+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    spero che il topic non venga cassato visto che è molto border line (se lo è chiudete pure )

    Sono sempre stato convinto che una buona parte del fascino del retrogaming sia costituita dal cercare di rivivere e ricordare i momenti in cui si giocava coi VG.
    Bene questi momenti non sono creati solo dal giocare ma anche da tutto un contorno, tipo i cartoni animati che si guardavano, i giocattoli dell'epoca, le riviste, i programmi TV ecc.
    ecco secondo me tutto questo fa il Retro.

    Ad esempio mi ricordo che ho comprato Subbuteo per Amiga perchè stravedevo per il gioco originale e mi ricordo le mega sessioni nei mercoledì di coppa.

    oppure mi ricordo le bave perse sulla rece di Mazinsaga perchè sfegatato adulatore di Gonagai.
    Ecco se i mod sono d'accordo sarebbe bello parlare qui di tutte le "vecchie cose", visto che bene o male abbiamo vissuto tutti le stesse cose
    So che esiste la sezione robottoni ad esempio, ma sarebbe bello parlarne qui affiancandola ai VG (se volete vi parlo dei Chogokin ) spero che MCMXC non me ne voglia

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    asd, ci hai messo davvero Tatakae! nel titolo

  3. #3
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Ecco se i mod sono d'accordo sarebbe bello parlare qui di tutte le "vecchie cose", visto che bene o male abbiamo vissuto tutti le stesse cose
    So che esiste la sezione robottoni ad esempio, ma sarebbe bello parlarne qui affiancandola ai VG (se volete vi parlo dei Chogokin ) spero che MCMXC non me ne voglia
    Per me nulla in contrario, diverse aree si 'intersecano' tra di loro (cerchiamo comunque di tenere tutto in un solo topic)...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Io ero FISSATO con i cartoni Filmation. Li adoravo in tutte le sue forme. MI ricordo i pomeriggi con "l'amichetto" a mangiare Tegolini, guardare Ken di trasforo e mazzularci a Street Fighter/Mortal Kombat, per poi scendere a tirar calci a un pallone sotto casa. Naturalmente c'era il vicino che aveva il tutto possibile immaginabile, e naturalmente si facevano dannare i genitori per avere tutto il possibile immaginabile. Il mio vicino comprava il Game Boy? Bene io volevo il game boy, il mio vicino aveva il game gear, bene io volevo il game gear e così via

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    i pomeriggi full immersion erano una costante

    i più mitici erano quelli col Subbuteoal mercoledì: 5-6 amici, 2 tavoli del subbuteo e 3 televisori per seguire tutte le partite di coppa perchè una volta erano tutte al mercoledì (bei tempi )

    ci fu poi un periodo quando tornai dal giappone con la cartuccia di Super Tennis che passava a casa mia tutta la classe per dei tornei senza senso, sicuramente è il gioco sportivo a cui ho giocato di più

  6. #6
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    asd, ci hai messo davvero Tatakae! nel titolo
    OUENDAAAAAAAAAANNNNNNNNNNN

  7. #7
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    mi è sempre piaciuto leggere, TANTO. Tra amici amavamo la lettura: libri fantasy, comics, i primi manga della granata press...leggevo di tutto e mi piaceva molto anche scrivere. E quindi vai a impazzire sui vari Pool of Radiance, Dungeon Master, King of The Dragons, Ultima IV (il mio primo crpg ) Hillsfar...tutti i giochi in cui riscoprivo l'atmosfera fantasy che tanto amavo, spesso se ispirata/su licenza del nostro altro grande amore, il gioco di ruolo

    E ancora via a programmare avventure in basic per il commodore 64, vuoi perchè era elettrizzante creare "il tuo gioco", vuoi perchè magari potevi raccontare carattere dopo carattere una storia particolarmente interessante.

    Naturalmente i cartoni animati erano un'altra fissa insieme ai sopracitati fumetti, inutile dire che sebbene i relativi tie in facessero defecare, spesso si chiudeva un occhio o due difronte alla possibilità di usare, chessò, i M.A.S.K. o i G.I Joe su c64 o kenshiro su gameboy o super nes

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    io kenshiro l'ho pure comprato per GB, terribile è dir poco

    ricordo ancora come ero venuto a conoscenza dell'uscita del manga di kenshiro: ero ad uno Smau e per la prima volta presentavano il megadrive con Hokuto no ken jappo (oltre che a Truxton-Tetsujin ) coda kilometrica e risse connesse e un ragazzo mi disse che la Granata l'avrebbe fatto uscire ( e intanto io sbavavo a vedere lo scontro di ken contro il generale blu Boltz).

    altra passione era quella dei war games ad esagoni (avon hill tanto per capirci) peccato che non abbia mai trovato nessuno per giocarci e alla fine mi son preso afrika korps per giocarci da solo

    comunque l'altra passione oltre quella delle console, sono i robottoni e i giocattoli anni 70 (chogokin su tutti) chi è degli anni 70 bene o male è cresciuto a pane e Go Nagai, quindi da grande mi son messo a collezionare robottoni. poi magari posto una foto

  9. #9
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    cavolo, mi ritrovo un sacco nelle parole di Dan. nel mio periodo di scoperta dei GdR, passavo il tempo che non spendevo a progettare avventure giocando a Heroes of the Lance, Dragons of Flame, Bard's Tale, Fairlight...

    e pure io ho giocato diversi giochi solo per il franchise (e lo faccio tutt'ora con ogni ciofeca che esce con Gundam in copertina ). ricordo Transformers su C64, Kenshiro su GameBoy (e pure su C64 ), i dischetti di Diabolik e Dylan Dog della Simulmondo su Amiga...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    cavolo, mi ritrovo un sacco nelle parole di Dan. nel mio periodo di scoperta dei GdR, passavo il tempo che non spendevo a progettare avventure giocando a Heroes of the Lance, Dragons of Flame, Bard's Tale, Fairlight...

    e pure io ho giocato diversi giochi solo per il franchise (e lo faccio tutt'ora con ogni ciofeca che esce con Gundam in copertina ). ricordo Transformers su C64, Kenshiro su GameBoy (e pure su C64 ), i dischetti di Diabolik e Dylan Dog della Simulmondo su Amiga...
    gundam non si contesta si compra e basta

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Nessun problema da parte mia

  12. #12
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    i dischetti di Diabolik e Dylan Dog della Simulmondo su ...
    con i quali ho fuso il 286 di mio cugino

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    ...fuso? E come??

  14. #14
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    praticamente, per coincidenza è cortocicuitato il minuscolo hdd mentre ci stavamo giocando ed hanno dato la colpa a noi

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    praticamente, per coincidenza è cortocicuitato il minuscolo hdd mentre ci stavamo giocando ed hanno dato la colpa a noi
    Che.... fortuna!

  16. #16
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Io sono dell'82 e son cresciuto a pane e go nagai che recuperavo dalle mitiche tv regionali, gig, mazinga z ed il grande mazinga , devil man, certe cose non le scordi. Paradossalmente son stato parecchio condizionato da quelle scelte robotiche tanto vero che prima ancora prima di riuscire a prendere la prima console, i miei han sempre odiato i vg, volevo capire quell'affare che si chiama computer. Oggi appen mi capita un gioco dei robottoni non me lo lascio sfuggire fosse anche mexra videoludica.

    Tra i cartoni che ricordo di aver visto c'era anche un ragazzo che giocava a baseball non ricordo esattamente il nome tirava delle secche allucinanti, fino ad inventarsi il tiro invisibile ed uno dei suoi peggiori avversari era il padre stesso

  17. #17

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    tommy la stella dei Giant aka Kyojin no hoshi, in giappone è una leggenda.
    c'era pure il seguito, il manga era di ikki kajiwara (mitico autore di "arrivano i superboys" cartone sul calcio dove si allenavano facendosi passare una jeep sulle caviglie )

    ah nella fretta è pure l'autore di Tiger Man

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    siccome oggi mi hanno installato in ufficio il distributore di vivande (sarà la mia morte ) e mi son preso una Fiesta, mi è venuta in mente questo


  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    ovviamente in ufficio si è scatenato il "oohhhh ti ricordi....?"

    e ovviamente non poteva non saltare fuori questo

    http://www.youtube.com/watch?v=j0-F-dvV8sI

  21. #21
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!


  22. #22
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    Tra i cartoni che ricordo di aver visto c'era anche un ragazzo che giocava a baseball non ricordo esattamente il nome tirava delle secche allucinanti, fino ad inventarsi il tiro invisibile ed uno dei suoi peggiori avversari era il padre stesso
    Che dio ti fulmini!!!!

  23. #23
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    siccome oggi mi hanno installato in ufficio il distributore di vivande (sarà la mia morte ) e mi son preso una Fiesta, mi è venuta in mente questo

    http://www.torinointernational.com/s..._detail&id=415

    Guarda che cosa ho trovato. Dio quante caxxo di merendine mi son mangiato per prendere quella fottuta tenda. E poi la prima volta che l'ho montata fuori casa con mio cugino ci siamo persi un tubo e non l'ho piu' potuta usare.

  24. #24
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Che dio ti fulmini!!!!
    ero piccino e la serie l'ho vista una volta sola, ken shiro ed i cavalieri dello zodiaco gli ho visti 3 volte tutte le serie, per non parlare dei 5 samurai
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DTNdevMwNy0&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DTNdevMwNy0&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
    Possiedo ancora l'action figure di sami la luce e dell'armatura bianca erano spettacolari si possono fare le mosse dato che hanno delle molle dentro che ti permettono di fare anche proiezioni con due personaggi

    l'armatura dell'imperatore bryliant
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9PSZj_-EXzY&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9PSZj_-EXzY&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

    buona vestizione a tutti
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3a9c--bXEQ0&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3a9c--bXEQ0&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Topic nostalgia-crossover Tatakae!

    Che fighi i 5 samurai, me lo vedevo sempre su Junior Tv o dopo su italia 7.
    Avevo naturalmente il protagonista, e quello azzurro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato