+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 115
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Headlong
    Data Registrazione
    15-02-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    342

    Predefinito Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Apro un argomento trito e ritrito, premesso che di "problemi" di divisione nella vita (sesso, fede politica, fede calcistica, provenienza cittadina, etc.) ne ho fin troppi, che litigare con qualcuno che prende a cuore la fazione manco fosse la propria squadra di calcio non ne ho proprio voglia, quindi chi è "tifoso" di una delle due fazioni è pregato di non prendere parte alla discussione. Grazie


    Detto questo vorrei capire se l'equazione che ho scritto sopra corrisponde alla realtà. Secondo me si, ma solo in parte e non capisco (specie per i "tifosi" dell'Orda) il perchè si parli del fatto "che non ci sono buoni o cattivi, è solo una questione di 2 schieramenti".
    Stando a quanto ho letto è abbastanza chiaro che Umani, Elfi della Notte e Nani siano "buoni" e Orchi, Non Morti ed Elfi di Sangue siano "cattivi" come ho detto basta leggere tranquillamente la storia di Warcraft per farsene una idea, il discorso è più ambiguo sulle altre razze dove effettivamente, leggendo qui e li, non ci sono particolari indizi che indicano una particolare indole, ma solo un gioco di alleanze che porta gli Gnomi e i Dranei tra i "buoni" e i Tauren e i Troll tra i "cattivi".

    Che ne dite?

  2. #2
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    che non hai capito niente della storia di warcraft.

    i tauren cattivi ? che vogliono solo vivere in pace con la natura e il padre di jaina li ha scacciati?


    i forsaken cattivi.... non mi pronuncio nemmeno.

    quanto agli orchi sono stati schiavi per anni.

    gli umani buoni ? con il padre di jaina proudmore caro vecchio sor ammiraglio?

    what's your game?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Perchè gli Orchi sarebbero cattivi? Grom ha ucciso Mannoroth e la maledizione è finita.
    Gli Elfi del Sangue sono stati condannati per aver accettato l'aiuto dei naga, non è che hanno rotto l'alleanza così a caso...
    I Forsaken non confondiamoli con i nonmorti controllati da Arthas...

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Headlong
    Data Registrazione
    15-02-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    che non hai capito niente della storia di warcraft.

    i tauren cattivi ? che vogliono solo vivere in pace con la natura e il padre di jaina li ha scacciati?
    il discorso è più ambiguo sulle altre razze dove effettivamente, leggendo qui e li, non ci sono particolari indizi che indicano una particolare indole, ma solo un gioco di alleanze che porta gli Gnomi e i Dranei tra i "buoni" e i Tauren] e i Troll tra i "cattivi".

    meno male che avevo espressamente chiesto niente "tifosi"

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    non è questione di essere tifosi, è che veramente non hai capito nulla della storia di warcraft.

    Tra gli orchi ci sono quelli che vogliono solo stare in pace e quelli che erano stati contaminati dai demoni.
    Tra gli umani c'è gente bastardissima e molti han portato avanti la guerra solo perchè qualsiasi cosa di diverso era visto male (son razzisti praticamente)
    I forsaken si sono staccati da arthas
    gli elfi del sangue sono cinici e vogliono magie magie, ma anche li ci sono quelli fedeli a kaeltas e quelli che han cambiato idea e servono i naaru (ovvero gli scryers)

    NON C'E' una definizione precisa di buoni e cattivi in warcraft.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Headlong
    Data Registrazione
    15-02-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    non è questione di essere tifosi, è che veramente non hai capito nulla della storia di warcraft.

    Tra gli orchi ci sono quelli che vogliono solo stare in pace e quelli che erano stati contaminati dai demoni.
    Tra gli umani c'è gente bastardissima e molti han portato avanti la guerra solo perchè qualsiasi cosa di diverso era visto male (son razzisti praticamente)
    I forsaken si sono staccati da arthas
    gli elfi del sangue sono cinici e vogliono magie magie, ma anche li ci sono quelli fedeli a kaeltas e quelli che han cambiato idea e servono i naaru (ovvero gli scryers)

    NON C'E' una definizione precisa di buoni e cattivi in warcraft.


    allora ho letto delle cazzate, oppure ho una visione diversa della vostra di "buono" e "cattivo", oppure semplicemente visto che ad un certo punto della storia gli umani hanno vinto e gli orchi hanno perso, allora gli orchi da "sconfitti" sono diventati "buoni"... oppure sono sotto sotto razzista

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Headlong Visualizza Messaggio
    allora ho letto delle cazzate
    Io direi che WarCraft III lo hai saltato a piè pari.

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Mmmm il capo dei NE ti sembra una persona simpatica e a modo ?
    E ci sono un infinità di PG "minori" che non sono proprio degli stinchi di Santo .

    Poi che gli UD siano dei gran Battaddi paranoici e i BE dei bambinoni che piangono perchè qualcuno gli ha portato via il biberon che ora accusano tutto e tutti per le loro disgrazie non è in discussione, però non è sufficente a dire che sono cattivi.

    Ps: ho giocato alleanza e sto giocando orda, quindi non mi considero di parte ^^

  9. #9
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Apparentemente sembrerebbe come dici te Headlong, ma chi ha giocato ai vari WarCraft (più Espansioni varie), ha ben presente la trama di fondo... ti consiglio di reperire almeno il WarCraft III Battle Chest (WC3+EXP).

    Prenditi Reign of Chaos, The Frozen Throne e anche Warcraft II visyto che costa una miseria... http://www.gamewarp.it/src_result.as...&order=titolo&

    Dopo avrai sicuramente le idee più chiare...

  10. #10
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Headlong Visualizza Messaggio
    allora ho letto delle cazzate,

    bon abbiamo risolto. lock e permaban finchè non hai giocato almeno almeno warcraft 3.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Volendo approfondire la storia puoi leggerti pure la trilogia che è stata tradotta in italiano, inoltre non so se è stato tradotto ma c' è anche il libro con la storia di Thrall, ti direi i titoli ma 1) non me li ricordo ( letti troppo tempo fa ) 2) non posso navigare al momento e sto scrivendo in una finestra minuscola ^^

  12. #12
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    e cmq gnomerang ti dice nulla?

    come ti viene in mente che gli gnomi siano buoni ? perchè sono coccolosi ? gli gnomi hanno attaccato la loro stessa capitale con le armi battereologiche per elminare i mob e sono stati costretti all'esilio. fai te.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    e cmq gnomerang ti dice nulla?

    come ti viene in mente che gli gnomi siano buoni ? perchè sono coccolosi ? gli gnomi hanno attaccato la loro stessa capitale con le armi battereologiche per elminare i mob e sono stati costretti all'esilio. fai te.
    Beh li è stupidità non malvagità
    Poi comunque il tutto è dovuto al tradimento di Thermaplugg...

  14. #14
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    si ma uno che cmq usa armi del genere tanto santerellino non è . che poi siano idioti e se li siano scagliati addosso è un'altra storia.

    cmq headlong anche l'altre thread sui bg è la fiera del luogo comune. ma tu giochi a wow o a guild wars ?

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    e cmq gnomerang ti dice nulla?

    come ti viene in mente che gli gnomi siano buoni ? perchè sono coccolosi ? gli gnomi hanno attaccato la loro stessa capitale con le armi battereologiche per elminare i mob e sono stati costretti all'esilio. fai te.

    Ma vah, manie di dominio di un singolo, che casualmente aveva anche i mezzi per mettere in atto un bel piano diabolicoso

    Ma a quel punto voui mettere lo Scarlet? A confronto gli gnomi sono dei dilettanti

  16. #16
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Consiglio vivamente di leggere la trilogia che, mi sono bellamente fatto regalare dalla morosa (poverella...) per capire come è andata realmente la storia... sono solo al cap 6 del primo libro, quindi non ho ancora capito una cippa... (c'è Illidan che studia ancora tra gli elfi con il fratello...)

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Mah, senza voler entrare in un discorso filosofico, direi che in linea generale il buon senso vorrebbe che gran parte delle razze appartenenti all'Orda siano "cattive" nel senso più bambinesco del termine.

    Voglio dire, se fate vedere due immagini da un bambino, una rappresentante un uomo in vestaglia che lancia una palla di fuoco con dietro di sfondo un castello medievale, mentre nell'altra ci mettete un orco verdastro che si agita urlando e agitando ascie sanguinolente con di sfondo un villaggio con palizzate di lengo e teschi impalati, non ho assolutamente dubbi sulla scelta del bambino alla domanda "chi è il cattivo?".

    E la maggior parte dei concept art ufficiali by Blizzard non si discosta molto dalle immagini che ho descritto.

  18. #18
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    un mio amico di destra di brutto dice che ama i NE perchè sono tipo nazisti, arroganti e prepotenti e che disprezzano le altre razze perchè inferiori
    e non è molto lontana dalla realtà questa disamina

    I troll invece mi sanno di comunisti o no global, dei fattoni che stanno tutto il tempo nei centri sociali a farsi le canne.

    I tauren sono i verdi (e dunque mi stan sulle balle)

    Gli umani sono coraggiosi e imperialisti, non esattamente buoni. Per non parlare della crociata scarlatta.

    I forsaken, beh, non si può certo dire che siano buoni: non sono il flagello, però c'è da dire che usano metodi tremendi, e inoltre stanno preparando un nuovo virus o sbaglio?

    In definitiva secondo me le fazioni giocabili sono tutte buone, chi più chi meno.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    I forsaken, beh, non si può certo dire che siano buoni: non sono il flagello, però c'è da dire che usano metodi tremendi, e inoltre stanno preparando un nuovo virus o sbaglio?
    Non dovrebbe essere una sorta di cura per salvare i poveri non morti ancora servi di Arthas?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Mah, senza voler entrare in un discorso filosofico, direi che in linea generale il buon senso vorrebbe che gran parte delle razze appartenenti all'Orda siano "cattive" nel senso più bambinesco del termine.

    Voglio dire, se fate vedere due immagini da un bambino, una rappresentante un uomo in vestaglia che lancia una palla di fuoco con dietro di sfondo un castello medievale, mentre nell'altra ci mettete un orco verdastro che si agita urlando e agitando ascie sanguinolente con di sfondo un villaggio con palizzate di lengo e teschi impalati, non ho assolutamente dubbi sulla scelta del bambino alla domanda "chi è il cattivo?".

    E la maggior parte dei concept art ufficiali by Blizzard non si discosta molto dalle immagini che ho descritto.
    Si... beh... io pensavo si andasse oltre al semplice aspetto...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Gli umani sono coraggiosi e imperialisti, non esattamente buoni. Per non parlare della crociata scarlatta.

    I forsaken, beh, non si può certo dire che siano buoni: non sono il flagello, però c'è da dire che usano metodi tremendi, e inoltre stanno preparando un nuovo virus o sbaglio?
    - Scarlet Crusade è un organizzazione che combatte i nonmorti, l'intento è buono solo che è stata corrotta dalla legione (Balnazzar) e vede tutti come infetti.

    - La nuova piaga che stanno sviluppando i Forsaken serve principalemnte a distruggere lo Scourge... secondariamente gli umani.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si... beh... io pensavo si andasse oltre al semplice aspetto...
    Dal momento che la storia non si ripercuote minimamente sul gameplay, direi che la scelta della razza e' puramente estetica.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dal momento che la storia non si ripercuote minimamente sul gameplay, direi che la scelta della razza e' puramente estetica.
    Che centra, comunque c'è una storia di background.
    Se a te non frega niente non vuol dire che anche gli altri la ignorino.

  24. #24
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    alla fine i veri cattivi sono il flagello e i vari demoni

  25. #25
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Alleanza = Buoni e Orda = Cattivi? In parte si

    alla fine poi la trama di fondo si perde, perchè ad esempio per to un 10 livelli degli undead vai avanti con la storia delle ricerche sulla nuova plague, poi però tutti finiscono per fare quest "buone", in quanto aiuti l'argent dawn, combatti contro tutti i vari cattivi, eecc, indipendentemente da che fazione sei.

    La divisione tra alleanza e orda è piu una cosa tipo inter-milan che bene-male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato