+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 49 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 975 di 1202
  1. #951
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Drake Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi,
    ho una richiesta davvero difficile...
    Infatti del gioco (che ricerco ormai da anni in tutti gli elenchi di giochi per Dos) non ricordo praticamente nulla...

    A parte le seguenti cose:
    - ero molto piccolo (7-8 anni credo) quindi è un gioco di circa 12 o 15 anni fa;
    - era un gioco per Dos;
    - aveva una grafica a colori;
    - iniziava credo con una scena simile: il protagonista che cadeva da un balcone dentro ad un cortile-labirinto (o qualcosa del genere) e da quel momento scappava in questo cortile, rimanendo vittima di trappole di ogni sorta...
    - ricordo anche uno stile fumettoso e simpatico (ma non ci giurerei!)

    Spero di non essermelo sognato, anche perchè ci giocai solo una volta e di sfuggita...
    Grazie in anticipo!
    3D o 2D? Che tipo di inquadratura aveva?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #952
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Comumque sono qui per recuperare un gioco dall'infinita softeca NES. Si trattava di un picchiaduro a scorrimento 2,5D stile Double Dragon. Il protagonista sembrava Crocodile Dundee (infatti da piccolo pensavo fosse un tie in del film ma direi che mi sbagliavo) con tanto di cappello simile ad Indiana Jones. Il primo livello era in una jungla. Mi pare fosse solo in single player. Infine ricordo che si tratta di un gioco per NES, quindi 8-bit.

    Qualcuno ha presente?

    EDIT. Niente ho già trovato da solo. Era adventure of Bayou Billy! Grazie lo stesso!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di NEO-GEO; 15-01-13 alle 09:54:44

  3. #953
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Tra l'altro gioco un pelino difficile
    Famoso anche per la schermata del titolo con nome del gioco detto da una voce digitalizzata.

  4. #954

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Aveva una grafica 2D (io vagamente la ricordo a là Day of Tentacle, ma non son sicuro...), mi sembra anche abbastanza fumettosa.

    Cmq credo di aver giocato solo ad una versione demo... che iniziava appunto con la defenestrazione del protagonista o cmq con lui che cadeva nel cortile da una finestra o una terrazza... e da qui in poi bisognava scegliere il percorso da prendere nel cortile-labirinto.

    La visuale proprio non la ricordo, ma mi sembra ci fossero delle sequenze animate col personaggio in terza persona che finiva vittima delle varie trappole disposte per il percorso.

  5. #955
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Drake Visualizza Messaggio
    Aveva una grafica 2D (io vagamente la ricordo a là Day of Tentacle, ma non son sicuro...), mi sembra anche abbastanza fumettosa.

    Cmq credo di aver giocato solo ad una versione demo... che iniziava appunto con la defenestrazione del protagonista o cmq con lui che cadeva nel cortile da una finestra o una terrazza... e da qui in poi bisognava scegliere il percorso da prendere nel cortile-labirinto.

    La visuale proprio non la ricordo, ma mi sembra ci fossero delle sequenze animate col personaggio in terza persona che finiva vittima delle varie trappole disposte per il percorso.
    Quindi vedevi il personaggio di lato? Non si muoveva in profo dità? Sta cosa non mi è nuova, la defenstrazione mi ricorda prince of persia 2 ma li non finivi in un cortile labirinto ma semplicemente sui tetti della città persiana e fuggevi verso il porto per poi saltare su una nave che partiva. Penso si tratti di un'altra cosa.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #956

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Sì, Prince 2 l'ho giocato un bel po' e ce l'ho ancora xD Non è lui!
    Cmq di quell'epoca lì...

    Ma davvero per quanto mi sforzi non riesco a ricordare com'era l'inquadratura... riflettendoci ho come la vaga impressione che potesse essere un laser-game... quindi con cambi di inquadratura ad ogni scena. Ma visto che ricordo pochissimo poteva anche essere un'avventura grafica (ma non credo) o un platform... Davvero non ricordo.

    Cmq di laser-game in vita mia ho giocato solo Dragon's Lair (il primo) e no, non era lui!

  7. #957
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-11
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    se è un lasergame potrebbe essere

    Brain Dead 13





  8. #958

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Sai che potrebbe proprio essere lui O_O

    Cioè i colori son quelli, l'ambientazione pure... il personaggio potrebbe essere quello... solo io mi ricordavo delle altre scene iniziali, mentre il cattivone a forma di cervello non ricordo di averlo mai visto...

    Non è che per caso ci sono altri giochi della stessa seria di Brain Dad 13 (non so... un Brain Dead 12 o giù di lì)?

  9. #959

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Siiiiiiiiiiii!!!!!!! E' lui!!!!!!!!

    Solo che io ricordavo da questa parte in poi: http://www.youtube.com/watch?v=n23XZ1oDiyk
    C'è la balconata, il labirinto, e tutto quanto!!!!

    GRAZIE INFINITE

  10. #960
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ora si spiega perchè non riuscivi a ricordare l'inquadratura! Il laser game frega sempre da quel punto di vista!

  11. #961

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Infatti xD

    Poi all'epoca non avevo idea di cosa fosse un lasar-game!

    E comunque sono convinto che fosse una demo, che poi mio zio ha puntualmente rimosso dal pc e non ricordava più neanche di averlo installato

    Ripeto: grazie a tutti per l'aiuto davvero pensavo fosse una missione impossibile rintracciare il gioco con le poche informazioni che avevo fornito!

  12. #962

    Predefinito Re: [C=64] Bonzo ?? Bombo ?? [richiesta inside]

    Salve a tutti mi scuso in anticipo se per caso dovessi ripetermi nel porre questa domanda riguardante questo gioco ma si sa a volte la memoria ci inganna.Ricordo di un gioco della SEGA il quale ci giocavo su amiga ( che tempi) il quale ci metteva a bordo di una moto all'inizio e nel rpocedere nel gioco diventavo credo auto e con la possibilità di volare:il titolo era il classico gioco a scorrimento verticale.

    GRazie

    PS.Credoi tempo fa di aver già postato tale richiesta e di aver ricevuto anche l risposta vi prego di scusarmmi se ripeto tale cosa

  13. #963

    Predefinito Re: [C=64] Bonzo ?? Bombo ?? [richiesta inside]

    L'unico che mi viene in mente è L.E.D. Storm
    http://www.youtube.com/watch?v=Od4u5tuE484

  14. #964

    Predefinito Re: [C=64] Bonzo ?? Bombo ?? [richiesta inside]

    Ma guarda lo stile è questo ricordo inotre che per diventare auto c'èra un camion che ogni tanto compariva e ti permetteva di effettuare il cambio di modalità.Il gioco non è questo , cercherò di ricordarmi altri dettagil


    Grazie

    Ps credo ora che ci penso fosse della capcom
    Ultima modifica di Jcdenton78; 17-01-13 alle 14:31:17 Motivo: aggiunta info

  15. #965

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    E allora, se c'era il camion si tratta sicuramente di Spy Hunter!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=aC4tYBtDABQ

  16. #966
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Attenzione che Spy Hunter era della Midway

    se lui dice che era della Sega molto potrebbe essere Action FIghter.



    EDIT Spy Hunter mi sembra che non esistesse neppure per Amiga, ma potrei sbagliarmi!

  17. #967

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Non lo conoscevo, ma è un clone peggio di Super Mario/Giana Sisters!!!

  18. #968

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Attenzione che Spy Hunter era della Midway

    se lui dice che era della Sega molto potrebbe essere Action FIghter.




    EDIT Spy Hunter mi sembra che non esistesse neppure per Amiga, ma potrei sbagliarmi!

    Si era propria questo GRazieeee

  19. #969
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    se lui dice che era della Sega molto potrebbe essere Action FIghter.
    Quanti ricordi sul mio 8086

  20. #970
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ho bisogno del vostro aiuto. E' un gioco vecchio (diciamo anni 90) nel quale c'è una specie di indiana jones. E' un platform 2 d ed è molto simile al disney's aladdin, solo che al posto delle mele c'era qualcos'altro se non sbaglio. Comunque il gioco era molto simile e se non sbaglio aveva "montezuma" nel titolo

  21. #971
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno del vostro aiuto. E' un gioco vecchio (diciamo anni 90) nel quale c'è una specie di indiana jones. E' un platform 2 d ed è molto simile al disney's aladdin, solo che al posto delle mele c'era qualcos'altro se non sbaglio. Comunque il gioco era molto simile e se non sbaglio aveva "montezuma" nel titolo
    Montezuma's Revenge?

  22. #972
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno del vostro aiuto. E' un gioco vecchio (diciamo anni 90) nel quale c'è una specie di indiana jones. E' un platform 2 d ed è molto simile al disney's aladdin, solo che al posto delle mele c'era qualcos'altro se non sbaglio. Comunque il gioco era molto simile e se non sbaglio aveva "montezuma" nel titolo
    Non ha montezuma nel titolo, ma se può ricordare Aladdin potrebbe essere Pitfall The Mayan Adventure


  23. #973
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    @miko grazie dell'aiuto. No non è quello
    @skyhigh siiiiiiiiiiiiiiii! Ti adoro! Grazie gentilissimissimo!

  24. #974
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ora un'altra sfida. Ricordo di aver giocato questo gioco in una sala giochi (inizi del 2000), era un beat em up, solo che era in 3d. In più, il primo livello era con un elicottero che faceva scendere i personaggi su di una nave. Praticamente l'avventura avveniva su questa nave. Ricordo anche che c'era un livello nel quale entravi nelle cucine e potevi prendere le mannaie. Ricordate il titolo? Grazie ancora in anticipo!

  25. #975
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Ora un'altra sfida. Ricordo di aver giocato questo gioco in una sala giochi (inizi del 2000), era un beat em up, solo che era in 3d. In più, il primo livello era con un elicottero che faceva scendere i personaggi su di una nave. Praticamente l'avventura avveniva su questa nave. Ricordo anche che c'era un livello nel quale entravi nelle cucine e potevi prendere le mannaie. Ricordate il titolo? Grazie ancora in anticipo!
    Dynamite Cop.

    uscito anche per Dreamcast


+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 49 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato