+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 49 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1202
  1. #476

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<


  2. #477
    Il Puppies L'avatar di ONRYO
    Data Registrazione
    02-12-07
    Località
    Beyond The Forbidden Forest
    Messaggi
    738

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    grazieeeee

  3. #478
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-01
    Messaggi
    565

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    HALP!
    Mi è venuto a mente un vecchio gioco di ruolo per Pc, visuale isometrica, i personaggi erano 3 uno vestito di rosso, uno di blu e uno di giallo, il gioco iniziava davanti ad una taverna, nel cortile c'era una statua/fontana con 3 cavalli, mi pare fosse anche piuttosto difficilotto... a seconda della direzione che si sceglieva per allontanarsi dalla città si trovavano subito dei nemici piuttosto ignorantelli.

    Ah e mi pare fosse il 3° capitolo di una serie...

  4. #479
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Xeone Visualizza Messaggio
    HALP!
    Mi è venuto a mente un vecchio gioco di ruolo per Pc, visuale isometrica, i personaggi erano 3 uno vestito di rosso, uno di blu e uno di giallo, il gioco iniziava davanti ad una taverna, nel cortile c'era una statua/fontana con 3 cavalli, mi pare fosse anche piuttosto difficilotto... a seconda della direzione che si sceglieva per allontanarsi dalla città si trovavano subito dei nemici piuttosto ignorantelli.

    Ah e mi pare fosse il 3° capitolo di una serie...
    potrebbe essere Shadowlands?




  5. #480
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-01
    Messaggi
    565

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    No, purtroppo non è lui, sono sicuro. (Shadowlands l'ho giocato per un po' ai tempi dell'amiga, ma era veramente snervante con quelle torce ridicole che non illuminavano nulla e finivano con niente...)
    No il gioco che dico io graficamente era decisamente più ricco di shadowlands e sicuramente molto più vivido come colori, come ho detto già i personaggi comandabili erano molto variopinti... (dei teletubbies fantasy praticamente )

    Edit, TROVATO!!!

    mi è venuto a mente di provare a spippolare un po' nella casa dei sottocani per vedere le schermate ed eccolo qua:





    tra l'altro... i ritratti non ricordano un po' alcuni di quelli di eye of the beholder?
    Ultima modifica di Xeone; 18-12-09 alle 21:56:08 Motivo: TROVATO!!

  6. #481
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Sono alla ricerca disperata di questo gioco! Non ricordo molto ma vediamo se lo ricordate comunque:
    - mi pare sia ambientato nell'antica Roma;
    - in una scena (mi pare una di quelle iniziali) erutta un vulcano, forse il vesuvio, e bisogna scappare raggiungendo una barca;
    - visuale isometrica dall'alto, grafica pessima e pixellosa.

  7. #482
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da DM_Crono Visualizza Messaggio
    Sono alla ricerca disperata di questo gioco! Non ricordo molto ma vediamo se lo ricordate comunque:
    - mi pare sia ambientato nell'antica Roma;
    - in una scena (mi pare una di quelle iniziali) erutta un vulcano, forse il vesuvio, e bisogna scappare raggiungendo una barca;
    - visuale isometrica dall'alto, grafica pessima e pixellosa.
    Era per Amiga giusto?
    Mi vengono in mente:
    Rome AD92 :the pathway to power
    http://www.youtube.com/watch?v=c4Hxil279UE


    E un misconosciuto gioco su pompei di cui mi sfugge il titolo
    Ultima modifica di windigo; 04-01-10 alle 11:11:39

  8. #483
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Oddio ragazzi, aiutatemi voi!
    Come si chiamava quell'avventura in prima persona per pc, ambientata su una stazione spaziale, grafica completamente 3d (moooooolto cubettosa), di cui gli sviluppatori si vantavano dell'intelligenza artificiale? I membri dell'equipaggio si comportavano in maniera molto realistica... o almeno così mi pare... help! :(

  9. #484
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Sentient?

  10. #485
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Sentient?
    Esatto! Grazie!

  11. #486
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    De nada, figurati

  12. #487

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ciao a tutti, vi ricordate il nome di un videogioco molto simile a trackmania,come ambientazione e piste,ma con delle auto completamente diverse, abbastanza particolari che, andando avanti nel gioco,si potevano modificare aggiungendo nuove caratteristiche e potenzialità ? credo che sia uscito alla fine degli anni '90- inizio anni 2000
    grazie

  13. #488
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    dethkarz?

    gran gioco

  14. #489

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vi ricordate il nome di un videogioco molto simile a trackmania,come ambientazione e piste,ma con delle auto completamente diverse, abbastanza particolari che, andando avanti nel gioco,si potevano modificare aggiungendo nuove caratteristiche e potenzialità ? credo che sia uscito alla fine degli anni '90- inizio anni 2000
    grazie
    Sì, ma su quale sistema?

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ogni x anni ci riprovo, pare che questo gioco l'abbiamo visto solo io e mio cugino (con una g sola). purtroppo più gli anni passano più diminuisce la precisione dei ricordi.

    vecchio di oltre 15 anni, intorno ai 20: uno o due anni dopo la stessa sala giochi mise un non più recentissimo forgotten worlds.
    nell'introduzione ricordo un tizio piegato, forse inginocchiato, e uno dietro di lui con la spada sollevata (un probabile harakiri). una parete di carta scorreva avanti a loro e quando li copriva del tutto una zeta di sangue vi appariva sopra.
    picchiaduro a scorrimento orizzontale a due dimensioni e mezza. ambientazione fantasy giapponese medievale. il protagonista, armato di spada, poteva avanzare in piedi o semi-inginocchiato. si poteva colpire a varie altezze e parare.
    primo livello: alcuni spettri svolazzano in giro, se toccano il protagonista gli si aggrappano addosso e tolgono energia lentamente.
    il boss di metà livello (potrei sbagliarmi) mi sembrava fosse armato di falcetti. quello di fine livello invece era un altissimo samurai non-morto a cui alla fine il colpo di grazia staccava la testa.
    il secondo livello era diviso in due parti: nella prima si era in una casa in fiamme, poi si cadeva attraverso il pavimento e iniziava la seconda in una catacomba piena di ossa sparse, alla fine della quale c'era prima un "mirror match", poi il nemico resuscitava e le ossa gli si componevano addosso come fosse un'armatura a forma di scorpione.

    oltre non ricordo.

  16. #491

  17. #492

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Sì, ma su quale sistema?
    su pc.

    si, era molto simile a dethkarz e a powerslide, soprattutto a quest'ultimo le auto erano simili a questa http://www.abandonware-paradise.fr/G...Powerslide.png o molto probabilmente a una jeep, non ricordo bene. via via si potevano cambiare sbloccando nuove armi, turbo , aumentando così le prestazioni.
    ma si correva in un'arena, a differenza di powerslide.era ambientato nel futuro.
    le piste erano quasi come quelle di trackmania, con salti,giri della morte, ecc.
    era un bel gioco
    Ultima modifica di krathos 88; 14-01-10 alle 13:41:13

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    mi credi che l'ho cercato anche col titolo di "kabuki z" (anzi, ero convinto si chiamasse in quel modo) ma non avevo ancora trovato tracce della sua esistenza sui vari... cof cof... siti?

    me lo ricordavo più spartano di grafica.
    va be', comunque direi proprio che è lui

  19. #494
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Questa è praticamente impossibile, però non avendo di meglio da fare e conoscendo questo topic la butto qui.
    Senza pretese.


    Comunque si tratta di un gioco che dovrebbe avere almeno una 15ina d'anni, era su pc, ed era un platform 2D (alla super mario) in cui (e qui viene da ridere) l'unica cosa che ricordo è che il ragazzo protagonista quando non riceveva imput dal giocatore si sedeva e leggeva un libro.


    Io non so perchè mi è rimasta in mente questa cosa (ma probabilmente perchè non ero ancora un gamer e la passione cominciava a farsi sentire) e non sono neanche più sicuro di averlo visto sul serio o forse potrei essermelo sognato... vabbè non prendetemi per pazzo, però ve l'ho scritto se avete suggerimenti....

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Aiutatemi... ricordo di un gioco ibrido tra un gioco di macchine e non so che altro, visuale dall'alto, 2d (era fine anni 90 mi pare...), ambientazione postapocalittica o aliena, il simbolo del gioco era sta specie di granchio rosso, con le chele molto lunghe, visto dall'alto.
    Il titolo mi pare cominciasse per "V" o per "W", ma potrei benissimo sbagliarmi.

  21. #496
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Aiutatemi... ricordo di un gioco ibrido tra un gioco di macchine e non so che altro, visuale dall'alto, 2d (era fine anni 90 mi pare...), ambientazione postapocalittica o aliena, il simbolo del gioco era sta specie di granchio rosso, con le chele molto lunghe, visto dall'alto.
    Il titolo mi pare cominciasse per "V" o per "W", ma potrei benissimo sbagliarmi.
    Vangers?

  22. #497
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Grandissimo! Grazie!

  23. #498

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Questa è praticamente impossibile, però non avendo di meglio da fare e conoscendo questo topic la butto qui.
    Senza pretese.


    Comunque si tratta di un gioco che dovrebbe avere almeno una 15ina d'anni, era su pc, ed era un platform 2D (alla super mario) in cui (e qui viene da ridere) l'unica cosa che ricordo è che il ragazzo protagonista quando non riceveva imput dal giocatore si sedeva e leggeva un libro.


    Io non so perchè mi è rimasta in mente questa cosa (ma probabilmente perchè non ero ancora un gamer e la passione cominciava a farsi sentire) e non sono neanche più sicuro di averlo visto sul serio o forse potrei essermelo sognato... vabbè non prendetemi per pazzo, però ve l'ho scritto se avete suggerimenti....
    Commander Keen, se non erro.

    http://www.youtube.com/watch?v=zRCkgtT5kyE

    Inizia da 0:40 circa, dovresti riconoscerlo.
    Ultima modifica di ZeroSystem; 31-01-10 alle 17:30:55

  24. #499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da ZeroSystem Visualizza Messaggio
    Commander Keen, se non erro.
    Credo di no, la grafica era più rifinita.
    Non credo che fosse un gioco per DOS, anzi ne sono certo, era un gioco per piattaforma Windows (95 o 98 ).

  25. #500
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Unhappy Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Questa è piuttosto difficile ma mi ci sto arrovellando da un po’.
    Gioco per Commodore 64. Si era alla guida di una nave spaziale e si potevano scegliere i membri dell’equipaggio tra gli appartenenti a varie razze aliene. Il gioco si svolgeva nel viaggio e bisognava dirottare l’energia/dare le istruzioni ai vari membri dell’equipaggio per combattere i pirati, muoversi ecc.
    Ricordo di non essere mai riuscito a finire un viaggio perché era davvero difficile.
    Troppo pochi indizi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 49 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato