+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tappeto magnetico

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Tappeto magnetico

    Ragaazzi, ieri in un centro commerciale ho notato uno di questi tappeti per corrrere tipo "tapis roulant" a un prezzo decisamente fattibile (100 euro)....


    Ora...
    ho provato a chiedere infomazioni su un forum di "azzeccati" di fitness, dove praticamente vi hanno sparato a zero, senza darmi info precise (eccetto roba stile: E' meglio il mio tapis roulant da 600 euro con reattore al plasma e flusso canalizzatore)


    quindi vorrei delle informazioni...qualcuno lo ha? funziona?


    Le mie esigenze sono, in ordine di importanza:

    1) combattere la sedentarietà
    Appasionato di videogames + internet + Università = atrofizzazione gambe

    2) recuperare un po' di fiato.
    In piscina sono un razzo e ho una resistenza paurosa. Ma fuori dall'acqua mi bastano 100 metri di corsa per portarmi al collasso.

    3) Irrobustire un po' le gambe


    2 osservazioni
    - Non posso correre dove abito io. Vivo in campania, in un area a rischio diossina.
    - non chiedetemi di comprare un tappeto elettrico perchè costano un occhio e a me i soldi non me li da papà, me li devo sudare io.



    Chem i dite...se po' fà??.... almeno per i primi 2 punti.....

  2. #2

    Predefinito Re: Tappeto magnetico

    mi tocca seguire la linea che ti hanno dato in altri forum (quel "vi" hanno sparato a zero era un "mi" ??).

    il principio che regola un tappeto a magnete è migliore di uno a motore perchè in teoria le tue gambe prducono il moto e non devo solo contrastarlo..il problema è che anche se sembra paradossale per realizzare u tappeto a magnete come dio comanda si spendere il doppio di uno a motore...

    Quindi il mio consiglio è di lasciarlo li dove si trova, spendi i soldi in altro come iscrizioni in palestra o comprane uno migliore a rate piuttosto...

    sicuramente sarebbe meglio di 0 muoversi su quel tapis ma le alternative migliori ci sono a mio parere...è come se tu mi chiedessi di u automobile in offerta a 1500€ nuova...capisci bene che difficilmente sarebe un buon acquisto però se l alternativa è il nulla magari uno ci prova.

    come giudizio qualitativo pur non conoscendolo mi sento di dirti che la probabilità che sia una ciofeca è molto molto alta...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Tappeto magnetico

    si, ma in che senso è una ciofeca?

    cosa dovrebbe avere che non va?
    a parte magari il fatto che i materiali siano scadenti?? questo non è un problema, perchè se succede qualcosa, o me lo cambiano o vedrai la minaccia di chiamare "Mi Manda Raitre" che effetto fa a questi centri commerciali (già fatto due volte, e due volte ha fatto il miracolo)


    tutto quello che mi interessa, sono i punti 1) 2) 3) che ho scritto nel primo post....

  4. #4

    Predefinito Re: Tappeto magnetico

    in un tappeto da 100e l unica cosa non scadente potrebbe essere l imballo della confezione.

    meccanismi che non reggono, che cedono, che si usurano preventivamente, attrito mal regolato (inteso come velocità di scorrimento)..insomma la differenza tra un modello di una certa cifra e uno così non è solo il prezzo della marca (anche se purtroppo c'è anche quello).

    se poi hai problemi al massimo è vero che te lo sostituiscono ma per dirtene una i tempi di sostituzione o riparazione non c'è una legge precisa che li quantifichi...anche sei mesi sono legali..
    oppure puoi riaverne uno equivalente subito se ce l hanno..però esiste la probabilità che tu periodicamente debba recarti al centro commerciale e fartelo cambiare.
    una cosa è un difetto sfigato una cosa è l ovvia natura di un meccanismo smodatamente sotto prezzo..non so tu ma io non posso troppo star li a fare avanti e indietro per far valere garanzie o altro sempre..anche quelli son soldi persi...

    i tuoi 3 punti li fai...se le gambe sono gambe da sedentario anche accompagnare tua madre a fare la spesa farà qualcosa ma non vuol dire che siano efficaci...

    io so benissimo cosa vuol dire nn aver soldi da investire..ma come ti ho già scritto i sistemi ci sono..qui da me una palestra costa 50/60€ mese...
    oppure per la stessa cifra puoi prenderne uno a rate se sei sicuro che il tapis ti piaccia e che lo sfrutterai..


    poi c'è anche la possibilità che ti duri e che tu ti ci possa trovare bene eh..ma le probabilità sono poche imho.

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Tappeto magnetico

    A me sembra sempre che quelli da poco prezzo abbiano un tappeto molto stretto e corto, rispetto a prodotti di altro livello. Anche quando li si vede nelle televendite in tv, mi sembra che i tipi che li provano non abbiano mai una buona falcata, ma, al contrario, sembrano sempre legati nei movimenti.
    Poi, è solo una mia impressione, dato che non ne ho mai provato uno (ne' buono, ne' scarso).
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato