+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1

    Predefinito [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    I temi trattati in questa Avventura potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori. Si ricorda comunque a tutti che si tratta soltanto di un gioco e che la scelta di ricorrere a descrizioni, temi o termini ‘forti’ è dovuta esclusivamente ad esigenze narrative e non alla volontà di shockare o offendere chicchessia.
    Inoltre le scelte ed i discorsi esposti nella cronaca non riflettono necessariamente il pensiero di master e giocatori che ricoprono solo un ruolo "imposto" dalla cronaca stessa.




    Superheroes Issue 1:
    Il gioco delle tre carte

  2. #2

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    http://www.youtube.com/watch?v=0yUWO2PFVF4
    • Reina Gutierrez
    Spoiler:

    Mentre le ultime note della canzone si allontanano, sommerse dal brusio dei clienti, sorridi notando che gli occhi di tutti gli uomini e non poche donne non si staccano dal tuo corpo sinuoso. Sicuramente potresti guadagnare qualche extra di fine serata volendo. Forse quel tizio pensieroso seduto al bancone? Non che ti piaccia lavorare in questo localino di un’anonima strada secondaria, ma non hai trovato di meglio al momento. Inoltre oggi c’è in corso una festa privata e le mance fioccheranno generose. Stai per lasciare il palco per concederti una doccia calda quando ad un tratto le luci si accendono.
    • Gary Stealer
    Spoiler:

    Ed eccoti qui, seduto al bancone di questo anonimo locale di periferia. Non che fino ad ora il tempo trascorso sia valso il sonno perso. Certo la ballerina che ha appena finito di esibirsi è veramente notevole, ma nulla che non si possa comprare a poco nei vicoli piu’ bui. Ti chiedi, non per la prima volta, se non sia il caso di andartene. L’unica cosa che ti tiene ancora seduto è la sensazione che hai provato un attimo prima che il biglietto di invito ti finisse letteralmente in mano: quel formicolio che ormai hai associato hai grandi cambiamenti nella tua vita, quando per un istante ti pare di scorgere tutti i possibili universi vorticarti davanti. Ad un tratto le luci si accendono.
    • Caleb
    Spoiler:

    Entrare in questo postaccio ti è costato un bel po’ di fatica. La sicurezza è particolarmente stretta e solo le tue doti particolari ti hanno permesso di infilarti in un abbaino mezzo aperto. Chissà poi perché sembra il solito locale come tanti. Che i tizi minacciosi alla selezione all’ingresso siano legati in qualche modo ai due spacciatori che hai seguito fino a qui stanotte? Difficile da dirsi; inoltre ad essere sinceri è un po’ che non li vedi distratto dallo spettacolo della ballerina. Ad un tratto le luci si accendono.

    Ed un uomo si alza in piedi pendendo la parola: Benvenuti compagni alla festa per la fondazione della nostra associazione contro i mutanti. Come ben sapete il nostro scopo è quello di fare pressioni ad ogni livello politico e civile per l’introduzione di leggi volte alla cura forzata di questi nostri fratelli piu’ sfortunati in centri attrezzati e protetti. Sono molto contento delle vostre generose offerte aggiunge indicando un bidone trasparente pieno di una cifra notevole La nostra idea è quella di spenderli per...


    Un boato improvviso interrompe l’oratore, mentre schegge di legno della porta volano tutte intorno. Un gruppetto armato entra in mezzo al caos piu’ completo urlando: Mutanti al potere
    Tra le urla e la fuga precipitosa della gente potete vedere il bidone rotolare per tutto il locale.

  3. #3
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    L'entrata improvvisa del gruppetto mi coglie di sopresa, ero ancora assorto nei miei pensieri. In pochissimi istanti mi riprendo: me ne frega poco delle diatribe tra le fazioni pro e contro mutanti. Preferisco far fruttare la serata. Il bidone sembrava abbastanza pieno. Sarebbe un peccato se finisse nelle mani di qualche pezzente un po' svelto di mano. Meglio farlo sparire alla svelta, il caos che si sta scatenando potrebbe favorirmi. Credo che farò un po' di beneficenza a me stesso. La mia intenzione è di teleportarmi immediatamente vicino al bidone, magari atterandogli sopra, afferrare il bidone e nasconderlo sotto il mio impermeabile, sparendo con esso grazie alla mia capacità di diventare invisibile.
    Comincio col teleportarmi...

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Mi muovo, lasciando che sia il ritmo della musica a farla da padrone su di me. Lo lascio dominarmi, sentendo l'estasi che esso provoca e che si ripercuote sui miei sguardi. Non ho inibizioni quando ballo e qui posso farlo gratis. Non sarà un granchè ma non mi hanno fatto storie ed è esattamente quanto io desideri. Flessuosa, lascio che la mia grazia esploda in pieno deliziando i presenti con movenze in grado di accendere ben più di un desiderio e nessuno di questi esattamente pulito, seppur non mi spinga mai abbastanza vicina ai clienti da fargli anche solo pensare di allungare le mani. Brillano, ricarichi di vitalità i miei occhi verdi. E quando le luci si accendono un sorriso più ampio al pensiero della doccia e soprattutto delle mance che questa gente potrebbe lasciarmi. Lo sguardo vaga, andando a cercare qualcuno di interessato che potrebbe aiutarmi con uno... "straordinario" almeno prima di sentire il discorso che comincia in quella maniera. Un brivido, freddo, la pelle che diventa d'oca anche se cerco di camuffare il tutto dando le spalle. Poi lo sparo, la porta che va in frantumi. Un'urlo di spavento fuoriesce per quell' accadimento. Istantaneo è il primo pensiero, quello di cercare un riparo, dietro un tavolo od il palco stesso qualora avesse un lato di riparo rispetto l'entrata. Non posso mostrare la mia natura, ho avuto solo odio e schifo quando l'ho fatta e questi sono come gli altri. Istanti che mi paiono eterni, prima di quel motto urlato "Mutanti al potere". Che siano come me? Che la mia solitudine e l'angoscia stia per giungere al suo termine?

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    mi muovo fra gli angoli bui del soffitto osservando la scena, prima il discorso dei fanatici

    l'idiozia e la paura dell'uomo no ha limiti, sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe fatto qualcosa del genere... i fumetti non sempre sono fantasia

    e poi l'assalto degli estremisti mutanti

    ed ecco i seguaci di Magneto

    penso con ironia ricordando uno dei miei numri preferiti del fumetto X Men, che fare? intervenire subito rischiando l'odio delle due fazioni o aspettare?

    resto sul soffitto pronto ad intervenire nel caso qualche cliente innocente rischi di restare ferito

  6. #6

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    • Reina Gutierrez
    Spoiler:

    Non ci vogliono certo i tuoi poteri per scivolare inosservata in un punto coperto a lato del palco; proprio dietro ad un tendone. Purtroppo non sei la sola ad avere pensato a questa via di fuga. Infatti l’oratore cosi’ bruscamente interrotto punta diretto dalla tua parte!
    Ad appena un paio di metri da te viene pero’ raggiunto da una ragazza accompagnata da un gigante di circa due metri. Stranamente ti pare che la pelle dell’omone sia attraversata da guizzi di traslucenza: come se si potesse guardargli attraverso.
    Mira, traditrice del genere umano! Esplode il vecchio per nulla intimorito. Con un gesto fulmineo la ragazza colpisce con il calcio di una pistola il volto dell’uomo che crolla sussultando. Io non ho tradito nessuno replica sprezzante solo nella testa di gente come te noi uomini ed i mutati non possono vivere in armonia, ma ora non è tempo di discutere. Vieni con me! Ordina puntando la pistola alla testa del vecchio.
    • Gary Stealer
    Spoiler:

    La gente intorno a te continua ad agitarsi in preda al panico. Il bidone rotola come impazzito; non è molto facile prevedere dove dovrai riapparire per prenderlo. Ti concentri sul tuo oscuro potere. La tua sanità mentale vacilla mentre scorgi tutti i tuoi io possibili. Sei madre, vecchio, malato, assassino ed assassinato. Con uno sforzo allontani il caos e ti concentri su una realtà molto vicina a quella in cui ti trovi. Nulla è diverso da ora solo che tu ti trovi semplicemente in un altro punto della stanza. Prendi un respiro e..
    percezione(3)+carisma(2) vs difficoltà impegnativo(7)
    2 3 6 6 7 -> successo momentaneo
    ti ritrovi esattamente sopra il bidone pieno di denaro. Mentre lo stai prendendo un urto te lo fa scivolare dalle mani. Ti giri pronto a tutto. Una bellissima ragazza, palesemente cieca, ti è caduta addosso. La prego mi aiuti dice con un singulto.
    Dietro di te puoi sentire il rumore del bidone che si sta allontanando.
    • Caleb
    Spoiler:

    Pero che tu abbia disdetto i tuoi impegni amichevole ragno di quartiere. Ho l'impressione che questa notte la tua smania ad aiutare il prossimo dovrà fare gli straordinari...

    Dalla tua posizione privilegiata tra i cristalli che rifrangono una luce stroboscopica osservi il caos sotto di te. Gente che cade, tavoli rovesciati, spintoni ed urla. Vedi i due estremi: gente che si aiuta e gente che si calpesta più tutte le sfumature intermedie. Per un attimo puoi osservare l'Umanità nel suo insieme, quasi fossi un dio. Comunque tre situazioni attraggono particolarmente i tuoi sensi:
    a)una ragazza che punta una pistola all'oratore di poco fa vicino al palco
    b)la rissa che si sta svolgendo all'ingresso tra security e assalitori; non ci sono dubbi che
    tra poco potrebbero apparire le armi da fuoco
    c)Una porta antincendio chiusa con una catena. La gente vi si accalca e preme per aprirla.
    Quelli vicini cercano di tornare indietro; la classica situazione che potrebbe trasformarsi
    in un massacro.
    Troppo lavoro per un solo ragno?

  7. #7
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Afferro la ragazza senza parlare e osservo dove va a finire il bidone. Rifletto. Potrei abbandonare la ragazza ma, col suo handicap, non ne uscirebbe molto bene da questa situazione. Potrei abbandonare il bidone e quei soldi finirebbero in mani altrui. Questo mi brucia decisamente di più. Ma abbandonare così la ragazza sarebbe proprio da vigliacchi. E io non sono un vigliacco. Ho deciso. Sollevo la ragazza e le dico Non preoccuparti, ti porto fuori di qui, solo tieniti forte a me. Poi osservo il bidone e mi concentro su di esso. Se non posso andarlo a prendere allora lo porterò da me. Con i miei poteri esp cerco di farlo rotolare indietro, verso di me.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    arrivata al riparo mi sfugge una smorfia al vedere l'interlocutore che si avvicina, rivolgendogli degli insulti mentali non ripetibili. Insulti che aumentano, quando il mio riparo viene scoperto dai due mutanti. Non faccio una piega al colpo che si prende il vecchio, ne ho presi di ben peggiori e poi... sinceramente se l'è meritato visto il discorso fatto. Alzo le mani sono appena a due metri da me e non ho alcuna intenzione di far presagire qualcosa di pericoloso ai due. Prendo nota mentale del nome della ragazza, e poi guardo quella fattispecie di carroarmato a due ante e la sua pelle, incuriosita.
    Ed alla fine mi decido a parlare voi chi siete?

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    faccio correre velocemente lo sguardo fra i tre "gruppi", posso intervenire solo in uno di questi e, devo decidere in fretta mentre la situazione precipita

    Di quel bastardo dell'oratore non mi preoccupo, nel locale c'è tanta gente migliore di lui

    Ma chi sono io per giudicare?

    penso mentre guardo l'uscita di emergenza chiusa e decido, scatto in quella direzione poi scendo lungo il muro

    Caleb: "un'uscita d'emergenza bloccata? state calmi e lasciate che il vostro amichevole uomo ragno di quartiere vi apra la strada... e uscite con calma, in queste situazioni e fin troppo facile finire calpestati"
    Detto questo mi
    lasci cadere a terra e afferro la catena per spezzarla e poi aprire la porta

  10. #10

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    • Reina Gutierrez
    Spoiler:
    Chissà se abbandonare il tuo nascondiglio sia stata poi una mossa così saggia. In effetti è una domanda che ti dovresti porre visto che il tuo ingresso non ha generato di certo una gran bella accoglienza. Il gigante non muove nemmeno un muscolo e rimane lì fermo come scoglio solido in un mare di persone in tempesta.
    Mira ti squadra velocemente poi, senza abbassare la pistola sibila: Senti bella, non so cosa tu sia venuta a fare qui stasera, ma è meglio che ti faccia i fatti tuoi e sparisca molto velocemente. A meno che non sia amica del signore qui presente aggiunge con voce minacciosa
    • Gary Stealer
    Spoiler:
    La ragazza ti fa un cenno con la testa e si stringe a te. Non sarà molto agevole muoversi così, ma avere un corpo morbido e flessuoso addosso è sempre piacevole.
    Quel maledetto bidone inizi ad odiarlo veramente. Ancora una volta attingi al tuo incredibile potere.
    Stano come funzioni diversamente per esseri viventi ed oggetti inanimati. Che veramente esista un anelito vitale che supera la mera somma dei costituenti chimici? Vabbè poca filosofia e pensiamo ai verdoni.
    prontezza(4)+carisma(2) vs difficoltà normale 6
    1 3 8 8 9 10->4 successo eccezionale
    Dalle migliaia di possibilità che vorticano intorno al bidone riesci ad estrarne una particolarmente vantaggiosa per te: un grassone inciampa cadendo sul bidone il quale schizza come impazzito e dopo una serie di rimbalzi arriva fino a te. Lo prendi senza problemi.
    Facciamo un breve riassunto della sua situazione: sei in un locale ormai quasi vuoto. Sembra che finalmente la porta di emergenza si sia aperta. Il braccio sinistro è praticamente bloccato nella morsa di una ragazza bellissima e con il destro cingi un bidone con una somma considerevole. Non male vero? Peccato per due tizi grossi come un armadio che stanno decisamente puntando verso di te. Che debbano chiedere dove sia la toilette?
    • Caleb
    Spoiler:
    Ti chiedi che diritto tu abbia di scegliere? Nessuno direi; ma non è quello che facciamo ogni giorno plasmando un intero universo e lasciando dietro una serie infinita di se? Bulloni che mettiamo a quella struttura che chiamiamo realtà, solida solo superficialmente.
    Ma interrompiamo qui i nostri pensieri, ragno. Ora servono più i muscoli.

    Atterri davanti alla porta, in un piccolo spazio lasciatoli libero dalla folla incuriosita dal tuo ingresso. Non hai il minimo dubbio che lo stupore finirà presto e l'agitazione prenderà di nuovo il sopravvento. Osservi velocemente la catena che tiene chiusa la porta antincendio. Sei fortunato ha visto giorni migliori.
    forza(4)+costituzione(2) vs difficoltà normale 6 - durezza 1
    1 1 7 9 9 10->4 successo eccezionale
    Appena gonfi i tuoi muscoli eccezionali la catena si disintegra letteralmente in mille pezzi. Come se questo fosse un segnale convenuto, la folla scatta spingendoti fuori dal locale.
    Ti ritrovi nel parcheggio dietro al locale. Ora che la folla si è diradata è possibile rientrare dalla porta. Un cancello dà sulla strada proprio di fianco all'ingresso principale del locale
    percezione(3)+sesto senso(0) vs difficoltà impegnativo 7
    1 3 9->successo momentaneo
    [Non è scattato il tuo potere SESTO SENSO perchè non sei in pericolo diretto ed imminente]
    Tutto ad un tratto ti senti osservato, ti giri di scatto ed in effetti in un angolo buoi del parcheggio ti pare di scorgere un movimento. Cosa possa essere è impossibile dirlo. Un gatto magari?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    I miei occhi vanno a fissarsi su quelli della donna, oramai la luce che li illuminava si è spenta totalmente, lasciandoli tornare in quel grigio opaco. Continuo a tenere le mani alzate, giusto per ribadire che non ho alcuna intenzione di aggressione. Sono venuta a guadagnarmi da vivere, ma grazie per aver distrutto il locale ed avermi rimandata sulla strada replico così, con un bel po' di stizza aumentata dalla paura provata durante l'ingresso modello commando seguirò il tuo consiglio concludo andando ad attingere al mio potere, per diventare invisibile davanti a lei e cercare di raggiungere l'uscita

  12. #12
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Se avessi le mani libere potrei sistemare i due tizi per bene. Una scazzottata non vale però le due cose che sto stringendo al momento. E' ora di fare un bel viaggetto extradimensionale. Osservo l'uscita di emergenza, cercando di vedere uno spazio libero nel parcheggio. Dico alla ragazza Non spaventarti, sentirai molta puzza di bruciato. In qualsiasi caso, continua a tenermi così piccola.
    Pochissime volte ho trasportato persone con la mia capacità di scomparire e riapparire. Forse un paio. Speriamo che anche questa volta vada bene. Non oso pensare a cosa possa succedere al mio passeggero se sbaglio. Vabbè, mi dispiace per lei, mal che vada mi rimarrà il denaro. Non si può aver tutto e questo sarà il male minore. Cerco bene con lo sguardo uno spazio libero e, appena lo trovo, mi teletrasporto lì, portando con me la ragazza e il bidone. E spero di riuscire a far girare ancora le cose a mio favore.

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ti ritrovi nel parcheggio dietro al locale. Ora che la folla si è diradata è possibile rientrare dalla porta. Un cancello dà sulla strada proprio di fianco all'ingresso principale del locale
    Tutto ad un tratto ti senti osservato, ti giri di scatto ed in effetti in un angolo buoi del parcheggio ti pare di scorgere un movimento. Cosa possa essere è impossibile dirlo. Un gatto magari?
    il mio sguardo passa dall'uscita di ememrgenza del locale al parcheggio, son indeciso

    nel locale potrei aiutare ma forse quel movimento era un malvivente pronto ad approffittarsi della gente sconvolta che sta scappando, meglio controllare

    e con quel pensiero mi dirigo eltamente verso il parcheggio, ma lo faccio cercando di non sembrare guardingo.. se non è un gatto ma un nemico potrebbe pensare di cogliermi impreparato ed attaccare restando a sua volta sorpreso
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 23-04-08 alle 18:46:18

  14. #14

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    • Reina Gutierrez
    Spoiler:
    intelligenza(2)+furtività(3) vs difficoltà normale 6
    1 2 4 8 10->6 successo completo
    In un attimo svanisci dalla vista ed inizi ad allontanarti.
    Aspetta! La voce del gigante è calda e profonda; il tono di comando mitigata da una dolcezza di fondo. Mira non voleva essere scortese con una sorella mutante, ma i tempi sono oscuri e le decisioni dolorose. Se ci vuoi parlare vieni tra un ora al Roxy Bar vicino ai moli. Detto questo sollevando con un braccio il vecchio tremante si allontana verso l’uscita. Mira, dopo aver abbozzato un debole sorriso verso la tua presunta posizione, si gira e si allontana.
    Il caos all’ingresso sembra essersi calmato ed il locale è ormai quasi vuoto. Tra le poche figure rimaste spiccano due tizi dai lunghi impermeabili di pelle nera.
    Proprio mentre il gigante ha quasi raggiunto l'uscita uno degli addetti alla security spunta dal nulla brandendo un pesante tubo di metallo. E' un attimo e si scatena l'inferno: il gigante con una velocità sorprendente per la mole sferra un pugno al volto del tizio. Anche se impossibile, data la distanza, ti pare di sentire le ossa frantumarsi e anche senza indagare sei certo che nella stanza ci sia un nuovo cadavere.
    Come se questo fosse stato un segnale di qualche tipo da sotto gli impermeabili degli uomini in nero spuntano delle mitragliette che incominciano a vomitare proiettili. Molti degli avventori ed alcuni degli assalitori vengono sorpresi dal fuoco e cadono in pose grottesche.
    • Gary Stealer
    Spoiler:
    Sicuramente domani ti sveglierai con un colossale mal di testa. Stringi con forza la ragazza ed il denaro; non necessariamente in questo ordine.
    percezione(3)+carisma(2) vs difficoltà impegnativo(7)
    4 7 8 9 10->2 successo eccezionale -che fondo! nt.master-
    Tra un battere di ciglia ed un altro scompari e riappari esattamente dove avevi sperato in un angolo seminascosto nel cortile esterno.
    TIZI IN NERO
    percezione(3)+sesto senso(3) vs difficoltà estremamente difficile 9
    5 6 7 8 10->6 10->2 successo moderato
    Dal tuo nascondiglio puoi intravvedere i due uomini con il lungo impermeabile guardarsi intorno perplessi. Per un lungo istante uno dei due guarda nella tua direzione, poi si volta.
    Non riesci a fermare un sospiro di sollievo, che quasi si soffoca quando vedi apparire un altro dei tizi in nero da alcuni SUV parcheggiati non molto distanti. Evidentemente ti stà cercando.
    Valuti le tue possibilità: il nascondiglio non è malvagio, la ragazza pare svenuta (o almeno speri) ed il barile di spessa plastica è chiuso con un lucchetto elettronico che pare solido.
    Proprio mentre il tuo cellulare vibra per un messaggio in arrivo colpi di mitraglietta giungono dal locale.
    • Caleb
    Spoiler:
    Ti avvicini con studiata tranquillità alla voragine oscura che si apre da due grossi SUV. Appoggiato tranquillamente ad una portiera un uomo ti osserva. Di media altezza e con un fisico robusto indossa un lungo impermeabile di pelle nera. Quando ti trovi a pochi metri ti sorride. (I tuoi sensi di ragno ti provocano un prurito tra le scapole, non sembra ostile ma di certo è molto pericoloso.)
    Finalmente riesco a conoscerti di persona esordisce è da un po’ che ti osserviamo e ci pare che le tuoi particolari poteri potrebbero tornare utili alla Causa. Noi siamo i Guardiani della Luce e combattiamo i crimini e la corruzione con qualsiasi mezzo necessario e a qualsiasi prezzo. Mentre pronuncia queste parole i suoi occhi sono quasi illuminati da fervore che lo anima, la sete di giustizia deve bruciarlo fin nel profondo dell’anima. Se sei interessato ad approfondire la nostra conoscenza presentati a questo indirizzo quando vuoi. Aggiunge incastrando un biglietto da visita nel finestrino della macchina. Ad un tratto si blocca come se ascoltasse voci lontane Ora devi scusarmi dice frettolosamente e ti passa velocemente di fianco andando verso il centro del cortile.
    Colpi di mitraglietta giungono ad un tratto dal locale.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    • Reina Gutierrez
    Spoiler:
    In un attimo svanisci dalla vista ed inizi ad allontanarti.
    Aspetta! La voce del gigante è calda e profonda; il tono di comando mitigata da una dolcezza di fondo. Mira non voleva essere scortese con una sorella mutante, ma i tempi sono oscuri e le decisioni dolorose. Se ci vuoi parlare vieni tra un ora al Roxy Bar vicino ai moli. Detto questo sollevando con un braccio il vecchio tremante si allontana verso l’uscita. Mira, dopo aver abbozzato un debole sorriso verso la tua presunta posizione, si gira e si allontana.
    Il caos all’ingresso sembra essersi calmato ed il locale è ormai quasi vuoto. Tra le poche figure rimaste spiccano due tizi dai lunghi impermeabili di pelle nera.
    Proprio mentre il gigante ha quasi raggiunto l'uscita uno degli addetti alla security spunta dal nulla brandendo un pesante tubo di metallo. E' un attimo e si scatena l'inferno: il gigante con una velocità sorprendente per la mole sferra un pugno al volto del tizio. Anche se impossibile, data la distanza, ti pare di sentire le ossa frantumarsi e anche senza indagare sei certo che nella stanza ci sia un nuovo cadavere.
    Come se questo fosse stato un segnale di qualche tipo da sotto gli impermeabili degli uomini in nero spuntano delle mitragliette che incominciano a vomitare proiettili. Molti degli avventori ed alcuni degli assalitori vengono sorpresi dal fuoco e cadono in pose grottesche.
    Osservo le reazioni dei due, sembra che sia riuscita nel mio intento. Ascolto quelle parole, sorprendendomi della dolcezza da parte del colosso mutante che mi strappa un lieve accenno di sorriso. Prendo nota, mentalmente del luogo dell' appuntamento che avra' luogo tra un'ora e poi, mentre penso che fianlmente tutto stia finendo per il meglio, ecco arrivare l'ennesima catastrofe. Mai che qualcosa vada bene fino alla fine eh Reina? sussurro a me stessa, autoironica quando rassegnata a quel destino. Davanti a me si dipanano tre strade. Farmi i fatti miei nascondendomi, aiutare i "men in black" oppure dare il mio contributo per spazzarli via. Arrivano i colpi, arrivano i primi caduti. La guerra, l'odore del sangue, l'istinto... cio' che avviene non e' una scelta logica, ma una reazione istintiva dell' animale presente in me. Gli occhi si fanno totalmente inespressivi, neanche fossi un' automa. Quelli colpiti sono mutanti, degli avventori non me ne importa nulla. Ma dei miei simili si, in un distorto concetto di sopravvivenza razziale. Cerco di portarmi a fianco dell' ultimo mitragliere, pronta a far uscire le mie unghie di gatta per incidergli la carotide sgozzandolo. Il tutto mentre con la mano libera cerco di tenerlo su, per usarlo come scudo umano nell'eventualita' non remota che poi i proiettili siano destinati a me. Con la speranza recondita che i miei "fratelli" sapiano sfruttare questo diversivo

  16. #16
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Il primo pensiero che mi balza alla mente è che questa sottospecie di agenti possano essere mafiosi che hanno qualche conto in sospeso con mio padre. Non si spiega altrimenti il fatto che sembrino cercarmi. "Speravo di fare un tranquilla nottata di riposo" penso tra me e me. Mi toccherà sbarazzarmene al solito modo, uno alla volta. Appoggio la ragazza al muro, adagio, e la metto in posizione comoda. Divento invisibile e osservo i SUV. Se l'uomo è solo e mi sta cercando sarebbe un'ottima occasione cercare di fregargli il mezzo. Trasporto me e il barile nei pressi dell'auto e cerco di salire a bordo, sperando che il gorilla abbia lasciato le chiavi infilate. Se così non fosse dovrò trovare provare col vecchio metodo a metterla in moto, anche se queste dannate macchine moderne, coi tutte quelle sicurezze elettroniche, sono complicate da rubare.
    Al cellulare e alla ragazza penserò dopo.

  17. #17
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ti avvicini con studiata tranquillità alla voragine oscura che si apre da due grossi SUV. Appoggiato tranquillamente ad una portiera un uomo ti osserva. Di media altezza e con un fisico robusto indossa un lungo impermeabile di pelle nera. Quando ti trovi a pochi metri ti sorride. (I tuoi sensi di ragno ti provocano un prurito tra le scapole, non sembra ostile ma di certo è molto pericoloso.)
    Finalmente riesco a conoscerti di persona esordisce è da un po’ che ti osserviamo e ci pare che le tuoi particolari poteri potrebbero tornare utili alla Causa. Noi siamo i Guardiani della Luce e combattiamo i crimini e la corruzione con qualsiasi mezzo necessario e a qualsiasi prezzo. Mentre pronuncia queste parole i suoi occhi sono quasi illuminati da fervore che lo anima, la sete di giustizia deve bruciarlo fin nel profondo dell’anima. Se sei interessato ad approfondire la nostra conoscenza presentati a questo indirizzo quando vuoi. Aggiunge incastrando un biglietto da visita nel finestrino della macchina. Ad un tratto si blocca come se ascoltasse voci lontane Ora devi scusarmi dice frettolosamente e ti passa velocemente di fianco andando verso il centro del cortile.
    Colpi di mitraglietta giungono ad un tratto dal locale.
    Guardiani della Luce? qualsaisi prezzo?

    raccolgo il biglietto da visita e lo leggo, sembra interessante anche se quel "ad ogni costo" mi preoccupa un po...

    ad ogni costo per chi? noi o gli innocenti che dovremmo difendere?

    ma poi vengo distratto dagli spari ed allora torno velocementa alla porta anticendio ed osservo la scena di sgustato

    amichevole Uomo Ragno di quartiere: "ehi! e voi Man in Black chi diavolo siete?"

    lancio delle ragnatele mirando alle mitragliette e poi tiro via con uno strappo per cercare disarmare gli assassini in nero

  18. #18

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    La verità è uno specchio caduto dalle mani di Dio e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la verità.
    Gialad ad-Din Rumi
    • Caleb
    Spoiler:
    Stai per lanciare le ragnatele quando il tuo senso di ragno impazzisce provocandoti quasi un dolore fisico. Tutto sembra accadere al rallentatore: l'uomo con cui hai appena parlatoorre verso di te e ti solleva di peso con un braccio. La sua velocità e forza sono semplicemente sbalorditivi. Addirittura superiori ai tuoi.
    Lo guardi dritto negli occhi e, con sorpresa, non vi scorgi rabbia od altro solo una tristezza infinita. Spero che questa non sia una scelta di campo, ragnetto. Bisogna sempre pensare prima di agire. Il mondo è pieno di organizzazione e ache di singoli esseri con poteri che tu non puoi neppure immaginare. Per fare il bene ti serviranno alleati. Sceglili bene. L'offerta rimane valida aggiunge prima di scagliarti in un angolo del parcheggio. Quando ti riprendi (dopo un minuto? Un ora?) la situazione sembra più calma. Senti gemere qualcuno ad un paio di metri da te
    • Gary Stealer
    Spoiler:
    conoscenze(3)+furtività(3) vs difficoltà normale 6
    4 5 7 7 8 10->3 successo eccezionale
    Senza nessuna difficoltà manipoli gli attrattori quantici che vorticano intorno alla tua esistenza in modo che nessuno ti noti. Comunque visto il casino che stà succedendo nel cortile avresti anche potuto passare inosservato vestito da clown.
    Ti avvicini quindi indidturbato al SUV. La portiera è stranamente aperta, ma la sbadataggine del proprietario sembra essere finita qui. Non ci sono le chiavi nel quadro e un led lampeggiante ti avvisa che l'antifurto è inserito. Allora ti trovi sdraiato sui sedili anteriori del SUV. Dai finestrini puoi vedere abbastanza bene il cortile ora deserto. La porta di sicurezza del locale dista una 20 di metri mentre alla tua destra ad una decina c'è l'uscita sulla strada. da dove sei non si puoi vedere però se la strada sia libera o meno.
    Un bip del tuo cellulare ti ricorda che c'è un messaggio non letto.
    • Reina Gutierrez
    Spoiler:
    TIZIO IN NERO(1)
    percezione(3)+sesto senso(3) vs difficoltà molto difficile 8
    4 5 5 8 10->9 successo completo
    Ti muovi veloce e silenziosa. Ogni minimo guizzo della tua muscolatura ha uno solo scopo: colpire. Silenziosa, veloce e letale; perfetta. Però all'improvviso il tuo bersaglio percepisce il pericolo ed agisce. Con una grazia che smentisce la mole imponente si lascia scivolare di lato e con una serie di capriole si allontana. Momentaneamente è fuori dai giochi, ma sai benissimo che è solo questione di attimi prima che ritorni alla carica. Anche il suo collega stà riprendendo dalla sorpresa. Ruota su stesso facendo svolazzare il suo ampio mantello intorno quasi come uno scudo e spara una breve raffica nella tua direzione sempre per disorientare l'attacante.
    TIZIO IN NERO(2)
    destrezza(4)+armi da fuoco(2)+raffica breve(1) vs difficoltà estremamente difficile 9
    2 3 4 7 8 8 9->successo marginale
    Senti i proiettili fischiarti vicino; troppo vicino visto la difficoltà del tiro. In un attimo di lucidità estrema ti rendi conto di avere acora una frazione di secondo prima che la vera battaglia inizi. Come lo sfrutterai? Fuga o attacco o una delle altre mille possibilità?
    Ultima modifica di mattiacre; 02-05-08 alle 21:08:38

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Osservo la situazione. Io so come ho agito, so qualsiasi mossa fatta. Ho calcolato ogni spazio, ogni singolo movimento per non provocare rumore. In più nessuno di loro può vedere il mio corpo. Eppure... eppure uno si è spostato, come se mi avesse percepito, il suo collega stesso ha fatto sputare quei proiettili che mi sono arrivati così vicino. Sono pericolosi, ben più pericolosi di quanto mai avrei pensato. E come tale , dopo aver gentilmente alzato il dito medio verso di loro, certa di non essere vista mi allontano, pronta a passare alla mia magica corsa qualora continuassero a percepirmi. Ma spero caldamente di no

  20. #20
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Sfrutto il momento di tranquillità per leggere finalmente il messaggio. Spero che non sia una qualche pubblicità di sorta o userò il cellulare come arma impropria. Estraggo il telefonino dalla tasca, chiudo piano la portiera del veicolo e ripenso alla serata di m*rda che mi è toccata. Un'occhiata al bidone pieno di soldi che ho appoggiato sul lato passeggiero mi rincuora. Chissà in quante vaccate inutili potrò sperperare quei soldi. Pregusto l'idea. Poi leggo il messaggio.

  21. #21
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    quindi quei Men in black bastardi sono in questa organizzazione per la giustizia.

    Caleb: "la giustizia degli assassini"


    poi quando sento i lanmenti mi guardo intorno e mi dirigo verso l'origine di quel suono

  22. #22

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    • Reina Gutierrez
    Spoiler:
    Ti allontani silenziosa come la brezza primaverile. Le capacità dei due tizi in nero ti hanno sorpreso, ma sei riuscita nel tuo intento senza riportare danni. Infatti il gruppetto di uomini e mutanti sono riusciti ad abbandonare il locale indisturbati. Solo un ragazzo con una strana lama ossea al posto di un braccio si è attardato a finire i feriti sparsi per la stanza con tagli precisi alla gola. Prima che tu possa fare qualcosa, gli uomini in nero lo crivellano di colpi.... Ora ti trovi di fianco all’uscita di emergenza del locale, volendo potresti scivolare fuori. Il cortile esterno sembra vuoto ad eccezione di una ragazza vicina ad uno strano individuo vestito in modo veramente bizzarro. Da dove sei puoi vedere il cancello che porta in strada. Sai che li vicino c’è una fermata dei taxi e dell’autobus e puoi sentire le grida provenienti da una piccola cricca di persone che si è fermata a commentare l’accaduto.
    • Gary Stealer
    Spoiler:
    Apri il tuo nuovissimo qphone bestemmiando contro i messaggi pubblicitari delle compagnie telefoniche. Invece è un MMS senza mittente:
    il filmato è breve, ma incisivo: una carrellata di te che ti teletrasporti, te che sollevi oggetti. Chiunque ti abbia ripreso ti segue da molto. Gli ultimi fotogrammi ti immortalano mentre compari all’esterno del locale. Anche il testo é degno di nota.
    Signor Stealer , è un po’ che osserviamo i sui interessanti talenti. Venga a trovarci alla suite imperiale della Gold Tower. Ci creda è un offerta che sarebbe un peccato rifiutare.
    Bene, riassumendo: fuori è tutto tranquillo e bisogna decidere che fare.
    • Caleb
    Spoiler:
    Ti avvicini alla fonte dei rumori con circospezione. E’ una ragazza carina, non sembra ferita, ma si muove a tentoni appoggiandosi ad un muro. La riconosci subito: era seduta di fianco all’oratore dell’associazione per la cura ai mutanti; da come si comportavano dovevano conoscersi molto bene. Per il resto tutto è tranquillo e gli uomini in nero sembrano svaniti. Ti guardi intorno. Puoi vedere: una fermata dei taxi ed autobus, una cricca di persone che si è fermata a commentare l’accaduto ed una biblioteca pubblica con connessione ad internet e a tutti gli annuali della cittä.
    • The Question
    Spoiler:
    Interessante. Le voci che avevi raccolto nei bassifondi della città sul presunto raid si sono rivelate corrette. Dalla tua posizione defilata ma strategica hai potuto osservare le scene che si sono svolte nel parcheggio ed in strada. Ora il gruppo di assalitori stà salendo su delle macchine per fuggire. La distanza che ti separa è abbastanza elevata, ma forse correndo potresti avvicinarti prima che partano. Proprio di fianco a te vi è una fermata dei taxi. Un autista è in macchina e fuma un grosso sigaro in attesa di clienti. Un tizio in nero, proveniente dal cortile del locale, ha attraversato la strada ed ora ti fissa appoggiato ad un muro poco lontano.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    • Reina Gutierrez
    Spoiler:
    Ti allontani silenziosa come la brezza primaverile. Le capacità dei due tizi in nero ti hanno sorpreso, ma sei riuscita nel tuo intento senza riportare danni. Infatti il gruppetto di uomini e mutanti sono riusciti ad abbandonare il locale indisturbati. Solo un ragazzo con una strana lama ossea al posto di un braccio si è attardato a finire i feriti sparsi per la stanza con tagli precisi alla gola. Prima che tu possa fare qualcosa, gli uomini in nero lo crivellano di colpi.... Ora ti trovi di fianco all’uscita di emergenza del locale, volendo potresti scivolare fuori. Il cortile esterno sembra vuoto ad eccezione di una ragazza vicina ad uno strano individuo vestito in modo veramente bizzarro. Da dove sei puoi vedere il cancello che porta in strada. Sai che li vicino c’è una fermata dei taxi e dell’autobus e puoi sentire le grida provenienti da una piccola cricca di persone che si è fermata a commentare l’accaduto.

    Mi fermo per alcuni secondi, so che la fretta puo' essere una pessima consigliera. Ed io odio sbagliare qualcosa. Tengo sotto controllo la situazione, da un lato potrei uscire invisibile ma avrei problemi in seguito. Sicuramente ci sara' la solita calca di curiosi, maledetti incapaci di farsi gli affaracci propri. Quindi non potrei tornare visibile o dovrei trovare il posto giusto chissa' dove e quanto. Ma pare che abbia un appuntamento e non tra molto tempo. Osservo i Man in black, attendendo che si distraggano per tornare visibile e scivolare dall'uscita sul retro. Per quanto la mia bellezza rimanga sempre innegabile chiunque mi vedesse ora troverebbe un fascio di nervi ripieno di attenzione e pronto a scattare. Cosi' , sempre tenendo sott'occhio l'individuo e la ragazza, mi avvicino al cancello per andare alla fermata del taxi. Certo che tra lui e me vestita da cowgirl in perizoma e' una dura lotta tra chi indossa il capo di vestiario piu' trash, questo il pensiero ironico nella mia testa

  24. #24
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    • The Question
    Spoiler:
    Interessante. Le voci che avevi raccolto nei bassifondi della città sul presunto raid si sono rivelate corrette. Dalla tua posizione defilata ma strategica hai potuto osservare le scene che si sono svolte nel parcheggio ed in strada. Ora il gruppo di assalitori stà salendo su delle macchine per fuggire. La distanza che ti separa è abbastanza elevata, ma forse correndo potresti avvicinarti prima che partano. Proprio di fianco a te vi è una fermata dei taxi. Un autista è in macchina e fuma un grosso sigaro in attesa di clienti. Un tizio in nero, proveniente dal cortile del locale, ha attraversato la strada ed ora ti fissa appoggiato ad un muro poco lontano.
    Spoiler:
    A chi la prossima mossa?

    Bah, dannazione. Ore, giorni, settimane; interi pomeriggi di ricerche. Andati a rotoli. Mi ero preparato da stamattina per assistere, defilato, a questa buffonata di presentazione: ero pressoché certo che vi sarebbero stati dei sommovimenti e la soffiata circa un eventuale raid pareva avere una qualche attendibilità. Ero preparato a dei gran casini. Solo... non ne avevo affatto intuito la magnitudo.

    Unica consolazione: questi wanna-be KKK qui al locale non erano molto più preparati di me e sono riuscito ad osservare, inosservato, lo scontro: la security era troppo occupata a contenere il raid.
    Ed ora? Volevo osservare ancora un po', prima di entrare in azione; sono un investigatore io, non una qualche sorta di supereroe che spacca in due i mutanti cattivi.

    Al minimo errore rischio di farmi squartare da qualche mutante pazzo, totalmente rincretinito dai suoi begl'ideali di "orgoglio mutante" e "creiamo la pace sterminando chi non ci accetta"; o, peggio ancora, rischio di attirare il dissenso di qualcuno di questi umani xenofobi: sono umani, come me, ed è quello che mi fa paura; niente superpoteri, forse; potrei tenerne a bada due o tre a mani nude, forse... e forse anche di più, se solo non fossero dei professionisti dello spaccare culi. Ma di sicuro gli umani sono più pazzi ed imprevedibili dei meta-umani: si spaventano molto più facilmente e, se accade, cacciano fuori la Midnight Special e BOOM!

    GAME OVER


    "Mai sottovalutare il fattore paura", mi disse una volta un amico detective che veste solo di nero. "Specie se vai in giro a porre domande assurde alla gente. Senza un volto col quale presentarti." aggiungerei io.


    Potrei provare a seguire il corteo degli assalitori e scoprire chi siano e se mi vogliano offrire un drink, certo: ma non sembrano dei dilettanti ed è molto probabile che si dividano e non mi portino dritti al loro campo base. Piuttosto, c'è questo tipo che sembra curioso... deve appartenere alla security del locale. Vediamo cosa ha da dirmi.


    -Mi avvicino con passo cadenzato e sicuro, cercando di accorciare la distanza e di tenere sott'occhio il gorilla ed eventuali altri compari-
    Per ora, mi pare che siamo "soli": se sarò fortunato tutti baderanno all'attentato al locale e il gorilla non avrà altri compari a dargli manforte. Sono pronto a scattare e, con un po' di fortuna, lo farò svenire e lo porterò in un vicolo per porgli gentilmente qualche domanda circa i suoi datori di lavoro. Ottima occasione per mettere in pratica qualche tecnica orientale di interrogatorio. Lo Zen e l'Arte di far parlare i muti.

    "Stai cercando di comprendere il volto di un uomo senza volto? Non rischierai di trovarci te stesso?"





    ------------------
    by kanjar: ho messo in spoiler i pensieri del personaggio, che trovo essenziali postare per fare atmosfera: in effetti il mio post inizia dallo spoiler, ad ogni effetto! ma mi rendo anche conto che un post troppo lungo potrebbe spaginare subito il topic. Ho lasciato fuori le cose davvero essenziali e scritto in carattere maggiore l'azione vera e propria. Spero vada bene così
    Ultima modifica di Kanjar; 13-05-08 alle 06:57:09

  25. #25
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [World_of_darkness][Super Heroes: Issue 1]Il gioco delle tre carte

    Osservo i soldi. Penso. "E' un'offerta che sarebbe un peccato rifiutare". Mi sa tanto da Padrino. Sbuffo. L'ennesima trappola tesami dai rivali di mio padre. Che noia. Lasciare quel fantoccio al comando ha i suoi pro e i suoi contro. Di sicuro mi leva qualsiasi noioso dovere da leader e mi permette di poter godere solo i frutti che la nostra impresa offre. Di contro mi tocca sempre sbrigarmela per parare il c*lo a lui e a me. Le guardie del corpo e tutti i costosissimi sistemi di sicurezza installati a lui bastano. Ecco perchè mirano sempre a me. Sanno che sono il castello di carte su cui si regge il gioco. Ma la solidità del castello non deriva dalla forza del suo materiale bensì dall'ingegno con cui è costruito.

    Soddisfatto di questa massima appena partorita, e convinto di aver appena usato il cervello, ormai atrofizzato per il troppo abbandono, raccolgo il bidone, scendo dall'auto e mi allontano verso la strada, cercando di non farmi notare.
    Chiunque siano, questi non sanno con chi hanno a che fare. E questi soldoni bastano e avanzano per assoldare qualche killer dal mio uomo di fiducia. E io sarò con loro a godermi lo spettacolo, mentre qualcuno fingerà di essere me.
    A passo deciso mi reco dal mio abituale reclutatore di scagnozzi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato