+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Quand'ero giovane e bello, l'uscita di Zzap! prima e di The Games Machine dopo era uno degli eventi più attesi. Dopo aver versato il dovuto all'edicolante, il nuovo numero veniva passato sommariamente al vaglio durante le ore di lezione a scuola, insieme ai compagni che condividevano la passione videoludica. Le prime rubriche lette erano l'editoriale, la posta e le news, seguite dalle recensioni, in ordine sparso, perlopiù seguendo quello di pubblicazione. La prima lettura integrale si esauriva nel giro di due o tre di giorni al massimo, cui seguiva una lunga fase di ri-letture successive per apprezzare sfumature e chicche sfuggite alla prima, frettolosa occhiata.
    Da quando scrivo per TGM, immagino di non dirvi nulla di nuovo, leggo molto meno la mia e nostra rivista preferita. Vi confesso di essere curioso di sapere da voi qual è l'approccio che avete una volta fatta vostra una copia sberluccicante di TGM: la leggete tutta d'un fiato come facevo io o preferite centellinarla un po' alla volta, visto che l'attesa per il numero successivo dura un mese? E quali rubriche/articoli vi fiondate a leggere per primi?
    E ancora: DOVE la leggete? Un po' dove capita? In tram o metropolitana andando a scuola/lavoro? Sotto il banco? Di nascosto in ufficio? Sul divano? Oppure avete un "luogo", un santuario d'elezione nel quale la lettura assume un sapore speciale?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Leggo prima di tutto le recensioni che mi interessano, con calma...

    Poi diluisco in un intero mese tutto il resto...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    puntualmente mi ritrovo col leggere 1/4 delle riviste che compro...questo sia per mancanza di tempo che per dispersività delle stesse riviste...

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Allanon il druido
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    In the shadows
    Messaggi
    372

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Io leggo subito l'editoriale, poi passo al resto con calma (bisogna far durare la rivista un mesetto).
    Non ci sono luoghi preferiti per la lettura: divano, ufficio, letto, bagno (poteva mancare?).
    Ciao

  5. #5
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Editoriale, recensioni in ordie sparso, Tecno TGM...
    Il luogo ? WC rulez !!!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    tgm si consuma sulla tazza

    e lo leggo partendo dall'inizio fino ad arrivare al backstage, solitamente in uno o due giorni

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Prendo TGM dall'età da 8 anni, e ognivolta che lo compro mi sembra di tornare in dietro nel tempo e diventare ancora quel bambino cicciottello che si legge a perdifiato la rivista sotto il banco a scuola....ora non lo leggo più a scuola,ma capita spesso di leggerlo mentre vado in facoltà,anche mentre cammino...anche se ora non ho più tempo come una volta, purtroppo, la rivista non mi dura più di 2 o massimo 3 giorni!!!
    Ah.....che ricordi....

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    anche io tendo a non leggere mai tutto, fondamentalmente per pigrizia e mancanza di tempo...

    la prima cosa che leggo di tgm (anche se, devo ammetterlo, non la sto comprando più con la stessa frequenza di prima) è l'editoriale, poi mi fiondo subito a vedere tutte le foto delle varie preview e review, con relative didascalie, e poi mi dedido alla lettura più approfondita delle recensioni di giochi che mi interessano. Poi piano piano tutto il resto o quasi


    Ah un'altra cosa che leggo sempre è l'angolo della top... ehm dell'euforia paradossa

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    keiser ha scritto ven, 18 giugno 2004 alle 12:55
    DOVE la leggete? Un po' dove capita? In tram o metropolitana andando a scuola/lavoro? Sotto il banco? Di nascosto in ufficio? Sul divano? Oppure avete un "luogo", un santuario d'elezione nel quale la lettura assume un sapore speciale?
    sul divano, sul pullman..ma il luogo santo è...in bagno!!

  10. #10
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Confermo il WC come luogo prediletto!

    Per il resto leggo la rivista in ordine di pubblicazione, dopo averle dato uno sguardo veloce dall'inizio alla fine. Anzi, a dire il vero, la prima cosa che elggo spesso è il Raffo Senti Qua!!

    Per il resto puà capitare di leggere una rece prima di un'altra se si tratta di un gioco che mi interessa particolarmente!

    Ciauz!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Appena arrivo a casa lo sfoglio, generalmente è subito prima di pranzo, guaro le foto, un'occhiatina a quali giochi sono recensiti, eventualmente il voto e il commento, un occhio sulle recensioni hardware e poi a pranzo. La seconda passata dedica maggiori attenzione a editoriale, news e recensioni a prima vista più interessanti, poi con calma il resto. La posta sempre alla toilette ( ); il tutto non dura più di tre giorni.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di ragetip
    Data Registrazione
    01-06-03
    Località
    Vorticon IV
    Messaggi
    466

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    ogni volta che compro tgm mi ricordo la prima volta.quel freddo ottobre..e sono felicissimo di averlo comprato e preferito ad altre riviste!me lo leggo dall'inizio e un po dappertutto.al negozio,durante il lavoro ( )a casa sul divano oppure nelle attese di caricamento di certi giochi oppure durante il download di qualche file pesante..insomma,in tutte le occasioni!

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di tidus89
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Il bagno è il posto migliore .

    Per prima cosa leggo l'editoriale, poi passo al Raffo senti qua , a Bovabyte e all'angolo dell'euforia paradossa ( ) poi torno alle news e vado avanti leggendo in ordine le anteprime e le recensioni. Se c'è qualcosa che mi interessa leggo anche music, movie e time machine.

  14. #14
    thebert
    ospite

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Prima sfoglio rapidamente il giornale, poi voci di corridoio , recensioni, anteprime, raffosentiqua, bovabyte e poi con calma tutto il resto... tutto questo nel sacrosanto WC

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    occhio, il keiser potrebbe capire che TGM fa cacare

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    W il bagno! Scherzi a parte è il luogo + tranquillo della casa!

    Una volta la mia prima lettura riguardava le news, ma da quando c'è TGMOnline ormai leggo solo le news che mi interessano...

    Quindi al primo posto c'è il Bovaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

    Seguito dall'editoriale, dalla sezione Hardware e dalle recensioni interessanti.

    Comunque una volta riuscivo a spulciarlo completamente, ora come ora non ho + questa possibilità per mancanza tempo... ma siamo tutti così di fretta oggi?





    O è pigrizia? uhm...

  17. #17
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    quando andavo a lezione sul pullman e mentre aspettavo l'arrivo dei professori, quando lavravo nei momenti vuoti, adesso in biblio, cmq la lettura più approfindita la faccio sul wc

    io leggo le preview e review chemi interessano per prime, poi l'editoriale, poi tutto il resto

  18. #18
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    la prima lettura veloce in metropolitana mentre vado al lavoro.

    una spizzatina in pausa pranzo

    sulla metro durante il ritorno.


    una volta a casa TGM finisce nel posto che le compete : il cesso.
    (con tutto il rispetto)

    credo che senza tgm la mia regolarità intestinale subirebbe gravi rallentamenti.


    scherzi a parte trovo che sia estremamente rilassante da leggere in bagno e continuo a comprarla sebbene da parecchio (nwn) non giochi + nulla su pc (felice possessore di ps2 e cubo)

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Prima di tutto mi fiondo sul Raffosentiqua, mi sganascio un po, il tutto condito con un po di bova. (tutto questo mentre torno a casa). A casa mi metto sul mio bel letto e intanto avvio il dl di qualkosa (è necessario!!).

    Mi leggo primadi tutto le varie recensioni, leggendo proprio quelle che mi interessano di piu, sfogliando quelle che mi interessano di meno.
    Mentre il dl finisce do uno sguardo anke alla\e topa\e del mese.

    Lo riprendo in mano la sera e mi inizio a leggere tutto, anke le recensioni che hanno preso 42. Il secondo giorno rileggo piu approfonditamente le cose piu interessanti e il terzo giorno lo so a memoria.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    ovviamente tutti questi dati di preferenze sono soggette alla legge sulla privacy ai sensi dell'art.10 della Legge n. 675/96

  21. #21
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    a scuola (quando è aperta ovviamente) oppure ora che è estate o nel divano-materasso che ho in salotto (ho messo un mateeerasso per terra vicino alla console e alla tv e l'ho coperto come se fosse un divano, con tanto di cuscini ) o sopra la tazza se non vado di fretta (perkè sennò ci rimango finchè non ho finito di leggere un paio di recensioni).

    OT:
    El Mazun, ma che esce un nuovo film dei predator?

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    keiser ha scritto ven, 18 giugno 2004 alle 12:55
    Quand'ero giovane e bello, l'uscita di Zzap! prima e di The Games Machine dopo era uno degli eventi più attesi. Dopo aver versato il dovuto all'edicolante, il nuovo numero veniva passato sommariamente al vaglio durante le ore di lezione a scuola, insieme ai compagni che condividevano la passione videoludica. Le prime rubriche lette erano l'editoriale, la posta e le news, seguite dalle recensioni, in ordine sparso, perlopiù seguendo quello di pubblicazione. La prima lettura integrale si esauriva nel giro di due o tre di giorni al massimo, cui seguiva una lunga fase di ri-letture successive per apprezzare sfumature e chicche sfuggite alla prima, frettolosa occhiata.
    Da quando scrivo per TGM, immagino di non dirvi nulla di nuovo, leggo molto meno la mia e nostra rivista preferita. Vi confesso di essere curioso di sapere da voi qual è l'approccio che avete una volta fatta vostra una copia sberluccicante di TGM: la leggete tutta d'un fiato come facevo io o preferite centellinarla un po' alla volta, visto che l'attesa per il numero successivo dura un mese? E quali rubriche/articoli vi fiondate a leggere per primi?
    E ancora: DOVE la leggete? Un po' dove capita? In tram o metropolitana andando a scuola/lavoro? Sotto il banco? Di nascosto in ufficio? Sul divano? Oppure avete un "luogo", un santuario d'elezione nel quale la lettura assume un sapore speciale?
    er cesso


  23. #23
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    la rivista la leggo solitamente nei momenti vuoti al lavoro oppure in bagno e mi dura di solito 10 giorni(dopo quello che mi interessa tra review e preview,leggo tutto il resto)
    ah,una volta mi piaceva tecnotgm ma adesso è un po' scaduto(sarà perchè ormai sono tutte cose già sentite e studiate )

  24. #24

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    Appena esce, compro TGM e lo porto in fretta a casa.
    Poi, lo scarto e do un'occhiata ai contenuti del DVD, sul cartoncino dietro alla rivista.
    Successivamente, do una scorsa veloce della rivista, per vederne i contenuti.
    In seguito, quando ho un po' più di tempo, mi spulcio tutto il DVD alla ricerca di cose interessanti da guardare/installare.
    Infine, il primo week-end disponibile, mi leggo la rivista tutta d'un fiato!!
    Luoghi preferiti: letto e divano (il bagno proprio no, ho paura che la rivista mi si bagni/sporchi/rovini... ).
    Ciauz!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [18/06/2004] Leggere TGM, che gioia!

    io la leggo poco alla volta, cominciando dall'editoriale...

    ma la cosa che può interessarvi è che ho un tavolino (con annessa sedia), situato a pochi passi dal mio pc, che uso come "tienitutto"; mi spiego, in questo periodo per esempio tiene su di sè la scatola della mia scheda madre nuova (con istruzioni e drivers di tutte le periferiche del mio pc nuovo): QUESTO è anche il tavolino che uso solo ed esclusivamente per leggere tgm

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato