+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 49 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1202
  1. #226

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Ciao a tutti, richiesta di un titolo per C64.


    Si tratta di un gioco di battaglia navale , la grafica sembrava fatta in basic (e infatti era , se non ricordo male con gli stessi colori del sistema appena acceso). Si poteva ( o doveva ) giocare in due.
    Lostile di gioco era in due fasi , nel primo spostavi le navi (o la nave) alla ricerca del nemico , se lo trovavi , in base alla distanza e alla posizione delle navi , potevi sparare un certo numero di colpi. Graficamente , si vedeva la nave di lato e i colpi arrivando cancellavano una parte della nave e creavano danni (ai cannoni , al motore , al timone ). Il gioco lo trovai in una cassetta comprata in edicola , della serie war games , se non ricordo male. In quale anno , non ricordo , ma penso non prima dell 1985. Era una cagata , forse , ma molto piu' divertente di qualsiasi , battaglia navale abbia giocato all 'epoca. Non era un arcade , non sparavi direttamente ma era tutto "simulato" in base alle caratteristiche delle navi. potri sbagliare , ma secondo la rivista le navi erano relative alla 1° guerra mondiale o addirittura antecenti.

    un sentito ringrazimaneto a chiunque fornira indizi in merito

    ciao

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Bene bene,mi č appena tornato in mente un gioco olderrimissimo che fatico persino a ricordarlo io...pronti a soffrire,sforzando un pochino il cervello?

    Bene,vediamo di elencare cosa mi ricordo:
    - per Amiga
    - 2D
    - visuale dal lato,un platform per intenderci,ma con livelli a schermata singola se ricordo bene
    - si poteva scavare il terreno (stile Cave runner) ma anche muoversi al di sopra di esso
    - c'erano dei nemici
    ...

    ...nn mi viene in mente altro

    Mi sembra che nel primo livello bisognasse prendere la vanga prima di poter cominciare a muoversi nel sottosuolo,ma nn garantisco niente...
    Carrellata di screenshot di giochi simili,in stile sospetti ad un interrogatorio,cosģ vi indico qual'č?

  3. #228
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Sģ! Grazie.

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di jovanna79
    Data Registrazione
    04-06-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Allora, io ho una richiesta parecchio spinosa.
    Considerate che č un gioco che non credo sia mai uscito in italia (me lo mandarono in regalo dei parenti in america)...
    Ricordo questo:
    -era per l'Amiga.
    -La storia era quella di un pilota di un aereo militare, che non ricordo per quale motivo (se durante un'esercitazione o un attacco nemico) si ritrovava schiantato al suolo in un universo parallelo che si era fermato in un'epoca medievaleggiante...
    -Era un RPG
    -Si godeva di una discreta libertą d'azione.
    -Era in una visuale isometrica in 3d o pseudo tale (alla Ultima online per intenderci).
    -Si andava da soli senza un party (almeno fin dove sono arrivato io).
    -Ricordo con una discreta certezza che era piuttosto difficilotto, visto che la libertą di azione ti portava spesso ad imbarcarti in imprese pił grandi di quelle che il tuo livello (ma c'erano i livelli?) permetteva.
    -In una delle prime cittadine dove si arrivava ci si potevano far prestare dei soldi, se poi non si restituivano per tempo lo strozzino mandava gli scagnozzi a cercarti ed erano cavoli amari.
    -Sembrava insomma un po' un Ultima... (non lo era)
    -La grafica per quel periodo mi sembrava dettagliatissima e il gioco profondissimo.
    -Era molto fico.
    -Riuscivo a giocare circa una partita su 4 perchč non riuscivo a capire bene come funzionasse il sistema di protezione (era uno di quelli "pagina tale", "Riga tale", "Parola tale".

    Se qualcuno me lo trova gli faccio una statua in bronzo da mettere a piazza Navona.

    Edito: Credo si parlasse del 95-96 circa, ma non sono per niente sicuro...

  5. #230

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    ciao a tutti. sto cercando un gioco, mi pare proprio per megadrive, del quale ricordo pochi particolari. non ricordo il genere, probabilmente rpg od action-rpg, a scorrimento orizzontale, c'erano diversi personaggi tra i quali una chierica con un'imbarazzante cappello bianco e rosso. il particolare che ricordo meglio era perņ la presenza di uno scheletro gigante in armatura dorata che brandiva uno spadone.
    non ricordo davvero null'altro. se vi puņ aiutare era apparso su di un numero di consolemania nella sezione delle soluzioni, mi sembra addirittura fosse stato diviso in due parti.
    so che č poco, ma vi ringrazio comunque in anticipo. a presto!

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Localitą
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da thehorse Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. sto cercando un gioco, mi pare proprio per megadrive, del quale ricordo pochi particolari. non ricordo il genere, probabilmente rpg od action-rpg, a scorrimento orizzontale, c'erano diversi personaggi tra i quali una chierica con un'imbarazzante cappello bianco e rosso. il particolare che ricordo meglio era perņ la presenza di uno scheletro gigante in armatura dorata che brandiva uno spadone.
    non ricordo davvero null'altro. se vi puņ aiutare era apparso su di un numero di consolemania nella sezione delle soluzioni, mi sembra addirittura fosse stato diviso in due parti.
    so che č poco, ma vi ringrazio comunque in anticipo. a presto!
    Guardian Heroes, ma era per Saturn


  7. #232
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Uhm... Copincollo dal topic di Sala Giochi perché mi sono accorto che č caduto in disuso, anche se non capisco perché lo lascino toppato...

    Comunque:

    Giocavo a questo gioco col mio vecchio 286 (stava tutto su un floppy).

    Si trattava di guidare un carro armato in varie missioni (selezionabili da una lista e affrontabili in qualsiasi ordine). Il carro poteva essere armato prima di ogni missione scegliendo 4 armi diverse, a condizione di non superare un certo peso. Mi ricordo che le armi selezionabili erano veramente molte, ma si partiva da una rosa ristretta perché andavano sbloccate man mano (completando le missioni).

    Durante il gioco vero e proprio la grafica era poligonale ma piuttosto primitiva (completamente priva di texture). La visuale era in prima persona (all'interno del carro, con tanto di cockpit) ma era possibile selezionarne altre per vedere il mezzo da fuori (a conti fatti perņ nessuna di esse era adatta per giocare con precisione). Mi ricordo inoltre l'estrema difficoltą del tutto (era permesso salvare la partita solo tra una missione e l'altra, e ciascuna poteva richiedere anche parecchio tempo), non sono mai riuscito a completare pił di 3/4 missioni...

  8. #233
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Niente?

  9. #234
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    No, non mi viene in mente nulla, mi dispiace... Carroarmato poligonale mi viene in mente Battlezone, ma non credo sia quello

  10. #235
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Uhm... Ho dato un'occhiata alle immagini di Battlezone, ma non č quello...

    La grafica era colorata ma senza texture, in sostanza molto simile a quella di Stunt Car Racer...

    Mi sembra che il titolo contenesse effettivamente la parola "Battle", ripensandoci io e mio fratello dicevamo sempre "facciamo una missione a Battle?", ma non so se quello fosse il titolo effettivo (sarebbe strano) o un diminutivo...


  11. #236
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Ehi, l'ho trovato...!

    Si chiama Battle Command, uscito nel 1990, della Ocean...

    http://www.youtube.com/watch?v=g06jnCQflsI

    Il gioco č questo, sono sicuro al 100%, solo che mi sembrava che la grafica della versione a cui giocavo io fosse decisamente migliore...

    Qualcuno di voi ci ha mai giocato?

  12. #237
    La Nebbia L'avatar di TheFool
    Data Registrazione
    04-07-08
    Localitą
    Reggio Emilia
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da jovanna79 Visualizza Messaggio
    Allora, io ho una richiesta parecchio spinosa.
    Considerate che č un gioco che non credo sia mai uscito in italia (me lo mandarono in regalo dei parenti in america)...
    Ricordo questo:
    -era per l'Amiga.
    -La storia era quella di un pilota di un aereo militare, che non ricordo per quale motivo (se durante un'esercitazione o un attacco nemico) si ritrovava schiantato al suolo in un universo parallelo che si era fermato in un'epoca medievaleggiante...
    -Era un RPG
    -Si godeva di una discreta libertą d'azione.
    -Era in una visuale isometrica in 3d o pseudo tale (alla Ultima online per intenderci).
    -Si andava da soli senza un party (almeno fin dove sono arrivato io).
    -Ricordo con una discreta certezza che era piuttosto difficilotto, visto che la libertą di azione ti portava spesso ad imbarcarti in imprese pił grandi di quelle che il tuo livello (ma c'erano i livelli?) permetteva.
    -In una delle prime cittadine dove si arrivava ci si potevano far prestare dei soldi, se poi non si restituivano per tempo lo strozzino mandava gli scagnozzi a cercarti ed erano cavoli amari.
    -Sembrava insomma un po' un Ultima... (non lo era)
    -La grafica per quel periodo mi sembrava dettagliatissima e il gioco profondissimo.
    -Era molto fico.
    -Riuscivo a giocare circa una partita su 4 perchč non riuscivo a capire bene come funzionasse il sistema di protezione (era uno di quelli "pagina tale", "Riga tale", "Parola tale".

    Se qualcuno me lo trova gli faccio una statua in bronzo da mettere a piazza Navona.

    Edito: Credo si parlasse del 95-96 circa, ma non sono per niente sicuro...
    Dalla descrizione mi viene in mente Veil of darkness della SSI, ma secondo me uscģ solo per PC...

  13. #238
    Il Niubbi L'avatar di nicolax
    Data Registrazione
    01-07-03
    Localitą
    verona
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Ragazzi... se non lo sapete voi non lo sa nessuno (ho visto vecchie memorie che solo pochi ricordano... in voi confido).

    Due giochi, entrambi da sala (arcade)...

    1- shot-em-up con scrolling verticale ambientato nella seconda guerra mondiale, il soggetto era un side-car che attraversava cittą europee devastate dalla guerra. Quello che ricordo meglio di tutto erano le esplosioni fotorealistiche (per quei tempi).

    2- altro shot-em-up a scrolling verticale con soggetto un robot che sparava i pugni, come i cari vecchi cartoni animati giapponesi di una volta, in cui l'ambientazione ricorda grossomodo il capolavoro Hybris per Amiga... deserto rosso etc etc... per farvi rendere conto di che periodo stiamo parlando, diciamo che lo snack che oggi si chiama Twix... a quei tempi era conoscuto come Raider (e qui i vecchi ci sguazzano).

    Intanto grazie per aver aperto un tread meraviglioso per i nostalgici come me

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Localitą
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da nicolax Visualizza Messaggio
    Ragazzi... se non lo sapete voi non lo sa nessuno (ho visto vecchie memorie che solo pochi ricordano... in voi confido).

    Due giochi, entrambi da sala (arcade)...

    1- shot-em-up con scrolling verticale ambientato nella seconda guerra mondiale, il soggetto era un side-car che attraversava cittą europee devastate dalla guerra. Quello che ricordo meglio di tutto erano le esplosioni fotorealistiche (per quei tempi).
    Thundercade?


  15. #240
    Il Niubbi L'avatar di nicolax
    Data Registrazione
    01-07-03
    Localitą
    verona
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Skyhigh!!!!
    Sei un grande!
    Grazie!

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Localitą
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Per il secondo sparo senza troppa convinzione un

    Dangar



    Edit: perņ da altre foto che ho trovato potrebbe esser lui

    http://arcade.svatopluk.com/nichibutsu/dangar/
    Ultima modifica di skyhigh; 12-02-09 alle 10:46:03

  17. #242
    Il Niubbi L'avatar di nicolax
    Data Registrazione
    01-07-03
    Localitą
    verona
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Pazzesco... mi fai paura... č lui!

    Grazie mille... quanti ricordi

  18. #243
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Localitą
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    ok... cerco un gioco... un clonazzo di Rick Dangerous

    http://www.youtube.com/watch?v=eMVSSEsS1AA

    ecco quello che ricordo:

    1) l'omino era un picoletto come Rick Dangerous ed aveva un capello da esploratore, quelli tondi a tesa larga
    2) il livello che ricordo era una giungla, ed era molto grande, si scrollava parecchio da destra a sinistra ed anche verticalmente sempre nello stesso livellone.
    3) il livello che ricordo era pieno di trappole e c'erano degli indegeni con le cerbottane ovunque
    4) sullo sfondo forse c'erano fondali in parallasse, comunque lo stile era molto riempitivo tanto che, le piattaforme quasi si confondevano
    5) la musica era caratterizzata da un ritmo sordo di tamburi (per quello che conta a me piaceva)

    Forse era il '90 o '91, comunque penso fosse per Amiga, anche se in quel periodo giocavo anche col C64

    NON č:
    Rick Dangerous (ovviamente)
    Livingstone
    Impossamole
    Gold of the Aztecs
    ...

    help me

  19. #244
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da nicolax Visualizza Messaggio
    2- altro shot-em-up a scrolling verticale con soggetto un robot che sparava i pugni, come i cari vecchi cartoni animati giapponesi di una volta, in cui l'ambientazione ricorda grossomodo il capolavoro Hybris per Amiga... deserto rosso etc etc...
    Mi ricorda Capitan Tomaday, ma era un pomodoro sparare i pugni, non un robot.

    per farvi rendere conto di che periodo stiamo parlando, diciamo che lo snack che oggi si chiama Twix... a quei tempi era conoscuto come Raider (e qui i vecchi ci sguazzano).
    Praticamente quando ero alto ancora un metro

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Localitą
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Mi ricorda Capitan Tomaday, ma era un pomodoro sparare i pugni, non un robot.
    Sģ, ma Uzi, ho gią risposto e nicolax ha gią confermato

    E i pugni avevano ricordato anche a me Captain Tomaday

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    non cerco il nome di un gioco ma informazioni, quindi spero che questo sia il topic giusto.

    sapete se ghost n goblins č diventato freeware?
    nel caso di una riposta affermativa, dove lo si potrebbe reperire?

  22. #247
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non cerco il nome di un gioco ma informazioni, quindi spero che questo sia il topic giusto.

    sapete se ghost n goblins č diventato freeware?
    nel caso di una riposta affermativa, dove lo si potrebbe reperire?
    No! Capcom lo sta vendendo in mille collection e DD quindi non penso proprio ci si possa nemmeno sognare di vederlo free!

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    No! Capcom lo sta vendendo in mille collection e DD quindi non penso proprio ci si possa nemmeno sognare di vederlo free!
    uff... non mi riesce di trovare nessuna di queste collection nč nei negozi nč nei gamestop

  24. #249
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Io la trovo senza troppi problemi.

    parlo ovviamente di questa :


    Altrimenti devi accedere a servizi DD come PStore, Virtual Console, e XBox live arcade che hanno varie versioni di GG.
    C'č anche un bel remake su PSP!

  25. #250
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Localitą
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: >> Name That Game [ Richieste di Aiuto ] <<

    Sequel. Sarebbe il quarto della serie... se escludiamo il capitolo per Wonderswan.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 49 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato