+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 49 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 1202
  1. #701
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    il mostro mi fa venire in mente Wonderboy in moster land...

  2. #702
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    wonderboy per c64?

  3. #703
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    il mostro mi fa venire in mente Wonderboy in moster land...
    si ma la morte di wonderboy un mosnter land non sparava.
    E comunque wonderboy in monster land esisteva anche per c64!

  4. #704
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    si ma la morte di wonderboy un mosnter land non sparava.
    E comunque wonderboy in monster land esisteva anche per c64!
    davvero?cacchio allora si che è vecchio
    comunque il mio è a scroll verticale, mooolto piu semplice di grafica....ah...avevo il monitor verde io

  5. #705
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Pensavo: se era uno sparatutto verticale,non e' che magari era fatto col SEUCK?

  6. #706
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Pensavo: se era uno sparatutto verticale,non e' che magari era fatto col SEUCK?
    il seuck era quel kit di sviluppo?Ad ogni modo non ne ho idea....comunque rimuginando mi ricordo che c'erano anche dei pippistrelli come nemici...

  7. #707

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    mi ricordo che c'erano anche dei pippistrelli come nemici...
    Ah, ecco spiegato finalmente perché sono ciechi...

  8. #708
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    il seuck era quel kit di sviluppo?Ad ogni modo non ne ho idea....comunque rimuginando mi ricordo che c'erano anche dei pippistrelli come nemici...
    Si',il seuck era un kit di sviluppo ed e' riconoscibilissimo;magari prova a vederti sul tubo un paio di filmati di giochi fatti col seuck e vedi se la memoria fa due piu' due...

    Comunque,se era una cassetta da edicola con tanti giochi schiaffati sopra allora e' sicuramente "piratata" (in realta' all'epoca quella pratica era legale grazie a una svista della SIAE),e su quelle cassette che io ricordi trovare giochi per SEUCK non erano molto rari.

  9. #709
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Ah, ecco spiegato finalmente perché sono ciechi...
    ....sò sardo...ogni tanto la doppia scappa anche a me

  10. #710
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    32

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ciao qualcuno sa dove trovare il gioco action service o combat course della cto abandonware??per pc

  11. #711
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Non esiste l'abbandonware. Non possiamo segnalare link a siti del genere su questo forum, mi dispiace.

  12. #712
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Io ho cercato per parecchio tempo un vecchio gioco per c64 ma non riuscii mai a trovarlo(mi ero guardato quasi tutte le rom per c64 per trovarlo, ma nada).
    Io mi ricordo che si chiamava bandits, però probabilmente mi ricordo male o aveva nomi diversi, so solo che mi piaceva da morire.
    In pratica usavi un tizio che era vestito da carcerato, a righe bianche e nere, ed era ambientato in una sorta di cava mineraria(sembrava nel west)perchè c'erano dei binari con dei carrelli. Il gioco era a scorrimento orizzontale ma ero composto da sole 3 schermate, ed il tuo scopo era prendere questi sacchi(bianchi col simbolo $)pieni di soldi, metterteli in spalla e portarli in un deposito all'inizio.
    Le minacce erano i carrelli che potevano tirarti sotto, e 2 vecchietti rednecks con un bastone, che ti inseguivano perennemente, tu non avevi armi però potevi farli cadere giù da dei buchi facendoti seguire, oppure tirandoli sotto con i carrelli(su cui potevi salire quando erano fermi, oppure cadendoci esattamente sopra dall'alto), dopo un po' resuscitavano.
    Qualcun altro per caso c'ha giocato?

  13. #713
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    io invece ho poche idee ma confuse.
    Ho vaghi ricordi, tipo l'anno che ci giocavo: l'85
    Il protagonista era Monkey King o qualcosa che gli somigliava parecchio.
    Visuale dall'alto.
    I boss erano ovviamente ispirati alla alla novella "viaggio in occidente"
    Ricordo che quando mettevi in pausa l'omino dormiva con la classica bolla al naso...
    Piattaforma? Non la ricordo. Qualcosa col boot rapido. Sicuro non un C64 che impiegava eoni per caricare un gioco.

    Che dite, lo caviamo il ragno dal buco?

    Aggiungo che ho controllato questi giochi ma nulla:
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ey_to_the_West
    Ultima modifica di elphio; 10-03-11 alle 11:42:46

  14. #714
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    io invece ho poche idee ma confuse.
    Ho vaghi ricordi, tipo l'anno che ci giocavo: l'85
    Il protagonista era Monkey King o qualcosa che gli somigliava parecchio.
    Visuale dall'alto.
    I boss erano ovviamente ispirati alla alla novella "viaggio in occidente"
    Ricordo che quando mettevi in pausa l'omino dormiva con la classica bolla al naso...
    Piattaforma? Non la ricordo. Qualcosa col boot rapido. Sicuro non un C64 che impiegava eoni per caricare un gioco.

    Che dite, lo caviamo il ragno dal buco?

    Aggiungo che ho controllato questi giochi ma nulla:
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ey_to_the_West
    Pensando a un gioco con visuale dall'alto e legato alla mitologia giapponese mi viene in mente Kikikaikai, ma non c'entra con "viaggio in occidente" ed è dell'86


  15. #715
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Io ho cercato per parecchio tempo un vecchio gioco per c64 ma non riuscii mai a trovarlo(mi ero guardato quasi tutte le rom per c64 per trovarlo, ma nada).
    Io mi ricordo che si chiamava bandits, però probabilmente mi ricordo male o aveva nomi diversi, so solo che mi piaceva da morire.
    In pratica usavi un tizio che era vestito da carcerato, a righe bianche e nere, ed era ambientato in una sorta di cava mineraria(sembrava nel west)perchè c'erano dei binari con dei carrelli. Il gioco era a scorrimento orizzontale ma ero composto da sole 3 schermate, ed il tuo scopo era prendere questi sacchi(bianchi col simbolo $)pieni di soldi, metterteli in spalla e portarli in un deposito all'inizio.
    Le minacce erano i carrelli che potevano tirarti sotto, e 2 vecchietti rednecks con un bastone, che ti inseguivano perennemente, tu non avevi armi però potevi farli cadere giù da dei buchi facendoti seguire, oppure tirandoli sotto con i carrelli(su cui potevi salire quando erano fermi, oppure cadendoci esattamente sopra dall'alto), dopo un po' resuscitavano.
    Qualcun altro per caso c'ha giocato?
    Potrebbe trattarsi di Bagitman...

  16. #716
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    un gioco per c64 su cartuccia.
    c'era un clown su monociclo con cappello appuntito che doveva far scoppiar palloncini saltando e colpendoli con il cappello.
    qualcuno sa il titolo del gioco per caso?
    grazie mille

  17. #717

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<


  18. #718
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ...mmm
    dagli screenshot non sembra...
    il primo livello era ambientato nelle strade di una qualche città orientale con palazzi mi pare...
    edit:
    trovato!!!!
    era kickman!
    http://www.youtube.com/watch?v=MLknW64U-tE
    Ultima modifica di Xan; 29-04-11 alle 13:24:08

  19. #719
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    per amiga. sparatutto a scorrimento orizzontale con possibilità di andare in entrambe le direzioni. all'inizio era possibile scegliere che livelli affrontare e questi erano legati a un elemento e/o segno zodiacale. il protagonista era una piccola astronave che con i power up diventava sempre più grande, se invece veniva colpita perdeva pezzi sino a lasciare solo l'omino indifeso.

    non so nemmeno perché mi sia tornato in mente però ora mi è rimasta la curiosità.

  20. #720
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    per amiga. sparatutto a scorrimento orizzontale con possibilità di andare in entrambe le direzioni. all'inizio era possibile scegliere che livelli affrontare e questi erano legati a un elemento e/o segno zodiacale. il protagonista era una piccola astronave che con i power up diventava sempre più grande, se invece veniva colpita perdeva pezzi sino a lasciare solo l'omino indifeso.

    non so nemmeno perché mi sia tornato in mente però ora mi è rimasta la curiosità.
    Potrebbe trattarsi di Starush...

  21. #721
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ti stimo.
    era un bel gioco?

  22. #722
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ti stimo.
    era un bel gioco?
    Ti diro',dall'unico video di gameplay che ho trovato sul Tubo sembra il fratello povero di Project-X.

  23. #723
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    -coin-op seconda metà anni 80
    -picchiaduro a scorrimento orizzontale
    -il protagonista era Conan il cimmero, o qualcosa di estremamente simile

    cercando in rete trovo miliardi di link ai nuovi sviluppi, ma nessuna indicazione di questo...
    qualcuno ricorda il nome?

  24. #724
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    -coin-op seconda metà anni 80
    -picchiaduro a scorrimento orizzontale
    -il protagonista era Conan il cimmero, o qualcosa di estremamente simile

    cercando in rete trovo miliardi di link ai nuovi sviluppi, ma nessuna indicazione di questo...
    qualcuno ricorda il nome?
    Il simil-Conan era l'unico personaggio selezionabile?
    I vari Golden Axe sono una risposta troppo ovvia?

  25. #725
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    io credo che fosse davvero un Conan

    non è Golden Axe perché, a differenza di quelli, era prettamente bidimensionale (per intenderci, una sorta di Missing in Action con un barbaro).
    ricordo che la presentazione (quelle cose che restano impresse quando non hai 300 lire per giocarci ) vedeva il barbaro in primo piano camminare mentre sotto scorrevano i testi della storia.
    sullo sfondo si sviluppava un temporale e nel momento in cui si vedevano i lampi, Conan alzava la spada in posa da barbaro "arrogante"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 49 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato