+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 133

Discussione: We All Love Amiga

  1. #101
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Io trombo di più perché ho l'Amiga

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh? Un'elite?
    dai c'era un po di snobbismo da parte dell'utenza, nel senso "quello che fa l'amiga non lo fa nessuna macchina" oppure "sei figo solo se hai l'amiga" peccato poi che siano uscite le schede VGA e le console a 16bit accompagnate da conversioni arcade decenti.
    tanto per dirne una, nella mia classe al liceo avevano tutti l'amiga (anche io) poi un bel giorno me ne torno dal Giappone con un Super Famicom fiammante con final fight. Bene tutti quelli che erano lì a fare i fighi per la conversione amiga, quando venivano a casa mia sbavavano (e non parlo delle scene quando provarono SFII) però piuttosto di dire che era una figata incominciavano con le solite tiritere "si ma ci giochi solo" (mai visto uno solo tentare di far partire workbench o programmare qualcosa, però sapevano far partire X Copy)

    Tutto ciò senza minimamente mettere in dubbio che l'Amiga é stato una macchina che ha fatto storia, una pietra miliare nella storia dell'home computer (all'epoca li chiamavano così), forse addirittura paragonabile a quel che rappresentò il C64 all'epoca della sua uscita.
    concordo

    alla fine, chi più chi meno, sono state tutte grandi macchine

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Boh, io ero un amighista innamorato della mia macchina ma nessuno mi ha mai tacciato di snobismo, nè l'ho mai visto in nessun altro amighista... sarò stato fortunatissimo io ?
    Credo piuttosto che si tratti di esperienze personali, c'é a chi é andata in un modo e a chi é andata nell'altro.

    Al massimo posso ammettere che c'era un po' di snobismo nei confronti dei possessori di C64 .

    PS: ma da voi le console a 16 bit erano così diffuse? Da me pochissimo...

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    PS: ma da voi le console a 16 bit erano così diffuse? Da me pochissimo...
    assolutamente no, nel senso che in classe da me (di solito è il riferimento che ognuno fa) avevamo tutti l'amiga, qualcuno il Nes, uno il Gamegear, nessuno il MD e io il SFC.
    parliamoci chiaro tutti avevano l'amiga perchè tolta la spesa iniziale per l'hardware poi dopo bastava comprare i floppy vergini, mentre per le console si trattava di spendere vagonate di soldi e da pischelli non ci sono molti soldi.
    Solo un mio amico poi comprò il SuperNes.
    poi con l'arrivo della PSX è cambiato tutto

  5. #105
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    beh in effetti ho avuto 5 giochi comprati nuovi nell'arco dei 4-5 anni in cui ho avuto lo snes e già si parla di una cifra maggiore della console, considerando che già solo sf2 costava quasi 200.000

    più che altro li scambiavo con dei miei amici che ce l'avevano anche

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    io ho avuto la fortuna di comprare in giappone al prezzo delle patate ma verso la fine del ciclo vitale del SFC dovevo comprare import ed erano salassi

  7. #107
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    beh io strappavo il classico regalo per la promozione o per natale, ricordo la mattina, di un natale appunto, in cui ricevetti sf2: alle 6 di sera ero ancora in pigiama attaccato alla console

    è in assoluto il gioco a cui ho giocato di più nella mia vita credo, capolavoro, non potevo credere che quel gioco fosse stato convertito così bene

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    beh io strappavo il classico regalo per la promozione o per natale, ricordo la mattina, di un natale appunto, in cui ricevetti sf2: alle 6 di sera ero ancora in pigiama attaccato alla console

    è in assoluto il gioco a cui ho giocato di più nella mia vita credo, capolavoro, non potevo credere che quel gioco fosse stato convertito così bene
    io mi sono svenato per starfox, il pusher aveva solo la versione americana e mi son dovuto comprare pure l'adattatore

  9. #109
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    io l'adattatore l'ho dovuto prendere per super street fighter 2 import usa (avevo la console pal): adattatore 29.000 lire, gioco 200.000

  10. #110

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    qulacuno si ricorda di "lost patrol", "millennium 2.200"forse il primo strategico di tutti it tempi con master of orion (1) "oil imperium" "f/16(o f/1interceptror" che se eri il primo a finirnlo ti davano una vagonata di soldi?e il buon vecchio civilization tutti giochi con la quale ho perso le notti ,
    e il bel strip poker da smanettare col joystik !!!??

  11. #111
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Con joystick cosa intendi ?

  12. #112

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    quando la tipa è nuda e comincia a sorriderti e cambiare espressione?? non posso dire altro lo leggono anche i bambini....:()

  13. #113
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: We All Love Amiga


  14. #114

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto al forum solamente per parlare del caro e vecchio amiga, visto che l'ho fuso da quanto cho giocato!!
    Ho visto che avete menzionato tantissimi giochi memorabili tipo speedball 2, superfrog, moonstone, chuck rock, turrican 2 e il difficilissimo Jim Power....
    Allora volevo unirmi al momento amarcord:
    Chi di voi si ricorda di quel gioco incredibile chiamato HUNTER? Si potevano pilotare veicoli militari di ogni tipo allo scopo di portare a termine missioni su missioni all'interno di una mappa enorme!! (vi ricorda qualcosa?)
    E vogliamo parlare di quel capolavoro adventure/arcade chiamato Elf?
    E per caso nessuno di voi ha mai giocato a ITALIAN NIGHT della simulmondo?
    Avventura grafica in prima persona poliziesca con un atmosfera pazzesca...

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Crank Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto al forum solamente per parlare del caro e vecchio amiga, visto che l'ho fuso da quanto cho giocato!!
    Ho visto che avete menzionato tantissimi giochi memorabili tipo speedball 2, superfrog, moonstone, chuck rock, turrican 2 e il difficilissimo Jim Power....
    Allora volevo unirmi al momento amarcord:
    Chi di voi si ricorda di quel gioco incredibile chiamato HUNTER? Si potevano pilotare veicoli militari di ogni tipo allo scopo di portare a termine missioni su missioni all'interno di una mappa enorme!! (vi ricorda qualcosa?)
    E vogliamo parlare di quel capolavoro adventure/arcade chiamato Elf?
    E per caso nessuno di voi ha mai giocato a ITALIAN NIGHT della simulmondo?
    Avventura grafica in prima persona poliziesca con un atmosfera pazzesca...
    hunter !!
    mi ricordo che passavo il tempo a girare a caso senza portare a termine nulla, ero affascinato dalla libertà che offriva.. a piedi, mezzi su terra, barche, si poteva pure nuotare.. bellissimo..

  16. #116

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    hunter !!
    mi ricordo che passavo il tempo a girare a caso senza portare a termine nulla, ero affascinato dalla libertà che offriva.. a piedi, mezzi su terra, barche, si poteva pure nuotare.. bellissimo..
    oddio! dove hai trovato questa immagine??
    Anche io passavo il tempo solamente a girare come un pirla eheheh
    Cmq è un gioco geniale che ha anticipato,secondo me, games come GTA o Mercenari...
    Un altro gioco che mi ha fatto passare le notti sveglio è stato BARGON ATTACK, era in inglese e non ci capivo una fava e andavo avanti solamente a botte di c**o!!!!

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    i miei 2 ultimi arrivi :


    Konix Speedking x Amiga, 14euro ebay



    Competition Pro USB per PC, 20euro su amigaKit



  18. #118
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    il prof competition ce l'avevo uguale uguale

  19. #119
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    Quel modello di joystick non ho mai potuto sopportarlo: per me dover muovere la leva con la mano destra è innaturale!

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Io invece l'ho adorato... un joystick da tenere in mano non m'era mai capitato prima e poi lo Speedking era robustissimo (stick con anima in acciaio, cosa rara) e preciso.
    L'unico problema era che per le diagonali era necessaria una certa precisione (o sfondare il supporto dello stick, in alternativa ) ma ci si faceva l'abitudine.

    PS: io usavo tutti i joystick con la destra... però in sala giochi ero (ovviamente) abituato a usarli con la sinistra. Mai capito perchè non usavo la sinistra pure a casa.

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    ma si.. su amiga è sempre stato mano destra che muove(sfascia) lo stick e tanti saluti

    (tra l'altro erano decenni che non smanettavo con joystick duri e incazz0si di questo tipo e inizialmente mi son sentito quasi impedito... mi sono abituato troppo bene coi joypaddini morbidi..)

  22. #122
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    A me ha dato tanta soddisfazione finire Gods dei Bitmap Brothers su Amiga !!

    Bob

  23. #123
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Chi si ricorda l'action adventure Heimdall 2?
    Mi ricordo che di fronte ad un semplice enigma mi spremetti le meningi per almeno due/tre giorni : dovevo far apparire alcuni gradini mancanti di una scala semplicemente cliccando sul gradino piu' basso. Ma ero proprio negato per quel genere di giochi e lo finii soluzione alla mano, eppure mi piacque parecchio per via dell'ambientazione mitologica vichinga.
    Comunque il mio preferito restera' sempre Turrican 2

    Grazie Amiga per i bei momenti che mi hai regalato (lacrimuccia)

  24. #124
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: We All Love Amiga

    Turrican 2 non l'ho finito neanche con i cheat

  25. #125
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Talking Re: We All Love Amiga


    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Io trombo di più perché ho l'Amiga
    Giusto. Diciamo le cose come stanno.
    Io dovetti vendere il mio 1200 proprio per questo motivo. Ad un anno dall'acquisto me l'ero fatto a punta ed ero sempre stanco. Non ne potevo piu'...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato