+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Nox - aiuti e dissertazioni

    Buonasera. Riposto qui il post che avevo scritto in un altro thread riguardante il gioco.
    Lo faccio perchè il titolo del thread precedente semplicemente poco centra (credo) con gli aiuti e suggerimenti che qui vi chiedo.
    Se poi sto sbagliando chiedo scusa a tutti

    Allora, eccomi qui.
    Stasera ho finalmente cominciato a giocare a Nox.
    Sono arrivato al capitolo 3 (Problemi a Ix)

    Sono un guerriero.

    Cosa dire: gestione del personaggio molto atipica (per i miei standard di gioco), sopravanzamento di livello automatico, gestione dei combattimenti troppo "clicca quanto più puoi".
    Gioco nel complesso che mi sta piacendo anche se, per ora la trama non mi ha convinto. Sono arrivato in questo mondo di Nox, voglio tornare a casa e mi dicono di entrare nei Gauntlet e io che faccio? Accetto! Senza alcun motivo, m'avessero spiegato perchè devo farlo.

    Vabbè, comunque la grafica è anche migliore di come me l'aspettavo, davvero niente male. Nel complesso devo dire che mi sta piacendo più di quanto credessi.

    Alcune informazioni: Mentre combatto posso mettere in pausa per prendere qualche bevanda? Altrimenti rischio che mi ammazzino senza riuscire a risanarmi

    A che mi servono quei "libri" che trovo sulle varie bestie del mondo di Nox?

    Come faccio a sapere se un'arma è migliore di un'altra?

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Non serviva.... aprire un altro thread con domande poste in un thread già aperto è inutile e dispersivo. Io ti consiglio di continuare la discussione sul topic già aperto e far chiudere questo.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    ...mmmh, se non ricordo male, ogni volta che trovi un libro e clicchi su di esso, dovrebbe attivarsi una capacità collegata a ciò che è scritto sul libro (ad esempio, trovi il libro sul "creare criceti di gomma" clicchi e voilà, sei in grado di creare criceti di gomma...)

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...mmmh, se non ricordo male, ogni volta che trovi un libro e clicchi su di esso, dovrebbe attivarsi una capacità collegata a ciò che è scritto sul libro (ad esempio, trovi il libro sul "creare criceti di gomma" clicchi e voilà, sei in grado di creare criceti di gomma...)
    Finora mi sono usciti solo libri su alcune bestie di questo mondo. Casomai poi vedremo il resto.

    Per le altre cose nessuno sa come aiutarmi?

    P.s. Ma è un gdr o no? io finora non ho mai fatto scelte

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Aggiungerei una piccola domanda, anzi due:

    Quanto dura Nox a livello di ore?

    P.s. Ma il gdr in questo gioco c'è? dove?

  6. #6
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    no che non c'è, è un hack'n slash alla Diablo, niente di più.

  7. #7
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    I libri sulle bestie e gli animali, se ben ricordo, ti servono solo se all'inizio scegli la classe dell'incantatore, col quale puoi ammaliare i nemici però solo se prima hai trovato il libro corrispondente....
    I libri "blu" invece servono principalmente per il mago (anche l'incantatore può usarli però), servono per imparare le nuove spell e potenziare quelle che hai già...
    Occhio che Nox non è propriamente un gdr, è un hack'n slash, come detto, quindi scelte morali o a livello di storia non ne devi fare... E nonostante questo è fottutamente fatto bene, pieno di dettagli, a me è piaciuto quasi quanto Diablo 2...

    (per vedere i danni e le specifiche del personaggio, apri l'inventario e poi cliccando su la tua immagine, vado a memoria eh, mi pare si apri la schermata con le varie statistiche di danno e armatura...)

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    I libri sulle bestie e gli animali, se ben ricordo, ti servono solo se all'inizio scegli la classe dell'incantatore, col quale puoi ammaliare i nemici però solo se prima hai trovato il libro corrispondente....
    I libri "blu" invece servono principalmente per il mago (anche l'incantatore può usarli però), servono per imparare le nuove spell e potenziare quelle che hai già...
    Occhio che Nox non è propriamente un gdr, è un hack'n slash, come detto, quindi scelte morali o a livello di storia non ne devi fare... E nonostante questo è fottutamente fatto bene, pieno di dettagli, a me è piaciuto quasi quanto Diablo 2...

    (per vedere i danni e le specifiche del personaggio, apri l'inventario e poi cliccando su la tua immagine, vado a memoria eh, mi pare si apri la schermata con le varie statistiche di danno e armatura...)
    Grazie per le delucidazioni.

    Che non è gdr purtroppo oramai me ne sono reso conto, ho fatto unh errore di valutazione. Il gioco però è veramente godibile e , dato che sono al capitolo 5 (su 10 se non sbaglio), credo di portarlo a termine senza problemi.

    Carino è molto carino, fortuna che non c'è il respawn, altrimenti sarei stato costretto ad abbandonarlo come Diablo, che ho odiato profondamente

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Si, nox resta comunque un ottimo gioco (in multiplayer era spettacolare oltretutto, peccato che non ci sian piu server che lo hostino)

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    A dire il vero la comunità online di Nox si era fatta dei server privati. Un paio di alcuni miei vecchi amici nord-americani con i quali giocavo avevano anche messo in piedi un sistema di ladder. Non so se sia ancora funzionante, ma se non ricordo male si trova il link alla loro comunità sulla pagina di Nox nella wikipedia inglese.

    Nox in single-player è carino, ma è nel multiplayer che secondo me resta una delle migliori esperienze (se non la migliore, in my opinion) nel genere degli hack'n'slash, e non solo.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Il pvp online di nox era dannatamente divertente

    Me lo ricordo benissimo solo dalla demo in cui potevi usare solo l'evocatore, e gia li era il delirio di mani spatascianti, pixie e bastoni spara firebolt

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Nox - aiuti e dissertazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si, nox resta comunque un ottimo gioco (in multiplayer era spettacolare oltretutto, peccato che non ci sian piu server che lo hostino)
    Sono d'accordo che resti comunque un ottimo gioco. Solo che avevo confuso e pensavo fosse un rpg, però come lo intendo io

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato