+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 133

Discussione: We All Love Amiga

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Certo, c'era del software professionale che utilizzava effettivamente gli upgrade, ma nessun gioco! Per i videogiocatori dell'epoca, l'unica differenza funzionale tra un Amiga e una console era che i giochi per console erano in cartucce, mentre quelli per Amiga in floppy disk. Chi poteva scegliere la piattaforma su cui giocare, vedeva che le console dell'eopca erano migliori dell'Amiga, quindi sceglieva quelle. Chi invece aveva un Amiga, si rendeva conto di com'era migliore l'esperienza di gioco su altre piattaforme ma NON poteva averle ("Perchè dovrei comprarti una console? Hai già il computer!" ndGenitoreStronzo) considerava l'Amiga come una prigione.
    si vabbè, non è che hai avuto dei traumi infantili perchè i tuoi non ti hanno comprato lo snes?

  2. #77
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    No. Ma sono rimasto bloccato con un Amiga 500 fino alla fine del 1995. Quando poi sono passato al PC è stata una liberazione.

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Chi poteva scegliere la piattaforma su cui giocare, vedeva che le console dell'eopca erano migliori dell'Amiga, quindi sceglieva quelle. Chi invece aveva un Amiga, si rendeva conto di com'era migliore l'esperienza di gioco su altre piattaforme ma NON poteva averle ("Perchè dovrei comprarti una console? Hai già il computer!" ndGenitoreStronzo) considerava l'Amiga come una prigione.
    Ma chi le dice, 'ste cose? Hai fatto un'indagine?
    No, perchè a me sembrano proprio campate per aria: a me dello SNES non è mai potuto fregare di meno, sia per una questione di titoli (non avrei barattato Kick Off 2, Cannon Fodder e Syndicate con nessun platform, tanto per fare un esempio) che di interessi (ai tempi cercavo ancora di usare il computer in maniera seria ) e come me ne conosco un bel po', di persone che la pensavano così.
    Viceversa (sarà strana la vita, boh) di possessori di SNES ne ho conosciuti pochissimi e, per lo più, molto più piccoli di me.
    Che a livello hardware fosse superiore lo SNES (ma anche il Megadrive) ci sta (anche perchè sono usciti dopo), che l'Amiga fosse una prigione, che i suoi possessori desiderassero uno SNES, ecc... mah !

    PS: in genere quando si sceglie un sistema di gioco si dà un'occhiata anche ai prezzi dei giochi... e lì non c'era paragone.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    E dico che anche oggi, a distanza di lustri, viene ancora impiegata nel campo televiso come titolatrice grazie all'ottimo chip che permetteva di impostare un colore trasparente...altro che SNES...molto più versatile...
    è vero! la collega di un mio amico la usa ancora a lavoro x qualcosa di simile!

  5. #80
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    PS: in genere quando si sceglie un sistema di gioco si dà un'occhiata anche ai prezzi dei giochi... e lì non c'era paragone.
    Vero. Floppino blu e diskcopy

  6. #81
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    si ma allora io che avevo sia l'amiga500 sia lo snes ed il megadrive?!
    eppure mi divertivo con tutti e 3, non è che all'epoca me la stessi a menare più di tanto sui colori, lo scrolling, il monotasto etc.
    mi divertivo per ore con kick-off 2, super marioworld e sonic allo stesso modo
    Ultima modifica di <-DooM->; 03-05-08 alle 18:16:17

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Quoto il Doom

  8. #83
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    si ma allora io che avevo sia l'amiga500 sia lo snes ed il megadrive?!
    Avevi un qulo sfacciato.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Vero. Floppino blu e diskcopy
    Immaginavo una risposta del genere ...
    Comunque mi riferivo al prezzo dei giochi originali, ovviamente.

  10. #85
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Avevi un qulo sfacciato.


    e vabbè il megadrive era di my bros. però



    per un po' ho avuto anche il pcengine ora che ci penso

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    io ho fatto la mia infanzia sull'amiga 500 e devo dire che sono stati i vari sensible soccer, Gp1, Warm Up, Turrican, Lotus etc i giochi migliori a cui abbia giocato. tutti giochi per pc a cui ho giocato dopo non avevano più nulla a che vedere (nel senso che è proprio cambiato il trend: ora i giochi puntano più che a farti giocare ore ed ore, a raccontarti una storia dall'inizio alla fine e bon).
    concordate?

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si ma allora io che avevo sia l'amiga500 sia lo snes ed il megadrive?!
    eppure mi divertivo con tutti e 3, non è che all'epoca me la stessi a menare più di tanto sui colori, lo scrolling, il monotasto etc.
    mi divertivo per ore con kick-off 2, super marioworld e sonic allo stesso modo
    I tuoi genitori potevano permetterselo, non per tutti era così.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    dico solo che l'amighista si è sempre considerato parte di una elite e questo suo atteggiamento di voler rimanere un eletto gli ha impedito di evolversi.


    poi per favore lasciamo fuori la solita storia dell'amiga e l'anima che francamente è ridicola
    Ultima modifica di andro; 05-05-08 alle 10:33:16

  14. #89
    Il Fantasma L'avatar di kandor
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Scandicci city
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Superfrog!!!!!!

  15. #90
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    poi per favore lasciamo fuori la solita storia dell'amiga e l'anima che francamente è ridicola
    L'unica cosa ridicola qua e qualcun'altro ()

  16. #91
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    L'unica cosa ridicola qua e qualcun'altro ()
    Sì, gli amighisti snob

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Beh, a parte il Moonstone già citato (che per me continua a essere uno dei giochi più belli della mia infanzia), dell'Amiga ricordo anche il mitico Deluxe Paint
    Ho passato tanti di quei pomeriggi a disegnarci pixel dopo pixel che se ora con pohtoshop ci lavoro, forse un po' di merito ce l'ha anche quel programma.

    E poi vorrei ricordare anche il GENIALE Nord & Sud. Tra l'altro non concepisco come oggi non esista una versione PC o una versione da giocare online, sarebbe un sussessone

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    E poi vorrei ricordare anche il GENIALE Nord & Sud. Tra l'altro non concepisco come oggi non esista una versione PC o una versione da giocare online, sarebbe un sussessone
    Mitico North & South! Beh, esiste la versione Dos, ci puoi giocare col DOSBox.
    Ma non hanno mai fatto un remake

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Visto che si e' citata l'IMMONDA conversione di Strider, perche' non citare anche un altro "capolavoro" della Tiertex? La conversione di Rolling Thunder!

    Citiamone i "meriti"...

    1) Lento e scattoso
    2) "Pattume unico" nella colorazione dei nemici
    3) Richiede l'espansione ad un mega per funzionare

    Se qualcuno non lo avesse visto...
    http://www.youtube.com/watch?v=_qiJBVXizmk

    ...e questo e' l'originale...
    http://www.youtube.com/watch?v=v559cYVKp34

    ...proprio uguali, eh?
    Ultima modifica di MCMXC; 05-05-08 alle 15:44:47

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Beh, a parte il Moonstone già citato (che per me continua a essere uno dei giochi più belli della mia infanzia), dell'Amiga ricordo anche il mitico Deluxe Paint
    Ho passato tanti di quei pomeriggi a disegnarci pixel dopo pixel che se ora con pohtoshop ci lavoro, forse un po' di merito ce l'ha anche quel programma.

    E poi vorrei ricordare anche il GENIALE Nord & Sud. Tra l'altro non concepisco come oggi non esista una versione PC o una versione da giocare online, sarebbe un sussessone
    DPaint
    pazzesco che per certi versi mi trovavo più comodo con certi comandi di quel programma che con quelle di Photoshop oggi

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    > pazzesco che per certi versi mi trovavo più comodo con certi comandi di quel programma che con quelle di Photoshop oggi

    Non sei il solo

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    dico solo che l'amighista si è sempre considerato parte di una elite e questo suo atteggiamento di voler rimanere un eletto gli ha impedito di evolversi.
    Eh? Un'elite?

    poi per favore lasciamo fuori la solita storia dell'amiga e l'anima che francamente è ridicola
    Qui sono abbastanza d'accordo, la cosa é stata troppo enfatizzata.
    Probabilmente é partita dal fatto che ad un computer ci si può affezionare più facilmente perchè "accompagna" (diciamo così) un utente attraverso più esperienze, non solo i giochi: grafica, battitura e stampa (io ci ho fatto anche qualcosa per la scuola, con l'Amiga ), esperimenti audio (nessuno usava il soundtracker o comecavolosichiamava?) e altro.
    E questo, specie quando si é più giovani, può avere il suo peso, nell'umanizzare una macchina.
    Però poi si é esagerato con l'affezione ad un sistema: per anni si é sentito dire che "l'Amiga ha un'anima e le console no", spesso adducendo questo come unica motivazione per le proprie preferenze (preferenze che spesso si riducevano ad un "mio vs tuo").

    Tutto ciò senza minimamente mettere in dubbio che l'Amiga é stato una macchina che ha fatto storia, una pietra miliare nella storia dell'home computer (all'epoca li chiamavano così), forse addirittura paragonabile a quel che rappresentò il C64 all'epoca della sua uscita.

  23. #98
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Visto che si e' citata l'IMMONDA conversione di Strider, perche' non citare anche un altro "capolavoro" della Tiertex? La conversione di Rolling Thunder!

    Citiamone i "meriti"...

    1) Lento e scattoso
    2) "Pattume unico" nella colorazione dei nemici
    3) Richiede l'espansione ad un mega per funzionare

    ...proprio uguali, eh?
    Già, quei cani sono stati capaci di farlo scattare pure con quel pannello di contorno grosso così. L'area di gioco effettiva era di 224x128 pixel, meno di un GameBoy Advance... senza contare che, sebbene il gioco andasse al ritmo di un bradipo, il timer andava alla stessa velocità dell'originale. Una frustrazione indicibile.

    EDIT: Io però ci riuscivo a farlo girare su un Amiga 500 "standard" col suo mezzo mega di RAM: dovevo però avere il disco inserito prima che comparisse il requester, che si ciucciava quella manciata di bytes sufficiente a non far partire il gioco.
    Ultima modifica di Lord Palmerston; 05-05-08 alle 20:12:32

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    ...ma poi la cosa piu' bella e' che all'epoca, quando ormai tutti si erano "svegliati" ed avevano riconosciuto che la conversione di Strider per Amiga era un'immonda oscenita', c'era una "certa rivista" che invece la pensava ancora diversamente...e quando usci' la splendida conversione per Sega Megadrive, osarono scrivere:"Ma la versione di Strider per Megadrive della SEGA e' eccezionale quanto quella della US Gold per Amiga? Ci potete scommettere!"

    ...dopo quell'articolo, smisi di comprare quella rivista...

  25. #100
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Eh? Un'elite?
    Sì, l'amighista medio pensava "io sono meglio di te in tutto e per tutto semplicemente perchè uso un Amiga, tutto il resto è irrilevante".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato