+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 33 PrimaPrima ... 23313233
Risultati da 801 a 823 di 823
  1. #801
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Una cosa è riciclare, un altra è evolvere e migliorare. Hanno già detto che non riutilizzeranno materiale del vecchio Risen 3 come già successo tra Risen 2 e Risen 3.


    L'unica cosa in comune sarà il nocciolo dell'engine, il suo codice, migliorato e aggiornato per il nuovo titolo, poi sarà tutto nuovo. Non credo che per essere credibili debbano per forza creare un nuovo engine da zero, se quello attuale migliorato può essere ancora appagante, e accorcia i tempi di sviluppo. Anche e soprattutto se non navigano di certo nell'oro.

  2. #802
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Una cosa è riciclare, un altra è evolvere e migliorare. Hanno già detto che non riutilizzeranno materiale del vecchio Risen 3 come già successo tra Risen 2 e Risen 3.


    L'unica cosa in comune sarà il nocciolo dell'engine, il suo codice, migliorato e aggiornato per il nuovo titolo, poi sarà tutto nuovo. Non credo che per essere credibili debbano per forza creare un nuovo engine da zero, se quello attuale migliorato può essere ancora appagante, e accorcia i tempi di sviluppo. Anche e soprattutto se non navigano di certo nell'oro.
    infatti: così fan tutti
    vogliamo parlare della sh più ricca in questo settore che ricicla lo stesso motore da tredici anni?
    quello che manca soprattutto ai pb sono le più elementari basi del marketing, i lanci pubblicitari dei loro giochi li farebbe meglio la nonna del mio macellaio
    e non è solo questione di soldi, affittare un grattacielo solo per mettere un poster del gioco non so quante vendite in più possa portare
    ma curare un minimo i rapporti con le testate che contano, mettere sul tubo quel tale filmato facendo finta che sia stato leakato, chiedere agli amici di fare un po' di can can su steam e nei fori più blasonati, mettere qualche volta il nasino fuori dal piccolo borgo tra le montagne crucche ecc.
    aggiustare un po' il tiro: con risen 3 sarebbe bastato rimettere paro paro il ruleset di gothic 2 (invece di semplificarlo fino a farlo diventare un gioco per diversamente abili) per raddoppiare il successo, milioni di fan aspettavano solo questo
    ma se ci metti la capriola con la quale, a livello 1, fai fuori dieci squartatori insieme, tanto vale giocare con la barbie
    e ci sono mille altre cose che potrebbero fare a costo zero, cominciando a trovarsi un publisher che li sostenga davvero (certo è chiedere troppo a gente che si è affidata per anni a jowood )

  3. #803
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Una cosa è riciclare, un altra è evolvere e migliorare. Hanno già detto che non riutilizzeranno materiale del vecchio Risen 3 come già successo tra Risen 2 e Risen 3.


    L'unica cosa in comune sarà il nocciolo dell'engine, il suo codice, migliorato e aggiornato per il nuovo titolo, poi sarà tutto nuovo. Non credo che per essere credibili debbano per forza creare un nuovo engine da zero, se quello attuale migliorato può essere ancora appagante, e accorcia i tempi di sviluppo. Anche e soprattutto se non navigano di certo nell'oro.
    Appagante ? Diciamo decente va, la grafica al passo coi tempi è tutt'altra cosa. Puo' non fregare niente a te o a me, ma se punti a fare sto benedetto salto di qualità sul mercato che agogni da quasi 2 lustri così non vai da nessuna parte e continui a minestre riscaldate per tirare a campare con la tua piccola fanbase, senza attirare nuovi investitori,che poi pare proprio quello che dovrà ridursi a fare Piranha nei secoli a venire.

  4. #804
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    infatti: così fan tutti
    vogliamo parlare della sh più ricca in questo settore che ricicla lo stesso motore da tredici anni?
    Vogliamo contestualizzarle le cose ? Così, giusto per fare discorsi sensati ogni tanto.
    Se hai una fanbase che ti garantisce milioni di copie vendute su TUTTE le piattaforme e salta come scimmie isteriche a prescindere ogni vola che annunci un nuovo gioco puoi tranquillamente permetterti di riciclare ad libitum engine e assets ed i soldi risparmiati investirli per aumentare ulteriormente il marketing già miliardario e accaparrarti qualche vendita in più. Peccato che la situazione dei PB sia esattamente agli antipodi di quanto descritto sopra.

  5. #805
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Vogliamo contestualizzarle le cose ? Così, giusto per fare discorsi sensati ogni tanto.
    Se hai una fanbase che ti garantisce milioni di copie vendute su TUTTE le piattaforme e salta come scimmie isteriche a prescindere ogni vola che annunci un nuovo gioco puoi tranquillamente permetterti di riciclare ad libitum engine e assets ed i soldi risparmiati investirli per aumentare ulteriormente il marketing già miliardario e accaparrarti qualche vendita in più. Peccato che la situazione dei PB sia esattamente agli antipodi di quanto descritto sopra.
    vogliamo fare discorsi sensati invece che arrampicarci sempre sugli specchi per dimostrare teorie balzane?
    perché i pb, che sono poveri, dovrebbero dirottare i loro scarsi fondi sul motore grafico invece che concentrarli sulla costruzione di giochi che funzionano?
    piuttosto dovrebbero comprarsi un grafico che sapesse fare le facce e i corpi in maniera decente
    che poi i principali problemi dei loro ultimi giochi non era il lato tecnico (a parte certi infami porting su console, ma quella credo sia dovuta più a incapacità e sciatteria), come bug ormai le più blasonate sh li battono alla grande
    il guaio è che si sono messi a fare grossolani errori nel gameplay (ramo in cui, ai tempi di G2, erano il numero uno) e l'ispirazione da un po' gli latita
    l'ultima cosa grandissima che hanno fatto è la prima parte del primo risen che, guarda caso, era coerente con i loro stilemi originari
    poi la fanbase gli ha "imposto" di rinnovarsi", hanno obbedito e lì sono cominciati guai
    a partire dalla divisione in isole che ha polverizzato le leggendarie coerenza e continuità dei giochi precedenti
    poi hanno creduto che poter asfaltare un boss con un personaggio a livello 1 fosse più commerciale
    e così sono riusciti a scontentare tutti
    non basta introdurre un jaffar per trasformare un gioco sinistrato in un capolavoro (parola di uno dei pochi estimatori di risen 2)

  6. #806
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Il problema grosso di Risen 3 é che promette molto e dá poco, senza contare che potevano mettere dei nemici piú vari (in quel gioco ci sono piú ragni che gattini su youtube): per caritá mi é piaciuto abbastanza a parte il finale schifoso (ma é molto soggettivo), ma mi aspettavo di piú.

  7. #807
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    che poi i principali problemi dei loro ultimi giochi non era il lato tecnico
    Ah no ? Non lo erano per la fanbase ma il resto del mondo era, ed è, molto meno generoso nell'accontentarsi (ti ricordo che mentre in Risen ti muovevi col pg legnoso, gli npc avevano le facce squadrate e spigolose da compare turiddu e le donne parevano struzzi era già in circolazione da un paio di annetti Mass Effect). Soprattutto se anche i contenuti sono ben lungi dall'essere all'altezza del passato sotto tutti i punti di vista (e qui si vede eccome che molta gente negli anni ha levato le tende).
    Senza contare alcune scelte che sprizzano "facciamo economia" da tutti i pori, che non sono mai belle.
    Ultima modifica di Menion Leah; 30-06-15 alle 16:10:30

  8. #808
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    i casini sono stati quelli di G3
    poi c'era stato il motore troppo pesante, i vari flickering di risen 2 e poco altro
    vogliamo parlare di obsidian, bethesda, uplay ecc.?
    e poi, al solito:

    sostieni che dovrebbero buttare profluvi di euro per un motore nuovo e lamenti le scene "facciamo economia"?

  9. #809
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Insomma o usano i soldi per realizzare un super motore a 128 bit, oppure li usano per realizzare un gameplay e una storia che al confronto TW3 sembra Plants vs zombies.

  10. #810
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    i casini sono stati quelli di G3
    poi c'era stato il motore troppo pesante, i vari flickering di risen 2 e poco altro
    vogliamo parlare di obsidian, bethesda, uplay ecc.?
    e poi, al solito:

    sostieni che dovrebbero buttare profluvi di euro per un motore nuovo e lamenti le scene "facciamo economia"?
    I casini sono stati il flop colossale di Gothic 3 di cui stanno pagando tutt'ora le conseguenze, il porting osceno del primo Risen su console, la bruttura del secondo Risen e la conseguente accogleinza tiepidissima per Risen 3 (ora grattano il fondo del barile con al riedizione playstation sperando di beccare qualche spiccio). In pratica da Gothic 3 ad oggi nel mercato che conta non ne hanno imbroccata mai una (e si parla di quasi 10 anni oramai), è un miracolo che esistano ancora. Nel mentre qualcuno è morto e qualcuno ha levato le tende. In sostanza campano solo con i fanboy in cruccolandia oramai, ma non durerà a lungo oramai se non sfornano qualcosa di impressive. Se nomini i PB, o peggio ancora Gothic, negli states la gente comincia a grattarsi.
    Investire su un engine decente, o meglio ancora prenderne uno in licenza (anche solo il vecchio UE3 basterebbe a fare un passo avanti abissale rispetto alla robaccia che si ostinano ad usare) è il primo passo per provare a ripigliarsi. Devono fare un investimento o trovare un publisher decente che cacci i dindi. Certo visto il curriculum oramai non c'è da stupirsi se nessuno gli da un quattrino. Oramai i PB ce li siamo giocati da anni.

  11. #811
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    i casini sono stati quelli di G3
    poi c'era stato il motore troppo pesante, i vari flickering di risen 2 e poco altro
    Beh, dai: ho riavviato Gothic 2 di recente e la gestione della telecamera è classificabile come crimine contro l'umanità.
    Ho apura a riavviare il primo perchè già allora quando lo giocai reputavo i controlli osceni.

  12. #812
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beh, dai: ho riavviato Gothic 2 di recente e la gestione della telecamera è classificabile come crimine contro l'umanità.
    Ho apura a riavviare il primo perchè già allora quando lo giocai reputavo i controlli osceni.
    vabbè, sono anche giochi del jurassico, questi problemi erano abbastanza comuni all'epoca, c'era (e c'è) di peggio
    comunque hanno sentito il feedback e nel due hanno reso le cose più configurabili
    per la telecamera: sono stati (mi pare) i primi a introdurre la possibilità di modificare lo zoom con la rotellina, cosa che è stata immediatamente copiata da bethesda in oblivion, praticamente hanno imposto uno standard
    in quei tempi (e anche dopo) ho visto ben di peggio (in TW2 la visuale punta direttamente sul sedere di geralt senza poter zoomare)
    infine: che siano teste di cocco è fin troppo palese
    però avevano una capacità innovativa forse non ancora eguagliata, sono tra i pochi "che hanno inventato tutto"
    vediamo di considerare anche i lati buoni e non solo le pecche (sennò diventa un discorso fazioso e arteriosclerotico, tipo quelli di darkless su bethesda )

  13. #813
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beh, dai: ho riavviato Gothic 2 di recente e la gestione della telecamera è classificabile come crimine contro l'umanità.
    Ho apura a riavviare il primo perchè già allora quando lo giocai reputavo i controlli osceni.
    L'ho rigiocato giusto un paio di annetti fa e la telecamera non mi ha dato alcun fastidio. I controlli di per sè sono anche normali (e il combat a distanza di anni continua anche a piacermi seppur grezzo) è l'interfaccia e la gestione dell'inventario ad essere da orticaria.

  14. #814
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    L'ho rigiocato giusto un paio di annetti fa e la telecamera non mi ha dato alcun fastidio.
    Ma se sembra di avere il mouse immerso nella melassa e di ruotare la telecamera col freno a mano tirato, tanto che ti verrebbe da preferire quella puttanata di accelerazione del mouse dei porting da console.

  15. #815
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Ah ora capisco perchè non ho avuto problemi: io l'ho sempre giocato solo con tastiera, mai sentita la necessità del mouse

  16. #816
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Non è ufficiale, quindi ho postato questa interessantissima notizia sul gruppo si facebook e sulla pagina dedicata di Google+, appena sarà ufficializzata faremo una notizia sui siti di Gothic e Risen Italia... ragazzi qui c'è la bomba!!!

    https://www.facebook.com/groups/staffrisenitalia

    https://plus.google.com/u/1/+GothicRisenItalia/posts

  17. #817
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    bello linkare gruppi chiusi
    Mettere direttamente la news ?

  18. #818
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Potresti fare richiesta ed iscriverti

  19. #819
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Potresti fare richiesta ed iscriverti
    non serve più! :
    http://multiplayer.it/notizie/152668...piattaforma=pc
    (l'avevo detto che c'entrava lo sci fi )

  20. #820
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Bene che va se ne parla a inizio 2017, quando il mio nuovo pc (che devo ancora acquistare) inizierá ad essere obsoleto.

  21. #821
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Vabbè dai, troveranno lo stesso il modo di piazzarci gallinacci e stupidi villici(compreso il tizio che tira fuori la ramazza da non si sa bene dove)


    Comunque quante ca**ate si leggono a proposito di Risen 2...

  22. #822
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Gothic Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    Per Elex usiamo l'altro topic

  23. #823

    Predefinito Re: Gothic I, II, LNdC, III e FG EE - Notizie, commenti, supporto hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Nuova carrellata di immagini in Dx11 per il Gothic Reloaded


    Un nostro caro utente che ci segue da anni, ci ha segnalato, un nuova carrellata di immagini dedicate al Gothic Reloaded. La modifica di Gothic 1 non è morta, anzi... il team dietro a questo lavoro amatoriale sta "rinfrescando" il tutto applicando anche per quando riguarda il primo capitolo della saga, tutto quello che riguarda il Renderer Dx11.


    Ecco qualche immagine, il resto potrete visionarlo a questo indirizzo: http://www.gothic-reloaded-mod.de/?p...side=1&lang=en









    Edit
    Ultima modifica di vincenzomary; 16-07-15 alle 14:33:21

+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 33 PrimaPrima ... 23313233

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato