+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 49 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 1202
  1. #601
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamasina Visualizza Messaggio
    La butto lì....Che fine hanno fatto queste compagnie Data East? Ci sono info su Internet anche per sapere che cosa fanno adesso i loro fondatori?

    Edit: sto leggendo su wikipedia alcune delle storie di queste società (tipo Data East).

    Guarda, senza andare troppo lontano ti posso segnalare questo vecchio topic di Andro nell'area retrogame qui su TGMonline. Parla della storia di diverse case nipponiche tra le quali proprio la Data East!

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=186256

  2. #602

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    2 dimensioni o 2.5?
    vero, scusate il particolare. comunque 2.5

  3. #603
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    allora, questa mi sa che è difficile, si va nella preistoria...
    C64, anno 1984-1985: c'era un gioco, naturalmente trovato nelle cassette pirata quindi il nome vero non lo so, si trattava di una specie di puzzle a schermate fisse, costituite da impalcature con scale e piattaforme. Protagonista un omino stilizzato, grafica essenziale: lo scopo era di raccogliere delle sfere che una volta prese facevano accendere in automatico fiamme in un'altra zona dello schema. Quindi andava pianificato quale raccogliere e in che ordine per non vedere la strada per le altre bloccato dal fuoco
    C'è qualcuno che mi aiuta..?

  4. #604
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    oh eh, ma nessuno mi considera..?
    c'è stato un mezzo cataclisma nel forum..? Nel 3d mi dà ultimo messaggio il 31/08 e ignora il mio...

  5. #605
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    oh eh, ma nessuno mi considera..?
    c'è stato un mezzo cataclisma nel forum..? Nel 3d mi dà ultimo messaggio il 31/08 e ignora il mio...
    E' ci sono stati problemi ma dovrebbe tornare a posto piano piano! Purtroppo i giochi C64 non sono il mio forte!

  6. #606
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da thehorse Visualizza Messaggio
    ok, questo è difficile. gioco per snes, scorrimento orizzontale, picchiaduro, mi pare due personaggi maschili ed uno femminile, i due maschili avevano i vestiti colorati (mi sembra) di blu e verde, mi ricordo solo una tecnica che era qualcosa tipo 100 kiloton punch. mi sembra che il tema fosse di mosse speciali legate all'atomica.
    qualcuno ne sa qualcosa nonostante la mia memoria orripilante?
    potrebbe essere Sonic Blast Man 2?

    http://www.youtube.com/watch?v=A4FhriDr0NM

  7. #607
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    allora, questa mi sa che è difficile, si va nella preistoria...
    C64, anno 1984-1985: c'era un gioco, naturalmente trovato nelle cassette pirata quindi il nome vero non lo so, si trattava di una specie di puzzle a schermate fisse, costituite da impalcature con scale e piattaforme. Protagonista un omino stilizzato, grafica essenziale: lo scopo era di raccogliere delle sfere che una volta prese facevano accendere in automatico fiamme in un'altra zona dello schema. Quindi andava pianificato quale raccogliere e in che ordine per non vedere la strada per le altre bloccato dal fuoco
    C'è qualcuno che mi aiuta..?
    dovresti chiedere all'utente solo5minuti
    non vorrei dire cazzate ma mi pare di ricordare che tempo fa aprì un thread su j4spam dove cercava il titolo di un vecchio gioco c64 che (se non ricordo male) corrispondeva abbastanza alla tua descrizione
    preparò anche un paio di video dove spiegava com'era il gioco disegnandolo su paint
    in ogni caso alla fine trovato il titolo del gioco scoprì che gli faceva cagare e che i ricordi erano tutti falsati

  8. #608

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    salve ragazzi, sono nuovo.
    sono alla ricerca disperata di un gioco che avevo quando ero piccolo..
    L'anno di preciso non lo ricordo ma penso 1994/1995/1996

    Purtroppo ho pochissimi indizi
    Era un gioco per pc, platform in terza persona anche se non sono sicuro al 100% che fosse 3d (ad esempio mi pare di ricordare che i personaggi fossero semplici sprites che ruotavano per dare l'effetto della profondita')..... si impersonava un piccolo alieno marroncino che partiva ad ogni nuova missione dalla sua navicella
    Mi ricordo che il primo livello si doveva liberare un compagno cicciottello rinchiuso dentro una prigione di una base militare e si doveva affrontare dei militari .... mi ricordo anche che c'era un livello all'aperto sempre contro militari e sempre in una base militare

    Lo stile era abbastanza cartoonesco anche se era piuttosto inquietante (quando ero piccolo mi spaventava per via dei livelli piuttosto bui)

    Vi prego ragazzi aiutatemi !!!

  9. #609
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da alex.adry Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, sono nuovo.
    sono alla ricerca disperata di un gioco che avevo quando ero piccolo..
    L'anno di preciso non lo ricordo ma penso 1994/1995/1996

    Purtroppo ho pochissimi indizi
    Era un gioco per pc, platform in terza persona anche se non sono sicuro al 100% che fosse 3d (ad esempio mi pare di ricordare che i personaggi fossero semplici sprites che ruotavano per dare l'effetto della profondita')..... si impersonava un piccolo alieno marroncino che partiva ad ogni nuova missione dalla sua navicella
    Mi ricordo che il primo livello si doveva liberare un compagno cicciottello rinchiuso dentro una prigione di una base militare e si doveva affrontare dei militari .... mi ricordo anche che c'era un livello all'aperto sempre contro militari e sempre in una base militare

    Lo stile era abbastanza cartoonesco anche se era piuttosto inquietante (quando ero piccolo mi spaventava per via dei livelli piuttosto bui)

    Vi prego ragazzi aiutatemi !!!
    Abe oddysse?


  10. #610

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Abe oddysse?
    no, purtroppo no (era in terza persona, visuale dietro il personaggio) :(

    se non sbaglio nel primo livello bisognava recuperare, oltre al compagno, anche i pezzi dell'astronave , rinchiusa nella base militare ..... l'alieno che si impersonava aveva un occhio piu grande e uno piu piccolo

    non ricordo nient'altro..... è un giochino abbastanza inutile ma mi farebbe molto piacere rigiocarlo

  11. #611
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Allora premetto il gioco è uscito mi sembra doveva essere un gioco del 97?o forse 98? si trattava di un gioco di corse ma un pò strano.si ambientava in lande desolate e tracciati stranissimi.si poteva girare liberamente in stile freeroaming.vi ricordate motocross madness?ebbene si come stile siamo li ma solanto con le auto.all'inizio si poteva scegliere dei personaggi di qualche nazione.mi ricordo che c'era pure l'italiano che parlava in veneziano vi ricorda niente?

    ps: ops ho notato adesso che non è un titolo troppo old

  12. #612
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    le lande desolate mi ricordano vagamente trucks, che però era basato su tipo dei camion futuristici, non ricordo la struttura di gioco perchè non ci ho mai giocato, ma aveva qualcosa a che fare con qualche dj famoso (qualcuno di radio dj, probabilmente), che probabilmente l'aveva doppiato... il problema è che non ho trovato NIENTE a riguardo su mobygames, non vorrei avesse un altro nome in giro per il mondo...

  13. #613
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    le lande desolate mi ricordano vagamente trucks, che però era basato su tipo dei camion futuristici, non ricordo la struttura di gioco perchè non ci ho mai giocato, ma aveva qualcosa a che fare con qualche dj famoso (qualcuno di radio dj, probabilmente), che probabilmente l'aveva doppiato... il problema è che non ho trovato NIENTE a riguardo su mobygames, non vorrei avesse un altro nome in giro per il mondo...
    no trucks non credo c'erano proprio delle auto come cavolo si chiamava?

  14. #614
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    tante volte, era mica 1nsane? (i personaggi però non me li ricordo)

    http://www.mobygames.com/game/window...ne/screenshots

  15. #615
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    tante volte, era mica 1nsane? (i personaggi però non me li ricordo)

    http://www.mobygames.com/game/window...ne/screenshots
    nemmeno

  16. #616
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da alex.adry Visualizza Messaggio
    no, purtroppo no (era in terza persona, visuale dietro il personaggio) :(

    se non sbaglio nel primo livello bisognava recuperare, oltre al compagno, anche i pezzi dell'astronave , rinchiusa nella base militare ..... l'alieno che si impersonava aveva un occhio piu grande e uno piu piccolo

    non ricordo nient'altro..... è un giochino abbastanza inutile ma mi farebbe molto piacere rigiocarlo
    Questo è il tuo giorno fortunato!

    Attack of the Saucerman

    http://www.mobygames.com/game/window...-the-saucerman

  17. #617

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Questo è il tuo giorno fortunato!

    Attack of the Saucerman

    http://www.mobygames.com/game/window...-the-saucerman
    amico ! mi hai reso felice , sei un grande..... te ne saro' eternamente grato

  18. #618
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Allora premetto il gioco è uscito mi sembra doveva essere un gioco del 97?o forse 98? si trattava di un gioco di corse ma un pò strano.si ambientava in lande desolate e tracciati stranissimi.si poteva girare liberamente in stile freeroaming.vi ricordate motocross madness?ebbene si come stile siamo li ma solanto con le auto.all'inizio si poteva scegliere dei personaggi di qualche nazione.mi ricordo che c'era pure l'italiano che parlava in veneziano vi ricorda niente?

    ps: ops ho notato adesso che non è un titolo troppo old
    http://www.mobygames.com/game/window...76/screenshots

    ?

  19. #619
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da alex.adry Visualizza Messaggio
    amico ! mi hai reso felice , sei un grande..... te ne saro' eternamente grato
    Felice di esserti stato d'aiuto, quel giochino mi è rimasto impresso nella memoria per il mix unico di humor, azione ed originalità

  20. #620
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    che io ricordi non era di corse e i personaggi non si sceglievano...

  21. #621
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Niente neanche quello mi ricordo pure che con c'erano armi da poter equipaggiare.mi sto scervellando

  22. #622
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ultima modifica di Blade Runner; 21-09-10 alle 21:33:36

  23. #623
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ci avete mai giocato all'epoca per caso?

  24. #624
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    no, altrimenti avrei saputo che era freeroaming, visto che il gioco me lo ricordavo pure ma l'avevo scartato perchè convinto che fosse una sorta di mario kart...

  25. #625
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Come si chiamava quel coin op sega sportivo multievento dove c'erano un sacco di sport (calcio hockey football basket baseball e altri ancora se non erro)?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 49 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato