+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ho imparato che mai comprare nikon a
    febbraio marzo
    maggio giugno
    agosto settembre
    novembre dicembre

    infatti ho preso la d300 a fine maggio imparo proprio bene...
    Cioè, mai comprare Nikon e basta

  2. #52

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ho imparato che mai comprare nikon a
    febbraio marzo
    maggio giugno
    agosto settembre
    novembre dicembre

    infatti ho preso la d300 a fine maggio imparo proprio bene...

  3. #53
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    ah si ormai se vuoi evitare di comprare uan macchian e vedere il mese dopo un modello migliore ad un prezzo inferiore non devi comprare nulla è sicuro... stanno diventando peggio che le schede video...

  4. #54

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ah si ormai se vuoi evitare di comprare uan macchian e vedere il mese dopo un modello migliore ad un prezzo inferiore non devi comprare nulla è sicuro... stanno diventando peggio che le schede video...
    e queste manco le overclocki

  5. #55

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    cmq la D80 mi sta dando belle soddisfazioni. Ma tanto durante l'inverno primavera scatto solo su pellicola

  6. #56
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    secondo me la gente si fa prendere un po' troppo...a malapena sfrutta quello che ha ma sbava sul di più... non voglio fare una critica a nessuno ma rimangono ancora valide macchine fotografiche come la 350D la D50 la 40D la SD14...ecc...alcune anche per alcuni usi professionali volendo...insomma ovvio che la tecnologia va avanti e è giusto così...però non è il caso di piangerci...perchè se una macchina va bene per fare determinate cose oggi va bene anche fra 2 anni o più...

  7. #57

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo me la gente si fa prendere un po' troppo...a malapena sfrutta quello che ha ma sbava sul di più... non voglio fare una critica a nessuno ma rimangono ancora valide macchine fotografiche come la 350D la D50 la 40D la SD14...ecc...alcune anche per alcuni usi professionali volendo...insomma ovvio che la tecnologia va avanti e è giusto così...però non è il caso di piangerci...perchè se una macchina va bene per fare determinate cose oggi va bene anche fra 2 anni o più...
    Saaaalve..
    A tal proposito: vorrei dotarmi di una reflex digitale per imparare a muovere i primi passi nella fotografia. Vorrei dotarmi di un prodotto di qualità, senza dovermi cavare un rene.
    Per ora è una passione (ho una compatta Nikon..) ma vorrei "imparare" per scopi professionali. Quindi....

    pensavo ad una reflex digitale perchè molto più pratica di una meccanica (ne ho una buona, ma sviluppare i rullini costa )

    Pensavo di saltare subito l'entry level perchè si.
    Pensavo ad una professionale ma poi ho visto i prezzi

    Quindi: l'acquisto di una "vecchia" reflex professionale è consigliato? Per dotazione, compatibilità con ottiche varie, effettive prestazioni...
    Ho visto che si trovano (raramente) macchine tipo canon 20d o 1d a prezzi buoni...

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da JJJ '86 Visualizza Messaggio
    Saaaalve..
    A tal proposito: vorrei dotarmi di una reflex digitale per imparare a muovere i primi passi nella fotografia. Vorrei dotarmi di un prodotto di qualità, senza dovermi cavare un rene.
    Per ora è una passione (ho una compatta Nikon..) ma vorrei "imparare" per scopi professionali. Quindi....

    pensavo ad una reflex digitale perchè molto più pratica di una meccanica (ne ho una buona, ma sviluppare i rullini costa )

    Pensavo di saltare subito l'entry level perchè si.
    Pensavo ad una professionale ma poi ho visto i prezzi

    Quindi: l'acquisto di una "vecchia" reflex professionale è consigliato? Per dotazione, compatibilità con ottiche varie, effettive prestazioni...
    Ho visto che si trovano (raramente) macchine tipo canon 20d o 1d a prezzi buoni...
    Prendi una 30D usata, o a limite aspetta l'uscita della 50D e prendi la 40D usata.
    Una 1D non la sfrutteresti neanche all'1%.
    Idem per una semi-pro (30D e simili), ma almeno costa meno e quando avrai imparato ad usarla avrai i soldi per acquistare, eventualmente, un corpo macchina superiore.

  9. #59

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Gracias! dovrò solo avere molta molta pazienza...

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    Figurati.
    Poi, regola generale: molto meglio investire 1000 euro in ottiche (buone ottiche) e 500 nel corpo che fare il contrario.
    Per due ragioni
    1) Le ottiche si svalutano molto meno del tempo rispetto al corpo macchina
    2) Una foto fatta con un'ottica da 1000 euro e un corpo da 500 è infinitamente superiore ad una foto scattata con una lente da 200 e una macchina da 1300.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    ho visto che la D90 fa i filmati. bello...

    sto usando una D50 da un anno, tra ferie e cantieri e devo dire che è una macchina stupenda, una prosumer in grado di fare foto nitide e discrete in praticamente qualsiasi condizione. Da tre settimane ho provato una D80 e devo dire che a parità di manegevolezza si percepisce chiaramente la maggior qualità degli scatti.

    poi la settimana scorsa, in ferie, ho preso una D200 usata.
    un altro mondo.

    tra le D50-D80 e la serie D200-D300 (la 700 l'ho vista solo esposta e nemmeno mai accesa) c'è una bella differenza, se non in termini di qualità di immagine (D80-D200) bensì in approccio alla fotografia e nella disposizione delle regolazioni (si è estinto l'auto in verde).

    spettacolo.

    ho visto varie elaborazioni in HDR ma soltanto pochissime ben realizzate (da vari .nef), la maggior parte sembravano sfondi di Grim Fandango.

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    La D50 non è una prosumer. E' una entry level... E infatti quando sei passato a una D80 hai notato la differenza Diciamo che la D80/D90 sono le prosumer più abbordabili in casa Nikon, mentre la D300 è un passo più verso il segmento professionale. Una volta era più facile distinguere i vari segmenti, oggi sono ulteriormente suddivisi... La D700 è un'altra cosa ancora, essendo una macchina con sensore full frame piuttosto che con un fattore di crop.
    Comunque consiglio anche io di non fare il passo più lungo della gamba, soprattutto se si è a digiuno, o quasi, in fatto di scatti in modalità completamente manuale. Un buon usato se si è alle prime armi va più che bene, ricordando sempre e comunque che, a parte limiti intrinsechi alla macchina che si usa, è la mano del fotografo a fare una bella foto, non la macchina

  13. #63

    Predefinito Re: fotocamera reflex digitale -consiglio

    sto cercando una 20d...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato