+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [8 marzo] WHO YOU GONNA CALL? CAPCOM!

    È proprio vero che quando pensi di averle viste e sentite tutte, arriva qualcosa che ti fa cambiare idea. Immaginatevi la scena: stanzino buio, l'unica luce proviene dai fosfori del televisore che si riflettono sul volto teso di un ragazzo qualunque. Sonoro in cuffia, volume altissimo... La tensione è palpabile, gli occhi corrono velocissimi da una parte all'altra dello schermo aspettando che succeda qualcosa, e la coscienza che quel qualcosa è destinato prima o poi a succedere rende ancora più angosciante l'attesa del momento in cui succederà. Dopo pochi istanti, nelle cuffie risuona, netto e preciso, senza impurità, il suono di una finestra che si rompe. Il ragazzo ha un sussulto; muove frenetico le dita sul gamepad, sul monitor un personaggio si gira, idealmente a rivolgersi nella direzione della vetrata. Non c'è nessuno. Apparentemente. Dietro di lui si muove, incerto ma determinato, uno zombie. In pochi secondi gli è addosso, il ragazzo non se ne era accorto, e il suo urlo lacera il silenzio irreale nel quale era avvolta la sua stanza.
    Pausa.
    La console è stata spenta di corsa, il respiro è ancora affannato, l'ansia pare non volersene andare. Che fare? Chi chiamare? Sono le due del mattino, non posso andare a svegliare i miei dicendo che ho una paura fottuta. Per fortuna ci pensa la Capcom che - pa-pa-ra-pah! - al semplice costo di una telefonata urbana mette a disposizione una linea telefonica per tutti gli acquirenti di Resident Evil Zero (in uscita proprio oggi). Il gioco è così spaventoso, dicono, che è necessario venire in qualche modo in aiuto di chi è troppo spaventato per superare da solo gli attacchi di paura che il gioco è destinato a provocargli. Componendo lo 08700 46 55 20 sarà possibile ascoltare un messaggio registrato della durata di due minuti scritto da uno psicologo, che cerca di far capire che si tratta "solo di un gioco". Al termine della telefonata, il giocatore dovrebbe sentirsi molto più calmo.

    PS Oggi è la festa della donna! Correte subito a comprare dei fiori per le donne alle quali volete bene! E se non sono mimose è anche meglio, ma dubito che troverete qualcosa di diverso.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Carina la trovata commerciale della Capcom.

    Suppongo che ora Konami, per l'uscita di Silent Hill 3, ci proporrà un'ambulanza sotto casa per eventuali colpi apoplettici provocati da crisi di orrore.

    (fiori già comprati, un mazzo con un po' di mimosa e tanto altro )

  3. #3

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Scusate a tutti, ma il problema dell'ansia non è da prendere sottogamba...
    Il problema, invece, è molto grave e non si capisce ancora da cosa dipenda...
    Io stesso ho sofferto di attacchi di panico in passato e tuttora a volte di crisi d'ansia, non è una cosa piacevole, anzi preferirei rompermi una gamba piuttosto che soffrire così...

    N.B. Il male fisico aiuta ad eliminare temporaneamente lo stato ansiogeno, strano vero???

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Lo so Black Tiger, non volevo assolutamente sminuire il problema degli attacchi di panico VERI, che sembra tra l'altro siano in forte aumento oggigiorno.

    Il mio intento era solo di sottolineare che mettere a disposizione uno psicologo è un messaggio forte e furbo, molto più che dire il solito "sarà il gioco più spaventoso mai visto finora".

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Sheireh
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [8 marzo]

    L'altra notte ho sognato una marea di zombi con la maglia verde che stavano per arrivarMi in casa...

    Detta così fa ridere, ma Vi assicuro che non era affatto ridicola la cosa...

    Ma Io a Resident Evil non ci gioco... caspita, fosse stata una premonizione di questo editoriale?

    P.S. Ma lasciate perdere i fiori all'8 marzo e tutte 'ste st*****te... se si vuole bene e si apprezza una donna, glielo si dimostra in mille altri modi... e ogni giorno della Nostra vita... DonaTe piuttosto un sorriso ogni giorno che vedete le donne che apprezzate ... Ah, hanno apprezzato i fiori di oggi? Vabbè, la pensiamo in modo diverso

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Sheireh ha scritto sab, 08 marzo 2003 10:12
    L'altra notte ho sognato una marea di zombi con la maglia verde che stavano per arrivarMi in casa...
    Non è che prima di andare a dormire hai visto una partita della Nigeria?

    Quote:
    P.S. Ma lasciate perdere i fiori all'8 marzo e tutte 'ste st*****te... se si vuole bene e si apprezza una donna, glielo si dimostra in mille altri modi... e ogni giorno della Nostra vita... DonaTe piuttosto un sorriso ogni giorno che vedete le donne che apprezzate ... Ah, hanno apprezzato i fiori di oggi? Vabbè, la pensiamo in modo diverso
    I fiori l'8 marzo (io comunque condivido con te il fastidio per le ricorrenze e glieli ho portati ieri ) non escludono il sorriso di ogni giorno, o i fiori negli altri giorni dell'anno, o un bacino quando fa la nanna.

  7. #7
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [8 marzo]

    mah....perme non vogliono beghe legali o menate da parte dei genitori...cioé,SECONDO ME

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Trovata pubblicitaria? Precauzione antiquerela? Chi lo sa! Fatto sta che se esaminiamo i semplici dati in nostro possesso senza scendere in congetture, l'idea non è male. Certo ci può essere un piccolo ritorno pubblicitario se non altro per i giornalisti specializzati come il keiser che potrebbero darne notizia.
    Informazione buona solo per la curiosità. Non ricamiamoci sopra polemiche non necessarie.
    Saluti.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [8 marzo]

    l'idea del numero da chiamare della capcom è carina, MA SE GIOCO A LULA CHI CHIAMO, L'166 DI "DONNEVOGLIOSE"???


  10. #10
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: [8 marzo]

    La pensata di Capcom è originale, cmq penso che non lo userò mai, visto che la serie Resident Evil non mi piace.
    Però il film la cinema l'ho visto e devo dire che la capcom avrebbe dovuto mettere un'ambulanza pronta alla rianimazione fuori dal cinema!
    Mi ricordo che quando andai a vederlo alla fine della proiezione c'era una che stava seduta dietro di me e quando ha letto la scritta FINE ha detto "meno male che è finito". Secondo me non ha dormito per una settimana!!!

  11. #11
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [8 marzo]

    ultim'ora: le innovazioni capcom in fatto di marketing hanno fatto scuola!
    alla epic hanno deciso di istituire un telefono amico per tutti quelli che hanno speso 52 euro per unreal 2, me compreso ...

    a parte gli scherzi.. questo è un'ottimo esempio su come creare hype attorno ad un gioco: lo si fa sapendo di avere per le mani un ottimo prodotto, non una ciofeca!

  12. #12
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: [8 marzo]

    ma looooool!

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [8 marzo]

    "a me, m'pare na...." recitavano i famosi TreTre ai tempi del Drive In...
    penso che sia in sostanza una trovata pubblicitaria, anche perchè se davvero fosse un modo per coprirsi le spalle non andrebbe a buon fine....anzi....magari succede l'esatto contrario, per la serie "ora ammettono anche loro che fa venire gli attacchi d'ansia, arrestiamoli!"


    ehhh...ste mimose....
    se gliele dai le rifiutano xke ti dicono che la donna dev'essere "celebrata" ogni giorno e non soltanto l'8 marzo....però se ti presenti senza mimose ti fanno un "mazzo" cosi....
    donne....semplicemente meravigliose

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    403

    Predefinito Re: [8 marzo]

    bha sinceramente... non penso che per un gioco possa succedere questo... ma son sicuro che a molti capita.... cmq è solo una trovata pubblicitaria...

    cmq è sempre melgio giocari di giorno.. piuttosto che alle 2 di notte al buio con la luna piena... asd

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [8 marzo]

    gli attacchi d'ansia purtroppo sono una realtà. non è che il gioco in li può causare. è + giusto dire che nei soggetti che hanno questa predisposizione, giocare a determinati titoli non è certo consigliabile (cosi come non sono consigliabili altre cose, ma non allarghiamo troppo il discorso).


    ehi Black...tranquillo amico hai tutta la mia comprensione
    (o forse dovevo mettere la faccina triste?)

  16. #16

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Grazie Max...Comunque va bene pure l'occhiolino...

  17. #17

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Sheireh ha scritto sab, 08 marzo 2003 10:12
    L'altra notte ho sognato una marea di zombi con la maglia verde che stavano per arrivarMi in casa...

    Detta così fa ridere, ma Vi assicuro che non era affatto ridicola la cosa...

    Ma Io a Resident Evil non ci gioco... caspita, fosse stata una premonizione di questo editoriale?

    P.S. Ma lasciate perdere i fiori all'8 marzo e tutte 'ste st*****te... se si vuole bene e si apprezza una donna, glielo si dimostra in mille altri modi... e ogni giorno della Nostra vita... DonaTe piuttosto un sorriso ogni giorno che vedete le donne che apprezzate ... Ah, hanno apprezzato i fiori di oggi? Vabbè, la pensiamo in modo diverso
    E molto carino quello che scrivi a proposito dei fiori e delle donne....l'unica cosa è che a volte l'8 marzo è l'unico giorno in cui si possa avere un minimo di speranza di ricevere dei fiori...

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Sheireh
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [8 marzo]

    TATA03 ha scritto ven, 14 marzo 2003 17:36

    E molto carino quello che scrivi a proposito dei fiori e delle donne....l'unica cosa è che a volte l'8 marzo è l'unico giorno in cui si possa avere un minimo di speranza di ricevere dei fiori...
    Se li ricevi solo in questa data... è proprio essere considerati alla stregua di una banale formalità, non trovi?

  19. #19

    Predefinito Re: [8 marzo]

    Sheireh ha scritto ven, 14 marzo 2003 19:29
    TATA03 ha scritto ven, 14 marzo 2003 17:36

    E molto carino quello che scrivi a proposito dei fiori e delle donne....l'unica cosa è che a volte l'8 marzo è l'unico giorno in cui si possa avere un minimo di speranza di ricevere dei fiori...
    Se li ricevi solo in questa data... è proprio essere considerati alla stregua di una banale formalità, non trovi?

    Perfettamente d'accordo con te....io fortunatamente non sono in questa condizione e spero do non ritrovarmici mai

    Certo è che qualcuno ha solo l'opptunità di questo giorno...

    A proposito per chi volesse io i fiori li accetto in qualunque giorno dell'anno!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato