+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 49 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 926 a 950 di 1202
  1. #926
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-11
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Reitero la richiesta [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif[/IMG]

    Mi viene solo in mente
    "Kingdom O' Magic"




  2. #927
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    E' piu' probabile che Shinobi abbia preso qualche ispirazione da Rolling Thunder,visto che il gioco Namco fu pubblicato uno o due anni prima Shinobi...
    non lo sapevo

  3. #928
    Il Niubbi L'avatar di Andrey
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Allora, la richiesta è ai limiti del impossibile.


    Ricerco un vecchio gioco di almeno 10 anni fa. Era una specie di strategico sui vichinghi, in cui avevi una città e ti spostavi per razziare gli altri paesi, giungendo persino in Italia e più. Ti potevi muovere a terra o con la nave. Quando combattevi spesso sfidavi il capo di un villaggio, o altrimenti aspettavi che i tuoi uomini sconfiggessero i difensori. Mi ricordo che la mappa comprendeva i paesi europei e forse giungevi pure in oriente, costantinopoli.
    Era stupendo ma non ricordo come si chiama ne altro:(


    Se mi viene in mente altro lo riporto qui.

    Grazie

  4. #929
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Andrey Visualizza Messaggio
    Allora, la richiesta è ai limiti del impossibile.


    Ricerco un vecchio gioco di almeno 10 anni fa. Era una specie di strategico sui vichinghi, in cui avevi una città e ti spostavi per razziare gli altri paesi, giungendo persino in Italia e più. Ti potevi muovere a terra o con la nave. Quando combattevi spesso sfidavi il capo di un villaggio, o altrimenti aspettavi che i tuoi uomini sconfiggessero i difensori. Mi ricordo che la mappa comprendeva i paesi europei e forse giungevi pure in oriente, costantinopoli.
    Era stupendo ma non ricordo come si chiama ne altro:(


    Se mi viene in mente altro lo riporto qui.

    Grazie
    Ricordo che Medieval Total War aveva un'espansione chiamata "Viking invasion", ma dubito sia quello.

  5. #930
    Il Niubbi L'avatar di Andrey
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    No è troppo recente

    Ti parlo minimo di 10 anni fa, quindi penso fosse per windows 95. Razziavi i villaggi, non ricordo se era possibile conquistarli. Potevi partire da tre differenti città iniziali. Ho trovato su ebay un gioco rilasciato su 3 cd, editor mondadori. Ma non trovo degli screenshot per avere conferma di qualcosa:(



    RISOLTO:

    Ragazzi l'ho trovato ghghghghghghghghghghghghghghg oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee

    Vikings: The Strategy of Ultimate Conquest
    Ultima modifica di Andrey; 17-08-12 alle 10:26:55

  6. #931
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Mi hai fatto ricorda un vecchio gioco con vichinghi e valchirie:
    SAGA.


    E' da come "creavi" le unità che chiarì definitivamente alcune questioni.Io ero abituato ad Age of Empires dove le persone le creavi dal nulla

  7. #932
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Salve a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Ho in mente un gioco che giocavo intorno la fine degli anni 90.
    Era un avventura grafica (andavano molto di moda in quel periodo, vedi stellaris) nella quale a un certo punto il protagonista (stile cartone animato, con i capelli marroni) fuggiva dall'ospedale (se non sbaglio si era rotto una gamba) e correndo nudo per la strada incontrava due suore. Era divertente.
    Qualcuno ricorda il nome del gioco.
    Grazie!

  8. #933
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ho bisogno d'aiuto, non ricordo proprio il nome di un gioco per snes con visuale dall'alto ed impostazione arcade. Si impersonava un maghetto che poteva alternare 4 stili magici con rispettive magie ispirate ai 4 elementi. Forse è uscito solo in Giappone.

  9. #934
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ho bisogno d'aiuto, non ricordo proprio il nome di un gioco per snes con visuale dall'alto ed impostazione arcade. Si impersonava un maghetto che poteva alternare 4 stili magici con rispettive magie ispirate ai 4 elementi. Forse è uscito solo in Giappone.
    non posso aiutarti, ma mi sa tanto di magicka

  10. #935
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    742

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Non penso che sia Young Merlin.

  11. #936
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Scoglio Visualizza Messaggio
    Non penso che sia Young Merlin.
    No, non è lui

  12. #937
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    mega lo mania?
    heavy nova?

  13. #938
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    mega lo mania?
    heavy nova?
    heavy nova è un robot a scorrimento orizzontale, non c'entra nulla e mega lo mania uno strategico

    Era qualcosa di simile a The Legend of Zelda: A Link to the Past ma senza inventario ed incentrato tutto sulle magie

  14. #939
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ma lo stile com'era? Orientale o occidentale?
    Non credo sia Pocky & Rocky, ti ricorderesti il procione

  15. #940
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ti ringrazio io
    pocky & rocky era da un po' che lo cercavo ma non mi ricordavo il titolo

  16. #941
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Ma lo stile com'era? Orientale o occidentale?
    Non credo sia Pocky & Rocky, ti ricorderesti il procione
    Decisamente orientale e colorato Non è Pocky & Rocky ma il tipo di gameplay e quello

    Sto frugando ovunque si trovino liste di screenshot, ma ancora non lo trovo È decisamente poco famoso

  17. #942
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Prova a guardare se lo trovi in questi video: sotto c'è la lista dei giochi
    http://www.youtube.com/watch?v=mgzjpG1FAOE
    http://www.youtube.com/watch?v=0tMST...feature=relmfu

    Edit: alcuni giochi sono assurdi Il dodgeball coi personaggi di Go Nagai
    Ultima modifica di skyhigh; 22-11-12 alle 18:38:06

  18. #943
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Grazie, controllato tutto e non è tra quelli

  19. #944
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Trovato
    Solo che non so ancora come si chiami e ricordavo male, è per GBA


    Ultima modifica di Lux !; 24-11-12 alle 23:29:30

  20. #945
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Trovato
    Solo che non so ancora come si chiami e ricordavo male, è per GBA


    Si chiama Elemix!

  21. #946
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Grazie

  22. #947
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Aiutatemi vi prego.
    Sto cercando un vecchissimo gioco che giocavo su Pc a metà degli anni 90, era una specie di tetris-like con parecchie varianti:
    Schermata fissa con in basso 4 o 5 bilance con 2 piatti ciascuna una dopo l'altra in orizzontale a formare "la base" della schermata, sui quali si potevano droppare delle palle di diversi colori. Con le combinazioni di gruppi di palle dello stesso colore si eliminavano appunto le suddette pallette.
    Ogni palla conteneva anche un numero che ne indicava il peso e a seconda delle somme dei pesi delle palle impilate su ogni piatto, la bilancia abbassava quello con più peso, alzava quello con meno e così facendo "sparava via" la palla in cima alla pila del piatto più leggero, spostandola in orizzontale di un numero di posti pari alla differenza tra la somma di peso del piatto più pesante e quella del piatto più leggero; così facendo la suddetta palla atterrava su un'altra bilancia, talvolta facendo reazioni a catena e così via.
    C'erano anche delle palle speciali che non avevano colore e peso (tipo bombe, tornadi, stelline), queste semplicemente facevano qualche effetto particolare sul gioco a seconda di dove venivano droppate.
    Il tempo non era importante come nel Tetris, il gioco non ti correva dietro e avevi tutto il tempo del mondo per fare quello che volevi, pianificare le mosse ecc, era quasi un gioco a turni anche se era in tempo reale (una cosa tipo "droppo la palla lì - vedo che succede - si risolvono tutte le reazioni - droppo la prossima palla - ecc). Anche perchè ricordo che la palla da droppare non veniva arbitrariamente assegnata a random (come nel tetris per intenderci), ma in alto vi erano tanti "distributori" quanti i piatti delle bilance. A seconda di dove si droppava la palla che si aveva al momento "in mano", la successiva che prendevamo era quella che scendeva dal distributore sotto al quale si era al momento del drop.

    Sono anni e anni che cerco questo gioco ovunque su qualunque sito senza successo. IL MIO REGNO PER IL SUO NOME!

  23. #948
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-11
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da merlin_rab Visualizza Messaggio
    Aiutatemi vi prego.
    Sto cercando un vecchissimo gioco che giocavo su Pc a metà degli anni 90, era una specie di tetris-like con parecchie varianti:
    Schermata fissa con in basso 4 o 5 bilance con 2 piatti ciascuna una dopo l'altra in orizzontale a formare "la base" della schermata, sui quali si potevano droppare delle palle di diversi colori. Con le combinazioni di gruppi di palle dello stesso colore si eliminavano appunto le suddette pallette.
    Ogni palla conteneva anche un numero che ne indicava il peso e a seconda delle somme dei pesi delle palle impilate su ogni piatto, la bilancia abbassava quello con più peso, alzava quello con meno e così facendo "sparava via" la palla in cima alla pila del piatto più leggero, spostandola in orizzontale di un numero di posti pari alla differenza tra la somma di peso del piatto più pesante e quella del piatto più leggero; così facendo la suddetta palla atterrava su un'altra bilancia, talvolta facendo reazioni a catena e così via.
    C'erano anche delle palle speciali che non avevano colore e peso (tipo bombe, tornadi, stelline), queste semplicemente facevano qualche effetto particolare sul gioco a seconda di dove venivano droppate.
    Il tempo non era importante come nel Tetris, il gioco non ti correva dietro e avevi tutto il tempo del mondo per fare quello che volevi, pianificare le mosse ecc, era quasi un gioco a turni anche se era in tempo reale (una cosa tipo "droppo la palla lì - vedo che succede - si risolvono tutte le reazioni - droppo la prossima palla - ecc). Anche perchè ricordo che la palla da droppare non veniva arbitrariamente assegnata a random (come nel tetris per intenderci), ma in alto vi erano tanti "distributori" quanti i piatti delle bilance. A seconda di dove si droppava la palla che si aveva al momento "in mano", la successiva che prendevamo era quella che scendeva dal distributore sotto al quale si era al momento del drop.

    Sono anni e anni che cerco questo gioco ovunque su qualunque sito senza successo. IL MIO REGNO PER IL SUO NOME!



    Marble Master (aka Swing)?



  24. #949
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    UUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!

    è lui! è lui, è lui, è lui!!! sono commosso... ho pregato anni per la venuta di qualcuno che lo sapesse, ormai iniziavo a credere di essermelo immaginato o di essere stato l'unico al mondo a giocarci.
    Grazie grazie grazie e ancora grazie!!!

  25. #950

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Scusate ragazzi,
    ho una richiesta davvero difficile...
    Infatti del gioco (che ricerco ormai da anni in tutti gli elenchi di giochi per Dos) non ricordo praticamente nulla...

    A parte le seguenti cose:
    - ero molto piccolo (7-8 anni credo) quindi è un gioco di circa 12 o 15 anni fa;
    - era un gioco per Dos;
    - aveva una grafica a colori;
    - iniziava credo con una scena simile: il protagonista che cadeva da un balcone dentro ad un cortile-labirinto (o qualcosa del genere) e da quel momento scappava in questo cortile, rimanendo vittima di trappole di ogni sorta...
    - ricordo anche uno stile fumettoso e simpatico (ma non ci giurerei!)

    Spero di non essermelo sognato, anche perchè ci giocai solo una volta e di sfuggita...
    Grazie in anticipo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 49 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato