+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 190
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Invece ci entra eccome, dato che alla fine sono tutti giochi simillerrimi( ).

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Sono tutti giochi simili come gta3 e gta vice city?dove?

    Per dire,ci sono più differenze tra fifa 2007 e fifa 2008 che tra gta3 e vice city,tanto che definirlo un espansione non è una bestemmia.
    E' lo stesso codice con contorno di roba diversa,bella e utile quanto si vuole,ma non mi ha spinto a comprarlo(preso in una cesta alla fattoria per 15 euro,l'ho piantato là a prender polvere).
    Allora potevano fare per 20 anni : gta(3)vancouver,gta(3) new york,gta(3) rione vicino casa...bastava aggiungere i tricicli o le navette spaziali e mettere una città diversa.

    Non sono "espansioni" del medesimo gioco(piacciano o meno come goichi):
    Metal gear 3,toca 5,final fantasy 13,devilmaycry 4,resident evil 4,tekken 5,halo 3,CMR dirt.......lista infinita.....gta4(che come i precedenti è un altro gioco,non una specie di espansione).

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Sono tutti giochi simili come gta3 e gta vice city?dove?
    Visti in quest'ottica, tutti i giochi sono potenziali espansioni dei loro predecessori... se proprio vogliamo essere pignoli.
    Di tutti quelli che hai elencato poi, hai scelto halo 3, che più espansione di così nn si può(a meni che rivedere la grafica e aggiungere la granata che crea le barriere).
    Ci sono più differenze tra GTA3 e vice city, che nn tra halo 2 e halo 3(e se nn te ne rendi conto, significa che ci hai giocato proprio poco).

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Visti in quest'ottica, tutti i giochi sono potenziali espansioni dei loro predecessori... se proprio vogliamo essere pignoli.
    Noppe.

    Gta 3 riutilizza
    1)Motore Grafico
    2)animazioni
    3)meccaniche

    Del capitolo dal quale è stato "estirpato".
    Giocandolo, si hanno le stesse impressioni che si hanno giocando un espansione senza contenuti aggiuntivi.

    Cambia la storia, cambiano i personaggi, il resto è identico.
    A livello di "feeling", mi spiace per i fanboy, sa di muffa.
    Che poi sia bellissimo o divertentissimo, questo è un altro discorso. Oggettivamente, la somiglianza estrema con capitoli precedenti non toglie nulla, ma di sicuro rende vuote difese a spada tratta.

    Se nei capitoli successivi molte meccaniche vengono riprese, mi pare che sia un pregio.
    Non credo che molti apprezzerebbero un GTA IV se fosse un puzzle-game.
    Riprese si; Ma non TUTTE, e non in modo IDENTICO.

    Lasciamo stare Halo che sono degli fps per i bimbi, pensati per essere giocati agguantando con le manine grassocie dei pad ( e qui sono parecchio di parte ).

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Per dire,ci sono più differenze tra fifa 2007 e fifa 2008 che tra gta3 e vice city,tanto che definirlo un espansione non è una bestemmia.
    Vero (anche se i giochini di calcio mi fan venire le bolle, preferisco uscire a farmi una partita a calcetto), e ti ringrazio tantissimo per aver scritto "non" con tanto di O (che non mi pare si consumi la tastiera )


    Se alla fine ci si lamenta dei giochi simili, non mi capacito di come quella porcata di Tomb Raider abbia avuto tanto successo, o del perchè certe saghe oggettivamente fantastiche continuino ad avere un gran seguito nonostante non varino la formula di base più di tanto.
    Tipo Metal Gear, Final Fantasy, Tekken (che trovo plasticoso, ridicolo e la morte degli scontri tecnici incarnata ma ad ognuno i propri gusti) & compagnia bella.

    Quindi:
    Quando uscirà in versione definitiva, si potranno fare le prime somme.
    E a chi NON piace il genere o la saga, per favore si astenga. Se non è in grado di dare un commento oggettivo sta solo sprecando fiato (come se io mi mettessi a discutere di un titolo di calcio o di guida, mi fanno schifo al cubo quindi come commento non varrebbe una mazza)

  5. #155
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Scafo, se il gameplay piace alla gente, ed il gioco vende, perchè stravolgere il gameplay quando hai già un'ottima base?
    E qui mi collego alle varie saghe (metal gear, final fantasy ecc...), al masso fai qualche modifica, ma niente di più.

  6. #156
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Noppe.

    Gta 3 riutilizza
    1)Motore Grafico
    2)animazioni
    3)meccaniche

    Del capitolo dal quale è stato "estirpato".
    Giocandolo, si hanno le stesse impressioni che si hanno giocando un espansione senza contenuti aggiuntivi.
    Frena frena. Da cosa sarebbe stato estirpato gta3?

  7. #157
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    si sarà confuso

  8. #158
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    GTAIII esti-cosa?

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    si sarà confuso
    Già, errore mio
    Confuso dei giochi

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Noppe.

    Gta 3 riutilizza
    1)Motore Grafico
    2)animazioni
    3)meccaniche

    Del capitolo dal quale è stato "estirpato".
    Giocandolo, si hanno le stesse impressioni che si hanno giocando un espansione senza contenuti aggiuntivi.

    Cambia la storia, cambiano i personaggi, il resto è identico.
    A livello di "feeling", mi spiace per i fanboy, sa di muffa.
    Che poi sia bellissimo o divertentissimo, questo è un altro discorso. Oggettivamente, la somiglianza estrema con capitoli precedenti non toglie nulla, ma di sicuro rende vuote difese a spada tratta.

    Se nei capitoli successivi molte meccaniche vengono riprese, mi pare che sia un pregio.
    Non credo che molti apprezzerebbero un GTA IV se fosse un puzzle-game.
    Riprese si; Ma non TUTTE, e non in modo IDENTICO.

    Lasciamo stare Halo che sono degli fps per i bimbi, pensati per essere giocati agguantando con le manine grassocie dei pad ( e qui sono parecchio di parte ).
    Quindi per avere un gioco nuovo bisgna per forza avere un motore grafico nuovo?
    Immagino quindi che giochi come baldur's gate 2 siano da considerarsi espansioni.

  11. #161
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Prima recensione, pare che la versione PS3 sia meglio:

    "When popping the disc into the PS3 for the first time, you'll have a brief installation. Don't worry, it only takes ten minutes or so, and there's a pleasant bit of GTA history trivia to keep you occupied. So, unlike with Devil May Cry, you'll be able to eat your sandwich prior to playing the game. On the 360, this installation is optional if you have a hard drive. I advise to proceed with installation—it reduces the already minimal frame rate issues on the 360. When the game finally begins, you'll be treated to the best opening credit sequence I've seen for a game in a long, long time."

    "It's also a bit disappointing that law enforcement actually spawns. The game would feel much more realistic if cops had to call for back up, and patrol cars would actually drive to your location from a few blocks away before joining the fun. But that's not how it works. A handful of cops will appear out of nowhere (on the 360, they actually pop-in if you didn't do the install)."

    "Euphoria didn't do as much as I hoped. Let's face it, when you hit a pedestrian at 50 mph, they do one thing: fall. It may look different in slow motion, but when you're really doing it—when you're in the middle of the action—animations always feel the same. There are moments, though, where Euphoria will kick in and you'll say, “Awesome”. When you try to duplicate it, you won't be able to. This is where Euphoria shines. There will be one time moments of sheer bliss—and it's worth every second."

    "There were a couple minor things about the controls that bugged me. I'll mention the single big thing: running. Tapping a button to run works well in theory, but I just know that the wear and tear on my controller has to be increasing exponentially."

    "The PS3 has a more relaxed color pallet, but this gives everything a more realistic look."

    "The PS3 takes longer to load than the 360, but I took several different head counts in game at different locations, and I always found the PS3 to be more populated than the 360. This could be attributed to the dynamic nature of the world, but it's hard to tell. Either way, the difference was never more than five to seven pedestrians or three to four cars—it's not really much of an advantage."

    "The 360 also suffers from some frame rate drops that are almost non-existent on the PS3. Installing the 360 version on your system's hard drive, however, will bring performance almost up to par with the PS3."

    "I know, you want details, but all I can confirm is split-screen on PS3 only."

    "I can't conclude one way or the other why the split-screen mode was not available on 360, but I assume by the drop in on-screen objects on the PS3 that the 360 just couldn't handle it."


    Spoiler:
    9.3/10




    http://www.cgreviews.com/

    Tanto per ricordare.

  12. #162
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Esilarante!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Come al solito, quando viene postato qualcosa pro 360 tutti a fare la ola, nel momento in cui invece accade il contrario allora si tratta di fake sicuro eh??

    mamma mia sto posto è diventato un covo di boxari

    A rigà è evidente che si voglia spingere sulla versione 360. Scommettete che la stampa dirà che la versione 360 è meglio?
    MS punta troppo sulla cosa, e immagino avverrà quello che è accaduto con halo3: moneyhats to the reviewers, to ensure higher revenue from the game and to build up the 360 userbase.

    Parliamoci chiaramente, halo3 è stato il gioco più pompato degli ultimi tempi: sono fioccati i 10 per un gioco che offriva un discreto singleplayer, e un buon multi, ma poi alla resa dei conti, COD4 si è rivelato il miglior FPS single-multi, e guarda caso era un titolo multipiatta (e gamepro giudicava migliore proprio la versione ps3 per via dei server dedicati ).
    Fatto sta che halo3 è il gioco + venduto su 360.

    Quindi GTA è l'unico titolo nel breve termine che può spingere in questo 2008 le vendite di 360: quale altro potrebbe farlo? too human? Fable 2?
    Lo stesso NG2, nonostante sia il gioco che aspetto di più in questo momento, non è un gioco per tutti e difficilmente farà sfracelli di vendite.

    Quindi GTA rappresenta l'unica ancora di salvezza per far ingranare le vendite della 360 anche in questo 2008, anno in cui la concorrenza è molto più agguerrita dal fronte sony-nintendo; Microsoft farà di tutto per far vendere la propria console in questa occasione.

    Tornando al discorso della recensione, questa è stata tolta, ma adesso è di nuovo online visto che il tipo non ne poteva più delle minaccie che ha ricevuto via mail (e già, siamo arrivati al punto di minacciare un tipo per una presunta recensione a favore di ps3, e ho ragione di credere che FBH sia uno di quelli che ha scritto all'autore della rece tacciandolo di "fanboy ps3" )

    Lo stesso recensore dichiara di non essere assolutamente un fanboy ps3, e che ha evidenziato le differenze perchè in passato era stato criticato per essere stato troppo favorevole con le versioni 360 dei giochi da lui testati: ad ogni modo la versione provata era datata 21 febbraio 2008, quindi potrebbe trattarsi ancora di una versione non ottimizzata, quindi c'è spazio per eventuali miglioramenti.



    Resta che è una prima recensione ed è da prendere con le pinze, soprattutto per via della data della build di gioco: cmq rigà datevi una calmata, ogni volta che si posta qualcosa pro ps3 è fake o caxxata o a cura di fanboy ps3 (come quando ho postato l'articolo di gamepro )

  13. #163
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    mah

  14. #164
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    kaimano sei così contento perchè ha vinto la destra??

    cmq ti ricordo che quella recensione non l'ho scritta io, casomai non fosse chiaro

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Resta il fatto che nn esiste split screen sulla PS3,quindi quella review per me è fasulla al 100%

    E comunque GTA4,hype o nn hype,mi ha fatto comprare (o quasi) una 360,quindi il suo sporco lavoro l'ha fatto,ma sia chiaro che il motivo determinante è stato il prezzo 100 euro più basso rispetto alla PS2

  16. #166
    David™
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Bah, amato alla follia tutti i gta e farò una follia per il 4!

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Quindi per avere un gioco nuovo bisgna per forza avere un motore grafico nuovo?
    Immagino quindi che giochi come baldur's gate 2 siano da considerarsi espansioni.
    È un pelo folle come ragionamento, visto che hai preso solo uno dei tre punti elencati.

    Facciamo le cose sul serio, dai.

    Se bg2 (che sto rigiocando ora, oltretutto ) avesse avuto solo degli accorgimenti minimi (trama/un paio di locazioni/personaggi) mantenendo inalterate le skill, le spell, le classi, i nemici, etc....
    Allora si, che sarebbe stata un espansione

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Se bg2 (che sto rigiocando ora, oltretutto ) avesse avuto solo degli accorgimenti minimi (trama/un paio di locazioni/personaggi) mantenendo inalterate le skill, le spell, le classi, i nemici, etc....
    Allora si, che sarebbe stata un espansione
    Teoricamente visto che BG si basa sulle regole di aD&D non è che possano inventarsi spell e skill nuove, anche se a conti fatti alzando il level cap hanno potuto effettivamente inserire altre abilità.

    E comunque giudicare vice city un'espansione fa un po' ridere...

    Per quanto riguarda la recensione, indipendentemente che sia inventata o veritiera, la cosa curiosa è stata la reazione di orrore degli utenti, quasi ci fossero scritti degli insulti, e immediatamente giudicata come fake, cosa che evidentemente non sarebbe successa se al posto della ps3 ci fosse stata la 360.

  19. #169
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    kaimano sei così contento perchè ha vinto la destra??

    cmq ti ricordo che quella recensione non l'ho scritta io, casomai non fosse chiaro
    Si....pero' quando ti abbiamo detto che era una caxxata ti sei messo ad urlare.... "Tutti boxari qua' dentro"......come il Cavaliere quando vede i comunisti pure sotto il letto.

  20. #170
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Si....pero' quando ti abbiamo detto che era una caxxata ti sei messo ad urlare.... "Tutti boxari qua' dentro"......come il Cavaliere quando vede i comunisti pure sotto il letto.
    bè sul fatto che ci sia una buona percentuale di boxari non ho dubbi (te compreso chiaramente anche se sei più pcista che altro )

    Diciamo che in quel momento non avevo molti elementi per capire che fosse un fake, adesso pare confermata la cosa cmq, per cui ti dò ragione su questo.

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Ieri ho postato una risposta chilometrica ma,a quanto pare,V-bullshit si è incasinato ed è sparita...
    ...chissene...

    il succo:
    vice city senza avere già gta3 è un must,uno che ha già giocato gta3 può passare a gta4 in cerca di qualcosa di veramente evoluto rispetto al vecchio capitolo.
    Ultima modifica di L4Suicide; 16-04-08 alle 17:16:14

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Diciamo che in quel momento non avevo molti elementi per capire che fosse un fake, adesso pare confermata la cosa cmq, per cui ti dò ragione su questo.
    Un signor nessuno che sciogle l'NDA prima del resto del mondo? Non ha pizzicato il tuo senso di ragno?

  23. #173
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un signor nessuno che sciogle l'NDA prima del resto del mondo? Non ha pizzicato il tuo senso di ragno?

    senso di ragno?!
    ai sonari glielo tagliano via insieme al senso critico tipo nella trilogie delle oscure materie

  24. #174
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Ho deciso: dò indietro GOW e Assassin's e lo prendo a 20 euri al gamestop.
    Valgono anche per l'italia i 500 MP se si preordina?

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: 'GTAIV è meglio di quanto immaginiate'

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Ho deciso: dò indietro GOW e Assassin's e lo prendo a 20 euri al gamestop.
    Valgono anche per l'italia i 500 MP se si preordina?
    Al Gamestop si

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato