+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 49 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1202
  1. #1001
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    E han sempre e solo il martello o cambiano arma? È un picchiaduro a scorrimento?

  2. #1002
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-10
    Messaggi
    1,111

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Sempre martello... solo il vecchio credo avesse un bastone. Era un platform con i nemici che (ovviamente per l'epoca) non avevano alcuna forma di IA ma si muovevano con pattern predefiniti.

  3. #1003
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    742

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Stavo proprio per chiederti se c'erano delle cabine telefoniche rosse dove il personaggio giocante poteva cambiare il suo aspetto. Io non ricordo il nome, ma posso dirti una cosa ovvia: c'è fra i giochi supportati dal MAME.

  4. #1004
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    742

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Eccotelo qui, Psychic 5.

  5. #1005

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Se c'era il martello, può essere anche questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=EhFV5-qbbIw

  6. #1006
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-10
    Messaggi
    1,111

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Scoglio Visualizza Messaggio
    Eccotelo qui, Psychic 5.
    Abbiamo un martello vincente...

    Gaetano spammone

  7. #1007
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Allora quest e' dura. E' un'avventura grafica che ha come protagonista un adolescente. Ricordo solo che l'inizio era ambientato nella sua cameretta e che poi una volta usciti di casa si aveva accesso alla città (cioè c'era la mappa e si potevano selezionare alcuni posti in cui andare).

  8. #1008
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    mi viene in mente Willy Beamish ma iniziava in classe non in camera

  9. #1009
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Mi sa che e' lui

  10. #1010

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    The Adventures Of Willy Beamish: http://www.youtube.com/watch?v=QePQvvBcir8 Meraviglioso per l'epoca e non per niente occupava 12 floppy su Amiga.

  11. #1011
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    mi viene in mente Willy Beamish ma iniziava in classe non in camera
    Non vorrei dire una cavolata.ma credo che la versione Mega Cd iniziasse in classe mentre quella dos a casa. Ma potrei sbagliarmi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #1012
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Name That Game >> Richieste di aiuto <<

    Aiutatemi per favore, sto diventando scemo: sto parlando di un gioco molto vecchio, oserei un "di 20 anni fa". Per quello che mi ricordo era sulla falsariga di Fade to Black, la scatola era nera con la scritta rossa, scritta in "caratteri alieni". A voi dice niente?

  13. #1013
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Name That Game >> Richieste di aiuto <<

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Aiutatemi per favore, sto diventando scemo: sto parlando di un gioco molto vecchio, oserei un "di 20 anni fa". Per quello che mi ricordo era sulla falsariga di Fade to Black, la scatola era nera con la scritta rossa, scritta in "caratteri alieni". A voi dice niente?
    A me viene in mente solo Alien Odyssey
    Spoiler:




  14. #1014
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Name That Game >> Richieste di aiuto <<

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    A me viene in mente solo Alien Odyssey
    Spoiler:



    E' lui!! Grazie!!

  15. #1015
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Name That Game >> Richieste di aiuto <<

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    E' lui!! Grazie!!
    Di niente

  16. #1016
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Curiosità solo,perché in fin dei conti era un gioco di merda:
    come si chiamava quel gioco,avventura grafica punta e clicca, dove c'era per protagonista uno biondo alto (secondo me effemminato pure) vestito a tipo Robin Hood(forse aveva anche un cappello con la piuma,la checca...)che girava per questa sorta di città in mezzo ai boschi in compagnia di un gufo scassamaroni che ti avvisava di quello che fai(del tipo a un certo punto persi perché entrai in una specie di taverna,il gufo dice che non vuole entrare perché ha un cattivo presentimento,io me ne sbatto,entro,parte un dialogo con un brigante che cerca rogne,io accolgo le provocazioni perché da bimbo cretino di 6 anni qual ero ero convinto che il gioco ti dava la possibilità di difenderti,e perdevi perché da dietro usciva il compare di sto tizio che ti dava una bastonata dietro la testa...)?
    Se non sbaglio però il personaggio era famoso...o almeno sapeva di già visto perché era molto stereotipato.


    Altro gioco,altra avventura grafica: la protagonista (donna) si trova in un città simil Parigi se non proprio Parigi,ambientata nella bell'epoque,fatta di saloni lussuosi,in treni stile Orient Express,e indaga su un caso...(non mi pare di omicidio,FORSE di un furto)...

    appena iniziai ad interessarmi a quest'ultimo gioco persi perché mi andai a intrufolare in un posto sbagliato e se non sbaglio incontravo il ladro/ladra della situazione che...boh,ti sparava?
    Il punto è che dopo ore e ore di gioco mi dimenticai di salvare e il gioco ricominciò d'accapo ed abbandonai...

  17. #1017
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Curiosità solo,perché in fin dei conti era un gioco di merda:
    come si chiamava quel gioco,avventura grafica punta e clicca, dove c'era per protagonista uno biondo alto (secondo me effemminato pure) vestito a tipo Robin Hood(forse aveva anche un cappello con la piuma,la checca...)che girava per questa sorta di città in mezzo ai boschi in compagnia di un gufo scassamaroni che ti avvisava di quello che fai(del tipo a un certo punto persi perché entrai in una specie di taverna,il gufo dice che non vuole entrare perché ha un cattivo presentimento,io me ne sbatto,entro,parte un dialogo con un brigante che cerca rogne,io accolgo le provocazioni perché da bimbo cretino di 6 anni qual ero ero convinto che il gioco ti dava la possibilità di difenderti,e perdevi perché da dietro usciva il compare di sto tizio che ti dava una bastonata dietro la testa...)?
    Se non sbaglio però il personaggio era famoso...o almeno sapeva di già visto perché era molto stereotipato.


    Altro gioco,altra avventura grafica: la protagonista (donna) si trova in un città simil Parigi se non proprio Parigi,ambientata nella bell'epoque,fatta di saloni lussuosi,in treni stile Orient Express,e indaga su un caso...(non mi pare di omicidio,FORSE di un furto)...

    appena iniziai ad interessarmi a quest'ultimo gioco persi perché mi andai a intrufolare in un posto sbagliato e se non sbaglio incontravo il ladro/ladra della situazione che...boh,ti sparava?
    Il punto è che dopo ore e ore di gioco mi dimenticai di salvare e il gioco ricominciò d'accapo ed abbandonai...
    Il primo dovrebbe essere King's quest 5



    il secondo mi suona simile a Larua Bow 2 the dagger of Amon Ra:


  18. #1018
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Il primo è lui.Grazie.Rivedendomi certi video forse scopro che non era un gioco tanto malaccio(certo non è minimamente paragonabile a Monkey Island,Broken Sword e Beneath a Steel Sky ,però me lo ricordavo come una vaccata colossale)
    (vabbè che ero piccolissimo)


    Il secondo non è lui: nel gioco che dico io la visuale era "in prima persona",nonostante fosse un'avventura,e mi pare di ricordare sfondi/scenari più dettagliati,quasi come se fossero dei quadri...
    ma ho ricordi vaghissimi di questo gioco.

  19. #1019
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Beh la saga di king quest è storica e di tutto rispetto. Esiste molto prima fi qualsiasi gioco Lucas.

    Per il secondo faccio un po' fatica. Non mi viene in mente quale potrebbe essere!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  20. #1020
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Grazie lo stesso.
    Il problema è che è un ricordo vaghissimo...

  21. #1021
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    ma più o meno l'anno, il tipo di grafica?

    Perchè mi suona un capanello ma non reisco a focalizzare!

  22. #1022
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ma più o meno l'anno, il tipo di grafica?

    Perchè mi suona un capanello ma non reisco a focalizzare!
    DOvrebbe essere il periodo di King's Quest 5 perché è nello stesso periodo che ci giocai,quindi sicuramente non è uscito diversi anni dopo a quello...
    considerando che non aveva una grafica eccelsa 2D ma neanche pessima,mi sa mi sa che oscilliamo tra il 92 e 89,se è vero che King's Quest è del '90...
    Però prendilo con le pinze...anzi,forse,visto che io sono del '91,e mi capitò tra le mani questo CD ("pezzotto")con centinaia di giochi,tra cui questi due,(se non sbaglio in sto CD c'era anche Doom e Doom 2,quel gioco di Zorro in 2D,Aladdin,Robocod e,forse,il Re Leone)alcuni più "nuovi",probabilmente l'arco temporale è dall'89 al '96...


    L'ambientazione è tipo quello di Laura Bow 2,ma non mi ricordavo affatto che si vedesse la protagonista,anzi,la protagonista non si vedeva proprio...
    Se non ricordo male iniziava in una specie di salotto/bar/ristorante raffinato (tipo belle epoque) in cui la protagonista iniziava a parlare tra sè e sè,o con qualcuno,ricordo,seduta in uno dei tavolini...(se non era seduta era vicinissima ad uno dei tavolini,ad altezza sedia,quasi come se fosse seduta...era dopotutto "in prima persona")
    Ultima modifica di Brix; 01-06-13 alle 10:38:05

  23. #1023
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Beh se hai provato a giocare a un King's Quest a sei anni è abbastanza normale averne brutti ricordi dato che le avventure Sierra non erano esattamente "click to win", però non sono assolutamente giochi schfosi, anzi.

    (Però il gufo era effettivamente stracciamaroni)

  24. #1024

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    (???) Gioco per PC anni 2000 tipo avventura grafica in cui tutto andava comandato mediante telecamere fisse, ad esempio muovendola a destra e sinistra significava "no", muovendola su e giù voleva dire "sì". Una demo comparve pure su un Silver Disk di TGM. (???)

  25. #1025
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Beh se hai provato a giocare a un King's Quest a sei anni è abbastanza normale averne brutti ricordi dato che le avventure Sierra non erano esattamente "click to win", però non sono assolutamente giochi schfosi, anzi.

    (Però il gufo era effettivamente stracciamaroni)
    Ma infatti a 6-7 anni non capivo una fava di videogiochi...per me esistevano solo i giochi dove si menavano mazzate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 49 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato