+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    Salve a tutti, volevo delle delucidazioni (possibilmente ) per il primo BD e lìespansione ToSC , non riguarda veramente me, ma un mio amico che aveva acquistato gioco+esp da play.com, gli è arrivato a casa un piccolo dvd case con due cd del gioco, e un cd per l'espansione, stando a quello che dice lui il gioco si installa, anche l'espansione, ma al momento di giocare chiede il cd 4 per quanto riguarda BG e 6 per quanto riguarda l'esp. Io non ho la versione play.com quindi non posso aiutarlo, potrebbe essere un problema di vista ho ipotizzato io, la versione play.com dovrebbe venderla completa


    Secondo voi cosa potrebbe essere? Da cosa potrebbe dipendere la richiesta di supporti non esistenti nella confezione?.


    edit: ok scrivo come un cane, scusate l'errore nel titolo della discussione(insallazione anzichè installazione).
    Ultima modifica di heXen; 04-04-08 alle 13:03:54

  2. #2

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    uhm... più che altro... come diavolo fa a stare su 2 CD + 1?

    Comunque la butto lì... se non ricordo male, nella cartella di installazione dovrebbe eserci un file di configurazione, dove, tra le altre cose, ci sono i path dei vari cd, evidentemente quella versione l'ha installato con le impostazioni dell'edizione originale, con la sfilza di disc 1: D:\CD1 - disc 2 D:\CD2 ecc...

    Sarebbero da correggere a mano uno per uno, sostituendoli con le cartelle conteneti i contenuti di gioco all'interno dei 3 CD.

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo delle delucidazioni (possibilmente ) per il primo BD e lìespansione ToSC , non riguarda veramente me, ma un mio amico che aveva acquistato gioco+esp da play.com, gli è arrivato a casa un piccolo dvd case con due cd del gioco, e un cd per l'espansione, stando a quello che dice lui il gioco si installa, anche l'espansione, ma al momento di giocare chiede il cd 4 per quanto riguarda BG e 6 per quanto riguarda l'esp. Io non ho la versione play.com quindi non posso aiutarlo, potrebbe essere un problema di vista ho ipotizzato io, la versione play.com dovrebbe venderla completa


    Secondo voi cosa potrebbe essere? Da cosa potrebbe dipendere la richiesta di supporti non esistenti nella confezione?.


    edit: ok scrivo come un cane, scusate l'errore nel titolo della discussione(insallazione anzichè installazione).
    Non dirmi che s'è preso l'edizione white label con la collection completa BG1+BG2 in giro...

    Cmq se s'è preso la white label quello è un problema noto. Dovrebbe copiare il contenuto del cd su disco nelel apposite cartelle 8override, video etc.) e poi modificare nel file ini del gioco dove andare a pescare i file (cioe' dove c'è scritot CD6= etc. etc. cambiare mettere ad esempio CD6=c:\baldur\ )
    Ora non ricordo + in dettaglio e non ho la possibilità di far prove ma al soluzione + o - era quella.

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    Mi sembra di ricordare che nella white label mancassero alcune aree...dovrebbe ricopiarsele da qualcuno che possiede i cd funzionanti ed il tutto dovrebbe funzionare.
    P.s. Anche io ho comprato una white label e sono rimasto fregato!
    Qualcuno si ricorda come modificare il file baldur.ini?

  5. #5
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    La modifica al file ini è semplicemente quella che ti ho indicato prima: dove vengono speicificati i path dei dati (Cd1=, Cd2 = etc. etc.) sostituisci al drive del CD la cartella dove hai installato il gioco (percorso completo). ricordait pero' che devi prima copiare tutti i dati dei cd nelle cartelle di gioco altrimenti l'errore te lo dà cmq.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    Ok, grazie dark...

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    non lo so se è quella o no , ma la confezione è questa(non ho trovato img più grandi):
    http://images.ciao.com/iuk/images/pr...duct-63217.jpg

    grazie a tutti per le risposte, riferisco.

  8. #8
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Problema insallazione Baldur' Gate ToSC

    No, non è la white label. Mi sembra strano però credevo che quell'edizione contenesse il gioco su 6 CD come la prima (difatti usci' poco dopo la pubblicazione di tosc) e che i cd fossero nel booklet di cartoncino. Il tentativo da fare è sempre la stessa modifica al file ini cmq.
    Per quanto riguarda l'espansione è a posto in ogni caso (è un disco solo e conta appunto come CD 6 dell'intero pacchetto). Se fa l'installazione massima di BG e Tosc gli dà qlc errore o si installa tutto correttamente ? Perchè in questo caso ci sarebbe anche qlc soluzione "alternativa" di cui si puo' discutere via pm.

    P.S. Ma il gioco l'ha preso con playtrade per caso ? Sicuramente non da play.com direttamente, quella compilation (per di + inviata senza scatola e manuale) non ce l'ho mai vista da loro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato