+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 49 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 1202
  1. #651
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Un picchiaduro visto qualche tempo fa in una salagiochi su una nave (sic!), "credo" per neogeo: l'unica cosa che ricordo è che lo schema della demo era su un ring con le corde elettrificate. Quando ci spedivi il nemico questo prendeva la scossa

    Grafica stile Kings of Fighter
    world heroes 2?




    OT scusa se sono pignolo a correggeterlo ma la parola "sic" non è un sinonimo di sigh. Sic si scrive quando si riportano citazioni o nomi scritti per dire che sono stati scritti come in originale. Scusa la pignoleria!

  2. #652
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    OT scusa se sono pignolo a correggeterlo ma la parola "sic" non è un sinonimo di sigh. Sic si scrive quando si riportano citazioni o nomi scritti per dire che sono stati scritti come in originale. Scusa la pignoleria!
    Magari intendeva semplicemente sottolineare che "è proprio così" :avvocatodeldiavolo:

  3. #653
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Magari intendeva semplicemente sottolineare che "è proprio così" :avvocatodeldiavolo:
    Infatti intendevo quello: non pensavo di trovare cabinati su un traghetto merci! Il sic indicava che si, l'avevo proprio visto su una nave.

    Thx comunque il gioco e' quello!

  4. #654
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Chiedo scusa! Sono uno sfascia scatole!

  5. #655

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Hi!

    Allora sto cercando di ricordare un nome di un gioco molto molto semplice, ma divertente.


    Gameplay: semplicissimo... un aereo volava in orizzontale sullo schermo, da sinistra verso destra.. Alla fine dello schermo l'aereo riappariva di nuovo a sinistra, ma più in basso, come quota. A ogni passaggio bisognava buttare bombe per distruggere i grattacieli sottostanti, altrimenti ci andavi a sbattere contro al passaggio successivo

    Piattaforma: CREDO, commodore 64, non ne ho la certezza ma da quel che ricordo, ci giocai a casa di mio zio, e mi pare abbia sempre posseduto solo il commodore. Potrei sbagliarmi però eh, ho 30 anni e a sto gioco giocai che ne avevo 7 o 8 credo.

  6. #656
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da DolceDecadenza© Visualizza Messaggio
    Hi!

    Allora sto cercando di ricordare un nome di un gioco molto molto semplice, ma divertente.


    Gameplay: semplicissimo... un aereo volava in orizzontale sullo schermo, da sinistra verso destra.. Alla fine dello schermo l'aereo riappariva di nuovo a sinistra, ma più in basso, come quota. A ogni passaggio bisognava buttare bombe per distruggere i grattacieli sottostanti, altrimenti ci andavi a sbattere contro al passaggio successivo

    Piattaforma: CREDO, commodore 64, non ne ho la certezza ma da quel che ricordo, ci giocai a casa di mio zio, e mi pare abbia sempre posseduto solo il commodore. Potrei sbagliarmi però eh, ho 30 anni e a sto gioco giocai che ne avevo 7 o 8 credo.
    non so il titolo del gioco in questione però se vuoi ti faccio gli scan del listato in BASIC per TRS-80 di un gioco sostanzialmente identico

  7. #657

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Dovrebbe essere Bomb Run. Io ce l'ho per Sharp MZ700.

  8. #658
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Avrei bisogno di un aiuto.

    Ricordo un gioco (non ricordo per cosa ) a scorrimento orizzontale in cui si menava altra gente ed alla fine di ogni stage c'era una macchina da sfasciare.....qualcuno mi sa dire per cosa era e il titolo? Mi scuso per i pochi dettagli ma ricordo poco.

  9. #659
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di un aiuto.

    Ricordo un gioco (non ricordo per cosa ) a scorrimento orizzontale in cui si menava altra gente ed alla fine di ogni stage c'era una macchina da sfasciare.....qualcuno mi sa dire per cosa era e il titolo? Mi scuso per i pochi dettagli ma ricordo poco.
    Final Fight di Capcom
    http://www.youtube.com/watch?v=IozdrRForTc&feature=&p=C16C24790D5FDA88&index=0&pl aynext=1

  10. #660
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Allora premetto che mi sono letto tutto il topic... sto cercando il titolo di un coin-op di circa una quindicina di anni fa... era uno sparatutto a scorrimento orizzontale (anche se in certi livelli ci si sportava anche in verticale), ambientato nello spazio. Quello che ricordo è che i nomi dei power up erano scritti sulla parte alta dello schermo, e che si "accendevano" man mano che li attivavi. Dovrebbe essere abbastanza famoso, una volta ne ho pure visto uno screenshot ma il titolo non me lo ricordo più... help!
    Side Arms?

  11. #661
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Grazie mille Empty

  12. #662
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-08
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ok ragazzi: questa mi sa di davvero complicata.
    Un mio amico si ricorda di un gioco visto nella fine degli anni 90 molto ma moooolto sperimentale, dove si creavano ambienti diversi dalla combinazione di colori e suoni...

  13. #663
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da TheTuxx Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi: questa mi sa di davvero complicata.
    Un mio amico si ricorda di un gioco visto nella fine degli anni 90 molto ma moooolto sperimentale, dove si creavano ambienti diversi dalla combinazione di colori e suoni...
    Su quale piattaforma?

  14. #664
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-08
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    PC, mi dicono. Poi lui aveva una versione in inglese, non so se sia stato localizzato o meno...

  15. #665
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da TheTuxx Visualizza Messaggio
    PC, mi dicono. Poi lui aveva una versione in inglese, non so se sia stato localizzato o meno...
    Endorfun?

  16. #666
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-08
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    No, mi sa di no...
    ... da nuove informazioni, si potevano inserire non so come delle musiche, e a seconda del tono l'ambiente con alberi e tutto diventava più allegro o più cupo, e via discorrendo

  17. #667
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ciao a tutti,

    sto cercando un gioco la cui demo mi appassionò per anni. Non conosco il titolo: è uscito prima del 2000, ipotizzo tra il 1997 e il 1998. E' uscito sia per PC che per Mac.

    E' un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale, è una sorta di strategico in tempo reale dove si possono impersonare varie nazioni tra alleati ed asse. Non ci sono risorse od altre cose da raccogliere. Ci sono varie mappe, all'inizio si posizionano le truppe a gioco fermo e poi durante la battaglia si danno i vari ordini. Era molto dettagliato a livello di truppe e carri armati: si potevano mettere le truppe di fanteria all'interno di edifici, si potevano catturare i soldati nemici e cose così.



    Non ricordo altro: se può aiutare, dopo aver dato un ordine all'unità sulla mappa appariva un grosso cerchio colorato in quel punto a seconda dell'ordine impartito. Vede per il movimento, eccetera.

  18. #668
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    close combat?

  19. #669
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    close combat?
    E' proprio quello, grazie mille!

    Ora devo solo trovarlo, l'unico posto possibile mi sembra ebay. Conosci qualche sito dove è possibile acquistarlo in digitale?

  20. #670
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    non so neanche se girerebbe su pc attuali, l'unica credo sarebbe qualcosa tipo good old games (che se ho ben capito al momento è chiuso) in versione compatibile con i sistemi operativi moderni...

  21. #671
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    non so neanche se girerebbe su pc attuali, l'unica credo sarebbe qualcosa tipo good old games (che se ho ben capito al momento è chiuso) in versione compatibile con i sistemi operativi moderni...
    Ho trovato un sito su close combat e sembra che dal secondo in poi non ci siano problemi con Windows 7. Il problema è trovarlo, vorrei spendere massimo dieci euro ma sembra troppo poco, almeno su ebay.

  22. #672

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ciao a tutti stò cercando il nome di un vecchio gioco da sala giochi di cui però mi ricordo soltanto pochi "flash"...
    1)è un gioco genere platform/avventura
    2)si potevano scegliere 3 personaggi:2 topi(vestiti uno in blu e uno in rosso) e un cane (con un casco da football americano)
    3)alcuni dei boss che mi ricordo erano un'ape gigante vestita da regina,un cuoco gigante e un vampiro gigante...che se non mi sbaglio doveva essere l'ultimo boss

  23. #673
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-12-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Salve...primo post su questo bellissimo forum. Anche io alla ricerca di un gioco molto vecchio, comparso su un The Games Machine credo dell'estate del 1993 o del 1994 (se non erro, comunque, la cover era dedicata a Lands of Lore 2).
    Il gioco era una specie di punta e clicca, se non ricordo male, ambientato in un Russia in uno scenario di guerra fredda o post-atomico, in cui la Russia aveva sconfitto gli stati uniti. Credo il protagonista fosse un prigioniero americano o qualcosa di simile...qualcuno di voi saggi può aiutarmi? Ve ne sarei molto grato...
    Ciao!

  24. #674
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da AntPicc Visualizza Messaggio
    Salve...primo post su questo bellissimo forum. Anche io alla ricerca di un gioco molto vecchio, comparso su un The Games Machine credo dell'estate del 1993 o del 1994 (se non erro, comunque, la cover era dedicata a Lands of Lore 2).
    Il gioco era una specie di punta e clicca, se non ricordo male, ambientato in un Russia in uno scenario di guerra fredda o post-atomico, in cui la Russia aveva sconfitto gli stati uniti. Credo il protagonista fosse un prigioniero americano o qualcosa di simile...qualcuno di voi saggi può aiutarmi? Ve ne sarei molto grato...
    Ciao!
    se mi assicuri che è proprio su quel numero di tgm vado a controllare

    e questa o questa?
    Ultima modifica di Ruj0; 17-12-10 alle 18:58:03

  25. #675
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-12-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    The throne of chaos!
    Grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 49 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato