apertura, e si spera che facciano vedere la sigla giusta

    Io l'ho vista, lo dico per gli altri...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato