+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: System 3

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito System 3

    topic dedicato alla miglior software house per C=64 ( per me ), la domanda è: chi ha mai finito the last ninja?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: system 3

    Dipende da quale... io ho finito il 2 e (mi pare, non ne sono sicurissimo) anche il primo.
    Il terzo no.

    Comunque condivido l'opinione sulla System 3, ai tempi del C64 era semplicemente un termine di paragone per tutti.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: system 3

    myth, flimbo's quest, IK... C-A-P-O-L-A-V-O-R-I

  4. #4
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    finiti tutti i giochi della system 3, la cosa più pittoresca erano i manuali d'istruzioni con indizi sibillini su come usare oggetti e risolvere enigmi, tradotti maccheronicamente nell'edizione italiana e quindi inutili se non addirittura nocivi

    un esempio: la fiaschetta d'acido in Tusker era descritta nel manuale così: "Unshackled, you could get a quick burn through the jungle", riferito ovviamente all'enigma del mostro a cui sciogliere le catene per farlo muovere ed aver accesso al livello successivo.

    Nell'edizione italiana il tutto era tradotto letteralmente (qualcosa tipo "brucia tutta la giungla" o giù di li) e non aveva senso.

    Ho scritto un'articolo sul last Ninja perduto per ps2, xbox e pc dove spiegavo tutto del titolo cancellato in un vecchio numero di TGM nella mia ex rubrica Vaporware, purtroppo non ricordo quale sia per consigliare una simpatica lettura

  5. #5
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    Per non parlare di Ferrari Challenge (tra l'altro chissà quando esce quello nuovo )

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    finiti tutti i giochi della system 3, la cosa più pittoresca erano i manuali d'istruzioni con indizi sibillini su come usare oggetti e risolvere enigmi, tradotti maccheronicamente nell'edizione italiana e quindi inutili se non addirittura nocivi

    un esempio: la fiaschetta d'acido in Tusker era descritta nel manuale così: "Unshackled, you could get a quick burn through the jungle", riferito ovviamente all'enigma del mostro a cui sciogliere le catene per farlo muovere ed aver accesso al livello successivo.

    Nell'edizione italiana il tutto era tradotto letteralmente (qualcosa tipo "brucia tutta la giungla" o giù di li) e non aveva senso.

    Ho scritto un'articolo sul last Ninja perduto per ps2, xbox e pc dove spiegavo tutto del titolo cancellato in un vecchio numero di TGM nella mia ex rubrica Vaporware, purtroppo non ricordo quale sia per consigliare una simpatica lettura
    avevo visto qualche screen per la nuova versione, ovvio non era ninja gaiden ma una chance l'avrei data volentieri

    bisognerebbe aprire un topic sulle traduzioni farlocche

    ah nella confezione del primo Ninja in inghilterra regalavano un shuriken e da noi?

  7. #7
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Ho scritto un'articolo sul last Ninja perduto per ps2, xbox e pc dove spiegavo tutto del titolo cancellato in un vecchio numero di TGM nella mia ex rubrica Vaporware, purtroppo non ricordo quale sia per consigliare una simpatica lettura
    Lo avevo letto e sai cosa? Guardando le immagini a me fece pensare moltissimo a shinobi per ps2, hai presente?

  8. #8
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    avevo visto qualche screen per la nuova versione, ovvio non era ninja gaiden ma una chance l'avrei data volentieri

    bisognerebbe aprire un topic sulle traduzioni farlocche

    ah nella confezione del primo Ninja in inghilterra regalavano un shuriken e da noi?
    se non ricordo male lo shuriken di gomma era in omaggio con Last Ninja 2, insieme alla mappa del gioco

  9. #9
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Lo avevo letto e sai cosa? Guardando le immagini a me fece pensare moltissimo a shinobi per ps2, hai presente?
    si, non male, sia lui che kunoichi: di shinobi alla fine avevano poco, ma far svolazzare la sciarpa rossa era una figata

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: System 3

    Ma IK era possibile finirlo?

  11. #11
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    la soluzione pubblicata su zzap (stampata in NERO, geniale) è opera del sottoscritto e un mio compagno di classe

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    se non ricordo male lo shuriken di gomma era in omaggio con Last Ninja 2, insieme alla mappa del gioco
    le confezioni normali di ieri sono le limited di oggi

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    la soluzione pubblicata su zzap (stampata in NERO, geniale) è opera del sottoscritto e un mio compagno di classe
    sapevamo che vi avremmo fatto tornare in mente certi ricordi

  14. #14
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    se non erro il numero con wec le mans in copertina e le medaglie d'oro a robocop, thunderblade, neuromancer e r-type...notevole, la recensione di Alien Syndrome nera su fondo nero sul numero di giugno 1988 rimane inarrivabile

  15. #15
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Ma IK era possibile finirlo?
    mai superata la cintura nera

    Se posso consigliarti un clone molto valido e semisconosciuto ai più vai su Chambers of Shaolin su amiga o su Exploding Fist + se hai voglia di plagio

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-03-07
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: System 3

    La confezione conteneva una shuriken di gomma e la maschera da Ninja!!!!!!!!
    La mappa non me la ricordo , ma può essere.
    E si, li ho finiti tutti e tre , anche se solo i primi due hanno un posto speciale nella mia memoria.
    Come miglior software house sono un po' indeciso. Rimango in bilico tra System 3 e Thalamus ( Armalyte, Hawkeye, Hunter's Moon e Creatures 1-2!!!).

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: System 3

    Io ho adorato myth e turbo charge, entrambe mi tennero incollato al video. Quando vidi il primo restai a bocca aperta per la grafica e la storia. Il secondo era divertimento allo stato puro per me, stupendo.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da spip74 Visualizza Messaggio
    La confezione conteneva una shuriken di gomma e la maschera da Ninja!!!!!!!!
    se solo la mettessero anche in ninja gaiden 2!!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: System 3

    La conversione di Tusker fu il primo gioco che giocai quando ebbi l'Amiga 500...sul C64 avevo preso Last Ninja 2 e Ninja Remix...ma tanto in entrambi non trovavo come superare il secondo livello^________^;;;;

    Alla fine, quello che ho preferito e' stato Myth

  20. #20
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    apri il tombino con l'apposita chiave poi via ad esplorare le fogne. Ricordati della bottiglia per l'amor di Dio

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: System 3

    ...la chiave penso di aver trovata a suo tempo...ma non trovavo dove usarla:(

  22. #22
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    apri il tombino con l'apposita chiave poi via ad esplorare le fogne. Ricordati della bottiglia per l'amor di Dio
    no, fammi capire... ti ricordi le soluzioni di giochi vecchi di decenni?

    ma sei un mostro!

    Spoiler:
    io di un Last Ninja, ricordo che a un certo punto bisognava intingere una coscia di pollo nella droga e darla da mangiare a una pantera, o qualcosa di simile... ma è l'unica cosa che ricordo, e nemmeno so se ricordo bene

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    no, fammi capire... ti ricordi le soluzioni di giochi vecchi di decenni?

    ma sei un mostro!

    [spoiler]io di un Last Ninja, ricordo che a un certo punto bisognava intingere una coscia di pollo nella droga e darla da mangiare a una pantera, o qualcosa di simile... ma è l'unica cosa che ricordo, e nemmeno so se ricordo bene
    [/quote]
    quando io dico che il Dan è il nostro Rino Tommasi ci sarà un motivo no?

    sempre detto che il Dan non è umano

  24. #24
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: System 3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    no, fammi capire... ti ricordi le soluzioni di giochi vecchi di decenni?

    ma sei un mostro!

    Spoiler:
    io di un Last Ninja, ricordo che a un certo punto bisognava intingere una coscia di pollo nella droga e darla da mangiare a una pantera, o qualcosa di simile... ma è l'unica cosa che ricordo, e nemmeno so se ricordo bene
    è il livello della fabbrica di droga, ti ricordi benone, da li a breve ci saranno gli uffici e, attardandosi sui cornicioni, il cameo di SUPERMAN!

    p.s. riguardo agli uffici ricordo l'ennesimo gioco di parole del manuale originale...diceva che "you'll meet your greatest fan" , riferito però al megaventilatore gigante da attraversare un passo alla volta.

    har har, humor vecchio stile system 3

  25. #25
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: System 3

    SuperMan? mai visto. mi sa che agli uffici non ci sono mai arrivato

    ma fammi capire: rileggi manuali e riviste tutte le sere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato