+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Iniziare BG2

  1. #1

    Predefinito Iniziare BG2

    Sono al 7 capitolo di baldur's gate e credo di essere quasi alla conclusione...mi consigliate di cominciare baldurs gate 2 usando il mago che ho adesso, quindi con tutte le pergamene che ha imparato e le caratteristiche alzate con i tomi, oppure creando un nuovo mago...magari mago-chierico che sarebbe figherrimo...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Come preferisci te

    In ottica powahplayah io mi farei un mago da zero, cosi comprando e imparando tutte le pergamene si fanno pacchi di xp. Tanto non è di iwd2 che parliamo, come statistiche ti basta il 18 int per imparare tutti gli spell e sei a posto, senza ricercare troppo i 19 o i 20 dati dai tomi.

    A parte questo, quando si parla di maghi io son sempre estremamente restio all'idea del multiclasse. Ad un mago servono tutti i livelli su cui può mettere le mani, non ha senso infrattarlo con un altra classe.

  3. #3

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Ma quanti livelli può restare sotto un mago-chierico rispetto ad un mago?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Quanti ne vuoi tu. Puoi farti un personaggio che raggiunge il livello x come mago e poi prosegue solo come chierico, mantenendo i poteri da mago fino al livello x ma non andando oltre quel punto raggiunto. Oppure puoi farti un pg in cui la classe di mago e chierico sale contemporaneamente, dividendosi i px. Con il risultato però che entrambe saliranno piu lentamente e saranno sempre scarse nei confronti di un mago puro o di un chierico puro.
    E come ho detto il mago ha bisogno di tutti i livelli su cui può mettere le mani, dividerseli con un altra classe è una cosa che non farei mai

  5. #5

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Lassa sta, i biclasse non servono proprio a nulla.
    E i multiclasse ancora a meno dato che sarai sempre "metà" meno forte di tutti gli altri.
    Piuttosto io ti consiglierei di continuare col tuo mago di BG1. Magari postaci le caratteristiche.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Diciamo che i biclasse e multiclasse servono solo in un ottica da party, in cui serve "tizio che disarma le trappole" e "caio che cura la gente" senza magari rinunciare ad avere quattro picchiatori o quattro caster. Poi sotto l'aspetto di forza del gruppo è una scelta orripilante.

  7. #7

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Diciamo che i biclasse e multiclasse servono solo in un ottica da party, in cui serve "tizio che disarma le trappole" e "caio che cura la gente" senza magari rinunciare ad avere quattro picchiatori o quattro caster. Poi sotto l'aspetto di forza del gruppo è una scelta orripilante.
    Quoto, poi in particolare il multiclasse mago/chierico lo trovo.. ancor piu' orripilante degli altri, viene fuori un chierico mediocre e un mago pessimo. E poi al limite c'e' gia' Aerie, nel gioco, se si ritiene sia utile per un determinato party un pc/npc con quelle caratteristiche (io l'ho giocata credo fino all'atto III nella mia ultima partita, p.es.).

    DK

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    Sono anche io del parere che dovresti tenerti il mago da BG1, per una questione di continuità, non hai realmente bisogno di un super mago fin dall' inizio nel secondo, quanto al multi, beh, io sono di parte, i multi o biclasse non mi piacciono in nessun caso, ma qui è a gusti.

  9. #9

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    L'ho rifatto nuovo perchè avevo messo 10 in carisma (alzato a 11) e mi pare di aver letto che nei dialoghi serva...solo che ero di 8 livello mentre adesso mi ha fatto cominciare dal 7 (non che cambi molto comunque)...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Iniziare BG2

    A parte per chierici e classi similari, non mi pare che il carisma faccia alcunchè in dialoghi o situazioni

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato