+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 133

Discussione: We All Love Amiga

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito We All Love Amiga

    Salve A Tutti, non vedevo l'ora che questa sezione aprisse per aprire questo topic. Lo faccio perchè a fianco alla mia xbox360, al wii, c'è collegato fiammante un Amiga 500 con espansione 1 mega. La mia intenzione ovviamente è parlare dei videogiochi che hanno reso l'Amiga quel gioiellino che è e sempre sarà.
    Vi parlerò del gioco che stò rigiocando ultimamente.
    Sono Rinfissato con Turrican 2, il migliore della saga per mè: un gameplay innovativo, divertente e, naturalmente, una grafica e SONORO da urlo.
    Ottimi anche gli episodi su Snes, anche se non hanno lo stesso fascino.. non proprio riuscitissimo il terzo su Amiga, un pò troppo "easy" rispetto al predecessore.
    Voto: 9,5
    http://youtube.com/watch?v=4rvQzQL6kSo

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Quando ho tempo aprirò un topic sul miglior gioco per amiga, ovvero Lionheart.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    si è bello ma per me rimane walker

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Bravo bravo, Turrican II è ancora il mio platform preferito, è spettacolare
    Chris Huelsbeck fece una colonna sonora da paura.
    Se siete interessati esiste anche la versione per Dos, uscì 4 anni dopo, ma non riuscirono a migliorare di tanto la qualità del gioco dato che l'amiga era avanti di secoli.

    Ricordo le ore passate con Dune2 e Cannon Fodder, altri due grandi capolavori

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    si è bello ma per me rimane walker
    Bellissimo Walker, per l'epoca il sistema di controllo era davvero spettacolare. Poi il soggetto
    Lionheart anche davvero bello, una realizzazione tecnica da urlo, però non mi trovo benissimo con i controlli.

  6. #6
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Io all'epoca (avevo10-11 anni) avevo il Commodore 64 (prima di passare al MegaDrive) e per giocare con l'Amiga a andavo a casa del mio vicino di casa. Tre giochi che mi sono rimasti nel cuore sono stati:
    Shadow of the Beast 3: bel gioco, begli enigmi e colonna sonora da oscar!
    Cannon fodder: il nome parla da solo!
    Gobliins 2: forse una della più belle avventure grafiche a cui abbia mai giocato.Enigmi difficili al punto giusto e veramente divertentissimo! Il e il mio amico ci abbiamo passato sopra pomeriggi e pomeriggi per più di un anno! (lo so forse c'abbiamo messo un po', ma eravamo comunque bambini)!!
    Belli belli belli!!!

  7. #7
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    si è bello ma per me rimane walker
    Walker lo giocavo in 2 contemporaneamente a casa di un mio amico. Uno usava la tastiera e spiattellava i pedoni e l'altro col mouse sparava

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    ah! pure io!

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Giocone

    Spoiler:






  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Bellissimi tutti quanti.

    Ma aggiungo Sensible Soccer, i primi due Monkey Island e il FANTASTICO Moonstone

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    moonstone!
    Trovare una versione funzionante ora è impossibile!

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    cacchio ma che bello era aprire le confezioni una volta.. mi sembra di sentire "l'odore" di quei dischetti blu scatola grossa, poster, manualazzo..

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Moonstone, bellissimo, aveva una qualità nelle animazioni davvero notevole. Epico lo scontro col rattone gigante

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Quando ho tempo aprirò un topic sul miglior gioco per amiga, ovvero Lionheart.
    omamma Lionheart, mi viene da piangere!
    Bellissimo con i suoi millemila sfondi coloratissimi in parallasse.

    Mi ricordo un gioco della Thalion di simulatore di moto in 3d, ci giocai tantissimo. Aveva una grafica tutta poligoni tanto che le moto non sembravano nemmeno tali, ma il sistema di guida acchiappava parecchio.
    Ultima modifica di pAn; 29-04-08 alle 08:21:53

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    walker spettacolare, al tempo andavo matto come sicuramente tutti voi x ken il guerriero e terminator2 e non so perchè walker lo associo a questi due, forse x l'ambientazione che se non ricordo male era sul post atomico o semi futuristico.. vacca boia un gioco mondiale!

    quando penso ai bei tempi dell'amiga 500 plus (che poi mio fratello ha venduto x prendere un 486!!) mi viene in mente primo fra tutti leander, un platform fantasy, chi ci ha giocato??
    e lemmigs! musiche che trasportavano ai confini dell'universo..

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Credo che lionheart fosse il gioco più bello graficamente che girava su amiga.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Credo che lionheart fosse il gioco più bello graficamente che girava su amiga.
    si effettivamente era spettacolare

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    La vera esperienza di vita su Amiga era giocare a Indiana Jones and the Fate of Atlantis con i suoi 13 (!!) floppy

  19. #19

  20. #20
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    La vera esperienza di vita su Amiga era giocare a Indiana Jones and the Fate of Atlantis con i suoi 13 (!!) floppy
    tu pensa che un genio di un mio amico lo prese copiato nel classico negozietto anni '80 e lo pagò poco più di me che ce l'avevo originale

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    bè per i tempi Sleepwalker aveva un concept piuttosto innovativo

  22. #22
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    bè per i tempi Sleepwalker aveva un concept piuttosto innovativo

  23. #23
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Credo che lionheart fosse il gioco più bello graficamente che girava su amiga.
    Mi scatta pure sul dual-core , chissà come faceva a girare su una macchina come l'Amiga

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Credo che lionheart fosse il gioco più bello graficamente che girava su amiga.
    Mmm... é durissima, assegnare un trofeo del genere. Lionheart é comunque tra i candidati, sicuramente, ma ce ne sarebbero taaaaaaaanti altri.

    Io, tra i miei preferiti di ogni tempo (non solo Amiga) non posso non menzionare la serie di Lotus (tutta quanta) e Syndicate.
    Ma già mentre sto terminando questo post mi vengono alla mente almeno altri 10 nomi degni di entrare nell'Olimpo dei classicissimi Amiga (la serie di Kick Off, Speedball 2... sì, buonanotte, é assurdo anche solo pensarlo, di elencare tutto !).

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: All We Love Amiga

    Io non saprei mai dare un titolo che possa definire il migliore su Amiga, ma credo di poter tranquillamente affermare che i miei giochi preferiti nati su questa macchina siano Flashback, Speedball 2 e SlamTilt.

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    walker spettacolare, [...] forse x l'ambientazione che se non ricordo male era sul post atomico o semi futuristico..
    Il primo livello era Berlino alla fine della guerra... cavoli, ci mancava solo un livello steampunk/vittoriano...

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    mi viene in mente primo fra tutti leander, un platform fantasy, chi ci ha giocato??
    Presente! Uno dei miei preferiti del genere assieme ad Assassin e Jim Power in Mutant Planet (e parlo da persona che si è sempre annoiata a morte coi vari Turrican). Se ho capito bene gli sviluppatori sono quelli che di recente hanno fatto Transformers (ok nulla di che, ma è bello sapere che alcuni sono attivi ancora oggi).

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    La vera esperienza di vita su Amiga era giocare a Indiana Jones and the Fate of Atlantis con i suoi 13 (!!) floppy
    Che io ricordi erano undici... poi c'era la mazzata di Beneath a Steel Sky che ne contava ben 15, ma una volta installato su HD occupava sì e no 9 MB scarsi.

    Purtroppo però mi trovo spesso a ricordare i momenti più atroci della storia dell'Amiga, e non mi riferisco agli anni dopo il fallimento di Commodore, ma a tutte le volte che veniva trattato alla stregua di un C64 con più memoria.

    Case di software che inondavano il mercato di platform uno più inutile dell'altro, mentre i PC si stavano dotando di schede VGA, lettori CD-ROM e processori abbastanza tosti da reggere i primi motori 3D (prima che ci fosse hardware dedicato);

    publisher senza scrupoli come U.S. Gold, Domark e Ocean che arraffavano selvaggiamente tutte le possibili licenze di film (Darkman, Il Padrino, Terminator 2, Moonwalker, Total Recall) o giochi da sala (OutRun, Rolling Thunder, Vigilante, Street Fighter, Black Tiger, Pit Fighter, Hard Drivin', 1943, Victory Road, Strider...) per affidarle a team di incapaci come Tiertex che le affondavano sistematicamente;

    porting pari pari dal codice per Atari ST (e dire che ci lamentiamo oggi delle conversioni da PS2). Si salvava giusto la divisione francese di Ocean (Pang, DragonNinja, Snow Bros che neanche uscì, etc.)

    Vogliamo parlare di Codemasters? Prima di svegliarsi e fare i vari Colin McRae, lorsignori hanno funestato il povero Amiga con titolacci che non avrebbero meritato nemmeno di uscire come titoli budget: Advanced Ski Simulator, BMX, Freddy Hardest, Robin Hood: Legend Quest. Poi un giorno la vita gli sorride e fanno il colpaccio con Micro Machines, ma a quel punto abbandonano l'Amiga.

    Sono stati questi ad affondare il mercato Amiga, altro che pirateria.
    Ultima modifica di Lord Palmerston; 29-04-08 alle 20:46:55

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato