+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 200
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Questo topic nasce con l'idea di fornire uno spazio per tutti coloro che desiderano suggerire link, articoli, temi o idee per un futuro editoriale di TGM Online. Se vi viene in mente qualcosa di cui vorreste che si parlasse nell'articolo di apertura della home page di TGM Online, questo è il posto giusto in cui segnalarlo!

    Allo stesso modo, all'interno di questo topic è possibile esprimere idee o critiche (costruttive, mi raccomando!) in merito alla gestione e all'organizzazione di codesto forum. Sono gradite anche offerte di persone caritatevoli che si offrono di animarlo e moderarlo insieme al sottoscritto.

    Post Scriptum
    Va da sè che la definizione di PROPOSTE e SUGGERIMENTI non implica necessariamente che un link interessante o un'idea brillante si trasformi per forza di cose in un editoriale del sottoscritto. Gli argomenti di una giornata possono essere tanti, e non è possibile affrontarli tutti, può darsi che la mia ispirazione del momento mi devii su altri temi, o può semplicemente essere che non mi vada di parlare di un certo argomento. Insomma, idee e suggerimenti sono graditissimi in ogni momento; in ogni caso, la decisione di cosa parlare e quando farlo rimane mia: non usate questo spazio anche per lamentarvi, tutto qui.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Inizio io a proporre

    iniziativa Microsoft per il P2P

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=4325 0

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Tuvok-LuR-
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Io per non creare troppa confusione farei in modo che i topic stessero tutti belli in fila nel loro ordine cronologico invece che essere ordinati in base ai reply come negli altri forum.
    Comunque ottima idea, ringrazio Claudio e chi ha reso possibile questo, il prossimo passo...commentare le news...

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Tuvok-LuR- ha scritto ven, 07 marzo 2003 15:28
    Io per non creare troppa confusione farei in modo che i topic stessero tutti belli in fila nel loro ordine cronologico invece che essere ordinati in base ai reply come negli altri forum.
    Comunque ottima idea, ringrazio Claudio e chi ha reso possibile questo, il prossimo passo...commentare le news...
    purtroppo il forum ha delle limitazioni strutturali che non possono essere aggirate. non ha caso ho messo la data in tutti i topic

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Tuvok-LuR-
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    ah ok...un'altra cosa...sarebbe meglio mettere che il link nella home porti direttamente al topic e nn al Forum

  6. #6

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Un'idea davvero eccelente!!!
    Effettivamente più di una volta mi sarebbe piaciuto fare qualche commento su un editoriale, ma di imbrattare il forum non me la sono proprio sentita.

    ...TGM continua a crescre...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Tuvok-LuR- ha scritto ven, 07 marzo 2003 15:28
    Io per non creare troppa confusione farei in modo che i topic stessero tutti belli in fila nel loro ordine cronologico invece che essere ordinati in base ai reply come negli altri forum.
    Comunque ottima idea, ringrazio Claudio e chi ha reso possibile questo, il prossimo passo...commentare le news...
    è meglio per reply visto che altrimenti un editoriale discusso finirebbe per scendere e quelli più recenti magari meno discussi resterebbero in alto.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Tuvok-LuR-
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Blood ha scritto dom, 09 marzo 2003 18:46
    Tuvok-LuR- ha scritto ven, 07 marzo 2003 15:28
    Io per non creare troppa confusione farei in modo che i topic stessero tutti belli in fila nel loro ordine cronologico invece che essere ordinati in base ai reply come negli altri forum.
    Comunque ottima idea, ringrazio Claudio e chi ha reso possibile questo, il prossimo passo...commentare le news...
    è meglio per reply visto che altrimenti un editoriale discusso finirebbe per scendere e quelli più recenti magari meno discussi resterebbero in alto.
    Non sono d'accordo, cmq non serve discuterne visto che non si può fare

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    questo articolo interessante mi è arrivato con la newsletter di apogeo on line.
    http://www.apogeonline.com/webzine/2003/ 03/18/01/200303180101
    parla di problemi con le licenze di windows

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Propostina: la Corea è il mito dei videogiocatori... Si dice che i coreani sono forti, imbattibili, hanno tutti la fibra ottica, lì c'è un'altra cultura, ci sono sponsor (200.000$ all'anno per giocare?????), canali tv dedicati a singoli videogiochi (ho sentito di Starcraft), ci sono i World Cyber Games, ecc. Ma tra tutte queste voci c'è sicuramente qualcosa di vero e qualcosa di inventato. Claudio se riesci a parlarne in un editoriale, spiegando come stanno le cose e facendo magari qualche confrontino con l'Italia... Mi fai un favore! Sono veramente curioso...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di fede83
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Elrond ha scritto lun, 24 marzo 2003 00:44
    Propostina: la Corea è il mito dei videogiocatori... Si dice che i coreani sono forti, imbattibili, hanno tutti la fibra ottica, lì c'è un'altra cultura, ci sono sponsor (200.000$ all'anno per giocare?????), canali tv dedicati a singoli videogiochi (ho sentito di Starcraft), ci sono i World Cyber Games, ecc. Ma tra tutte queste voci c'è sicuramente qualcosa di vero e qualcosa di inventato. Claudio se riesci a parlarne in un editoriale, spiegando come stanno le cose e facendo magari qualche confrontino con l'Italia... Mi fai un favore! Sono veramente curioso...
    Ma li in Korea che altro possono fare se non quello che ammazzarsi sui pc?
    Cmq vincono ancora per poco! Sto arrivando!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Elrond ha scritto lun, 24 marzo 2003 00:44
    Propostina: la Corea è il mito dei videogiocatori... Si dice che i coreani sono forti, imbattibili, hanno tutti la fibra ottica, lì c'è un'altra cultura, ci sono sponsor (200.000$ all'anno per giocare?????), canali tv dedicati a singoli videogiochi (ho sentito di Starcraft), ci sono i World Cyber Games, ecc. Ma tra tutte queste voci c'è sicuramente qualcosa di vero e qualcosa di inventato. Claudio se riesci a parlarne in un editoriale, spiegando come stanno le cose e facendo magari qualche confrontino con l'Italia... Mi fai un favore! Sono veramente curioso...
    un canale su starcraft?? wow...
    e cmq... ma in corea non si puzzavano di fame una volta?? troppe hyunday... l'ho detto a papà che comprava troppe macchine coreane... e mi fottono i premi ai tornei...[/OT]

    una proposta:
    mi piacerebbe un editoriale sul modding (e che venisse aperto relativo forum ma lo so che è scorretto parlarne qua!!)

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Blood ha scritto dom, 09 marzo 2003 18:46
    Tuvok-LuR- ha scritto ven, 07 marzo 2003 15:28
    Io per non creare troppa confusione farei in modo che i topic stessero tutti belli in fila nel loro ordine cronologico invece che essere ordinati in base ai reply come negli altri forum.
    Comunque ottima idea, ringrazio Claudio e chi ha reso possibile questo, il prossimo passo...commentare le news...
    è meglio per reply visto che altrimenti un editoriale discusso finirebbe per scendere e quelli più recenti magari meno discussi resterebbero in alto.
    Mah... mi sembra che le discussioni durino fin troppo poco... decisamente, il casotto che si trova in questo forum non invoglia a frequentarlo. Ed è un peccato, perché il buon Claudio dà degli spunti interessanti...

    Non mi è venuto in mente nessuno stratagemma per ordinare meglio i topic, ma farebbe già qualcosa lo scrivere i titoli in minuscolo, e cambiare il formato della data. Per la seconda cosa non ho idee... a parte forse che è meglio metterla DOPO il titolo, e non prima (diamo importanza ai CONTENUTI!).

  14. #14
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    StM ha scritto gio, 24 aprile 2003 23:53

    Mah... mi sembra che le discussioni durino fin troppo poco... decisamente, il casotto che si trova in questo forum non invoglia a frequentarlo. Ed è un peccato, perché il buon Claudio dà degli spunti interessanti...

    Non mi è venuto in mente nessuno stratagemma per ordinare meglio i topic, ma farebbe già qualcosa lo scrivere i titoli in minuscolo, e cambiare il formato della data. Per la seconda cosa non ho idee... a parte forse che è meglio metterla DOPO il titolo, e non prima (diamo importanza ai CONTENUTI!).
    mah... che dirti... la data prima era stata messa puramente per poter facilitare chi cerca l'editoriale del tal giorno, motivo principale per cui era nato il forum. per quanto riguarda il maiuscolo/minuscolo, non ho nessun problema a fare tutto il titolo in minuscolo, se questo contribuisce ad aumentare la leggibilità del forum

    ciauciau
    cla

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    La data prima è utile e non vedo il motivo di rimuoverla. Non vedo neanche il caos di cui dice StM, forse si riferisce all'elenco dei topic che effettivamente, con il maiuscolo, risulta un po' ostico alla lettura: in questo caso il minuscolo è probabilmente preferibile.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Be', sì, per "casotto" intendevo che è arduo ritrovare un topic a cui si era interessati, perché a prima vista sembrano tutti uguali (essendo l'autore uno solo, è anche normale - ognuno ha il suo stile). Non so gli altri, ma io cerco un topic dal titolo e non dalla data.
    E per la data, che ne direste di metterla in cifre, in modo tale che siano tutte lunghe uguali (quindi aggiungendo gli zeri quando ci sono unità singolette)? Infatti dicevo di metterla dopo il titolo solo per un motivo di giustificazione del testo.

    Una cosa del genere
    [01/01/0000] Titolo 1
    [02/01/0000] Titolo 2
    [03/01/0000] Titolo 3
    mi sembra più leggibile di quello che abbiamo ora. Ma magari sono fatto io, così.

  17. #17
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    StM ha scritto ven, 25 aprile 2003 09:39
    Be', sì, per "casotto" intendevo che è arduo ritrovare un topic a cui si era interessati, perché a prima vista sembrano tutti uguali (essendo l'autore uno solo, è anche normale - ognuno ha il suo stile). Non so gli altri, ma io cerco un topic dal titolo e non dalla data.
    E per la data, che ne direste di metterla in cifre, in modo tale che siano tutte lunghe uguali (quindi aggiungendo gli zeri quando ci sono unità singolette)? Infatti dicevo di metterla dopo il titolo solo per un motivo di giustificazione del testo.

    Una cosa del genere
    [01/01/0000] Titolo 1
    [02/01/0000] Titolo 2
    [03/01/0000] Titolo 3
    mi sembra più leggibile di quello che abbiamo ora. Ma magari sono fatto io, così.
    ok, mi hai convinto!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI


  19. #19
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    a proposito delle tecnologie del futuro (scusate il crossposting ):

    da quel che so, le nuove strade instraprese sono 2:
    1) si tratta del computer ottico... ovvero il computer che non utilizza cavi normali (per esempio tra hd e scheda madre) ma cavi in fibra ottica... questo comporta attualmente parecchi problemi, perchè in ogni caso bisogna poi ritrasformare la luce in impulsi elettrici da passare alle varie periferiche.... questo problema si potrebbe saltare con decisione con l'introduzione di periferiche anch'esse ottiche (e non parlo solo di memorie ottiche...)
    2) ed è quello più "futurista", è il computer a quanti... in pratica si tratta di una tecnologia che sdoppia il processore in tanti suoi cloni (sembra dunque sempre un'allargamento della teoria di von neumann...). questo serve per esempio nel caso della lettura di una memoria: col sistema tradizionale, il processore partirebbe da una certa posizione e leggerebbe poi in successione tutte le altre; un processore a quanti sarebbe invece in grado di mandare i suoi "emissari" in ogni cella per trovare il dato (oppure per leggerli tutti in contemporanea)

    keiser, io l'ho fatta molto semplice, però se tu trovassi qualche altro articolo potresti farci su un bel editoriale di continuazione, non credi?

  20. #20
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    haaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! hai crosspostatoooooooo!!!!!

    ora verrai bannatoooooooooooooooo

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    keiser ha scritto lun, 09 giugno 2003 10:38
    haaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! hai crosspostatoooooooo!!!!!

    ora verrai bannatoooooooooooooooo

    scherzi a parte, interessa??

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    credo qualcuno l'abbia gia' proposto. ma aggiungo un voto:
    gradirei un bel link 'commenta' o 'di` la tua' che porti direttamente al thread relativo dalla pagina dell'editoriale.

  23. #23
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    uhm... vergogna a sandman: secondo te, il bottone "scrivi il tuo commento" in calce all'editoriale ha una funzione meramente estetica?

  24. #24
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    keiser ha scritto mar, 17 giugno 2003 12:02
    uhm... vergogna a sandman: secondo te, il bottone "scrivi il tuo commento" in calce all'editoriale ha una funzione meramente estetica?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    keiser ha scritto mar, 17 giugno 2003 12:02
    uhm... vergogna a sandman: secondo te, il bottone "scrivi il tuo commento" in calce all'editoriale ha una funzione meramente estetica?
    non l'avevo visto... e' cosi' piccolo... e lo cercavo sempre all'interno della cornice verde...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato