Originariamente Scritto da
Mdk001
Ci provo,ma senza speranze...
Gioco per Amiga oldoso e sconosciuto,trovato su un floppy che nn ricordo...
Il gioco era un platform 2D (ma va?),i livelli di gioco erano interconnessi tra di loro (giocando nel primo stage vedevi già,oltre il muro alla tua destra,uno dei livelli un cui saresti arrivato dopo) e per passare da uno all'altro dovevi raccogliere una chiave e poi raggiungere la porta
Impersonavi un omino che ricordo,forse erroneamente,essere vesetitol sul blu/azzurro e biondo,quando cadevi da posti troppo elevati la faccina diventava bianca e appena toccavi terra esplodevi...fortuna che per scendere da piattaforme alte c'erano delle specie di scivoli neri che entrandoci ti portavano fino in fondo..per salire invece c'erano scale a pioli mobili
Mi sembra di ricordare che l'unica cosa che potevi fare era muoversi e saltare,niente armi,potevi solo evitare i nemici che,tra l'altro,erano solitamente rappresentati da oggetti o animali bi-sprite...tipo joystick volanti o pesci (su quest'ultimo nn ci scommetterei)
Debbo trovarlo,la musichetta che ti accompagnava era talmente addictive che ce l'ho tutt'oggi in testa,e saranno passati almeno almeno 15 anni da quando ci ho giocato