+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 120

Discussione: Sega Saturn

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Saturn

    adesso cercate le somiglianze con la ps3

  2. #77
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    adesso cercate le somiglianze con la ps3
    più facile trovare le differenze, o meglio la differenza ovvero il mostuoso reparto marketing di SCE in grado di far diventare playstation sinonimo di videogioco e riuscire a trasmormare ogni debacle in una cosa positiva, esempio banale manca il rumble si dice che è old-gen salvo poi rimetterlo su qualche mese dopo

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Sega Saturn

    [Cut sulla storia]

    ...ed io che pensavo che gli incapaci fossero solo al management della Commodore!>________<

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    [Cut sulla storia]

    ...ed io che pensavo che gli incapaci fossero solo al management della Commodore!>________<
    e poi tutti insieme si sono trasferiti in Sony

  5. #80
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Il popolo (il sottoscritto ) chiede a gran voce un thread con la storia del Dreamcast. Susu colonnello, ce la può fare (o al massimo puoi costringere il Gabbi a occuparsene )!

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Il popolo (il sottoscritto ) chiede a gran voce un thread con la storia del Dreamcast. Susu colonnello, ce la può fare (o al massimo puoi costringere il Gabbi a occuparsene )!
    la prossima settimana se ho tempo lo posto

  7. #82
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Saturn

    mi unisco alla richiesta

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Saturn

    aho tengo famiglia, lavoro e non ci sono fino a lunedì

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Sto spulciando tutti i topic e questo, oltre a quello sulla Dreamcast, mi ha incuriosito più di tutti. Il saturn è la console che più mi incuriosisce, e questo topic è riuscito a colmare molte mie curiosità. Bravo Andro! Adesso ci vuole il continuo con mini recensioni sui giochi più famosi!

  10. #85
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Saturn

    I mio white saturn moddato con region switch e selettore 50/60hz e' a casa Torquemada. Il pover'uomo non riusci a mettere il region switch sul suo pal e immolai il mio white trovato a 10€ con 3 pad e giochi vari su un lenzuolo di uno sfollacantine.

    A casa ho ancora un saturn pal moddato con tanto di modchip e un saturn usa mk-8000 a cui ho sostituito la basetta di alimentazione bruciata con una di un saturn pal.



    Molto figo quello usa. Il white era quello con il tasto violetto.

    Ps. Un mio amico si ritrova un white saturn con un sonic rosso sul coperchio. Sta' contattando esperti sega di mezzo mondo ma sia dal seriale che dalle foto sembra che questo saturn non sia mai stato prodotto in serie.
    Ultima modifica di Kaiman76; 15-05-08 alle 16:26:50

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Vorrei far notare una cosa: la frase
    "
    2D decisamente migliore del Super Famicom" è decisamente riduttiva
    Infatti il Saturn è stato la macchina da gioco con migliori capacità 2D di tutta la storia, superando di molte lunghezze persino il 3DO (altra macchina votata al 2D e
    "decisamente migliore del Super Famicom" dal questo punto di vista).
    In altre parole il Saturn aveva
    il "2D decisamente migliore del 3DO" mentre il 3DO aveva il "2D decisamente migliore del Super Famicom".
    Credo che l' unica cosa che possa paragonarsi al Saturn in quanto a prestazioni 2D sia la vecchia scheda grafica per PC Matrox Millennium G400.

  12. #87
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Ehi scusa ma le moderne console dove le mettiamo? Le capacità del saturn nel campo 2D sono state superate, anche se attualmente nessuna macchina dedica più i suoi chip al 2D, sarebbe una scelta stupida

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Sega Saturn

    La mia esperienza con il saturn si è limitata al gioco del film di
    Streer FIghter, in un centro commerciale.
    Da allora, l'ho evitato come la peste.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Peccato, nonostante non l'abbia posseduta, ho provato da amici perle neinte male.

  15. #90
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Tutti i picchiaduro capcom e snk che facevano uso dell'espansione di memoria erano da urlo su saturn....al contrario su psx mancavano molti frame di animazione. Per di piu' c'e' "forse" il miglior castlevania di sempre e anche uno dei migliori sparatutto mai usciti.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Mi ricordo anche un platform che mi fece sbavare all'epoca...era Astal il titolo, possibile?

  17. #92
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Due giochi che mi sarebbe piaciuto moltissimo provare furono Panzer Dragon (credo che si siano stati anche dei seguiti) e Nights (entrambi visti sul cd demo incluso con la console), ma non l'ho mai trovato!!!

    Recentemente ho deciso di liberarmi del mio Saturn, sono ormai anni che giace inutilizzato, è stata una grande delusione, specialmente pensando al glorioso passato del megadrive, giuro che mi vien il magone solo a pensarci!!!

    Dopo questa esperienza ho praticamente lasciato il mondo console per passare a tempo pieno sul PC, un po' mi pento di non aver mai preso un Dreamcast (a cui non ho mai giocato), non che sia stato più fortunato del Saturn nonostante il suo indubbio valore!!!

  18. #93
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Nights aveva un difetto sostanziale: era corto come le prestazioni sessuali di un criceto. Tempo un ora e lo finivi con entrambi i bambocci.

  19. #94
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare una cosa: la frase
    "2D decisamente migliore del Super Famicom" è decisamente riduttiva
    Infatti il Saturn è stato la macchina da gioco con migliori capacità 2D di tutta la storia..
    Chiaramente in ottica retrogaming vero?

  20. #95
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Chiaramente si, se non erro ho fatto notare la cosa anche io qualche post più su

  21. #96
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: Sega Saturn

    pochi giorni fa mi è arrivano un bellissimo saturn jap grigio e quindi pure io dico la mia sul saturn
    all'epoca comprai solo la psx -console che mi ha dato tantissime soddisfazioni-, il nintendo 64 e il saturn pal li ho comprati qualche anno fa.
    dico che il saturn ha avuto pochi giochi belli, e nei 32 bit la psx ha dominato in lungo e in largo..però..però provate a pensare se anche la psx avesse smesso di esistere nel '97/ '98..quanti giochi belli c'erano all'epoca? tantissimi sono venuti fuori da metà 98 in poi.
    Quindi niente mgs, niente granturismo ecc. Tutti giochi con una bellissima grafica ma dopo che le SH avevano qualche ciclo di giochi alle spalle.
    su questo lato il saturn non è mai stato sfruttato a dovere, il suo hardware è stato utilizzato solo per il primo ciclo di giochi e quindi molto lontano dall'essere spremuto.
    meditate gente, meditate

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Saturn

    beh un po' tutte le console che non hanno venduto i primi anno non sono mai state sfruttate a dovere, è la legge del mercato.
    Diciamo piuttosto che la differenza è il numero di giochi che sfruttavano a pieno le capacità. Bene o male tutte le console hanno avuto il loro gioco da sbavo.

  23. #98
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Com'è Clockwork knight?

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Sega Saturn

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Com'è Clockwork knight?
    Carino, ma niente di più. Io l'ho provato la prima volta l'anno scorso e mi ha dato questa impressione. Magari all'epoca era bello ed è semplicemente invecchiato male.

  25. #100
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Saturn

    .però provate a pensare se anche la psx avesse smesso di esistere nel '97/ '98..quanti giochi belli c'erano all'epoca?
    Come killer application c'era Ridge Racer. Era praticamente identico all'originale da sala, mentre il gioco per Saturn che gli faceva concorrenza (Daytona USA) era molto più brutto dell'originale. Daytona USA per Saturn è stato definito (con ragione, secondo me) come "un mucchio di poligoni male appiccicati che fanno SCAT-SCAT".
    E poi la PS1 aveva Wipeout, Destruction Derby, Formula 1, Winning Eleven, Mortal Kombat 3 (mentre il Saturn ha avuto UMK3 solo un anno dopo), Tekken (anche questo praticamente identico all'originale da sala, mentre i vari Virtua Fighter su Saturn sono stati abbondantemente ridimensionati), Battle Arena Toshinden... insomma, giochi che piacevano a tutti, mentre il Saturn spingeva soprattutto RPG 2D che interessavano solo ai nippofili e a pochissimi altri.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato