+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 49 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 1202
  1. #626
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da DeCix Visualizza Messaggio
    Come si chiamava quel coin op sega sportivo multievento dove c'erano un sacco di sport (calcio hockey football basket baseball e altri ancora se non erro)?
    Sports Jam?

  2. #627
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ragazzuoli, stamattina mi è venuto in mente un vecchio gioco per Amiga 500 di cui non ricordo il titolo (e anche i ricordi sono molto, molto limitati).

    Allora, il gioco consisteva nel risolvere alcuni puzzle in stile avventura grafica. Le schermate erano fisse e ogni livello presentava elementi che potevano essere combinati tra loro e forse c'era anche un inventario ma non sono sicuro.
    Gli ambienti, se non ricordo male, erano per lo più esterni. Mi pare ci fosse un enigma con della sabbia, uno con un orologio ma non riesco a ricordare nient'altro. Però ricordo che ci perdevo un sacco di tempo.

    Che sarà secondo voi?

  3. #628
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Fascination?

  4. #629
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    Fascination?
    Ho dato un'occhiata e non è quello purtroppo.
    L'ambientazione era più antica e più naturale, c'erano schermate immerse nella natura mi pare...

  5. #630
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata e non è quello purtroppo.
    L'ambientazione era più antica e più naturale, c'erano schermate immerse nella natura mi pare...
    qualche altro gioco della Cocktel?
    http://hol.abime.net/hol_search.php?N_ref_publisher=107

  6. #631
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    Mmm...potrebbe essere Ween...l'impostazione sembra quella, però nessuno degli screenshot che ho guardato mi fa tornare alla mente il gioco...non sono convintissimo...

  7. #632

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ciao a tutti sono nuovo del forum e ancora non capisco bene come aprire nuove discussioni..comunque vorrei sapere come si chiamava un gioco abbastanza vecchio, credo anni 90 ma non sono sicuro, di strategia con visuale dall'alto. Nel titolo dovrebbe comparire la parole Hero o una cosa del genere, ma non è della saga di heroes of might and magic. Nel gioco dovevi muoverti e attaccare i castelli nemici e una volta sconfitti potevi decidere se tenerli o razziarli /saccheggiarli. le truppe si producevano in base ai turni e la battaglia consisteva in una schermata che si apriva con la disposizione delle truppe per colonne.Le truppe nn si muovevano ma semplicemente esplodevano una volta che la vita, rappresentata da un numero, scendeva a 0.Altre cose che mi ricordo a volte potevi entrare in dungeons dove se vincevi con il tuo eroe ti davano dei bonus come artefatti o creature alleate. Questo è piu o meno tutto...grazie in anticipo! e scusate se il mio messaggio compare come una risposta a qualcuno o qualcosa di strano..

  8. #633
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Mmm...potrebbe essere Ween...l'impostazione sembra quella, però nessuno degli screenshot che ho guardato mi fa tornare alla mente il gioco...non sono convintissimo...
    The Black Cauldron?

  9. #634
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Ragazzuoli, stamattina mi è venuto in mente un vecchio gioco per Amiga 500 di cui non ricordo il titolo (e anche i ricordi sono molto, molto limitati).

    Allora, il gioco consisteva nel risolvere alcuni puzzle in stile avventura grafica. Le schermate erano fisse e ogni livello presentava elementi che potevano essere combinati tra loro e forse c'era anche un inventario ma non sono sicuro.
    Gli ambienti, se non ricordo male, erano per lo più esterni. Mi pare ci fosse un enigma con della sabbia, uno con un orologio ma non riesco a ricordare nient'altro. Però ricordo che ci perdevo un sacco di tempo.

    Che sarà secondo voi?
    Myst?

  10. #635
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da PowerOric Visualizza Messaggio
    The Black Cauldron?
    Mmm, no...non vedevo personaggio, era come una visuale in soggettiva.

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Myst?
    No no, era molto più vecchio e la grafica molto pixellosa.



    Mi sto convincendo che forse si trattava proprio di Ween...
    Leggendo una recensione, si parla di un enigma in cui si dovevano trovare tre granelli di sabbia dalla grandezza di un pixel ciascuno (evviva il pixel hunting!). Forse la sabbia che ricordo era proprio quell'enigma che doveva avermi snervato a tal punto da ricordarlo ancora dopo 15 anni circa...Eheheh

    Ho letto anche una parte della soluzione in un sito e mi è parso riaffiorare qualcosa.


  11. #636
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Dunque vorrei ricordare il nome di un giochillo uscito dopo il 2000 di cui mi innamorai della demo ma purtroppo non riuscii mai a trovarlo nel negozio.

    E' una sorta di Populous dove pero' le due fazioni erano angeli da un lato e diavoli dall'altro. Molto ironico e molto da ridere (NON e' Afterlife, che e' un clone di Simcity ). Vagamente mi pare si chiamasse tipo Good&Evil ma non ne trovo traccia su Google :(

  12. #637

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    C'era un gioco per Amiga che si giocava su una scacchiera: l'angelo doveva mettere 5 nuvolette in fila, il diavolo mi sembra 5 saette: Antago.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Antago
    http://hol.abime.net/3275

  13. #638
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-08
    Messaggi
    108

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Salve ragazzi! Ho visionato più di 1000 giochi per Win95-98 su internet ma proprio non riesco a trovare quello che cerco.
    Ciò che ricordo è: il gioco è un' avventura\azione in 3d con telecamera posta dietro il personaggio (tipo Lara Croft) e si sviluppa su piattaforma non molto grandi in atmosfera dark come se stessero sospese nello spazio dell' universo (quindi di tanto in tanto guardando verso il "cielo" si notato le stelle lontane). Per poter passare da una piattaforma all' altra (che è come se formassero i passaggi per andare al livello successivo) bisogna buttarsi giù da una scala e cliccare a tempo su una gemma sospesa nel vuoto di colore verde o rosso e se non si riesce si precipita nel Vuoto assoluto e si ricarica... Ricordo che i nemici ci sono e hanno uno stile tipo il personaggio di MDK! E sparano sebben siano pochi. Verso la fine del primo livello devo affrontare un boss che ha le sembianza di un Golem di roccia e sconfitto, possiamo tirare giù una leva e alzare una saracinesca enorme per avanzare al livello successivo... Il gioco girava su Win98 e aveva una grafica non cartoonesca ma nemmeno tipo Iron Storm... Una via di mezzo diciamo... Vi viene in mente qualcosa??? Speriamo!

  14. #639
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-08
    Messaggi
    108

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Up up! Nessuno proprio?

  15. #640
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    non credo sia lui (ne ho vaghi ricordi ma non ci ho mai giocato), ma tante volte è Dreams To Reality?

  16. #641
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-08
    Messaggi
    108

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    No non è quello! La struttura però è praticamente la stessa, solo a tinte più dark, e il cielo è sempre scuro e plumbeo... E il passaggio alle altre piattaforme si fa tramite le gemme di cui parlavo sopra...

  17. #642
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-08
    Messaggi
    108

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    La grafica era tipo "die with sword" più o meno... Nessuno ha qualche idea?

  18. #643
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Non ricordo un gioco per pc.
    Praticamente ricordo che era ambientato in delle isole sospese in aria, tu per distruggere l'avversario dovevi costruire delle torrette, e prendere dei gayser che fornivano "soldi" per fare queste torrette..

    ricordo anche che le torrette si basavano sugli elementi

  19. #644
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Non ricordo un gioco per pc.
    Praticamente ricordo che era ambientato in delle isole sospese in aria, tu per distruggere l'avversario dovevi costruire delle torrette, e prendere dei gayser che fornivano "soldi" per fare queste torrette..

    ricordo anche che le torrette si basavano sugli elementi
    Netstorm?

  20. #645
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-08
    Messaggi
    108

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Nessuno proprio? :( Dai dai!!!

  21. #646
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    è lui!!!

    Grandissimo, grazie mille

  22. #647
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Allora premetto che mi sono letto tutto il topic... sto cercando il titolo di un coin-op di circa una quindicina di anni fa... era uno sparatutto a scorrimento orizzontale (anche se in certi livelli ci si sportava anche in verticale), ambientato nello spazio. Quello che ricordo è che i nomi dei power up erano scritti sulla parte alta dello schermo, e che si "accendevano" man mano che li attivavi. Dovrebbe essere abbastanza famoso, una volta ne ho pure visto uno screenshot ma il titolo non me lo ricordo più... help!

  23. #648
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    che sia uno dei Gradius?





  24. #649
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Un picchiaduro visto qualche tempo fa in una salagiochi su una nave (sic!), "credo" per neogeo: l'unica cosa che ricordo è che lo schema della demo era su un ring con le corde elettrificate. Quando ci spedivi il nemico questo prendeva la scossa

    Grafica stile Kings of Fighter

  25. #650
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Un picchiaduro visto qualche tempo fa in una salagiochi su una nave (sic!), "credo" per neogeo: l'unica cosa che ricordo è che lo schema della demo era su un ring con le corde elettrificate. Quando ci spedivi il nemico questo prendeva la scossa

    Grafica stile Kings of Fighter
    In World Heroes c'era uno schema con il ring elettrico
    http://www.youtube.com/watch?v=oShkQJq_q-4

    Altrimenti c'era lo stage di Axel Hawk di Fatal Fury 2



    Ricordi qualche personaggio?
    Ultima modifica di skyhigh; 17-10-10 alle 19:53:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 49 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato