+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Amiga] The Sentinel

  1. #1
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito [Amiga] The Sentinel



    Lo so, adesso un coro di sessantaquattristi mi dirà: "Eretico! Sentinel è un gioco per C64!"
    Beh, sarà anche stato sviluppato originariamente per quella macchina, ma è nella versione Amiga che dà il meglio di sè. Io ho provato entrambe le versioni, e quella per C64 non mi era piaciuta affatto: muovere il puntatore con la tastiera era di una scomodità assurda, e la lentezza con cui le visuali venivano calcolate era una cosa estenuante. La versione per Amiga, invece, è eccezionale: innanzitutto, il puntatore si può muovere col mouse, cosa che rende il gioco molto più immediato; il calcolo delle visuali è praticamente istantaneo, così non ci sono tempi morti nell'azione; la grafica è decisamente migliore; infine è accompagnato da una colonna sonora del mitico David Whittaker, dalle sonorità inconfondibili!

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [AMIGA] The Sentinel

    Su C64 l'ho sempre trovato ingiocabile.
    Su PC invece l'ho consumato; la versione Amiga non l'ho mai vista non sapevo si potesse usare il sorcio (devo dire che su picchio più volte ho sentito la mancanza della possibilità di usare il mouse).

  3. #3
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [AMIGA] The Sentinel

    devo dire che su picchio più volte ho sentito la mancanza della possibilità di usare il mouse
    Eh? Ma veramente si può usare anche su PC (ho controllato proprio adesso per essere sicuro).
    Piuttosto, quello che a me non piace della versione PC è che, quando ci si trasferisce da un sintoide a un altro, bisogna aspettare che finisca tutta la musichetta prima di avere la nuova visuale, mentre nella versione Amiga la nuova visuale compare subito dopo il trasferimento e si può giocare anche mentre la musichetta sta ancora suonando.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [AMIGA] The Sentinel

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Eh? Ma veramente si può usare anche su PC (ho controllato proprio adesso per essere sicuro).
    Non ci sono mai riuscito; non ho comunque difficoltà ad ammettere che sia per colpa della mia pirlaggine
    Non avevo comunque perso tempo più di tanto nelle indagini, alla fine il controllo via tastiera era comunque sopra la sufficienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Piuttosto, quello che a me non piace della versione PC è che, quando ci si trasferisce da un sintoide a un altro, bisogna aspettare che finisca tutta la musichetta prima di avere la nuova visuale
    Ecco, questo mi seccava parecchio...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [AMIGA] The Sentinel

    E del remake "The sentinel returns" che mi dite?

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [AMIGA] The Sentinel

    A me piacque quasi quanto il predecessore, del resto le differenze erano veramente minime. Aveva il vantaggio che col sequel riuscivo ad usarlo, il mouse.
    Di contro, per quanto possa suonare strano, mi piaceva molto meno graficamente.

  7. #7
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [AMIGA] The Sentinel

    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    E del remake "The sentinel returns" che mi dite?

    Assolutamente eccezionale. Mi ero già basito leggendo la preview sul numero di TGM uscito nell'aprile del 1998: nel luglio dello stesso anno ho giocato per la prima volta alla versione per PS1 (che mi ha fatto basire una seconda volta): lo stesso anno ho chiesto la versione per PC come regalo di natale ma non l'ho avuta perchè nessun negozio l'aveva; nel mese di febbraio 1999 ho installato il demo allegato al Silver Disc di TGM e l'ho disinstallato solo nel 2000, quando finalmente ho avuto il gioco completo a cui gioco ancora adesso (tramite il wrapper dgVoodoo si può anche giocarci in stereoscopia!!!); nel 2007 ho comprato anche la versione per PS1!
    Ultima modifica di Devil Master; 01-05-08 alle 16:46:08

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato